Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Non ho parole!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
brunopisa Posted - 01 giu 2008 : 19:15:17
Ciao, ieri ho fatto un passaggio al WWW e non ho veramente parole per descrivere l'evento. Un raduno di bikers con al posto delle moto le vespe! Interessanti i mezzi della mostra ma gia' visti e rivisti. Unica nota positiva lo stand che vendeva il libro di Capretta sul viaggio in India 'oviamente in Lambretta'. Anche la serata e' andata così così ma alla fine ce la siamo fatta passare.
Cosa ne pensate?
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PeterMeus Posted - 08 giu 2008 : 22:33:07
bè si può bere della birra italiana: ...theresianer(trieste),della castello(udine),della icnusa(sardegna)...etc....etc....

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
Giangi1983 Posted - 08 giu 2008 : 13:20:49
Ci si trova tutti assieme la prossima volta e con una bella bevuta siamo tutti apposto,ma di prosecco però,dai,non possiamo bere birra come i crucchi,siamo italiani!!!!!
Scherzavo.....


I love U.V.A. Generation and prosecco!
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 08 giu 2008 : 11:03:06
Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa
x Furla: quello che e' successo tra Mods e Scooteristi a fine '90 e' un'altro discorso lungo e solo chi frequentava la scena in quel periodo ne puo' discutere (tutto e' partito da Stray Runner!).
Ci sarebbero tante cose di cui parlare (soprattutto con Soia) e spero che al Montello ci siano abbastanza birre per poterlo fare.
Io sono Mod dall'80 ed ho la Lambretta dall'84 e dunque un po' di esperienza me la sono fatta!
Ci si vede a Budoia il 21, il 6 per la scooterata e poi al Montello!
BrunoPisa.
Pisaniello Bruno.



mi sembrava solo interessante per completare il quadro rispetto a quello vhe è successo in italia...come vedi non ho voluto raccontarlo io perchè tutto quello che so deriva da racconti di vecchi scooteristi del mio club che conosci,spero che ci sia l'occasione di parlarne così sentirò anche l'opinione di altra gente,ci si vede in strada
buona giornata

www orsidellealpi it
brunopisa Posted - 08 giu 2008 : 01:00:08
Ciao, eccomi dopo diversi giorni con il computer morto!
Io la vedo in altro modo ed ecco perche' ho mosso delle critiche ma il mio non voleva essere un'attacco al raduno. Ognuno esprime il proprio parere in base a quello che vede e che sente. Quest'anno ho 'in qualche modo' criticato il raduno dell'Elba ma mi sono divertito una cifra poiche' ero nel mio ambiente e con gente con la quale mi piace stare. Non parlo di cultura Mod poiche' e' un discorso lungo e complicato e non e' questo il posto giusto per farlo!
x Furla: quello che e' successo tra Mods e Scooteristi a fine '90 e' un'altro discorso lungo e solo chi frequentava la scena in quel periodo ne puo' discutere (tutto e' partito da Stray Runner!).
Ci sarebbero tante cose di cui parlare (soprattutto con Soia) e spero che al Montello ci siano abbastanza birre per poterlo fare.
Io sono Mod dall'80 ed ho la Lambretta dall'84 e dunque un po' di esperienza me la sono fatta!
Ci si vede a Budoia il 21, il 6 per la scooterata e poi al Montello!
BrunoPisa.


Pisaniello Bruno.
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 06 giu 2008 : 23:13:45
ti dico io non ho un missile ma anche andando da solo su strade comode vado poco oltre i 70 di media...l'anno scorso ho fatto aviano rovereto 180km in 2 ore e mezza....una sosta benzina e da feltre a trento tutta110..........una cosa è guardare il contachilometri...un altra fare i conti quando arrrivi a casa.....

