Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Finalmente la mia D da Corsa!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lmbrttIZ5 Posted - 24 apr 2008 : 18:59:50
Ecco ragazzi una anteprima della mia D corsaiola...ci sono voluti 3 lunghi anni di retauro ma ora finalmente l'ho riportata a casa...mancano un paio di particolari che la rendono speciale, ma a me piace già così...

avanti con le critiche!!!




Allegato: drace.jpg


94,18 KB






Ciao

Matteo (PC)
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
eleboronero Posted - 29 apr 2008 : 16:51:03
che bellissimo tubo!!!
complimenti
ciao
lmbrttIZ5 Posted - 26 apr 2008 : 10:47:37
Sempre molto esauriente e preciso Roberto...
Al prossimo mercatino cercherò le tabelle in alluminio...e intanto mi documenterò con foto per capire bene dove andavano posizionate e lo "stile" dei numeri a mano libera...già ho visto qualcosa a tal proposito...

E poi ti do carta bianca per marmitta, contakm ecc...

grazieeeeeee

P.S.

ciao Giuseppe!!!



Ciao

Matteo (PC)
giubusti Posted - 26 apr 2008 : 10:11:45
Bellissima. Ti aspetto
Ciao
Giuseppe
125m Posted - 26 apr 2008 : 09:32:50
Ciao Matteo,
le tabelle devono essere rigorosamente in alluminio. poi carteggiate , fondo e bianco; i numeri, dovrai trovarne uno ad hoc, io li farei col pennello a mano libera, come un tempo dopo la punzonatura, magari in una tinta molto scura tipo verde petrolio e blu di prussia; tieni presente che anche per quello spesso si buttavano insieme i rimasugli di vernici avanzate dal cancello, portone, lampioni, l' importante era che doveva essere scura.
Per marmitta , conta Km & co parliamone la prossima volta... ci sono delle belle soluzioni praticabili anche a basso costo.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Mego Posted - 25 apr 2008 : 22:49:39
Cavolaccio!Bell'oggettino!!Veramente ganza!

-SX 200-
silsug Posted - 25 apr 2008 : 22:46:21
carina, mancherebbero solo un bel paio di cerchi da 10'' e magari un bel carburatore a vaschetta separata ...
lmbrttIZ5 Posted - 25 apr 2008 : 18:52:44
Grazie per la tua segnalazione...ma credo che quella marmitta vada bene per Lambretta C!
Altrimenti sarebbe stata perfetta.....anche come prezzo!



Ciao

Matteo (PC)
ilbreizh Posted - 25 apr 2008 : 15:28:29
molto bella la tua lambretta da corsa,http://cgi.ebay.it/INNOCENTI-LAMBRETTA-marmitta-DA-CORSA_W0QQitemZ310042956541QQihZ021QQcategoryZ126574QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

il breizh
lmbrttIZ5 Posted - 25 apr 2008 : 13:04:22
Grazie Roberto!!!
Lo sai che i tuoi consigli sono sempre ottimi e qualcuno l'ho gia messo in pratica su questa Lambretta...ho montato il tappo rapido, il tiragas che avevamo preso insieme e sto montando il carburatore...non SS...ma bello ugualmente è che quello che ho preso ha un particolare rotto e devo trovarlo da poter sostituire....
La marmitta, come il contakm lo sto cercando...ma non essendo molto ferrato in materia ho paura di comperare cose sbagliate con conseguente sperpero di denaro...che non ho!!!
Per le tabelle, avevo gia intenzione di metterle, ma non ho ancora trovato una foto "giusta" dell'epoca per poterle copiare...poi non so se metterle di plastica, o alluminio e dove posizionarle di preciso!

Ti ringrazio ancora per i consigli, e se ti capita qualcosa per le mani che fa al caso mio...fammi un fischio!!!



Ciao

Matteo (PC)
125m Posted - 25 apr 2008 : 10:18:38
Ciao Matteo,
che dire, un gran bel lavoro vorrei però darti qualche spunto per i prossimi lavori in modo da completarla a regola d' arte.
Sicuramente ci vuole una bella marmitta sportiva, non necessariamente una Abarth, anche la Silentium faceva ottime marmitte oppure una artigianale, poi ti spiego come poter comporre quello che fa per te.
Altra cosa, mi sembra esteticamente mastodontico il bauletto posteriore, benchè in fusione, forse applicando lateralmente delle tabelle portanumero si "alleggerirebbe" un pochino.
La sella mi sembra sia posizionata troppo avanti, tieni presente che si adottava la sella lunga proprio per potercisi sdraiare nei tratti di massima velocità.
In ltimo un bel contakm, possibilmente scalato a 120 e di chiara derivazione sportiva, Smiths, Jaeger ecc li preferirei al classico veglia della LD.
Non dimticare che il più delle volte o ci si arrangiava a truccare le Lambretta con uello che si trovava in giro o si adottavano componenti più nobili provenienti dall ambiente delle competizioni motociclistiche ( Carburatori SS,tiragas,tappo rapido ecc.)
Intendiamoci il mio commento vuole essere un incentivo a mettere la famosa ciliegina sulla torta, poi ovvio ogniuno è libero di fare quel che crede; ad ogni modo è già un gran bel lavoro e soprattutto è una Lambretta modficata all' epoca e quindi non un tarocco replicato ai giorni nostri.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
piterrei Posted - 25 apr 2008 : 10:12:14
....senza parole.....


Fabio (TV)
almo Posted - 25 apr 2008 : 08:20:10
Ciao Matteo, ho visto le foto del prima e dopo, hai fatto Bingo. La X 150 verde mela per me è il max.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
hobos64 Posted - 24 apr 2008 : 23:21:46
...bellissima !!!
complimenti per l'ottimo lavoro !!!


la felicità va sempre in lambretta !!!
Piega73 Posted - 24 apr 2008 : 23:12:21
Bella anzi Bellissima Teo!
Ora ci vogliono le foto nuove da aggiugere a quelle ormai vecchie di come si trovava sino a qualche tempo fa!!
Pecche? Eccole: Dannatamente racing, e bellissima!!!
Complimenti Teo.

Ciao Amici!
Grisu Posted - 24 apr 2008 : 22:46:37
BELLA COMPLIMENTI CON UN BAULETTO PITOTTI E UNA MARMITTA ABHART SAREBBE DA DIO,COMPLIMENTI COMUNQUE,BELLA ANCHE LA SX 150

giuseppe
tiz.b Posted - 24 apr 2008 : 22:00:08
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

ehmm...non ci crederete ma la sx è conservata!!!

Almo nel mio album fotografico trovi il prima e il dopo...



Ciao

Matteo (PC)



Confermo la SX ha avuto un restauro conservativo, veramente da invidiare

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
hdaccadi Posted - 24 apr 2008 : 21:40:00
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

ehmm...non ci crederete ma la sx è conservata!!!

Almo nel mio album fotografico trovi il prima e il dopo...

Ciao

Matteo (PC)



Complimenti per tutte due!!

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
_______________
lmbrttIZ5 Posted - 24 apr 2008 : 21:28:54
ehmm...non ci crederete ma la sx è conservata!!!

Almo nel mio album fotografico trovi il prima e il dopo...



Ciao

Matteo (PC)
almo Posted - 24 apr 2008 : 21:06:21
Bella molto Racing, ancora meglio la X150 special; anche quella fresca di restauro?

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
tiz.b Posted - 24 apr 2008 : 20:26:53
Ah che bel pezzo, qua la tua collezione si affina sempre più verso cose sempre più particolari.
COMPLIMENTI

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits