Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Finitooooooo....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Flavio Posted - 21 gen 2008 : 00:30:23
....ma al 99%!

Ci sono tante piccole cose da terminare, impianto elettrico sul fanale da collegare, ricolorare i numeri della targa, attaccare l'adesivo sullo sportellino benzina che non so se va attaccato sopra o sotto..

MA volevo sbrigarmi a spedire la documentazione all'ASI per iscriverla!

Qui il link per vedere tutto il restauro dall'inizio alla fine..le foto finali a restauro terminato sono alla fine..

http://s231.photobucket.com/albums/ee6/ElFlavioPix/Lambretta%20DL%20125/?start=all

Voglio vedere se riuscite a trovare IL DIFETTO...è visibilissimo, bello grosso e in primo piano..vi do un aiutino è sul lato destro..Ora spero che non ne troviate mille tranne quello che volevo!!

Cmq che ve ne pare???...amo questa Turchesina.

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
m455!m0 Posted - 22 gen 2008 : 10:11:00
Tutte nera all'interno non ne ho mai vista una.
Ma comunque non ho motivo di non crederti.
Qui una delle ultime con la roba che menzionavo inclusa la finta griglia posteriore in plastica.
http://www.mmlambretta.com/gp200/index.html
La lambretta è stata restaurata dai lambretta boys.

M.


Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

massimo pure io ho un degli ultimi dl fatti!!! dopo il mio ne hanno fatti ancora 300. ma anche il mio ha tutto in plastica come dici tu, ma la griglia dietro è in metallo!!! ti dirò di + tutte le parti interne solitamente verniciate in bianco sono nere!!! compreso bauletto plastica.
è un conservato e non credo abbiano smontato tutto e verniciato solo l'interno.. quindi credo il nero sia originale!
poi chi me l'ha venduta ha detto che è sempre stata così !!! auzzz gaurlo

apt-get install sx175

gaurlo Posted - 21 gen 2008 : 21:11:43
massimo pure io ho un degli ultimi dl fatti!!! dopo il mio ne hanno fatti ancora 300. ma anche il mio ha tutto in plastica come dici tu, ma la griglia dietro è in metallo!!! ti dirò di + tutte le parti interne solitamente verniciate in bianco sono nere!!! compreso bauletto plastica.
è un conservato e non credo abbiano smontato tutto e verniciato solo l'interno.. quindi credo il nero sia originale!
poi chi me l'ha venduta ha detto che è sempre stata così !!! auzzz gaurlo

apt-get install sx175
ruotepiccole Posted - 21 gen 2008 : 20:05:37
Complimenti Flavio!
Bel lavoro.

M
m455!m0 Posted - 21 gen 2008 : 15:18:24
Sotto.

Citazione:
Messaggio inserito da Flavio

Citazione:
Messaggio inserito da m455!m0


Quella anteriore (attaccata al nasetto) è pure in metallo?



No la mascherina del clacson è in plastica..
Sentite allora dove lo metto l'adesivo della miscela? Sopra o sotto il coperchietto??

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."

uguale Posted - 21 gen 2008 : 15:16:49
Bella l'indiana indigena!

www.asportaromana.blogspot.com
Flavio Posted - 21 gen 2008 : 15:15:15
Citazione:
Messaggio inserito da m455!m0


Quella anteriore (attaccata al nasetto) è pure in metallo?



No la mascherina del clacson è in plastica..
Sentite allora dove lo metto l'adesivo della miscela? Sopra o sotto il coperchietto??

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
zambe Posted - 21 gen 2008 : 15:08:51
COMPLIMENTI!

molto, molto bella... il dl rimane una delle mie preferite!

Cerco il filtrone per lambretta prima serie. Se lo hai mandami un m.p.
m455!m0 Posted - 21 gen 2008 : 14:49:40
Anche quella è stata fatta in plastica.
Ultima pagina di questo .pdf
http://www.webalice.it/m4551m0/readings/Betta_Geta_Bretta_June1971_complete.pdf

Non sto dicendo comunque che la tua è stata cambiata anzi essendo cambiamenti graduali è molto probabile che prima cambiarono lo sportellino della benzina da metallo in plastica poi la finta griglia posteriore.
Quella anteriore (attaccata al nasetto) è pure in metallo?


Citazione:
Messaggio inserito da Flavio

Citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

La finta griglia dietro la sella è anche in plastica?




No quella è in metallo..verniciato in tinta..non penso sia mai stata fatta in plastica..io l'ho trovata così NO SMS MODE..ti risulta?



Flavio Posted - 21 gen 2008 : 14:17:57
Citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

La finta griglia dietro la sella è anche in plastica?




No quella è in metallo..verniciato in tinta..non penso sia mai stata fatta in plastica..io l'ho trovata così NO SMS MODE..ti risulta?

Py la targhetta "lambretta" per la sella che ho comprato grazie a te sto ankora pensando quando e come metterla..purtroppo la copertura della sella (indiana) è stata messa storta rispetto al telaio (sti stronzi...) e non si riesce a farla cadere bene con la cucitura dritta, vista da dietro tanto per intenderci..quindi attaccarci la targhetta risulta un pò un problema, la targhhetta dritta e la cucitura storta? A meno che non decidessi di togliere tutta la copertura e rimetterla da capo ma è un lavoraccio..

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
m455!m0 Posted - 21 gen 2008 : 12:54:52
La finta griglia dietro la sella è anche in plastica?




Citazione:
Messaggio inserito da Flavio

Esatto Massimo, è una delle ultime, del 71, è tutto in plastica! Quindi da come mi dici in origineNO SMS MODE il portaoggetti era nero, non è stato mai riverniciato!! Bene..meglio così!:D


_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."

Py Posted - 21 gen 2008 : 12:53:05
Complimenti, molto bella.
Veramente un bel lavoro!!

Py
Flavio Posted - 21 gen 2008 : 12:47:02
Esatto Massimo, è una delle ultime, del 71, è tutto in plastica! Quindi da come mi dici in origineNO SMS MODE il portaoggetti era nero, non è stato mai riverniciato!! Bene..meglio così!:D


_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
pozze Posted - 21 gen 2008 : 12:45:38
Grande Flavio.. complimenti.. stupenda !!!

Ciao By Pozze
m455!m0 Posted - 21 gen 2008 : 12:18:21
Ehmmm... posso, non conosco il numero di telaio della tua dl, ma guarda che le ultime DL prodotte sono uscite dalla casa con il bauletto portaoggetti nero, lo sportellino del tappo della benzina in plastica nero (come il tuo) la griglia claxon in plastica anch'essa, i prigionieri del carter eliminati in cambio di semplici bulloni, proprio come nella tua.
Vuoi vedere che è una delle ultime prodotte?!? :-)
Io ne sono convinto al 100%.


Citazione:
Messaggio inserito da Flavio

Il portaoggetti era stato già riverniciato a suo tempo di colore nero, quindi farlo tornare grigio era dura..ho scelto in finale di passarlo con carta finissima e verniciarlo nero..


gaurlo Posted - 21 gen 2008 : 12:04:13
l'unico difetto sono gli olivi alle spalle da curare ;)
la moto è molto bella !!!! la leva mettila in morsa e raddrizzala!!!!
comunque bravo!!!!! auzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
Flavio Posted - 21 gen 2008 : 10:10:44
Grazie mille ragazzi per i complimenti!;)
Passiamo ai difetti...Il portaoggetti era stato già riverniciato a suo tempo di colore nero, quindi farlo tornare grigio era dura..ho scelto in finale di passarlo con carta finissima e verniciarlo nero..
La gomma è la sua originale, forse è la foto che inganna..
La foto della catena l'ho fatta quando ho smontato il motore, avevo tolto il tendicatena superiore NO SMS MODE era usurato quindi la catena è scesa giù..ora è tutto ok l'ho sostituito nuovo.

Ci ha preso in pieno Mego invece, la leva d'avviamento me l'hanno inviata con un grande difetto..hanno saldato la parte finale, dove si appoggia il piede per intenderci, in senso verticale..oppure è stata la fusione della leva sbagliata, il ricambista mi ha fatto un grande sconto e per adesso l'ho montata così anche NO SMS MODE non crea problemi nell'accensione però è orrenda da vedersi, dovrei tagliarla e risaldarla in modo esatto..è una delle tante cosuccie da rivedere..
Ci sono altri difettucci che io non vedo? Mancano due adesivi..quello sul filtro dell'aria (che non era più disponibile..) e quello sul coperchio del tappo del serbatoio, ce l'ho ma non so dove metterlo..sopra o sotto il coperchietto nero????

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
lellos Posted - 21 gen 2008 : 09:54:53
Bellissima,complimenti!!!
Il bauletto portaoggetti però lo dovevi lasciare color grigio plastica originale e invece sembra che lo hai verniciato di nero.
Ciao marco
Mego Posted - 21 gen 2008 : 02:24:59
Intanto complimenti per il lavoro!A parte le foto che ingannano sulle dimensioni della gomma anteriore (che in alcuni fotogrammi sembra essere da J50!)... il difetto è per caso la leva messa in moto piegata?(o è sempre un impressione data dalla foto dgtale?(intendi sulla destra della lambro stando in sella?)

-SX 200-
wanvaiden Posted - 21 gen 2008 : 02:11:18
a me sembra molto molto bella,il difetto ti riferisci alla catena? oppure al porta oggetti?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits