V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Py |
Posted - 20 giu 2008 : 20:50:51 Ciao a tutti. Su un altro Topic stavamo ipotizzando la possibilità di organizzare delle gare con i nostri scooter anche qui da noi, in Italia . Ormai tutti i commercianti di ricambi si sono ,o si stanno buttando sul mercato del motore un "pò spinto". Posso sapere cosa ne pensate??
L'idea iniziale era quella di fare una gara di endurance (tipo una 6 ore), con squadre di tre piloti che ogni 30 min devono darsi il cambio.
Chiaramente questa è un idea, sarebbe bello sapere cosa ne pensate e altrettanto bello sarebbe sapere se qualcuno ha il regolamento delle gare che si svolgono in Europa.
Py |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
straka |
Posted - 05 lug 2008 : 09:26:42 la trovo una buona idea,perche non provarci.
sargenti luca |
Mauritz |
Posted - 24 giu 2008 : 14:59:51 Citazione: Messaggio inserito da Py
Mauritz, tutto deve avere un fine!! Questo mi sembra il mezzo migliore per non fare espatriare altre Lambretta/Vespa. Non trovi??
Py
Py, sono l'ultima persona al mondo che vuole far espatriare questi mezzi, siano essi rottami o mezzi interi. Se c'è una minima possibilità di rimetterle in strada io ci provo, poi se non si riesce ci sono sempre le piste no?
E' da un annetto che sto pensando di realizzare una racer, ma prima di dedicarmi a quella devo finirne altre che posso godermi tutti i giorni . Ma con i miei tempi biblici (aiutati anche dal portafoglio che piange ..) mi ci vorrà un altro annetto prima di dedicarmici ...
Nel frattempo se a qualcuno serve un pilota, io ho già tutta l'attrezzatura .... |
brunopisa |
Posted - 23 giu 2008 : 23:52:40 Ciao, alle cave di Vittorio Veneto gia' organizzano delle gare con le vespe. Mi pare che siano dei ragazzi del Vespa racing team. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
Py |
Posted - 23 giu 2008 : 17:48:11 Mauritz, tutto deve avere un fine!! Questo mi sembra il mezzo migliore per non fare espatriare altre Lambretta/Vespa. Non trovi??
Py |
Mauritz |
Posted - 23 giu 2008 : 17:39:19 Moooolto allettante ..... Ho un telaio di li3 pronto per lo scopo . |
Py |
Posted - 23 giu 2008 : 15:04:01 OOOOhhhh..... Bene! Pensavo di essere un marziano appena sceso sul pianeta terra con un astronave!!!
L'importante è vedere che c'è dell'interesse poi gli sponsor arriveranno e sicuramente riusciremo in parte ad abbattere il costo della pista. In effetti, fare una gara di endurance , serve proprio ad abbattere i costi di esercizio e di gestione delle squadre che si presenteranno al via. Pensateci bene una attimo...., basta trovare un mezzo da demolire preparare uno o due motori e andare in pista. Costo del mezzo pronto gare (tutto fatto in casa chiaramente, perchè il divertimento è proprio quello) 1000 euro (diviso i 3 partecipanti alla gara) ci si può stare, non credete??
Bene.... vediamo se emerge qualcosaltro!
Py |
Luud |
Posted - 23 giu 2008 : 12:39:41 Si anche..ho visto che qui in austria li usano, ma in genere son solo vespa..
Cerco carburatore da 30, MP gradito...=) |
Andrea76 |
Posted - 23 giu 2008 : 12:34:24 Per quanto riguarda il circuito, si potrebbe fare su piste da go-kart?
s219.photobucket/albums/cc184/ANDREAET3/ |
Mago65 |
Posted - 23 giu 2008 : 12:18:02 Purtroppo (per i costi) si
Anche troppo
Ma si sà,la passione .........
CIAO
Allegato: mago .jpg 52,62 KB |
Luud |
Posted - 23 giu 2008 : 10:36:47 Ci sto, se lo fanno gli spagnoli o gli inglesi, perchè noi no?? MAnca però una cosa fondamentale, ragazzi sapete quanto costa un turno di prove su circuito italiano..
Cerco carburatore da 30, MP gradito...=) |
Mago65 |
Posted - 23 giu 2008 : 09:38:48 a quanto ne sò esistono già delle manifestazioni per scooter vespa e lambretta a Rovigo di sicuro una o due volte l'anno ma penso siano gare di accellerazione i circuiti penso non mancherebbero e nemmeno gli appassionati ,ANZI, ora che ci penso Ho quella terza serie senza documenti che potrei............... |
lupin III |
Posted - 23 giu 2008 : 09:06:08 Secondo il mio parere, è un'ottima iniziativa ,anche perchè, come proposto da te sull'altro topic, si potrebbero utilizzare lambrette demolite che, oltre a questo scopo, risulterebbe difficile utilizzarle su strade urbane. Per quanto riguarda il tipo di competizione, bisognerebbe verificare la reale disponibilità di mezzi e persone, penso che fino a qui non ci siano problemi,ma la cosa piu' importante da verificare sia , ( $$$$$$$ ) la disponibilità finanziaria per poter affrontare un progetto del genere. ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Py |
Posted - 23 giu 2008 : 08:24:02 Sinceramente pensavo un pizzico di entusiasmo in più, l'argomento è poco interessante.
Py |