Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta mod. A - Valutazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pubblico Posted - 18 giu 2008 : 18:05:12
Ciao a tutti

probabilmente sono riuscito a trovare una Lambretta mod. A.

Per telefono il tipo mi ha detto che è perfetta, anche il motore.



Quale potrebbe essere in linea di massima la valutazione?

E se risultasse sulla carta radiata, o peggio ancora demolita?

Grazie!

Cesca
RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
guido angelo Posted - 24 giu 2008 : 09:24:01
sempre attente precise e realistiche le considerazioni di roberto.
oltre a una grande competenza traspare sempre una valutazione non falsata da interessi commerciali ma dettata da pura passione.
bravo.
ciao guido

guido delli ponti
125m Posted - 22 giu 2008 : 17:59:39
Ciao,
il discorso Lambretta B direi che con quello della a non centra niente. E' vero che è stat prodotta subito dopo la A e che le prime B del'48 sono state prodotte a poche settimane dalla A però per uno strano fenomeno viene trattata come quella prima della C.
Nonostnte l' estetica e la ciclistica sia più simile alla A le quotazioni sono più vicine a quelle della C.
Non vorrei contraddre supermaggio, ma per me 35000 esemplari sono veramente tanti, a regola anche 10000 non sono pochi e sicuramente dovuto anche a questo fatto le quotazioni non sono lievitate come per una A.
Sono per altro poi convinto che finchè ai mercatini si trovernno B sbudellate e vendute a pezzi le quotazioni non subiranno mai una impennata. le quotazioni potrebbero iniziare a salire più del mercato quando la richiesta è maggiore dell' offerta ( regola n. 1 del mercato) e questo potrebbe avvenire solo quando tutte la B in circolazione sono definitivamente accasate presso collezionisti che non intendono più venderle. tnendo in considerazione che sicuramente molte miglaia sono state rottamate ce ne sono comunque ancora molte più in giro di collezionisti che ambiscono al pezzo.
Premessa un po di teoria direi che una B restaurata ASI o FMI con documenti in regola può valere sui 6000/7000 euro, se conservata, ma consevata come si deve , non mezza riverniciata e le cromature rifatte opache, anche qualcosina in più. Un esemplare da restaurare diciamo completo al 90% potrebbe quindi spuntare valutazioni intorno ai 3000/3500 euro, poi ovviamente sono tutti discorsi teorici non applicabili universalmente. Una moto, qualsiasi modello essa sia prima di poter fare ragionamenti di valutazioni deve essere vista e valutata anche dal puno di vsta meccanico.
Se bellissima e conservata da paura ma masticata di meccanca è ovvio che il ripristino di tutti gli organi meccanici sarà più oneroso.
Quello che posso consigliare comunque è di non fissarsi su di una b come ripiego ad una A. Resterà sempe un ripiego e non vi darà mai la soddisfazione che cercate. Bisogna apprezzare una B , per quello che è e vi garantisco che da tantissime soddisfazioni, oltre ad essere davvero divertente da guidare e molto maneggevole, molto ma molto più di una A.
Con la A ci vai al Bar a bere il caffè e ci fai il giro del paese per muoverla un po' , con la B ci sono andato in vacanza in Baviera per na settimana e ho fatto circa 300 km al giorno.
Ciò detto... buona domnica a tutti

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
supermaggio82 Posted - 20 giu 2008 : 15:22:45
Beh mi sembra ovvio, fin li ci siamo. Anyway, nel caso riuscissi ad averla posterò delle foto cosi potrete essere piu precisi. Grazie
almo Posted - 20 giu 2008 : 11:50:31
Cio' a dire che la B vale meno della A.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
supermaggio82 Posted - 20 giu 2008 : 11:38:07
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Citazione:
35000 esemplari


E' stata prodotta in più esemplari della Special 125...

Paolo Catani - RacingLambrettas.com




Quindi? non capisco il senso della tua affermazione
PC Posted - 20 giu 2008 : 10:26:33
Citazione:
35000 esemplari


E' stata prodotta in più esemplari della Special 125...

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
zambe Posted - 20 giu 2008 : 08:08:34
Collet, Se non vieni questa volta mi offendo!

______________________________________________________________________

meglio pane e salame che un surgelato riscaldato
supermaggio82 Posted - 19 giu 2008 : 23:12:37
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

La differenza di valutazione fra A e B è la stessa che c'è fra le medesime categorie del campionato italiano di calcio.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com



Beh allora non mi va male, le squadre di A fanno abbastanza pieta' :D:D:D
scherzi a parte, certo non e' una A e fin qui ci siamo pero' comunque 35000 esemplari prodotti per la B non sono molti, anzi. Anche la B per quanto mi risulta e' piuttosto ricercata. Un'idea me le sapete dare o preferite aspettare le eventuali foto per esprimervi con precisione? grazie!
PC Posted - 19 giu 2008 : 22:45:29
La differenza di valutazione fra A e B è la stessa che c'è fra le medesime categorie del campionato italiano di calcio.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
supermaggio82 Posted - 19 giu 2008 : 20:35:15
Anche a me interessa la differenza di quotazione A e B ! Visto che forse, SPERO e mi tocco, riusciro' ad avere una B sono curioso di sapere quanto puo valere...Ovviamente mi interessa un range di cifre visto che non so ancora le condizioni dettagliate, di sicuro (a colpo d'occhio) e' restaurabileanche se ha preso un po di intemperie. La targa c'e'.

Giorgio
GiPiRat Posted - 19 giu 2008 : 20:05:26
Quoto 125m.

Ciao, Gino
Luud Posted - 19 giu 2008 : 19:54:39
Ma davvero?
non pensavo fossimo arrivati a sto punto,e invece per una B le valutazioni scendono o siamo sempre li??



Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)
tagliaerbe Posted - 19 giu 2008 : 19:23:59
Se restaurata PERFETTA:

1 serie € 15/18.000
2 Serie € 12/15.000
3 Serie € 10/12.000

Doc. o no non fa nessuna differenza.
Controlla però e magari fatti accompagnare da un vero esperto di quel modello perchè di accrocchi e di restauri andanti ce ne sono di più di quanti se ne pensi.
Saluti Marcello
collez Posted - 19 giu 2008 : 18:21:56
ciacoe da bancòn zambe, ciacoe da bancòn =)

ps: ti ho fatto prendere un lui e ti ho regalato un libretto uso e manutenzione.. ingrato !!!

scherzo vecchio... ps: tra qalche gg sono a cimadolmo e vengo a vedere le belve


COLLEZ
zambe Posted - 19 giu 2008 : 18:14:11
collet, ma parlarne prima con i tuoi amici???

______________________________________________________________________

meglio pane e salame che un surgelato riscaldato
collez Posted - 19 giu 2008 : 17:42:32
ce n'è una dalle tue parti a 7.000

che sia quella?


COLLEZ
Pubblico Posted - 19 giu 2008 : 17:32:52
Ok, appena vado a vederla farò 2 foto..



Cesca
RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club
polambro Posted - 19 giu 2008 : 17:17:37
ha ragione 125m,in tutto.Quoto.
Se posti delle foto sapremo indicarti meglio.
Ciao e in bocca al lupo
125m Posted - 19 giu 2008 : 16:35:19
Ciao,
a parte confermare quanto espresso da Guido Angelo, direi che va fatta una considerazione alla base di qualsiasi ragionamento: la Lambretta A è quella che nelle quaotazioni si distingue e si distinguerà sempre da tutte le altre, ha un mercato a sè, perchè è un modello da considerare a sè.
una lambretta A è soggetta ad oscillazioni di quotazione molto forti a seconda che sia completa o meno e se si che sia completa di tutti i suoi pezzi originali o rifatti, se ha i documenti o meno, che serie è e se magari conservata o conservabile, restaurata o da restaurare.
Per poter fare una valutazione seria nel senso "no perditempo" bisogna sicuramente vedere laLambretta dal vivo e poter verificare ogni componente dopodichè si può cominciare a fare dei ragionamenti.
In linea di massima quello che ho potuto constatare negli ultimi 2 - 3 anni ai vari mercatini, è che per degli esemplari da restaurare , incompleti e magari anche malmessi di carrozzeria rarmente si iniziava a ragionare sotto i 6.000 euro.
Le quotazione pubblicte sulle riviste del settore, sappiamo bene, non rispecchiano assolutamente quello che sono le reali valutazioni.
se qualcuno è convinto del contrario e mi trova un Guzzi Dondolino a 25.000 euro o una 98 1a serie a 8.000 euro , ne prendo quattro subito.
Ciò detto, se riesci a fare una o mglio più foto della A in questione e le puoi postare sarò ben lieto di poterti dare qualche consiglio e una idea di come la tratterei.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
collez Posted - 19 giu 2008 : 16:32:00
da vespista credo 5/8000? se conservata e con doc
8/10 se restaurate come si deve?


sono distante?

COLLEZ

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits