Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 100 kg di ruggine che prezzo hanno per voi?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marco83 Posted - 15 apr 2008 : 16:28:32
ciao a tutti! mi ripresento visto che anche se iscritto non posto da tantissimo tempo (anche se leggo spesso...)! mi chiamo Marco, possessore di una VNB4T di mio padre...

ho visto questo annuncio sul noto sito d'aste...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=170210063410&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=007

sono andato a vedere la vespa (VNB5T), il venditore ha un bollo del '71 dal quale sta cercando di decifrare la targa...
la vespa è ferma credo proprio da quell'anno e riposta fuori da un fienile alle interperie... la ruggine è molta... le pedane sono meglio dal vivo che dalla foto... vi è un buco della grandezza di 1 euro vicino ad un listello e sono molto sporche da detriti e terriccio, oltre al motore bloccato anche il cambio è immobile con segni di ossidazione...la ghiera del fanale ant è rotta e il fanale posteriore come da foto... la parte + arrugginita è il sotto sella.
la vespa non ha botte, solo una lieve curvatura sullo scudo a sx... plastiche ancora intatte, listelli diritti e perfetti, non so perchè sia stata abbandonata per così tanto tempo (grippaggio???), la targa era stata strappata infatti ci sono gli angolini ancora attaccati alle viti... da quello che sembra non è stata usata per molto tempo, c'è il contakm ma era un po' appannato e non riuscivo a vedere i km... per capirci è completa di tutto...

non sapendo se è radiata o demolita, e dopo questa panoramica del mezzo, voi quanto sareste disposti ad offrire?

thanks!
marco
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marco83 Posted - 19 apr 2008 : 23:04:00
asta chiusa a 281 euro con 13 offerte/rilanci da 3 utenti mi pare...
la vespa è priva di tutti i doc e non si conosce la targa... penso che per questo modello nemmeno vendendo i pezzi sfusi si arriva a quella cifra... così come sono forse solo dalle gomme, dal porta ruota di scorta e dal salvascocca becchi qualcosa...
lupin III Posted - 18 apr 2008 : 06:56:08
A me, del rottame di ferro che mi portano via mi danno 0.130 euro al kg
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
marameo Posted - 18 apr 2008 : 00:59:28
ma ... a me data la facile reperibilità del modello e le condizioni in cui si trova mi pare un acquisto + da missionario che da appassionato, insomma è un impresa da chi ha l'animo nobile di voler togliere il mezzo dalle grinfie di qualche demolitore.... ma 100 kg a peso di ferro quanto valgono???

RALLY 200 & DL 200
marco83 Posted - 17 apr 2008 : 20:27:30
è vero, spesso si rivedo... il venditore di questa vnb penso che gli abbia dato un prezzo "ad occhio" guardando le varie aste... magari senza tener troppo conto dell'importanza della targa che non riesce a decifrare (e della relativa visura)...
ad ogni modo non saprei, magari il "probabile acquirente" la porta via nonostante le condizioni "critiche" ma non ci metto la mano sul fuoco che ci possa essere qualche rilancio!
GiPiRat Posted - 17 apr 2008 : 19:56:15
"Vendere" è una parola grossa, diciamo che c'è sempre qualche entusiasta che fa offerte, ma che poi se le vadano davvero a ritirare, ho qualche dubbio. Infatti ci sono molti catorci che continuano a comparire periodicamente sul sito delle aste. Mi ricordo in particolare di un LUI, neanche messo male, ma che è stato venduto ed è ritornato almeno 3 volte, sinché il venditore non ha messo un prezzo inferiore del 30% a quello iniziale, ed allora è stato acquistato e non è comparso più.

Ciao, Gino
marco83 Posted - 16 apr 2008 : 10:18:47
concordo con quanto detto da voi... la vespa non mi interessa poi molto, visto che ne ho una praticamente identica (VNB4T) se non per le marce, lavorando vicino al venditore sono passato a dare un'occhiata.
nel caso nessuno se la aggiudicasse avrei anche potuto offrire qualcosa, sicuramente meno della base ma si sa che su ebay moto di questo tipo le si vende quasi sempre... discorso diverso magari è per una restaurata, conservata, ecc...
a presto...

marco
vespamodelli Posted - 15 apr 2008 : 23:48:34
Se avesse la targa . . .

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

it.youtube/watch?v=-WjRgVSlbaI&feature=related
giulio3 Posted - 15 apr 2008 : 19:00:00
Lascia stare...è una vespa comunissima che trovi a cifre oneste con documenti e messa bene!
G
GiPiRat Posted - 15 apr 2008 : 18:22:02
Quoto Py, anche se dubito molto che possa essere stata rottamata per gli incentivi (altrimenti sarebbe presso un rottamatore, per legge).

Comunque è un caso disperato e, se demolita, potrebbe non valere neanche i 250 euro.

Ciao, Gino
collez Posted - 15 apr 2008 : 18:16:27
oddio è un modello molto comune.....

non andrei manco a vederla, considerando quanto si vede in foto!



COLLEZ
almo Posted - 15 apr 2008 : 17:52:38
Ciao marco83, ti do un consiglio da amico lascia perdere; puoi trovare qualcosa di meglio forse pagandola di piu'ma in regola coi documenti e con meno ruggine. Restaurare una vespa come quella alla fine il costo supera di molto ma molto il valore del mezzo.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Py Posted - 15 apr 2008 : 16:54:00
Beh.... considerando il tempo che impigherai per il restauro e i soldi per i ricambi..... quello che hanno offerto secondo me è già abbastanza.
E se poi fosse un mezzo demolito(con incentivo per la rottamazione)???

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits