V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
m455!m0 |
Posted - 07 apr 2008 : 13:08:22 http://onailimissam.interfree.it/IMG_3770.jpg http://onailimissam.interfree.it/IMG_3772.jpg http://onailimissam.interfree.it/IMG_3775.jpg http://onailimissam.interfree.it/IMG_3776.jpg http://onailimissam.interfree.it/100_1680_resize.jpg |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Luud |
Posted - 12 apr 2008 : 14:51:47 e magari NO SMS MODE mi piacerebbe avere una rs... allora asp una tua mail!!1 Gian
Cerco carburatore da 30, MP gradito...=) |
m455!m0 |
Posted - 12 apr 2008 : 14:50:12 Citazione: Messaggio inserito da stray runner
ma se e'una filosofia perché non ha fatto tutto come all'epoca? una marmitta ed un carburatore degli anni 80 non sarebbero stati piu' indicati?
Ti garantisco che la camicia del cilindro sarebbe rimasta sottilissima lo stesso anche con una marmitta ed un carburatore anni 80 |
m455!m0 |
Posted - 12 apr 2008 : 14:39:35 Citazione: Messaggio inserito da Luud
Xo se mi dici così ci sarà un perchè.. Grazie comunque
Gian
Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)
è una lunga storia te ne parlo in privato se vuoi. |
Luud |
Posted - 12 apr 2008 : 14:09:28 NOn credo..che io ricordi la lambretta sarà vestita con la carrozzeria più originel possibile..ALmeno fuori
Cerco carburatore da 30, MP gradito...=) |
ilbreizh |
Posted - 12 apr 2008 : 14:07:27 scusate la mia intrusione e ignoranza in merito, ma una Lambramissile (bellissima) come questa come la si veste? La carrozzeria viene fatta ad hoc in vetroresina (o roba simile) o si usa la sua originale?
ciao
il breizh |
Luud |
Posted - 12 apr 2008 : 14:00:43 Sinceramente non volevo sbattimenti con l' ordine e spedizione dall' inghilterra...Xo se mi dici così ci sarà un perchè.. Grazie comunque
Gian
Cerco carburatore da 30, MP gradito...=) |
m455!m0 |
Posted - 12 apr 2008 : 13:48:03 Citazione: Messaggio inserito da Luud
Ciao, ho letto il precedente post, la marmitta reverse da 42( tra l' atro con aggiunta del terminale vw) l' hai ancora? magari pensi di venderla?
Gian
Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)
Ti conviene prenderla nuova da AF. |
Luud |
Posted - 12 apr 2008 : 13:25:19 Ciao, ho letto il precedente post, la marmitta reverse da 42( tra l' atro con aggiunta del terminale vw) l' hai ancora? magari pensi di venderla?
Gian
Cerco carburatore da 30, MP gradito...=) |
m455!m0 |
Posted - 12 apr 2008 : 10:43:51 Si già infatti è kevlar (verde) il carbonio dovrebbe essere grigio scuro.
Grazie per la preciazione ed i complimenti.
Citazione: Messaggio inserito da pampero
Ciao massimo! Mi associo a tutti i complimenti, gran bel lavoro!
[quote]Messaggio inserito da m455!m0
No sulla zirri c'è una specie di terminale in carbonio, il terminale della giannelli è diverso, io l'ha giannelli c'è l'ho sull'imola http://www.webalice.it/m4551m0/special150/special150_02.jpg e credo proprio sia una diretta copia meno pompata della zirri.
Per tua informazione il terminale o silenziatore della zirri che hai montato sembrerebbe in kevlar, e non in carbonio. Il kevlar ha un colore olivastro a differenza del carbonio che è di color nero. Inoltre la fibra di kevlar ha molta resistenza ad urti e colpi accidentali, a differenza del carbonio che è più fragile ai colpi. Se ti servono altri terminali, mandami una mail che ti posso aiutare...
In ogni caso gran lambretta !!!
|
m455!m0 |
Posted - 12 apr 2008 : 10:41:12 Citazione: Messaggio inserito da stray runner ma se e'una filosofia perché non ha fatto tutto come all'epoca? una marmitta ed un carburatore degli anni 80 non sarebbero stati piu' indicati?
Citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Sull'ultima parte posso essere d'accordo con te, eh Massimo una bella Mickeck.....
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
L'idea inizialmente era questa, e tu Paolo lo sai molto bene. Prima della zirri ho provato una vw reverse sempre fatta da RS, marmitta che hai tra l'altro avuto fra le mani, ma il frastuono di quella marmitta era assordante. Insopportabile direi. E secondo me essendo da 42mm era una marmitta più adatta ad un 185/205 elaborato e non ad un 240. Il motore non sembrava rispondere molto bene. Come seconda marmitta volevo provare un DJ da 48mm, a mio avviso una delle più belle marmitte anni 80 (di questa ti ho pure mandato una foto), purtroppo non sono riuscito a montarla, aveva le saldature e le staffe montate nei posti sbagliati. La frustrazione è stata tanta, che ho afferrato la zirri dal box, marmitta che era stata acquistata completamente per un altro progetto, l'ho montata ed il risultato è stato eccellente, a quel punto anche l'amal mk2 (carburatore che rispecchia benissimo quegli anni) è stato sostituito con un più moderno carb 2t.
Citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
tu dovresti conoscere il nome di chi lo ha prodotto e sapere che i suoi lavori non sono cilindri ma opere d'arte.
L'ammirazione che ho per i lavori di questo tipo credo sia palese ma finora non mi ero spinto fino ad una affermazione del genere (anche se ne ero certo), onestamente aspettavo che fosse qualcuno altro a dirlo, ma apparentemente sono in pochi a conoscerlo in questo forum forse tu solo, strano visto che in tutto il mondo è considerato il numero uno (alla stregua di Dave Webster, Mark Broadhurst e qualcun altro forse) da tutti gli appassionati di elaborazione lambretta. |
pampero |
Posted - 12 apr 2008 : 09:59:33 Ciao massimo! Mi associo a tutti i complimenti, gran bel lavoro!
[quote]Messaggio inserito da m455!m0
No sulla zirri c'è una specie di terminale in carbonio, il terminale della giannelli è diverso, io l'ha giannelli c'è l'ho sull'imola http://www.webalice.it/m4551m0/special150/special150_02.jpg e credo proprio sia una diretta copia meno pompata della zirri.
Per tua informazione il terminale o silenziatore della zirri che hai montato sembrerebbe in kevlar, e non in carbonio. Il kevlar ha un colore olivastro a differenza del carbonio che è di color nero. Inoltre la fibra di kevlar ha molta resistenza ad urti e colpi accidentali, a differenza del carbonio che è più fragile ai colpi. Se ti servono altri terminali, mandami una mail che ti posso aiutare...
In ogni caso gran lambretta !!! |
stray runner |
Posted - 11 apr 2008 : 23:14:00 ma.......delucidazioni riguardo a questa suppongo non me le riesci a dare?
http://www.youtube.com/watch?v=umPXHFPr-vM |
PC |
Posted - 11 apr 2008 : 23:01:27 Io gestisco un sito dedicato all'old racing.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
stray runner |
Posted - 11 apr 2008 : 22:53:31 questa mi piace...... http://cgi.ebay.it/Lambretta-Rotax-Vega-Racer_W0QQitemZ130187936920QQihZ003QQcategoryZ9939QQcmdZViewItem |
stray runner |
Posted - 11 apr 2008 : 19:08:17 strana affermazione da uno che gestisce un sito racing....... |
PC |
Posted - 11 apr 2008 : 15:36:37 Sull'ultima parte posso essere d'accordo con te, eh Massimo una bella Mickeck..... Il fatto è che io penso che se uno pensa che la Lambretta per qualche maniera non va bene, deve scegliere un'altra moto, non trapiantarci il cilindro su di essa. Ma questa è una scelta personale.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
stray runner |
Posted - 11 apr 2008 : 13:36:20 non so, sono contrario a questi tipi di trasformazioni, il cilindro della lambra per me resta da buttare, per quello che quando feci la lamasaki optai per un altro tipo di strada e non ho ancora finito di ricercare altre vie per aggirare il cilindro di serie. ma se e'una filosofia perché non ha fatto tutto come all'epoca? una marmitta ed un carburatore degli anni 80 non sarebbero stati piu' indicati? |
PC |
Posted - 11 apr 2008 : 10:26:51 Alby stai facendo dei commenti da nonno con le pantofole . E' chiaro che il cilindro di Massimo non è fatto per andarci da Catania a Milano a manetta, ma tu dovresti conoscere il nome di chi lo ha prodotto e sapere che i suoi lavori non sono cilindri ma opere d'arte. E soprattutto l'omaggio ad un'epoca nella quale stava venendo fuori il Ts1, che all'epoca in cui il cilindro di Massimo è stato fatto era ancora inaffidabile.... Certo oggi è più che testato ma nel 1987 era agli esordi. Un pò come l'RB oggi che al momento sta avendo problemi di pistoni che sicuramente verranno risolti ma al momento non sono il massimo dell'affidabilità. Tuttora sulla mia Lambretta DL200 ho un cilindro con conversione Honda fatto più di 10 anni fa. Oggi fa ridere ma era l'unica elaborazione a parte il Ts1 che esisteva allora. E' stato abusato in lungo ed in largo, si è sciroppato pure 900 km a palla al giro dei tre mari un paio di anni fa. Vecchia scuola come vedi non è detto che non sia valido, ma più che altro come ha detto Massimo una filosofia.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
m455!m0 |
Posted - 11 apr 2008 : 09:29:05 Si. |
skinregge |
Posted - 11 apr 2008 : 08:37:42 http://it.youtube.com/watch?v=fVM3vMylehA
se non sbaglio è la stessa linkata da massimo vero...?
IMPENNA!!!! |