Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 E se ci scambiassimo i contatti msn?CHAT!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Flavio Posted - 16 gen 2008 : 15:50:26
Ora non so voi ma io ho sempre tanti piccoli dubbi (sarà dovutoNO SMS MODE alla tenerà età rispetto ad altri utenti..più stagionati..) ma evito sempre di farli presente qui sul forum ed aprire centinaia di nuove discussioni NO SMS MODE sono così ingenui che andrebbero chiuse dopo la prima risposta soddisfacente. Quindi non ha senso...
Per questo mi son chiesto, visto che siamo tutti frequentatori di forum e NO SMS MODE di internet (in lungo e largo..) immagino pure che chiunque abbia sentito parlare di chat più specificatamente di MSN Messenger...ecco io mi chiedevo se non fosse una buona idea scambiarci i contatti della chat msn (fra chi ne abbia uno ovviamente..), così potremmo darci botta e risposta istantanemanete senza aspettare del tempo sul forum e aprire mille discussini inutili..
Avevo pensatoNO SMS MODE a introdurla qui sul forum..ne è un esempio questo sito..sta proprio lì nel centro bella grande..

http://hano.forumcommunity.net/

Però conosco lo spirito di questa community e come ha sempre detto Pierfranco, evitiamo di rallentare il sito con inutili sciocchezze..per questo non azzardo a fare richieste qui dentro, usiamo il forum per discussioni + importanti e serie..
Ma che male c'è scambiarci i contatti e farci due chiacchiere NO SMS MODE in privato?Non che si debba nascondere nulla, ma mi riferivo al fatto di ricevere consigli "lampo" su dei problemi ridicoli..

Che ne dite? Se a qualcuno piace l'idea e non ha un contatto sono dispostoNO SMS MODE a spiegargli passo passo come farsene uno..è molto semplice..

Vi lascio la palla..

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 21 gen 2008 : 08:51:52
In caso di necessità immediata c'è sempre SKIPE.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Flavio Posted - 20 gen 2008 : 23:34:45
Ecco..io ho usato un vocabolario meno ampio ma il pensiero è lo stesso. :D

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
alvaro Posted - 20 gen 2008 : 23:01:35
Se a qualcuno dovesse interessare l' "alvaro pensiero" provo a spiegarlo:

- la proposta di Flavio non la vedo come una "minaccia" alla vita e alla vitalità di questo apprezzatissimo (e preziosissimo) Forum ma piuttosto come un "surplus" di valore che ognuno può sfruttare per addizionali funzioni e finalità.

- non credo che nessuno voglia mettere in dubbio (e in discussione) la valenza della moltitudine di voci autorevoli ed esperte sui molti quesiti e le molte problematiche che il nostro hobby comporta.
Non credo nella maniera più assoluta che i temi e le questioni (tecniche, burocratiche, o pratiche) da dipanare vengano (o possano essere) risolte "tout court" via MSN tra due persone soltanto.

- (personalmente) ritengo MSN una forma dinamica e sbrigativa per interagire tra persone su temi leggeri e di facile "consumo" mentre la validità del Forum la ritengo più a largo raggio con una "corposità" molto più spessa ed ampia proprio in virtù della maggiore visibilità e dello spessore dei partecipanti/fruitori.

In conclusione:
non vedo pericoli o ridimensionamenti per il Forum che, sono sicuro, continuerà ad essere un prezioso punto di riferimento per tutti coloro che ruotano attorno al mondo delle nostre e amate "Old Ladyes"

Sinceramente
alvaro
Mego Posted - 20 gen 2008 : 20:55:43
Ciao a tutti...premetto che non ho letto tutti i post di risposat. Anc'io potrei essere d'accordo..però (come ha già accennato qualcuno) a mio avviso rischiamo di "trascurare" il forum... Piuttosto perchè non imparare ad usare "leggermente" di più l'apposita CHAT del forum?

-SX 200-
zambe Posted - 20 gen 2008 : 19:08:25
gau, dove hai lasciato il martello?

Cerco il filtrone per lambretta prima serie. Se lo hai mandami un m.p.
gaurlo Posted - 19 gen 2008 : 23:55:39
oki ecco il tuo server!!! di aperta c'è solo ol protocollo 80 http e
21 ftp
la porta 6667 risulta filtrata. non mi ha dato notizie sul sistema operativo!!! se unix forse il tutto è gestito da iptables
contatta aruba e digli che ti serve il protocollo irc (se ti lasciano)
ma forse glielo dico io domani li avrò qui ;)

C:Documents and Settingsgaurlo>ping -a www.scooterdepoca.com

Esecuzione di Ping www.scooterdepoca.com [62.149.130.220] con 32 byte di dati:

Risposta da 62.149.130.220: byte=32 durata=67ms TTL=119
Risposta da 62.149.130.220: byte=32 durata=66ms TTL=119
Risposta da 62.149.130.220: byte=32 durata=66ms TTL=119
Risposta da 62.149.130.220: byte=32 durata=66ms TTL=119

Statistiche Ping per 62.149.130.220:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 66ms, Massimo = 67ms, Medio = 66ms

C:Documents and Settingsgaurlo>nmap -sS 62.149.130.200

Starting Nmap 4.53 ( http://insecure.org ) at 2008-01-19 23:17 ora solare Europa
occidentale
Interesting ports on webs190.aruba.it (62.149.130.200):
Not shown: 1712 filtered ports
PORT STATE SERVICE
21/tcp open ftp
80/tcp open http

Nmap done: 1 IP address (1 host up) scanned in 1226.891 seconds

C:Documents and Settingsgaurlo>nmap -p 6667 -O 62.149.130.220

Starting Nmap 4.53 ( http://insecure.org ) at 2008-01-19 23:40 ora solare Europa
occidentale
Interesting ports on webs210.aruba.it (62.149.130.220):
PORT STATE SERVICE
6667/tcp filtered irc
Too many fingerprints match this host to give specific OS details

OS detection performed. Please report any incorrect results at http://insecure.o
rg/nmap/submit/ .
Nmap done: 1 IP address (1 host up) scanned in 4.141 seconds

auzzzzz gaurlo domani reistallo linux !!!!!!!!!

apt-get install sx175
DarioBike Posted - 19 gen 2008 : 21:33:45
Occhio ragazzi quando pubblicate gli indirizzi di posta che usate per messenger, ci sono dei bot che in automatico scandagliano i siti internet proprio alla ricerca di mail address che poi bombardano con spam (messaggi pubblicitari...spazzatura...) a tutta forza.
Siete liberi di fare quel che vi pare, ma consiglio ugualmente, quando decidete di pubblicare il vostro indirizzo, di scriverlo in questo modo: esempio[kiocciola]libero[punto]it ....o roba del genere. Ed il bot è fregato.

Saluti.

Dante Crucianiiiiiii...controllooooo ! ! !

Admin Posted - 19 gen 2008 : 21:14:50
Paolo ne possiamo parlare? La cosa mi interessa.

Pierfranco Viviano - Administrator
gaurlo Posted - 19 gen 2008 : 21:05:01
admin credo che x la chat del sito abbiamo solo bisogno di aprire un demone (una porta) credo la 6667 dato che manda i ping agli utenti e non riesce ad ricevere il pong come risposta quindi ti sconnette, ho linux fuori uso altrimenti potrei dirti di + ciao gaurlo

apt-get install sx175
luka92 Posted - 19 gen 2008 : 15:15:13
Ciao a tutti vi lascio anche il mio di contatto liuk1992@hotmail.it

ne approfitto per dire che sono mancato sia per mancanza di tempo sia per vari problemi con la vespa tra cui un incidente, tutto apposto ora ciao a tutti
Flavio Posted - 18 gen 2008 : 21:57:58
Beh sarebbe ottimo NO SMS MODE inglobare una chat all'interno del forum stesso..come l'esempio che avevo fatto..però non so in termini di pesantezza quanto possa realmente rallentare l'apertura del sito, ci si può provare..in questo modo la chat c'è e si frequenta il forum allo stesso modo..no?

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Admin Posted - 18 gen 2008 : 20:54:51
Flavio, io ho capito perfettamente che il tuo intento è quello di migliorare un servizo.
Paolo (gaurlo) ho gia pensato ad una nuova chat che tenga traccia di quanto scritto perchè quella attuale è una "chiavica". Dici di aprire qualcosa sul canale IRC su azzurra? Io non so cosa sia ma penso che dobbiamo sempre stare sul nostro server, piuttosto scrivo software per 10 notti ma preferisco sapere cosa succede e come succede ed avere sempre il controllo della situazione.


Pierfranco Viviano - Administrator
Flavio Posted - 18 gen 2008 : 18:31:49
Quoto pozze e sono d'accordissimoNO SMS MODE con l'Admin..pensavo che il principio di questa discussione fosse stato chiaro..non intendevo radunare gli utenti, portarli via dal forum e riunirli in chat, assolutamente, ho sempre detto il contrario, la chat serve solo a risolvere quesiti lampo (ci sei ad imola il prossimo anno? Si ci sono.., allora mi fai una fotocopia del libretto manutenzione della lambra? Si tranquillo, te lo porto alla mostra!)senza aspettare che uno debba mandare mail etc etc.. e poi NO SMS MODE no, anche farsi due chiacchiere su temi diversi dagli scooterd'epoca! Io sono il primo a non voler abbandonare il forum..mi dispiace che abbiate capito diversamente!

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
gaurlo Posted - 18 gen 2008 : 18:29:05
bhè a questo ponto basterebbe far fungere la chat del sito;) admin non si potrebbe avere un canale IRC su azzurra ??? auzzzz gaurlo

apt-get install sx175
pozze Posted - 18 gen 2008 : 18:16:19
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

io direi.. che lo scambio di msn puo' diventare utile per una cosa personale.. quando unm ail... un PM.. diventa pesante e ti fa perdere del tempo....

in ogni caso non si deve abbandonare il forum..

Ciao By Pozze



Ciao By Pozze
pozze Posted - 18 gen 2008 : 18:13:54
io direi.. che lo scambio di msn puo' diventare utile per una cosa personale.. quando unm ail... un PM.. diventa pesante e ti fa perdere del tempo....

Ciao By Pozze
Admin Posted - 18 gen 2008 : 16:47:26
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

Beh, io sono contrario!

Il bello di questo forum è che anche se si apre una discussione che riceve una sola risposta soddisfacente, questa può essere usata dalle generazioni future, rimanendo nero su bianco, e facilmente rintracciabile con il tastino cerca...




Questo è quello che sostengo da tempo immemorabile, non dimenticate che molti scrivono ma moltissimi leggono e ogni scritto anche banale può essere oro per qualcuno.
Alcuni dati:
450.000 pagine viste mese
900 utenti unici mensili
19,5 Gb di banda mensile media
4,16 minuti mediamente spesi per visita
1.800.000 Hits medie mensili

Vi assicuro che sono dati di tutto rispetto per un sito di nicchia che si occupa esclusivamente di scooter d'epoca e non apre alle produzioni attuali grazie alle quali si potrebbero fare altri livelli di odiance
Non è pensabile che si possono raggiungere questi risultati solo con gli utenti attivi del forum, pensiamo quindi tutti insieme anche a chi legge solamente.

Questi risultati, e di questo ne siamo lusingati, non sono passati inosservati: provate a digitare: scooter epoca oppure lambretta epoca su Google e guardate come siamo stati indicizzati, siamo in cima, in cima con l'indice aggiuntivo!!!
Come potrete vedere Google, senza pagare alcunché (e questo è importante), ci riserva un trattamento da leader come lo ha riservato alla Paggio digitando Vespa.
E questo grazie a tutti voi ai mod ed il mio modestissimo contributo.

Quindi continuiamo a scrivere sul forum ogni scritto ogni informazione diventa importantissima.....

mezzapinta Posted - 18 gen 2008 : 15:15:39
Sono d' accordo con zambe. Io mi son messo a rileggere il forum da pagina 400 e qualcosa.
Se aveste usato msn un sacco di info e aneddoti non sarebbero a disposizione della community.
Capisco anche che msn è più comodo e immediato :)

---------------
"Lo senti arrivare da lontano
zambe Posted - 18 gen 2008 : 14:56:16
Beh, io sono contrario!

Il bello di questo forum è che anche se si apre una discussione che riceve una sola risposta soddisfacente, questa può essere usata dalle generazioni future, rimanendo nero su bianco, e facilmente rintracciabile con il tastino cerca...

Ma chissssene frega!!!!!
Flavio Posted - 18 gen 2008 : 14:22:17
Bene..intanto aggiungo fra i miei contatti chi ha lasciato il suo..Sono sicuro che è solo un mezzo in più..nulla di meno al resto.

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits