V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marameo |
Posted - 20 mag 2008 : 18:56:48 Perdonate la mia ignoranza... le sigle che spesso accompagnano i nostri modelli di vespa o lambretta generalmente nascondono dietro alle lettere delle diciture, x esempio GS gran sport, oppure SX special x, ma cene sono certe che mi sfuggono, ad esempio la sigla DL per la lambretta che indica.. De luxe x il 50ntino, ma per la DL sorella maggiore? Oppure LI che vuol dire? grazie mille a chi mi illustra ciao.
RALLY 200 & DL 200 |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
zambe |
Posted - 20 mag 2008 : 23:09:16 Grande mauriz. Sei in tutti noi. Ho riso un sacco.
Posted - 20 mag 2008 : 21:54:51 Citazione: Messaggio inserito da Mauritz Scusate x la battuta di prima ma era servita su un piatto d'argento ..
Te l'ha voluta togliere dalla bocca, ma mi sa che erano in tanti a pensarci!
Bicius |
hdaccadi |
Posted - 20 mag 2008 : 21:54:31 Citazione: Messaggio inserito da DarioBike
la sigla LI fu dettata dalla lungimiranza dei dirigenti dell'epoca che già sapevano che nel 2008 i cinesi avrebbero fatto uno scooter chiamto Lambretta... LI = Lambretta Italiana!
Lambretta!...what else.
Bella!! Bravo!!
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn. _______________ |
Mauritz |
Posted - 20 mag 2008 : 21:21:25 Citazione: Messaggio inserito da marameo
sul DL125/150/200 non avrei mai detto che la DL stava x De Luxe, no la denominazione DE LUXE su quel modello così sportivo mi ci stona un po' .. grazie comunque.
RALLY 200 & DL 200
Infatti per l'estero l'hanno chiamata GP: Grand Prix.
Scusate x la battuta di prima ma era servita su un piatto d'argento .. |
Mauritz |
Posted - 20 mag 2008 : 21:14:42 Citazione: Messaggio inserito da pozze
il buco tra la F.. e la I .. cioe' la "G" sara dettato dal fatto che era uscita la Gs.. piaggio...e quindi per non copiare si e' passati alla I..
Pozze, se unisci le tre lettere e in fondo ci metti una A ottieni la lambretta definitiva ! |
pozze |
Posted - 20 mag 2008 : 21:09:38 probabilemnte la Li sta per LUSSO I.......come del resto la 500 L.. sta per 500 Lusso.. ( qualche optional in piu della F)... il buco tra la F.. e la I .. cioe' la "G" sara dettato dal fatto che era uscita la Gs.. piaggio...e quindi per non copiare si e' passati alla I.. una lambretta H stonava.....
il mio mito.......... soiapic
|
DarioBike |
Posted - 20 mag 2008 : 20:40:09 la sigla LI fu dettata dalla lungimiranza dei dirigenti dell'epoca che già sapevano che nel 2008 i cinesi avrebbero fatto uno scooter chiamto Lambretta... LI = Lambretta Italiana!
Lambretta!...what else.
|
marameo |
Posted - 20 mag 2008 : 20:19:22 sul DL125/150/200 non avrei mai detto che la DL stava x De Luxe, no la denominazione DE LUXE su quel modello così sportivo mi ci stona un po' .. grazie comunque.
RALLY 200 & DL 200 |
lambro84 |
Posted - 20 mag 2008 : 19:03:22 Dl è deluxe come per il cinquanta, li non penso significhi nulla, stava ad indicare soltanto il modello di accesso alla categoria... |