orsidellealpi/
Giangi1983 Posted - 06 giu 2008 : 23:11:51
Ragazzi,ho riletto per bene il post e devo dire che su alcune cose vedo che non avete capito fino in fondo dove il WVW voleva arrivare.
-prima cosa voleva dimostrare alla piaggio che siamo noi appassionati a dettare legge,
-seconda fare un evento mondiale dove tutti potesserostare assieme e condividere una stessa passione
Si sà che il mondo vespa e il mondo scooteristico sono totalmente diversi,visto che quando via ad una raduno vespa ti trovi il giovane e il nonnetto,la vespa super mega restaurata di 60 anni fa e lo smanettone con la special,il disgraziato che la usa come fosse una bici e chi ha paura di strisciarla solamente guardandola.
Si sà che il mondo vespa è troppo ampio e con varie sfacettature,quindi è impossibile mettere tutti assieme a far festa e chiaramente nascono vari gruppi all'interno del vespa family.
Io ho conosciuto centinaia di persone e sono stato benissimo con tutti.
Sapete quanto è costato questo evento in termini finanziari????
Centinaia di migliaia di euro e non sò se sono riusciti a colmare il debito creato inizialmente per partire,questo significa che chi ci è stato sotto le palle le ha,in primis Keope,conosciuo meglio ancora con il nome di Enrico Martini presidente del vc Treviso.
Il WVW forse non verrà mai più ripetuto perchè vuole e deve essere ricordato così per quello che è stato.
Un applauso a tutto lo staff.......

I love U.V.A. Generation and prosecco!
Giangi1983 Posted - 06 giu 2008 : 22:58:51
Il ritorno dal Cadore a Treviso è stato fatto in bomba con queste medie,chi ci crede bene,altrimenti dovevate esserci per capire....

I love U.V.A. Generation and prosecco!
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 06 giu 2008 : 19:34:14
scusa ma onestamente secondo me su quasi 300 km medie superiori ai 90 all'ora le fai solo in arizona con un ts1...............

orsidellealpi/
Giangi1983 Posted - 06 giu 2008 : 18:57:32
ragazzi,io mi stò riprendendo ora dal WVW,ho fatto casino a manetta,poi ho fatto sia il venerdì che il sabato da staffetta al run to the pines per il giro delle dolomiti,una esperienza unica,davvero!!!
Venerdi 14 ore di run sotto la pioggia con 280 km e idem sabato senza la pioggia.
Le media di ritorno a casa era oltre i 90 km/h,con vespe che ne davano di brutto!!!!
Giovedi sera ho trovato Geppes,Pozze e conosciuto Tiz.B.
La domenica poi ho fatto il disastro,Soia ne può dare conferma.....

I love U.V.A. Generation and prosecco!
PeterMeus Posted - 06 giu 2008 : 13:45:07
volendo si può ricordare che i primi skin heads erano chiamti rude boys...ascoltavano soul e reagge,soprattutto importato dagli emigranti in inghilterra!non a caso,tra questi c'erano ANCHE giamaicani e sudamericani che vestivano come....udite udite la classe operaia: boots,camicie a quadretti, bretelle e spesso si rasavano perchè nei sobborghi poveri c'erano i pidocchi!!e, all'inizio dei tempi, sarti ora molto ben quotati vendevano le loro maglie e camicie al mercato!!questo è ciò che so avendo gironzolato per londra e fermandomi a bere una pinta al pub!
soiapic Posted - 05 giu 2008 : 18:32:58
ROLLY APRI UN POST..

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek
Mud Posted - 05 giu 2008 : 18:17:37
...quoto rolly!!!

...diciamo che tra skinhead e hard mods (ulteriore ramo di "mutamento" dei veri MODS...molto più street...specialmete nel vestiario!!)....la differenza è poca...e riguarda soprattutto la musica e gli scooters!!...per capire il movimento mod e il successivo "ritorno" del '79...è fondamentale la componente musicale!!.....comunque è un discorso molto profondo e da approfondire....si tratta di storia...di sociologia.......non siamo un gruppo di sbandati ("che i se veste strano"!!) a cui piacciono le vecchie motorette!!
...sono cose che sono mutate...nonostante i canoni dello "stile" siano abbastanza rigidi !!...l'unica cosa che non cambier mai...sarà la disinformazione della gente e dei media a questi argomenti !!

keep the faith

-----------------------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
rolly Posted - 05 giu 2008 : 17:51:39
si ho sbagliato l'ho messa giu' male quella frase e ho sbagliato anche a dire verso la meta' pero' effettivamente è all'inizio degl'anni 70 cito un piccolo paragrafo del libro "MODS l'anima e lo stile" di Paolo Hewit :nel 1967 gran parte dei guardaroba giovanili era costituita da camice ben sherman,toppini di fred perry,abiti didormeuil tonik,jeans levi's,calze rosse,mocassini.Cio' che univa questi nuovi ragazziera NO SMS MODE il taglio dei capelli,la loro rigorosa rasatura che veniva chiamata nei modi piu' diversi:nocciolina,pelata,uovo sodo.il vero battesimo del movimento si celebro' il 3 settembre 1969 quando il daily mirror,in un articolo dal titolo"no love from johnny"uso' per la prima volta l'espressione"skihead".da quel momento l'originalita' dello stile venne progressivamente inquinata da elementi piu' funzionali e populisti:comparvero bretelle,stivali,camicie sbottonate e giacche di harrington. -come sostiene il musicista kevin rovland nel suo saggio"1969 and what the media called skinheads",lo stile derivo' dalla cultura mod.- claudio non mi sono mai informato efettivamente come sono andate le cose pero' queste culture nascono dallo stesso ceppo per poi dividersi e prendere strade diverse. se tu sai un'altra storia raccontala pure cosi vengo a conoscenza di qualcosa in piu...CIAO

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
tiz.b Posted - 05 giu 2008 : 16:01:03
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

rolly scusa ma,
qui sopra dici che verso la meta' degli anni 70 dai mod nascono gli skin...

scusa e scusate non e' nemmeno il posto gusto dove parlare di questo, ma siccome mi sento skin ci tenevo a puntualizzare.





. . . . . . .

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Claudio78 Posted - 05 giu 2008 : 14:29:38
rolly scusa ma,
qui sopra dici che verso la meta' degli anni 70 dai mod nascono gli skin...

scusa e scusate non e' nemmeno il posto gusto dove parlare di questo, ma siccome mi sento skin ci tenevo a puntualizzare.

rolly Posted - 05 giu 2008 : 14:10:16
furla era per accennare il discorso altrimenti dovevo scrivere due pagine e gia' ci metto un casino di tempo per scrivere due righe... NO SMS MODE il movimento mod verso la meta' dei 70 fa nascere altri movimenti inerenti a scooter musica e quello che ci gira intorno infatti si ha la nascita dei scooterboy,skin e via dicendo!! potete aggiungere anche voi, sicuramente ci sono cose che anch'io non so..... culis si confrontavano nel ballare e come erano vestiti,infatti nel periodo del fiore del movimento(quindi i primi 60)i mod erano piu' gelosi di un vestito o del mezzo che delle ragazze,infatti queste passavano inosservate!!!

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
Luud Posted - 05 giu 2008 : 13:13:50
No Mud sta casa che sabo piove!


Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)
PeterMeus Posted - 05 giu 2008 : 12:49:14
manuladroMUD!!è da un pezzo che non ci si sente!per sabato fatta!!solita ora solito posto!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
Mud Posted - 05 giu 2008 : 12:46:09
...quoto bruno e il furla !! ...il mondo è ricoperto di ruggine...ruggine passante: l'ignoranza...in cui andiamo a sprofondare...è sempre peggio...specialmente a riguardo di filosofie di vita scooter-istiche e mod-ernistiche !!...ci vorrebbe un bel po' di cultura in più e di conoscenze...delle persone...di come nascono le cose...della storia........!!



KEEP THE FAITH ===> SEMPRE!!!

P.S
...peter...raid inP@xxOso questo sabato dal geppetto?!?!

-----------------------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
PeterMeus Posted - 05 giu 2008 : 12:40:14
Citazione:

lui in verità parlava di pastiglie che curano i reumatismi!!


magari dopo 200km sotto la pioggia per arrivare all'elba nel 2004!...i 4salti in pista della prima serata li ricordo ancora...nelle ossa!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits