Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 silent block.....minorati?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
geppe Posted - 28 gen 2008 : 11:41:20
Sono inc.......tissssssimo!!!!
Ieri sono stato a ferrara e ho preso dei ricambi per rifare il motore di un terza serie.
Ho preso dal noto ricambista di questa città una coppia di silent block maggiorati per tv/sx/dl, e appena arrivato a casa ho provato ad innestarli. Morale? vanno su come il burro, li levo e li inserisco a mano nuda senza il minimo sforzo. ma si puo? li ho misurati e fanno di diametro 3,58 mentre quelli vecchi 3,60.
ma porca vacca, non ballano ma non credo proprio vada bene che si possano sfilare con le mani!!!!
Inoltre ho preso due set paraoli. mi sono fidato e non ho controllato cosa mi è stato messo dentro la borsa; mi sono trovato senza gli o-ring, eppure sul catalogo c'è specificato e scritto sottolineo SCRITTO "set paraoli più o-ring)!!!!!
Nel mio lavoro se faccio na roba simile mi mettono la merce per cappello....

Io sono di TV e giro con il TV!!!
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 29 gen 2008 : 15:07:17
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Mego con il Chiozzi ho il conto aperto alla posta
che mai il Chiozzi ha pagato le spese di spedizione
per i suoi errori. Oltre al tempo perso.
Geppes compera come dice il Paolo la loctite alta
resistenza, poi, visto che non ti servira' piu',
te la ricompro io che l'ho finita.
Remo




Ciao Remo. Che dire...questo è un altro discorso di cui io non entro assolutamente in merito poichè non mi compete,piuttosto io mi riferivo in generale,poichè è capitato anche a me di trovare ricambi "non molto raffinati" da montare sulla mia,però dove ho potuto ho rimediato "ripiegando" in qualche modo, altre volte me lo son fatto cambiare (e parlo di ricambi anche di altri produttori,non solo di quello della mia zona!).
Purtroppo i pezzi riprodotti spesso vengono fatti un pò alla "carlona" tanto chi li fa sa che bene o male O QUELLO O QUELLO!Non si scappa...ovvero se lo vuoi te lo pigli com'è!Lo so è brutto a dirsi anche perchè a volte agli artigiani basterebbe davvero poco per "aggiustare" il tiro...eppure spesso continuano nelle loro "imprecisioni".

-SX 200-
PC Posted - 28 gen 2008 : 22:25:07
Lo dico anche io da tempo Marcello, lo so che il silentbloc che si mette a mano ti fa imbestialire, lo dite a me? Ma chi è disposto a pagare per i ricambi prodotti in quantità tali da rivolgersi a ditte specializzate con tanto di controllo di qualità e magari pure un bel reparto prova/analisi? Purtroppo non ci sono i numeri, i fornitori dei vari produttori di ricambi sono piccoli artigiani che fanno quello che possono. Certo lamentatevi, fate sentire la vostra voce, cosa credete che noi non lo facciamo?!
Rimane comunque il fatto che se i pochi che producono ricambi smettessero di farlo, hai voglia te a trovare un paio di silentbloc nuovi da mettere sulla tua Lambretta!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
tagliaerbe Posted - 28 gen 2008 : 22:11:26
Certo sarebbe bello se la qualità dei ricambi fosse migliore. Spesso poi ricambi su cui il produttore commette errori (vedi i silent blok senza fori di qualche tempo fa) vengono comunque commercializzati dai vari.....
Ciò premesso, ricordo ancora il lontano 1984, quando, almeno dalle mie parti, trovare anche il più comunissimo profilo in gomma, o una banalissima scritta, o anche un volgarissimo listello pedana, era una missione impossibile.E saresti stato disposto a spendere qualunque cifra. E si trattava di una comunissima LI.
E allora dico che oggi...nonostante tutto...siamo davvero molto fortunati.
Saluti Marcello
pistone Posted - 28 gen 2008 : 22:00:02
Ragazzi, approfitto di questa discussione per fare una domanda...Fino a qualche tempo fa per me la Loctite era soltanto "l'attack".Visto che spesso qua nel forum la si nomina, qualcuno saprebbe dirmi il tipo (e magari il nome) della Loctite che si usa nelle riparazioni "extreme"-tipo sulla lambretta??Ad esempio: la loctite xkyt serve a fissare le viti spannnate etc.Altrimenti faccio solo un gran casino e non so bene cosa chiedere ai rivenditori.
Altra cosetta...nel libro di Sticky è scritto che i grani di centraggio della piastra del cambio moderatamente laschi, possono essere bloccati con l'Araldite...Che cosa è di preciso (colla, resina..boh!)?Ho fatto una piccola ricerca sul web...ce ne sono 100 tipi!!!Quale la giusta?
Questo perchè ho un dubbio che mi attanaglia da tempo...quando ho smontato il motore della mia lambra, uno dei grani in questione era sbriciolato...qualche meccanico-bestia avendolo perso nello smontaggio, in passato aveva deciso di sostituirlo con uno di quelli del coperchio carter, non capendo che dove prima c'era l'acciaio ce ne stava mettendo uno di alluminio...Allora io ho preso un perno di acciaio dal ferramenta (non tutto filettato), di dimensioni maggiori e ne ho ricavato un nuovo grano "maggiorato" nella parte che va nell'alluminio e di dimensioni come l'originale nella parte che si inserisce nella parte di ghisa.Ho cercato di fare del mio meglio...ma non è venuto proprio perfettissimo.Ma questi grani sono davvero così importanti?Se sono un pò laschi cosa può succedere?Esperienze in merito?
Certo che il sistema di fissare la piastra del cambio mediante filettature nell'alluminio....
Scusate la lungaggine
Pistone
rinaldo1968 Posted - 28 gen 2008 : 21:44:37
Mandali indietro e spiega il motivo, magari in futuro faranno più attenzione al materiale che vendono.
Py Posted - 28 gen 2008 : 20:18:56
Quoto Mego, questa situazione era emersa per altri venditori e altri ricambi.
Bisogna farsi sentire.


Py
geppe Posted - 28 gen 2008 : 20:00:53
i silent sono casa.........

Io sono di TV e giro con il TV!!!
brunide Posted - 28 gen 2008 : 19:35:40
geppes, di che marca sono i silent block? o meglio di che provenienza?

bruno
pieremo Posted - 28 gen 2008 : 19:34:11
Mego con il Chiozzi ho il conto aperto alla posta
che mai il Chiozzi ha pagato le spese di spedizione
per i suoi errori. Oltre al tempo perso.
Geppes compera come dice il Paolo la loctite alta
resistenza, poi, visto che non ti servira' piu',
te la ricompro io che l'ho finita.
Remo
geppe Posted - 28 gen 2008 : 19:14:09
Stamattina ho già telefonato per gli o-ring, e domani chiamo per i silent block. Il fatto è che mi sembra una cosa molto grossolana. Possibile che chi li fa possa sbagliare di due decimi? se i cuscinetti avessero questo lasco? sai che risate?
Chiaro che a stare zitti le cose non cambiano, ma sembra che siano tanti quelli che si sono lamentati ultimamente direttamente ai fornitori abituali come stò facendo io.
Poi, oggi ho dato un'occhio ai paraoli, su 5 ci sono 4 marche diverse: rolf, ntk,fos e tto. con questo non voglio dire nulla, ma prima erano tutti rolf... (magari queste marche sono meglio)

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Mego Posted - 28 gen 2008 : 18:33:57
SCUSAMI MA HAI CHIESTO SE TE LI CAMBIA PRIMA DI INCAZZARTI?(NEL SENSO CHE HAI RAGIONE A SCALDARTI...MI INCAZZEREI ANCH'IO AL TUO POSTO..PERò CHIAMALO E SPIEGAGLI IL PROBLEMA...GLIELI SPEDISCI INDIETRO E MAGARI TE LI FAI O CAMBIARE O SOSTITUIRE CON ALTRI RICAMBI DI PARI VALORE).
SE NESSUNO SI LAMENTA E TUTTI STANNO ZITTI LA QUALITA' DEI RICAMBI NO SMS MODE MIGLIORERà MAI....INVECE SE INIZIANO A TORNA INDIETRO I PEZZI E SI RENDONO CONTO CHE NO SMS MODE LI VENDONO PIù (O LE VENDITE CALANO) SARANNO COSTRETTI A FAR PIù ATTENZIONE A CERTE COSE!

-SX 200-
PC Posted - 28 gen 2008 : 17:38:27
No questo non va bene, la Loctite basta. Il lamierino è troppo spesso.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
geppe Posted - 28 gen 2008 : 17:35:03
fausto il fatto è che la guarnizione non entrerebbe. alla fine i silent si innestano senza gioco, ma dovrebbero andare a pressione. Ora con le vibrazioni del motore non credo possa bastare il dado a tenerli a dovere, mi sa che la gomma durerebbe da natale a santo stefano.
vedrò di cementarli in qualche maniera, magari in testa di quello che me li ha venduti....


Io sono di TV e giro con il TV!!!
rami55 Posted - 28 gen 2008 : 17:04:59
E provare di montarli con una "guarnizione" di lamierino da 1/10 di metallo, tipo alluminio da lattine coca o cose del genere, magari potrebbe funzionare. Prima di buttarle forse vale la pena di provare.

:-) brummm
PC Posted - 28 gen 2008 : 12:31:01
Unica cosa che posso fare è consigliarvi di montarli fissandoli con la Loctite forte; non dovrebbe succedere e so che succede ma almeno così li potete montare.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
soiapic Posted - 28 gen 2008 : 12:24:31
geppe... ultimamente la qualità dei pezzi di ricambio è scarsissima ed i prezzi sono alle stelle....

mi unisco alla tua "incazzatura"

zambe... e mo son cazzi

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek
m455!m0 Posted - 28 gen 2008 : 12:21:52
Mi è capitato anche a me un silent bloc di una coppia che entrava ed usciva con le mani.
Per la pace dei sensi li ho cambiati tutti e due.

M.
zambe Posted - 28 gen 2008 : 12:20:50
azzo, era il kit che ti dovevo!!! porca vacca, adesso mi odierai!

______________________________________________________________________
Cerco il filtrone per lambretta prima serie. Se lo hai mandami un m.p.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits