Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 La curiosità è "femmina"...?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alvaro Posted - 10 mar 2008 : 19:16:50
...io credo di no (oppure il problema è un altro!).

Allegato: _DSF3012.jpg
18,2 KB

Allegato: _DSF3014.jpg
57,32 KB

Allegato: _DSF3015.jpg
48,35 KB

Che sia il pedale di un freno posteriore ci sono pochi dubbi, ma di quale Lambra...?

Sì perché, anche in questo caso, non è che di dubbi possono essercene molti, il particolare di quella "J" è abbastanza eloquente.. credo.

Se qualcuno sa...
grazie
alvaro

P.S.- Sono andato a razzolare in una cantina piena di strane cose...

Mauritz Posted - 11 mar 2008 : 14:26:46
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Ciao Alvaro..adesso capisco anzi ti dirò di più...io ho detto che non vedevo nulla di strano anche perchè TUTTI e ribadisco TUTTI i pedali freno posteriore che ho maneggiato e provenienti da serie LI/DL avevano tale "schermo parapolvere".Ma io li ho sempre e solo visti così!
Ora mi avete messo un dubbio...ma da LI ne esistono anche senza?Io penso propio di no,ne son convinto al 99%...o forse mi ho una lacuna nella mia cltura lambrettistica?Il montaggio infatti va effettuato passando sotto allo scudo. Ma forse tu facevi un paragone con il pedalino freno da D forse? E' per quello che ti sembrava strano?
Non si finisce mai di imparare quindi...

-SX 200-

Se non ricordo male le li prima serie prima versione non l'avevano,
onestamente sulla mia devo ancora controllare (ed è un anno che l'ho portata a casa ).
Mego Posted - 11 mar 2008 : 14:13:10
Ciao Alvaro..adesso capisco anzi ti dirò di più...io ho detto che non vedevo nulla di strano anche perchè TUTTI e ribadisco TUTTI i pedali freno posteriore che ho maneggiato e provenienti da serie LI/DL avevano tale "schermo parapolvere".Ma io li ho sempre e solo visti così!
Ora mi avete messo un dubbio...ma da LI ne esistono anche senza?Io penso propio di no,ne son convinto al 99%...o forse mi ho una lacuna nella mia cltura lambrettistica?Il montaggio infatti va effettuato passando sotto allo scudo. Ma forse tu facevi un paragone con il pedalino freno da D forse? E' per quello che ti sembrava strano?
Non si finisce mai di imparare quindi...

-SX 200-
125m Posted - 11 mar 2008 : 14:07:48
Saggio Alvaro!

mai precipitare le cose fai quello che ti senti più di fare , mai io il tipo lo contatterei comunque al volo, una volta portato a casa il rottamepoi ti puoi lasciare tutto il tempo che vuoi.
Per contattarlo clicchi su "fai una domanda al venditore"

ciao e buon divetimento con la tua meravigliosa D.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
alvaro Posted - 11 mar 2008 : 12:20:35
Ciao Mego;
la "stranezza" risiedeva sullo schermo parapolvere cromato e che presupponeva (per forza di cose) un montaggio ...dal basso, da sotto la pedana, tanto per capirci.
Non ne avevo mai visti di pedali simili.

Roberto;
proverò a contattare il tipo O.T. come m'hai suggerito (se riesco ad individuare un suo recapito).
Per quanto riguarda il recente ritrovamento credo proprio che quel telaio e quei pezzi della 125 siano davvero quello che servirebbe a me.

Sto "girando attorno" a quella 150LI e la sto scoprendo un po' (tanto) cannibalizzata:
- ha il filtro di aspirazione raccordato con il tubo portante del telaio e termina con un convogliatore fissato con una molla (specifica aspirazione posteriore).
- manubrio e "nasello" sono stati indiscutibilmente (mal)sostituiti e ancor più (mal)riverniciati.
-anche la mono-sella (pretenziosamente sportiva) è frutto di un accrocco di dubbio gusto.

Sono molto "discreto" in questi primi approcci con la "signora", non mi voglio far coinvolgere più di tanto,
prima voglio godermi la 125d come tu ben sai...

a presto ciao
alvaro

Mego Posted - 11 mar 2008 : 10:18:06
Non so dove sia la stranezza. Tutti i ricambi ORIGINALI avevano la marchiatura della casa con il logo INNOCENTI "J".(a volte anche certi PISTONI riportavano la marchiatura della casa!)

-SX 200-
orso Posted - 11 mar 2008 : 09:24:33
Ciao Alvaro non so di che modello possa essere ma è uguale a quello della mia terza serie, alla prima serie credo che la piastrina parapolvere l'abbiano aggiunta poi, la "J" che dici è il classico stemma innocenti riportato su quasi tutti i particolari.
125m Posted - 11 mar 2008 : 08:53:17
Ciao Alvaro,

ma ti pare,se non ci si aiuta qui tra di noi, allora è davvero grigia...
Io ti consiglierei comunque di contattare il tizio , eventualemnete fargli un' offerta o chiedere se è disposta a concludere prima del termine dell' asta. Qualora non concludiate subito e insiste per voler portare a termine l' asta, confermagli il prezzo di inizio con una puntata così ci pensa anche 2 o 3 volte eventualmente prima di ritoirare l' oggetto qualora non dovesse raggiungere le sue aspettative.

un caro saluto
Roberto

Grazie Ferdinando !
alvaro Posted - 11 mar 2008 : 08:24:00
Grazie Roberto;
come sempre sei davvero una "volpe".
(ma guarda cosa è andato a scovare...)

Non nego che la cosa mi attizzi, anche se da quelle parti, con tutto l'olio a disposizione, l'hanno lasciata un po' a secco.
La tengo d'occhio e cercherò di intervenire all'ultimo momento (se la cosa rimane entro termini congrui), se la "pilotano" verso gli strati alti della stratosfera... lascio perdere.

Ti farò sapere
Grazie comunque di vero cuore
alvaro

125m Posted - 10 mar 2008 : 23:52:41
Niente, lascia stare , vado a nanna... ci sentiamo domani.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
125m Posted - 10 mar 2008 : 23:39:08
Ciao Donato, chiamami a casa, che facciamo due chiacchiere...

Grazie Ferdinando !
vdrdd Posted - 10 mar 2008 : 23:36:55
Non è esatto, Roberto!!!! Per il predellino posteriore proprio ieri a Lonigo mi hanno chiesto 120 euro......ribadisco che stiamo proprio dando i numeri (parlo del "gioielliere", e di chi lo comprerà a quel prezzo)!!!!

Ciao
Donato
125m Posted - 10 mar 2008 : 23:32:20
ciao Alvaro,
cirei che potrebbe essere di una DL, ma penso vada bene anche sulle LI.

Tra l' altro guarda un po' cosa ho trovato nele tua zona... proprio quello che fa il caso tuo; pensa ce solo il predellino posteriore vale quei soldi...
http://cgi.ebay.it/INNOCENTI-Lambretta-LI-1-serie_W0QQitemZ110232058557QQihZ001QQcategoryZ126574QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
qui poi hai tutto quello che manca alla tua e te ne avanza pure( forcella di scorta,scudo, parafangao...)
Non fartela scappare!!!
un caro saluto
Roberto

Grazie Ferdinando !

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000