Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Info su Vna1t

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Flavio Posted - 19 gen 2008 : 12:49:34
Ciao, lo so..devo ancora finire la DL (che ha già emesso il suo primo vagito..manca di vestirla..)che già mi preoccupo della VNA..però oh, mi è sorto sto dubbio spulciando qua e là sul web e volevo togliermi sta pulce..
Ho questa VNA1T immatricolata nel 1957, con numero di telaio 01222.

Ora mi chiedo..su Vespa Tecnica viene classificata nell'anno 1958, ma non solo lì,anche nelle più varie classificazioni di modelli Vespa su tanti siti, come anche qui su scooterdepoca. Trovo sempre scritto dal 1958 al 1959...se invece faccio la ricerca inserendo il numero di telaio allora mi esce fuori l'anno giusto ossia il 57.
E in più su Vespa tecnica ho notato che mostrano dove è stampato il numero telaio ossia sotto il cofano sx proprio sul bordino in fondo..come tutti i modelli da quel periodo in poi...MA LA MIA NO! Il mio numero di telaio si trova dall'altra parte, sotto il cofano motore, sulla lamiera, nella parte sinistra...vedendosi di fronte il motore.. Ecco dove si trova..
http://i231.photobucket.com/albums/ee6/ElFlavioPix/Vespa%20125%20Vna1t/IMG_2569a.jpg?t=1200743169
Allargate l'immagine e vedrete qualcosa di stampato proprio affianco alla targa..

E quindi io non ci capisco niente!!

Chi sa delucidarmi??Era solo un dubbio eh..nulla di più.

___________________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 24 gen 2008 : 17:44:39
Sparirebbe l'ultimo gentiluomo dentro quell'azienda.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
GiPiRat Posted - 23 gen 2008 : 20:53:28
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Che Lari sia andato in pensione?



Più che un peccato, sarebbe una catastrofe!

Ciao, Gino
vespamodelli Posted - 23 gen 2008 : 20:45:15
Che Lari sia andato in pensione?

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Flavio Posted - 23 gen 2008 : 17:14:05
Ho chiamato il numero verde, chiesto di parlare con il Sig. lari e mi han detto che non esiste..ma c'è un certo Iari con la I ma NO SMS MODE ha sviato non facendomici parlare, forse non era disponibile. Mi ha detto che per quel problema dovrei contattare dei tipi restauratori ossia Frisighelli, Rodia e Notari a cui poter chiedere. Mi ha dato i numeri..conoscete?

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
GiPiRat Posted - 22 gen 2008 : 19:27:51
Telefona al numero verde della Piaggio e chiedi di parlare con il sig. Lari.

Ciao, Gino
Flavio Posted - 22 gen 2008 : 15:48:28
Manderò una mail al museo Piaggio...e chiederò, magari riusciranno a spiegarmi! C?è il sito del museo? pre trovare dei contatti..

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
spada Posted - 22 gen 2008 : 14:53:21
se fosse originale vicino al motore, la "fiche" di omologazione dovrebbe riportarlo...ma devo dirti che sulla fiche in mio possesso della vna il numero di telaio sta al solito posto...

davvero enigmatico..
GiPiRat Posted - 21 gen 2008 : 11:24:00
Hai provato ad interrogare qualcuno del museo Piaggio? Magari la posizione della punzonatura risulta da qualche parte (nei modelli dalla VNB1T in poi, sulla scheda d'omologazione è riportata anche la posizione della punzonatura e le dimensioni reali di sigle e numeri).

Ciao, Gino
Flavio Posted - 21 gen 2008 : 10:17:23
Si si riporta tutto..Sul libretto il numero targa, numero telaio corrispondono perfettamente... Quindi immagino e ne sono sicuro che sia tutto regolare. Per quest'anomalia del numero di telaio sarà stata una stranezza del tempo...ora sai qualcosa in più anche tu! Mai dare per scontato niente con mamma Piaggio!

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
vespamodelli Posted - 21 gen 2008 : 08:57:18
La VNA inaugura la scocca a due soli semigusci, soluzione che è arrivata fino agli attuali PX.
Le vespe ante 57 avevano il numero di telaio stampigliato sul bordo superiore dello sportellino del carburatore, sotto la sella.
Il numero stampigliato sul lato motore viene inaugurato con il VSB1 (GS 160) ovvero la prima vespa che aveva la ruota di scorta a sinistra invece che dietro lo scudo.

Per quello dico che è strano . . . ma non significa che sia impossibile.

Poi . . . l'importante che i dati corrispondano al modello e ai documenti se esistenti

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Flavio Posted - 20 gen 2008 : 19:52:27
Secondo me...questa versione di vna1t senza foro per contakm fa parte di una primissima serie appunto nel 1957 prima di tutte le altre...con alcune caratteristiche (posizione numero telaio..)prese dai modelli ante 57 ma che le altre vna1t del 58 non hanno..unica ipotesi..

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
vespamodelli Posted - 20 gen 2008 : 19:11:52
La sigla completa non sembrere una riponzunatura fatta in motorizzazione per cambio telaio. In quei casi usano una sigla alfanumerica tutta loro.

Non so che dirti.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Flavio Posted - 19 gen 2008 : 17:34:56
No..è la prima parte dove sono andato a vedere NO SMS MODE so che quasi tutti i modelli (di un certo periodo in poi..) hanno il telaio scritto proprio sul bordino..sotto al cofano portaoggetti..e invece niente, avoglia a pulire con la spazzola..nulla di nulla..poi sono adnato a vedere dall'altro lato e stava scritto chiaramente sulla lamiera..mi sto preoccupando!

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
vespamodelli Posted - 19 gen 2008 : 14:55:57
E sulla parte sinistra del mezzo, sotto il cofano portaoggetti? non c'è stampigliato nulla?

Il tutto è molto strano.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits