Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 50esimo lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
amos Posted - 10 mar 2008 : 13:26:03
chi di voi a delle foto o dei reportage sul 50esimo della lambretta nel 1997 mi ricordo che c'era anche uno speciale su motociclismo di quel anno! se non sbaglio avevano anche effetuato un area campig ? mi ricordo la foto di una lambretta forse inglese a mo di banana
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambrociro Posted - 14 mar 2008 : 20:17:41
a quel raduno c'ero e ricordo con nostalgia quel signore con l'abito tutto marcato lambretta che dopo un pò morì, all'epoca fu designato come il più simpatico, inoltre ricordo di aver conosciuto Ennio Cesarini e guarda caso dopo siamo diventati entrambi presidenti regionali e dando vita al nuovo L. C. Italia a Roma suoi ospiti
giubusti Posted - 14 mar 2008 : 19:47:57
nel '97 mio figlio Matteo aveva 9 anni e si è "pappato" tutto il raduno sulla sella posteriore della mia F !!
Bel ricordo.
Tante foto-
Nonostante i disguidi del catering, bella manifestazione dove si respirava veramente un"aria internazionale".
Saluti a tutti
Giuseppe
125m Posted - 13 mar 2008 : 17:35:34
Ottimo,

direi che a questo punto mi si ripropone il dilemma di digitalizzare le mie vecchie diapositive.
Vi prego di non mettere fretta , ma prometto che un po' alla volta butto dentro un po' di cimeli storici.

Ovviamente sono invitati tutti coloro che custodiscono "tesori fotografici" relativi a eventi un po' datati a condividerli qui con tutti.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Admin Posted - 13 mar 2008 : 17:06:14
Certo che sono daccordo avevamo gia iniziato qui: http://www.viviano.it/photoAlbum/ preparate le foto che vi mando gli account.

Pierfranco Viviano - Administrator
125m Posted - 13 mar 2008 : 17:01:39
Ciao Bruno,
ma allora a questo punto corre l' obbligo di chiedere ad ADMIN la possibilità di relizzare una sorta di storia per immagini qui nel forum strutturato a capitoli all' interno della quale depositare le foto storiche dei raduni o di altri avvenimenti.
Anche io ho a casa una valanga di diapositive dei vari raduni passati.
Sarebbe una bella aggiunta al già bello e ricco album fotografico nel sito di Paolo.
Che ne pensi?
ADMIN si può fare?
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
brunopisa Posted - 13 mar 2008 : 16:28:42
Ciao, dopo aver letto il tuo msg capisco parecchie cose. Al di la di tutto penso che sia solo un vanto aver potuto partecipare a quel raduno (del resto 50'anni capitano una volta!). Io penso che ormai ai raduni di piu' giorni bisogna mettere in conto che ci deve essere una serata musicale (soprattutto se ci si rivolge a gente giovane o a Inglesi, Austriaci, Tedeschi, ...!!! C'e' un post di ludd che parla di serate Northern Soul a Vienna. Se partecipi a raduni all'estero (ultimamente anche in Italia) trovi questo. Anche per il raduno di Assisi non era stata messa in conto sta cosa e fortuna che e' stata organizzata con bus navetta dai ragazzi di Perugia. Sono stato anche a Strasburgo ('89) e Den Haag ('91) ma piu' che quattro birre la sera non c'era niente da fare. Ho organizzato un raduno scooter a Torri del Benaco in collaborazione con Lambretta Club Triveneto ed il Sig.De Massari si e' rivelato persona splendida sotto questo punto di vista. Non voglio fare nessuna polemica e sono sempre contento di partecipare a ai vari raduni ma certe cose bisogna vagliarle.
Se cominciassi a mettere sul forum tutte le foto che ho a casa mi sa che blocco tutto.
BrunoPisa.


Pisaniello Bruno.
125m Posted - 13 mar 2008 : 14:35:56
Ciao Bruno,
leggo sempre con piacere ricordi e critiche in merito al mega raduno di Novegro del 1997, mi permetto però di far luce su alcuni punti evidentemente ancora poco noti:
L' organizzazione aveva previsto l' affluenza di tutti i partecipanti tanto è vero che era uno dei compiti del sottoscritto verificare la compilazione delle schede di iscrizione ritornate compilate e il relativo versamento della quota sul conto corrente.
Alla fine di aprile di quell' anno erano pervenute più di 1100 schede di iscrizione.
Il problema è stato che siamo stati "lasciati a piedi" dai fornitori dei container bagni-docce e più ancora dal catering.
Tanto è vero che ho scattato due rullini di foto di queste situazioni, che si sono rivelate di enorme valore quando durante il patteggiamento della causa fatta nei loro confronti da parte del Lambretta club d'Italia in conseguenza agli inadempineti contrattualmente sottoscritti in precedenza.
In tempi brevi siamo riusciti ad ottenere un ragionevole risarcimento danni che abbiamo investito interamente nella realizzazione e distribuzione dei famosi filmati recapitati ad ogni partecipante.
Per la serata di sabato, oltre alla cerimonia di apertura delle Lambrettiadi e ad una lotteria di un paio d'ore si è tenuto un concerto Rock-Blues in un capannone laterale da una big band di 12 elementi su un palco sul quale la sera prima aveva suonato Ligabue.
Nell' altro capannone c' era un intrattenitore tipo piano bar e nell' angolo opposto un prestigiatore ed animatore .
Nell 'itera area del parco esposizioni c'erano 4 punti bar con spine di birra, panini,caffè, tavoli e panche.
Purtroppo , si sà, non si riesce mai a incontrare i gusti di tutti.
Dal punto di vista logistico, l' anno prima durante la riunione dei presidenti al Raduno di Wanroji(NL) era stato espressamente chiesto dalla maggioranza che il raduno fosse tenuta a Milano e non sulle rive di qualche Lago come originariamente ipotizzato.
Purtroppo Milano, anche se pare assurdo, non offre gran che di strutture per ospitare 1200 persone per tre giorni tutto compreso a 120.000 lire.
La scelta quindi ricadde sul Parco esposizioni di Novegro, dopo aver ricevuto un "No Grazie" dal Camping nel Parco di Monza.
Teniamo in considerazione che uno dei criteri fondamentali al quale avavamo dato altissima prorità nella scelta del sito era quaello di non dover limitare l' affluenza ad un numero massimo, da di potre permettere a tutti di partecipare.
Chiaramente quasta scelta ha comportatodeterminati compromessi leggi zanzare, aerei ecc.
Detto ciò,ripeto, a distanza di 11 anni non ho la benche minima intenzione di alimentare alcuna polemica, troppe cose sono state dette e scritte in merito per diversi anni, sono estremamente contento perchè di tanto in tanto il raduno di Novegro torna in auge , e anche se con qualche neo bene o male tutti lo ricordano come qualcosa di straordinario, orgogliosi di avervi partecipato.
Tu stesso scrivi di essere contento di poterlo raccontare oggi.
Questo mi fa molto molto piacere

ciao
Roberto




Grazie Ferdinando !
brunopisa Posted - 13 mar 2008 : 12:27:09
Ciao, io del raqduno ho dei bellissimi ricordi assieme ad una disorganizzazione tremenda. A parte il posto (parco attaccato a Linate) che prevedeva aerei in continuo decollo con le conseguenze che potete immaginare. L'organizzazione non aveva previsto l'affluenza massiccia (soprattutto dall'Inghilterra) e i bagni erano ridotti all'osso così come le docce. I pranzi, colazione e cene erano gestiti dai classici dei mercatini e di pessimo livello. Per la serata di sabato non era previsto praticamente nulla e 'fortunatamente' dei ragazzi milanesi del Mutley S.C. avevano organizzato una serata in un locale milanese. Nell'area mercatino tra i numerosi stand vi era anche quello di Umberto Masetti (con il quale mi sono soffermato per due chiacchiere) persona squisita e gentile. Ottimo il giro turistico con visita al Museo della Scienza e della Tecnica. Durante il giro c'era veramente un mare di scooter se pensate che io essendo a meta' fila circa mi sono fermato per delle foto, ho fumato una sigaretta e sono ripartito che ancora passavano Lambrette. Poi la sota davanti agli stabilimenti Innocenti con razzia di mattoni modello Muro di Berlino.
Altro particolare non trascurabile zanzare come se piovesse e Steward in tenuta antisommossa. Al di la di tutto un raduno veramente da ricordare e sono stato molto contento di averci partecipato.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
125m Posted - 11 mar 2008 : 23:36:01
Ciao a tutti,

complimenti a Galli Claudio per la memoria...anche io non mi ricordavo più tutti i dettagli.
A quel tempo gli stabilimenti si presentavano esattamente come 50anni prima, solo in uno stato di desolato abbandono.
L'unica cosa che era già stata parzialmente abbattuta era parte della vecchia centrale elettrica per poter recuperare il rame.
Un mese circa dopo il raduno sono stato dentro gli stabilimenti con V.T. ( vi ho promesso che digitalizzerò le diapositive, ma non so quando troverò il tempo...)per portare fuori gli ultimi rimasugli che potevano inteessare per il museo: filmati, due proiettori, qualche quadro e altri oggetti. poi 4 o 5 lambrette malconcie mai immatricolate che venivano usate dai dipendenti per gli spostamenti intenrni. Tra queste le uniche due più o meno guardabili sono due lui75 uno originale ocra , strano con candela dal lato opposto e manopole a sezione quadra che ha tenuto V.T. , l' altro verniciato in origine di rosso ha verniciati sullo scudo dei numeri neri (311)su sfondo bianco quasi a voler essere una targa interna o cespite, l' ho tenuto io. Se ho occasione prossimamente lo fotografo e vi mando un post.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
amos Posted - 11 mar 2008 : 20:57:12
125m ma erano gia' sorte le palazzine e il parco dall'altra parte del fiume verso via pitteri ? o c'era ancora i capannoni vicini al centro studi
alvaro Posted - 11 mar 2008 : 18:21:35
Ciao Donato;
visto,
letto,
e risposto.

ciao
alvaro

_________________________________________
"...non sempre ciò che viene dopo è progresso..."
galliclaudio Posted - 11 mar 2008 : 18:19:13


Raduno del cinquantenario

Programma della manifestazione
VENERDI 20
Ore 12.00 Apertura ufficiale
Ore 14.30 Gita sul fiume Adda e visita al Parco Minitalia
Ore 20.00 Cena self service
Ore 22.00 Proiezione di filmati originali d'epoca in tema Lambrettistico

SABATO 21
Ore 08.00 Colazione internazionale
0re 10.00 Lambrettiadi prima parte
Ore 12.30 Pranzo a buffet
Ore 14.00 Lambrettiadi seconda parte
Ore 18.00 Lambretta Market dei Clubs presenti
Ore 22.00 Cena di gala con inaugurazione di "Lambretta International"
Nella giornata di sabato (dalle 10 alle 19) sono previste, oltre le Lambrettiadi, altre oppurtunita' ai radunisti: Visita al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano dove e' allestita una mostra sulla storia della Lambretta, Mostra-Scambio in tema esclusivamente Scooteristico, Concorso di eleganza.

DOMENICA 22
Ore 08.00 Colazione Internazionale
Ore 09.00 Gita a Milano e visita agli stabilimenti Innocenti
Ore 13.00 Premiazione e saluti di commiato
Ore 14.00 Pranzo self-service

La quota di partecipazione e' stata fissata in Lire 120.000 e comprende: l'iscrizione al raduno, l'aperitivo di Venerdi, le due colazionidi Sabato e Domenica, il biglietto per la mostra scambio, per l'entrata al Parco Minitalia e per la visita al Museo della Scienza e della Tecnica.
Iscrizione gratuita per i bambini fino a 13 anni compiuti.
Per raggiungere il Parco Esposizioni di Novegro e' facile: segui sempre le indicazioni per l'aeroporto di Linate e poi troverai le frecce personalizzate.
Recapiti telefonici del Lambretta Club D'Italia 02................

CIAO CLAUDIO
vdrdd Posted - 11 mar 2008 : 17:59:19
Ciao Alvaro, ti ho mandato una mail....

Ciao
Donato
alvaro Posted - 11 mar 2008 : 17:38:26
...via Rubattino...

La prossima volta che mi capita di andare in zona (e a quella "Esselunga")farò meglio il punto-nave, cercherò di raccapezzarmici un po' e orientarmi su quel che era.

Poi, con calma, devo chiederti se sai di un colorificio,in un cortile di via Porpora, che vende prodotti Lechler.
L'ho scoperto per caso.

ciao Roberto
alvaro

_________________________________________
"...non sempre ciò che viene dopo è progresso..."
125m Posted - 11 mar 2008 : 13:58:23
Ciao Amos,
Si,era tutto cessato.
L' argomento stabilimenti era assolutamente intoccabile e pressochè ritenuto tabù dal momento che nell ultimo capannone verso Redecesio era da poco stato installato un impianto inceneritore di rifiuti che aveva provocato non poche polemiche tra gli abitanti delle zone residenziali circostanti.
Ricordo che nell' ambito dell' inaugurazione della mostra allestita per il 50° presso il museo della scienza e tecnica di Milano, ho interpellato assieme con V.T. la Sig.Ra Liliana Innocenti, presente alla cerimonia richiedendo la possibilità di effettuare a proprio rischio e pericolo un percorso di poche centinani di metri all' intreno del perimentro dell' area abbandonata.
Ci vennero dati alcuni nominativi e contattati questi ci era subito chiaro che la cosa non sarebbe stata possibile senza pesanti agganci in Fiat e quelli noi non li avevamo.
Nessuno vleva rischiare nulla , soprattutto identificavano come maggior ridìschi quello che qualcuno potesse fare delle foto, e il ns. scopo era proprio quello.
Quindi durante il giro di Domenica verso il museo della scienza e tecnica è stata fatta una sosta di circa mezz' ora in via Rubattino
davanti agli stabilimenti e ai cancelli dei reparti inerenti la Lambretta.
Come detto, nel filmato realizzato all' epoca quale omaggio ai partecipanti tutto ciò è documentato.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
amos Posted - 11 mar 2008 : 12:47:59
125m la situazione stabilimenti allora come era ? si potevano visitare ? era gia' chiusa la produzione auto?
125m Posted - 10 mar 2008 : 23:37:59
Ciao a tutti,
quello del '97 penso sia stato uno dei raduni più visitati in assoluto con più di 1200 partecipnti di cui solo inglesi più di 500.
Ricordo 2 giapponesi, tre ragazze canadesi e un ragazzo californiano con DL 200 con targa "Sushine state."
Come giustamente scriveva Piega, c/o il lambretta club Lombardia sono disponibili i DVD della manifestazione , durata ca. 45 min, montaggio professionale e ricco anche di filmati d' epoca; ne consiglio sicuramente l' acquisto finchè ce n'è.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
sbruscoli Posted - 10 mar 2008 : 21:54:12
Ciao Angelo
mi unisco a quanto scritto da Paolino Calo'

quellidellalambra
amos Posted - 10 mar 2008 : 20:34:52
ma sbagli o quello di allora era stato al confronto del 60esimo un super raduno di piu giorni con anche stranieri e forse c'era pure la possibilita di campeggiare . ma nel 97 gli stabilimenti innocenti erano gia chiusi? avete potuto entrare a visitarli ?
pcalo Posted - 10 mar 2008 : 16:29:01
bentornato Angelo, e' sempre un piacere rilaggerti!!!


paolo calo'

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits