V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bubino-74 |
Posted - 03 mar 2008 : 00:32:34 ragazzi forse a parma c'e' stato un'altro colpo di c..o!! ho gia' chiesto il vostro parere nella discussione "che lambretta 125 ld e'? " e mi scuso se insisto a rompervi con questo oggetto ma....... ieri ho concluso l'affare e ho portato a casa la ld, ma alcune cose continuano a non tornarmi... ad esempio non ha lo sportello di ispezione sul cofano dx, i comandi aria e carburante sono tra le due selle, manca l'ammortizzatore posteriore e i cavi del manubrio non hanno le guaine di protezione ma solo delle aspirali da eletricista bianche e azzurre probabilmente non originali.anche le selle sono aperte anteriormente e il colore corrisponde...
a questo punto tutto lascia pensare che si tratta di una 125 ld derivata pero' i numeri di telaio sono 497... e sull'elenco di scooter d'epoca partono da 500001
sul telaio c'e' scritto ld 125 e poi il n. ho il numero di targa ma devo ancora fare l'estratto cronologica.
provate a guardare le foto e speriamo bene!!!
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 07 mar 2008 : 11:33:15 Citazione: Messaggio inserito da bubino-74
l'estratto cronologico e' estratto da microfilm e si dovrebbe vedere tutta la storia della lambretta, pero' non risulta nessun altro proprietario o altro... grazie Gino per il consiglio
ciao uberto
Se c'è stato il cambio di provincia, potrebbe non risultare. Prova a chiederlo espressamente.
Ciao, Gino |
bubino-74 |
Posted - 06 mar 2008 : 19:34:04 l'estratto cronologico e' estratto da microfilm e si dovrebbe vedere tutta la storia della lambretta, pero' non risulta nessun altro proprietario o altro... grazie Gino per il consiglio
ciao uberto |
GiPiRat |
Posted - 06 mar 2008 : 16:49:16 Quella targa è stata evidentemente rilasciata in quella data. L'estratto cronologico è stampato nel formato "moderno" oppure è una copia tratta da microfilm, o lo è in parte? Potrebbe essere stata reimmatricolata con nuova targa (prima del 1993 lo si faceva obbligatoriamente per il cambio di provincia) e la cosa potrebbe non risultare dall'estratto.
Per la reimmatricolazione, è un momento difficile, ci sono diversi post sull'argomento, per farla breve: sono rimaste molte poche sedi di motorizzazione che consentono la reimmatricolazione dei veicoli demoliti volontariamente dal proprietario (e dipende pure dalla persona alla quale ti rivolgi!), quindi, per farlo, potresti doverti spostare. La prassi "normale" da fare la trovi qui: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=348&sid=cc6b010f2c46f87bb8a3ef3cfc1c5580 ma la situazione, come dicevo, è parecchio complicata. Prova a sentire cosa ti rispondono alla tua motorizzazione, chiedendo cosa fare per "reimmatricolare un veicolo d'interesse storico e collezionistico iscritto al registro storico FMI che è stato demolito dal precedente proprietario nel 1986".
Ciao, Gino |
bubino-74 |
Posted - 06 mar 2008 : 08:26:44 qui ci'e' scritto testuali parole:
N. DELLA LICENZA DI CIRCOLAZIONE PR 314.. DATA DEL RILASCIO DI ESSA 11 / 2 / 58 FABBRICA PRODUTTRICE INNOCENTI TIPO E SEFRIE LAMBRETTA 125
N. DI TELAIO 497... ( che corrisponde )
IN DATA 26 1 86 IN BASE A DENUNCIA SI ANNOTA LA RADIAZIONE DEL VEICOLO PER DEMOLIZIONE
INOLTRE QUI DALL'ESTRATTO CRONOLOGICO RISULTA UNICO PROPRIETARIO E QUINDI POTREBBE ESSERE CHE E' RIMASTA CIRCA 2 ANNI IN VETRINA...
COME LO RINTRACCIO GIPIRAT?
CHE CASINO!!!
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pieremo |
Posted - 05 mar 2008 : 23:57:15 E' rimasta tre anni in vetrina oppure era stata precedentemente immatricolata in un'altra provincia ? E poi mi sembra che una cosa sia l'immatricolazione e un'altra l'iscrizione al PRA, ti sapranno dire meglio in "burocrazia e dintorni" qui' ci vuole Gipirat. Sul resto ascolta invece Samaghi, informati bene prima di spenderci soldi. Remo |
samaghi |
Posted - 05 mar 2008 : 19:12:54 Ciao bubino, immatricolata o iscritta al pra nel primo semestre del 1958??? perchè se risulta immatricolata in tale data la faccenda a me sembra strana....per quanto riguarda il discorso demolita, io mi informerei bene, prima di spederci soldi, la strada non è così agevole, anzi siamo a livello di previsioni del tempo...come tira il vento. Ciao |
bubino-74 |
Posted - 05 mar 2008 : 18:53:19 e' arrivato l'estratto cronologico!!!
la lambretta e' stata immatricolata all'inizio del primo semestre del 1958!
i numeri di telaio corrispondono perfettamente,
nel 1986 in base a denuncia si annota la radiazione de mezzo per DEMOLIZIONE!
a questo punto l'unica cosa che posso fare e': rimetterla in splendida forma, richiedere la certificazione oppure l'omologazione asi e poi targhe nuove... e' tutto giusto? |
pieremo |
Posted - 05 mar 2008 : 02:37:13 Li rimonterai dopo aver fatto le foto per l'iscrizione al registro storico. Va' tranquillo che e' una derivata ! Remo P.S. 125m sei una vecchia volpe, quella del dentifricio non la sapevo, provero'. |
bubino-74 |
Posted - 04 mar 2008 : 23:48:37 ciao matteo, il tuo parere mi rassicura ulteriormente si in effetti ci sono dei bei accessori, ma se per caso si trattasse veramente di una derivata, e' giusto rimontarli?
sarebbe un peccato non rimontarli perche' cosi' figura veramente bene!
ciao, uberto |
matteob |
Posted - 04 mar 2008 : 16:58:33 Citazione: Messaggio inserito da bubino-74
ciao remo e roberto, ma sapete che mi avete dato una super notizia...!?
non sei assolutamente indiscreto, nelle foto, a fianco della ld c'e' anche una vespa 125 vnb1t, io avevo offerto 800,00 di entrambi... la vecchietta ha alzato a 1.000,00 e io l'ho accontentata!
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Ciao bubino, complimenti per l'acquisto... per i numeri di telaio direi che potrebbe starci benissimo... io avrei un paio di esempi da fare di stranezze... comuqnue nella lambretta hai un bel pò di accessori assolutamente stupendi...convogliatori aria, poggiapiedi posteriori, bauletto posteriore e fusione in alluminio per contakm...facendo un rapido conto e aggioranndolo per i prezzi di "mercato" attuali direi che solo di accessori sei circa a 500 eur (abbondanti)... ti faccio l'inboccalupo per gli estratti cronologici... ciao, Matteo |
125m |
Posted - 04 mar 2008 : 14:02:19 Ciao, Bellissimi anche i dettagli, se puoi i convogliatori non farli lucidare con le macchine, rischi che vengano rovinate le lastrine di alluminio anodizzato con le scritte Lambretta. Bellissimo anche lo stemma frontale, fai molta attenzione a non romperlo quando lo smonti; se le viotine sono dure insisti di svitol. Per lucidare la superfice rigata usa del dentifricio senza acqua e sfrega bene, torna perfettamente trasparente.
ciao e buon divertimento.
Roberto
Grazie Ferdinando ! |
bubino-74 |
Posted - 04 mar 2008 : 13:28:38 si roberto hai ragione, l'ho letto anch'io inserisco le foto che mi avete richiesto ieri, ma per l'estratto cronologico c'e' da aspettare alcuni giorni...
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remo vanno bene le foto?
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125m |
Posted - 04 mar 2008 : 10:01:19 Ciao bubino-74, altro indeizio a favore di una 125 LD derivata è la mancanza delle guaine in gomma che racchiudevano i cavi bowden al manubrio. Infatti è una delle caratteristiche eliminate dalla 150 per distinguere la 125. Le grigliette sugli sfoghi d' aria posteriori sui vcofani se non ricordop male nella tua serie sono di lamiera cromati, tipo LD '57
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
bubino-74 |
Posted - 04 mar 2008 : 00:12:50 hai ragione remo, domani provvedero' con altre foto e altri dettagli dell'estratto cronologico. nel frattempo metto tutto quello che ho in casa adesso
roberto mi dai buone speranze...
dalla mia inesperienza mi sembrano strtane anche le retine che sono nel foro di uscita aria sui cofani... oppure sono normali e davanti ci vanno le rosette in plastica?
buona notte a tutti.
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125m |
Posted - 03 mar 2008 : 22:44:15 Ciao a tutti,
sono convinto si tratti di a derivata; se pensate che le 125LD precedenti eranoquelle del '54 è vidente che non può essere diversamente; cambiare i cofani è impossibile dal momento che quelli del '53/'54 , per intenderci quelli con lo sportellino, hanno la curvatura differnte e non sono assolutamente intercambiabili.Poi il cambio a cavi bowden e gli attacchi per l' ammortizzatore posteriore sul modello '54 non c' erano. Complimenti per l' affare,a suo tempo avevo sugerito 800 solo per la Lambretta. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
pieremo |
Posted - 03 mar 2008 : 22:01:27 Bubino accidenti a te ma non sei capace di fare quattro foto meno stitiche di queste ? In particolare la cuffia che sembra mozzata o mancante del pezzo lato carburatore e una foto di questo e una foto del frontalino che vorrei vedere se Samaghi ha ragione (spero di no) Insomma, faccela vedere e complimenti per l'acquisto. Remo |
bubino-74 |
Posted - 03 mar 2008 : 21:29:08 ciao samaghi, il numero di telaio e' 497 e altre 3 cifre ( che preferisco non divulgare ) ma non sono 3 zeri, il numero di telaio si avvicina molto a 500.001, se puo essere utile, anche il numero di motore e' molto simile a quello di telaio...
ho provato a digitare il n. di telaio completo ma la ricerca da esito negativo, ho provato anche a digitarlo tra le 150 ld ma niente da fare! non so cosa dire... domani pom. dovrei avere l'estratto cronologico.
ciao rami55, hai perfettamente ragione, pensa che e' da 4 mesi che provo a spiegarle la differenza tra vespa piaggio e lambretta innocenti, ma niente da fare!!! per lei sono tutte vespe... ha ha haa! se legge questa discussione torno singol! |
rami55 |
Posted - 03 mar 2008 : 19:22:47 Per quella cifra le avrei portate fino a casa a spinta. Anche senza doc hai fatto un affare. Complimenti e ciao. P.S. Per la risata della fidanzata non ti preoccupare, sai le donne con i motori (a parte quelle del forum) non sono molto ferrate.
Di nuovo ciao e facci sapere come procede il lavoro di messa in strada.
:-) brummm |
samaghi |
Posted - 03 mar 2008 : 19:20:05 Ciao bubino, mi sono guardato un po' di numeri e sinceramente non mi spiego una ld con telaio 497*** (tre zeri). La derivata parte da 500.001...credo serva una visura per dirimere la faccenda...non è un 497** (due zeri), in quel caso potrebbero avere sostituito i cofani...anche la bobina esterna credo sia una modifica. |
bubino-74 |
Posted - 03 mar 2008 : 18:52:45 ciao remo e roberto, ma sapete che mi avete dato una super notizia...!? e pensare che la mia fidanzata mi ha preso per il c..o un'ora perche' non aveva lo sportellino sul cofano dx come le 125 ld del mio libbro!!! adesso le spiego io perche' non c'e' lo sportellino..... ah ah ah!
vi rispondo: si remo il convogliatore c'e', ti allego un'altra foto ma penso che sia completo... in effetti il cilindro in parte resta scoperto.. tu cosa ne pensi?
roberto, si il manubrio e' in alluminio, non sei assolutamente indiscreto, nelle foto, a fianco della ld c'e' anche una vespa 125 vnb1t, io avevo offerto 800,00 di entrambi... la vecchietta ha alzato a 1.000,00 e io l'ho accontentata! pero' tieni presente che sono entrambi sprovviste di targhe e documenti, pero' ho i numeri delle targhe e oggi ho richiesto gli estratti cronologici... speriamo bene!
vi giuro che l'ho portata a casa senza sapere che era una derivata, anzi non sapevo nemmeno che l'avessero prodotta...
a proposito quanto puo valere una derivata? ho letto che ne hanno prodotte solo 21.000
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