Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 L'abbiamo provata!!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sbruscoli Posted - 20 giu 2008 : 21:34:38
E vai!!!!

Nonostante un "drizzone" (ragazzi andate alla moda con il linguaggio!!!) di Paolo Catani, l'abbiamo provata!!!
Si, la mitica giallona siciliana!!!!
Ecco la foto dell'evento:

Allegato: HPIM0014.jpg
167,65 KB

Maurizio, quella del ruzzolone giù nel campo arato mentre facevi il cross mi fa che non fa a metterla!!!!
Massimo mi sa che ci uccide!!!! Speriamo che non legga questo post!!!

quellidellalambra
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 24 giu 2008 : 19:28:55
la mando alla tua attenziione a via gessi???

Py
PC Posted - 24 giu 2008 : 10:44:36
No Paolo non so di nessuno che viene a Napoli.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Py Posted - 24 giu 2008 : 09:06:24
Massimo, è tua!
Paolo sicuramente ci legge.... "Paolo, hai qualcuno fidato che viene a Napoli al quale posso dare la copertina della sella??"

Py
m455!m0 Posted - 24 giu 2008 : 09:02:21
Citazione:
Messaggio inserito da Py


La vuoi tutta???



Si Paolo. Mi faresti felice!
Ti ringrazio moltissimo per il gesto, peraltro
spontaneo e spero tanto di potermi sdebitare presto.

Io non vengo a Napoli, fai con calma, va benissimo se la mandi da Paolo a Rimini dopo il tuo rientro.

Grazie ancora
M.
sbruscoli Posted - 23 giu 2008 : 22:13:46
Naturalmente le foto sono di prima del cross!!!
Dai, Paolo, tira fuori quelle belle!!!
Massimo, le cose non sono andate come dice Maurizio: io sono innocente, è stato lui che ha insistito!!!!!
Ma non ti preoccupare, ho già messo sotto mio figlio con le tempere e gli acquerelli a fare i ritocchi, verrà un lavorone, e poi in SIcilia non piove, non te ne accorgerai della differenza......

quellidellalambra
Py Posted - 23 giu 2008 : 21:10:54
PAOLO....!
Da un moderatore questa parola mon me l'aspettavo.
Speriamo che ADMIN prenda provvedimenti.
Chiaramente i stic.... era per il pescespada?

Massimo, a parte gli scherzi.... sono a tua disposizione.
La vuoi tutta??? non c'è problema.
Ripeto....o a Napoli (se c'è qualcuno che può portarla indietro) oppure spedisco anche a Paolo la prossima settimana.


Py
PC Posted - 23 giu 2008 : 20:40:23


Sticazzi!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
m455!m0 Posted - 23 giu 2008 : 19:52:04
"Stica", come dicono a Canicattì!!!
Veramente te ne priveresti?
Questo si che è spirito lambrettistico/forumistico! :-)
Secondo me deve montarsi tutta completa, sella e maniglia, Paolo Catani che dici?
Aspettiamolo che legga il tuo intervento e veda la foto in caso la mandi direttamente da lui al rimini lambretta centre.
Per me è lei 100%! No esitazioni!

In cambio se ti serve potrei darti quella che è già montata (che mi è stata regalata da Remo, spero non si offenda se la prendi tu) più tutto quello che avrai bisogno in futuro.
Al momento tratto pesce spada e tonni stanotte ne abbiamo tagliato uno di 272 chili. Non scherzo.
M.
Py Posted - 23 giu 2008 : 19:39:36
Ecco qua!!!

Allegato: sella.jpg
70,96 KB

Py
Py Posted - 23 giu 2008 : 19:25:05
Ciao Massimo, ho la maniglia.
Anzi se ti occorre ho anche una copertina usata bella come la tua se non più bella.

Mandami un MP con l'indirizzo che te la spedisco(se riesco in settimana altrimenti la prossiama. Se vieni a Napoli te la porto al raduno).
Premetto che non vendo ma scambio..... ma ora non mi occorre nulla!

Py
Bicius Posted - 23 giu 2008 : 18:39:10
Peccato, anche questa che ho cambiato e che era montata sulla finta Sx è senza maniglia.
Ed era pure conservata molto bene, ma non so se poteva andare bene per te.
Ciao

Allegato: Resize of DSC07713.JPG
149,2 KB

Bicius
lupin III Posted - 23 giu 2008 : 15:50:57
Anch'io sono nelle tue stesse condizioni, ossia sella originale conservata blu ma con maniglia spezzata sui punti di fissaggio al telaio, quindi, se non dovessi trovarla usata, ne metterò una di altro colore in modo da spezzare e non far vedere la differenza e nel frattempo ne acquisto una blu e la lascio alle intemperie e al sole per un pò, in modo da scolorire un po' il colore e renderla simile alla sella.
Comunque i complimenti te li ho già fatti vedendo la prima foto, ma dopo questa sequenza devo proprio dire:
complimentissimi per la tua bella e complimenti anche a Paolo per l'eccellente lavoro.
ciao


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
m455!m0 Posted - 23 giu 2008 : 15:11:24
Come direbbero dalle parti di Deano, "le gonadi del cane"!
Unica nota stonata: la maniglia di quella sella.
Che manco a dirlo è l'unica cosa rifatta!

Avanti, chi legge questo post è pregato di cacciar fuori una maniglia sella color rosso da sx200, originale, in discreto stato, da essere montata su questa bellezza che vedete in foto.

Ovviamente il prezzo lo fate voi. La pago quello che mi chiedete.

Lo so che ne avete una da qualche parte che non userete mai.
Ascoltatemi è per una buona causa.
Sarete ringraziati nei titoli di coda! :-)))






mezzapinta Posted - 23 giu 2008 : 14:17:36
Mamma mia che splendore!
Non so a chi fare i complimenti, a Massimo per il ferro e a Paolo per il restauro con le palle :)

---------------
Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
PC Posted - 23 giu 2008 : 10:26:32
Bene, dopo gli assalti dei nostri eroi, ecco le foto del mezzo. Massimo le vede quì per la prima volta:

http://www.riminilambrettacentre.com/aboutus/SX200%20ochre%2001.jpg

http://www.riminilambrettacentre.com/aboutus/SX200%20ochre%2002.jpg

http://www.riminilambrettacentre.com/aboutus/SX200%20ochre%2003.jpg

http://www.riminilambrettacentre.com/aboutus/SX200%20ochre%2004.jpg

http://www.riminilambrettacentre.com/aboutus/SX200%20ochre%2005.jpg

http://www.riminilambrettacentre.com/aboutus/SX200%20ochre%2006.jpg

http://www.riminilambrettacentre.com/aboutus/SX200%20ochre%2007.jpg

http://www.riminilambrettacentre.com/aboutus/SX200%20ochre%2008.jpg

http://www.riminilambrettacentre.com/aboutus/SX200%20ochre%2009.jpg

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Bicius Posted - 22 giu 2008 : 14:44:49
Grazie Donato, faccio un salto in libreria qua davanti e vedo se c'è qualcosa di questo autore, Wikipedia me lo ha "pitturato" molto bene, mi manca l'ultimo capitolo de "Il mondo secondo Garp" nel frattempo mi preparo un po' di letture per quando aspetto gente all'aeroporto!

Bicius
vdrdd Posted - 22 giu 2008 : 12:40:52
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Massimo perdona loro, perchè non sanno quello che fanno....

In realtà stavamo montando la sella ed è arrivato il duo dinamico. Volevo mandarti le foto ieri sera ma un cliente con una lista interminabile di ricambi mi ha preso tutto il tempo necessario. Lunedì.



Paolo Catani - RacingLambrettas.com



Non scusarti Paolo, adesso gli spiego io com'è andata:
il piano era studiato nei minimi dettagli, avevamo tre alternative nel caso qualcosa fosse andato storto, ma tutto è funzionato al primo botto.

Dean ed il collega senigallese stavano armeggiando attorno ad una D mentre Paolo smontava e rimontava la parte terminale del motore della 125m quando, fingendo di guardare nel forno delle verniciature Sbruscoli dice: "toh, guarda, lì dentro c'è un cambio a 5 rapporti per Lambretta C!" ed in quel momento tutti e 3 i meccanici del Riminilambrettacentre si fiondano dentro il forno ed è lì che con uno scatto repentino li chiudo tutti e tre dentro () ed incastro Nicolas, il figlio di Sbruscoli, come paletto per fermare la porta.
Da quel momento abbiamo avuto l'officina a nostra disposizione ed allora, visto che la tua era l'unica rimontata, abbiamo deciso di provare la tenuta su strada e su fuoristrada (salita, discesa, bordo e fuoribordo): dobbiamo dire che sono state le 3 ore più belle della nostra vita, sù e giù per i greppi fra zolle appena arate e stagni pieni di rane gracidanti!
Come direbbe il compaesano di Sbruscoli: CHE SPETTACOLO!!!
Comunque non preoccuparti, abbiamo poi fatto una lista dei problemi che abbiamo riscontrato durante il nostro Test Drive e l'abbiamo consegnata ai 3 prigion... ehm volevo dire, meccanici autorizzati che ci hanno ringraziato per l'attenzione con cui abbiamo stilato i difettucci della tua SX Giallo ocra, anzi quando te la ridanno controlla bene che ti abbiano messo a posto:
- sospensione posteriore danneggiata;
- fiancate e poggiapiedi strisciati;
- forcella anteriore piegata;
- un piccolo calo di pressione dovuto forse al principio d'incendio che si era creato quando Sbruscoli ha fatto 3 giri della morte e la miscela è uscita dal serbatoio;
- freno a disco anteriore che suona sempre la stessa canzone (l'abbiamo sostituito senza dire niente con un CD di Raul Casadei).

Non ringraziarci Massimo, tu sai bene che lo abbiamo fatto volentieri e, quando portate dei mezzi al RiminiLambrettacentre, chiedete espressamente che le prove tecniche e crash test vengano effettuati da noi due, è l'unico modo per avere un mezzo efficiente collaudato al 100%.
Ci vediamo a Imola, se non capita prima!!!

Bicius



Maurizio, sei incredibile!!
Hai un avvenire come erede di P.G.Wodehouse...

Ciao
Donato
Bicius Posted - 22 giu 2008 : 11:59:42
Ciao Massimo!
Eh, Eh, dì la verità, ci sei quasi caduto.
Lo sapevo, non dovevo esagerare con quella storia dei giri della morte (erano 2, non 3!) .

Comunque se l'officina di Dean e Paolo meritano sempre un pellegrinaggio quando ci si trova da queste parti, c'è una ragione ancora più grande per farci un salto, i pezzi unici sono da vedere dal vivo.


Bicius
m455!m0 Posted - 21 giu 2008 : 20:55:21
Pazzo visionario ma cos'è 'sta cosa che ti sei inventato! :-)


Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Massimo perdona loro, perchè non sanno quello che fanno....

In realtà stavamo montando la sella ed è arrivato il duo dinamico. Volevo mandarti le foto ieri sera ma un cliente con una lista interminabile di ricambi mi ha preso tutto il tempo necessario. Lunedì.



Paolo Catani - RacingLambrettas.com



Non scusarti Paolo, adesso gli spiego io com'è andata:
il piano era studiato nei minimi dettagli, avevamo tre alternative nel caso qualcosa fosse andato storto, ma tutto è funzionato al primo botto.

Dean ed il collega senigallese stavano armeggiando attorno ad una D mentre Paolo smontava e rimontava la parte terminale del motore della 125m quando, fingendo di guardare nel forno delle verniciature Sbruscoli dice: "toh, guarda, lì dentro c'è un cambio a 5 rapporti per Lambretta C!" ed in quel momento tutti e 3 i meccanici del Riminilambrettacentre si fiondano dentro il forno ed è lì che con uno scatto repentino li chiudo tutti e tre dentro () ed incastro Nicolas, il figlio di Sbruscoli, come paletto per fermare la porta.
Da quel momento abbiamo avuto l'officina a nostra disposizione ed allora, visto che la tua era l'unica rimontata, abbiamo deciso di provare la tenuta su strada e su fuoristrada (salita, discesa, bordo e fuoribordo): dobbiamo dire che sono state le 3 ore più belle della nostra vita, sù e giù per i greppi fra zolle appena arate e stagni pieni di rane gracidanti!
Come direbbe il compaesano di Sbruscoli: CHE SPETTACOLO!!!
Comunque non preoccuparti, abbiamo poi fatto una lista dei problemi che abbiamo riscontrato durante il nostro Test Drive e l'abbiamo consegnata ai 3 prigion... ehm volevo dire, meccanici autorizzati che ci hanno ringraziato per l'attenzione con cui abbiamo stilato i difettucci della tua SX Giallo ocra, anzi quando te la ridanno controlla bene che ti abbiano messo a posto:
- sospensione posteriore danneggiata;
- fiancate e poggiapiedi strisciati;
- forcella anteriore piegata;
- un piccolo calo di pressione dovuto forse al principio d'incendio che si era creato quando Sbruscoli ha fatto 3 giri della morte e la miscela è uscita dal serbatoio;
- freno a disco anteriore che suona sempre la stessa canzone (l'abbiamo sostituito senza dire niente con un CD di Raul Casadei).

Non ringraziarci Massimo, tu sai bene che lo abbiamo fatto volentieri e, quando portate dei mezzi al RiminiLambrettacentre, chiedete espressamente che le prove tecniche e crash test vengano effettuati da noi due, è l'unico modo per avere un mezzo efficiente collaudato al 100%.
Ci vediamo a Imola, se non capita prima!!!

Bicius

zambe Posted - 21 giu 2008 : 18:46:40
Beh, massimo tu sei tranquillo adesso...

io invece con la storia del cambio per lambretta c a quattro rapporti ancora no!!!!!

______________________________________________________________________

meglio pane e salame che un surgelato riscaldato

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits