V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele intravartolo |
Posted - 04 giu 2008 : 21:44:36 non e' la solita domandona che ormai gira da anni, pero' da quando frequento il forum (oltre due anni)noto e' vorrei sapere le motivazioni che al nord in special modo all'est,la lambretta ha molti estimatori ,i post sono firmati ,da treviso padova sacile ecc.ecc,meno in lombardia ed ancor meno in piemonte ed il resto d'italia ,certamente se andiamo ad analizzare i singoli estimatori ne troviamo ovunque io di lamm ne ho viste anche solo un anno fa' un paio a siracusa,vi pare anche a voi?
intravartolo |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
daniele intravartolo |
Posted - 09 giu 2008 : 16:07:35 vince cosa... cosi' x dire penso che quelli del tri veneto si vedono e' si scrivono e' sul forum sono la maggioranza, ad esempio a Roma vuoi dirmi che ci sono pochi appassionati? non credo ma sul forum pochi ecco tutto,io abito in prov.di TO,il nostro vespa club conta oltre 200 iscritti ci vediamo ma sul forum niet!loro ... almeno,( da cosa si puo' leggere) si frequentano....una bella cosa.
intravartolo |
Py |
Posted - 09 giu 2008 : 08:29:47 Negli anni ?50 forse più in Germania consideranto che venvano assemblate dalla NSU.
Perdona Daniele..... vince cosa???
Py |
brunopisa |
Posted - 08 giu 2008 : 23:45:15 In Inghilterra gia' nei '50 (con la LD) spopolavano le Lambrette! BrunoPisa
Pisaniello Bruno. |
daniele intravartolo |
Posted - 08 giu 2008 : 21:48:08 allara sul resto d'Italia vince il tri veneto?
intravartolo |
Py |
Posted - 08 giu 2008 : 09:36:38 Passa, passa. Ero appena tornato da una festa, altrimenti avevo almeno un paio di ore di sonno in attivo
Ma penso che in Inghilterra le Lambretta arrivarono come interscambio con la Innocenti nel momento in cui a Lambrate iniziarono a montare le Mini. Praticamente gli Inglesi sentivano la fabbrica della Innicenti come cosa loro.
Py |
brunopisa |
Posted - 08 giu 2008 : 01:37:38 Anche a te non passa il sabato sera eh! Per quanto riguarda gli Inglesi 'penso' che la Lambretta sia piu' vicina ad una moto ed essendo l'Inghilterra culla di grandi motori e grandi marche tutto dovrebbe tornare. Le Vespe sono concentrate soprattutto a Londra ed usate principalmente per moda (così mi dicono ed ho anche visto personalmente) dunque considerate un po' troppo modaiole! Per la Germania non saprei BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
Py |
Posted - 08 giu 2008 : 01:28:11 Illuminaci!!!
Py |
brunopisa |
Posted - 08 giu 2008 : 01:21:16 E vi siete mai chiesti come mai in Inghilterra sbavano per le Lambrette ed in germania per le Vespe? BrunoPisa
Pisaniello Bruno. |
brunopisa |
Posted - 08 giu 2008 : 01:11:18 Ciao, qui le lumache si chiamano sciosi e le sagre a loro dedicate si sprecano! Quele senza guscio slacai! Il mio mito Cesare Battaglini mi disse che nel periodo d'oro della Lambretta il Friuli era una roccaforte della Innocenti e a Pordenone il Club ha resistito sino agli anni '80. Non a caso le prime moto immatricolate a PN (come provincia nel '68) sono state 5 Lambrette 125 Special. In ogni caso a Palermo 100 Lambrette sono na cifra!!! BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
Py |
Posted - 07 giu 2008 : 09:12:10 Orso, insomma a quale conclusione siamo arrivati???
Py |
pedro-1962 |
Posted - 06 giu 2008 : 22:32:15 Citazione: Messaggio inserito da daniele intravartolo
ciao mi mangiassi i babbaluci,a proposito il primo cannolo che ti mangi ...alla mia. SANTA ROSOLIA CI PROTEGGE IN VESPA..ED IN lambretta.........
intravartolo
Me ne ricorderò. Ciao
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... fotoalbum.alice/foto_di_piero/ |
daniele intravartolo |
Posted - 06 giu 2008 : 19:43:37 ciao mi mangiassi i babbaluci,a proposito il primo cannolo che ti mangi ...alla mia. SANTA ROSOLIA CI PROTEGGE IN VESPA..ED IN lambretta.........
intravartolo |
Alessandro Pisacane |
Posted - 06 giu 2008 : 15:35:58 Ragazzi, qua a Genova è pieno di vespe, dalle sprint alle primavera, ai PX.. I genovesi le tengono anche in forma di pezzi di ruggine "belìn, basta che vadino"! (dicono proprio così). E' anche pieno di BABBALUCI, qui però si dicono LUMASSE. Lumassa, anzi "Lumassina" è, invece, un vino bianco secco prodotto in una piccola area nella provincia di Savona, tra Noli e Finale Ligure.
Piccolo estratto poetico sulla lumaca
A lumassa (La lumaca) Sciortì sempre d'arescoso, quando o tempo è burrascoso, passeggià adaxo e cianin, con portase appreuvo tutto.
Ciao a tutti
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse vento, lo tempestarei; s'i fosse Vespa.....lo pungerei! |
orso |
Posted - 06 giu 2008 : 14:23:53 Citazione: Messaggio inserito da Py
Orso, ti esprimi benissimo. Tranquillo!!! ogni tanto scrivi in Sardo.
Conosci il MITICO Sandro L.????
Py
No con Sandro ancora non ci conosciamo, purtroppo la mia lambretta è diventata un lunghissimo travaglio che per diversi motivi non sono ancora riuscito a partorire, spero di conoscerlo al più presto sia per completare la lista ricambi mancanti, ma più per potere incontrare lui e i soci del lambretta club, che per riallacciarsi al tema, dovrò attraversare mezza sardegna per incontrarli visto che da ste parti di lambrette non se ne vede l'ombra. Il discorso degli esempi che ho fatto non era certo per fare un paragone con le scocche in ferro, era solo per provare a dare un'ipotesi sulla diffusione di un mezzo in certe parti piuttosto che in altre. |
simo_83 |
Posted - 06 giu 2008 : 13:48:58 ragazzi scusate ho sbagliato post. dalle mie parti le lumache si chiamano i marozz..... |
Py |
Posted - 06 giu 2008 : 13:45:22 Qui da noi succedeva la stessa cosa dopo la metà degli anni 70, quando la Innocenti stava o aveva già chiuso. Con il vespone bianco giravano i "paini" o "pariolini" e con la Lambretta i "sfigati" o le "zecche"!!
Py |
pedro-1962 |
Posted - 06 giu 2008 : 13:39:55 A Palermo, quando ancora c'era la contesa "MEGLIO LA VESPA, NO LA LAMBRETTA, NO LA VESPA, NO....), la Vespa era considerata per i "TOCHI", per i figli della Palermo-bene, mentre la Lambretta era per i "TASCI", per i provinciali, magari per i campagnoli....
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... fotoalbum.alice/foto_di_piero/ |
Py |
Posted - 06 giu 2008 : 13:00:30 Orso, ti esprimi benissimo. Tranquillo!!! ogni tanto scrivi in Sardo.
Conosci il MITICO Sandro L.????
Py |
Py |
Posted - 06 giu 2008 : 12:56:53 Effetivamente Alvaro è impeccabile.
A Roma era molto in uso lo Scarabeo in tutte le cilindrate eccetto che per il 100. Purtroppo abbiamo ancora i sampietrini(pavè) e le ruote alte sono di gran lunga migliori di quelle piccole. Il booster(da noi era il busterino) è stato nei pensieri dei giovani solo per un periodo molto limitato.
Attualmente TMax ,possibilmente modificati. In tutta onestà.... questi attrezzi non hanno nulla a che vedere con quello che il PLASTICATI definiscono "moto".
Py |
orso |
Posted - 06 giu 2008 : 11:57:41 Up! non volevo riscantonare ho scritto assieme a Py ma lui ha inserito prima. Per quanto riguarda l'argomento in oggetto, posso solo fare delle osservazioni, ad esempio in Sardegna le lambrette erano molto più diffuse nella provincia di Cagliari che in quella di Sassari,La domanda fatta comunque ha una sua ragione, la vendita di un modello rispetto ad un altro in determinate zone non è comunque solo casualità, dipenderà o dipendeva probabilmente da una buona rete commerciale e di assistenza, senza tralasciare sicuramente il fatto del seguire una scia o una moda, circa 2 anni fa passando per Civitavecchia sono rimasto impressionato da un'infinito numero di aprilia Scarabeo che scorazzavano per la città, moto che ad esempio dalle mie parti non ha avuto un gran successo, ricordo negli anni passati, e parlo sempre di dove vivo del gran successo che aveva avuto L'MBK Booster o il Garelli Ciclone per fare degli esempi, erano comunque scelte dettate dalla moda o dal fatto di accodarsi ad altri, scelte che comunque determinano la diffusione di un mezzo più da una parte che da un'altra. spero di aver espresso bene il concetto e che mi abbiate capito, non son poi così bravo ad esprimermi anzi!!! P.S.:(La penna d'oro del forum va comunque ad Alvaro) |