Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 1° premio peggior conservato!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 08 gen 2008 : 13:01:14
ho deciso che proverò a reimmatricolare uno scooter radiato,così mi renderò conto se è veramente una rottura come credo o meno.......

ho una vba del 59 "conservata"...ha alcune botte,non gravi,un po di ruggine(a dire il vero sulle pedane non è poropio "un pò"),a colpi si vede il fondo e non è mai stata riverniciata....a breve metterò delle foto ma nel frattempo secondo voi qual'è il limite del conservato al fine di metter in strada un veicolo radiato?

grazie!

orsidellealpi/
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Carlos Amenda Posted - 09 gen 2008 : 15:39:42
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Carlos, se vuoi andare a parlare con i nostri ministri (considerando che sono di Roma e so dove lavorano) posso accompagnarti; gli racconti che Furla perde anche i soldi della vernice se non riesce a iscriverla a un registro storico(ASI FMI)e bla...bla...
Perdona la domanda un pò cattiva: ma fino ad oggi dove stavi, su marte???
E' da un pò che si parla di questi problemi, noi a Roma e altri a Milano siamo anche scesi in piazza a dimostrare, tu eri dei nostri???
A parte questo, purtroppo è la legge e PURTROPPO poco possiamo fare se non difenderci in questo modo.


Py


Forse non hai letto bene quello che ho scritto nell'ultimo intervento, e cioè che se la vespa di Furla è messa male non solo non gliela iscrivono, ma perde pure i soldi della tentata iscrizione.
L'ultimo anno ho vissuto a Belfast e mi fa molta tenerezza sia com'è stato impostato il problema dell'euro 0, sia la soluzione di compromesso dell' FMI che mi sembra solo un palliativo per spillare soldi, sempre e comunque. Fortuna che per ora in Sardegna almeno ste buffonate me le risparmiano.
Py Posted - 09 gen 2008 : 12:59:08
Carlos, se vuoi andare a parlare con i nostri ministri (considerando che sono di Roma e so dove lavorano) posso accompagnarti; gli racconti che Furla perde anche i soldi della vernice se non riesce a iscriverla a un registro storico(ASI FMI)e bla...bla...
Perdona la domanda un pò cattiva: ma fino ad oggi dove stavi, su marte???
E' da un pò che si parla di questi problemi, noi a Roma e altri a Milano siamo anche scesi in piazza a dimostrare, tu eri dei nostri???
A parte questo, purtroppo è la legge e PURTROPPO poco possiamo fare se non difenderci in questo modo.


Py
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 09 gen 2008 : 12:52:08
ho solo la targa....

orsidellealpi/
Carlos Amenda Posted - 09 gen 2008 : 12:12:07
E comunque se la vespa di Furla è messa troppo male ed ha qualcosa di non originale che difficilmente può sostituire, ad esempio la verniciatura, non passa e perde pure gli € della domanda di iscrizione.
Carlos Amenda Posted - 09 gen 2008 : 12:08:25
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Carlos Amenda
Cioè?? Se l'FMI non attesta che la tua Lambretta è una Lambretta non puoi circolare?



No, se non attesta che è iscritta al registro storico, essendo un veicolo Euro0, non può circolare.

Ciao, Gino


E' la stessa cosa o no? L'FMI accerta dopo "un'accurata indagine" che la tua Lambretta è una Lambretta e la iscrive in un registro.... a mio avviso è sempre e comunque inutile burocrazia che lo stato non fa altro che fomentare da sempre.
GiPiRat Posted - 09 gen 2008 : 11:24:40
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

ho deciso che proverò a reimmatricolare uno scooter radiato,così mi renderò conto se è veramente una rottura come credo o meno.......

ho una vba del 59 "conservata"...ha alcune botte,non gravi,un po di ruggine(a dire il vero sulle pedane non è poropio "un pò"),a colpi si vede il fondo e non è mai stata riverniciata....a breve metterò delle foto ma nel frattempo secondo voi qual'è il limite del conservato al fine di metter in strada un veicolo radiato?

grazie!



Ma la vespa ha almeno il libretto? Altrimenti lo scoglio più grosso non è l'FMI, ma la motorizzazione, perché dovrai fare il collaudo lì.
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
GiPiRat Posted - 09 gen 2008 : 11:22:52
Citazione:
Messaggio inserito da Carlos Amenda
Cioè?? Se l'FMI non attesta che la tua Lambretta è una Lambretta non puoi circolare?



No, se non attesta che è iscritta al registro storico, essendo un veicolo Euro0, non può circolare.

Ciao, Gino
Carlos Amenda Posted - 09 gen 2008 : 10:41:13
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Carlos, qui a Roma l'attestato FMI o l'iscrizione Asi ormai serve per circolare.
Senza di quelli le nostre beneamate resterebbero in un garage FERME.
Sicuramente da voi è un altra storia!!

Py


Cioè?? Se l'FMI non attesta che la tua Lambretta è una Lambretta non puoi circolare?
Py Posted - 09 gen 2008 : 08:35:17
Carlos, qui a Roma l'attestato FMI o l'iscrizione Asi ormai serve per circolare.
Senza di quelli le nostre beneamate resterebbero in un garage FERME.
Sicuramente da voi è un altra storia!!

Py
Carlos Amenda Posted - 09 gen 2008 : 00:33:13
fai le foto ad un'altra messa bene e ci metti la tua targa...tanto per quello che serve l'attestazione fmi basta e avanza.
Janez Posted - 09 gen 2008 : 00:04:41
Potresti contattare l'esaminatore FMI della tua zona e fargliela vedere se te passano. l'elenco lo trovi sul sito della federmoto.
se no devi restaurarla,
poi ti iscrivi a motoclub affiliato fmi o asi, fai le foto richieste e il versamento, quando poi sara' iscritta vai al pra a reiscriverla. se non ha il libretto dovrai fare anche il collaudo!

Lambretta Boys Trento
Flavio Posted - 08 gen 2008 : 23:40:04
Sei bravo di grafica????????????? ......

"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 08 gen 2008 : 23:00:39
sta sera ho pulito il telaio e l'ho passato con carta fine e spugnette abrasive...mi fa impazzire...però è messa tanto peggio di quella di flavio.........non ha grosse botte e comunque la maggior parte di queste posso batterle fuori...se riesco a mettere le foto capirete.
se invece qualcuno ne ha voglia potrei spedirvi le foto(avendo il vostro indirizzo) così mi dite qualcosa?!?!?!"

orsidellealpi/
sbruscoli Posted - 08 gen 2008 : 22:01:55
Remo
questa può passare?????

http://www.quellidellalambra.it/index.php?option=com_zoom&Itemid=34&catid=10



www.quellidellalambra.it
Flavio Posted - 08 gen 2008 : 20:10:08
Guarda questa..

http://i231.photobucket.com/albums/ee6/ElFlavioPix/Vespa%20125%20Vna1t/IMG_2545a.jpg?t=1199819131

Io volevo far pasasre questa come conservato..ma la vernice non è originale quindi mi son rassegnato.
Tolto il difetto della tinta secondo me l'avrebbero accettata..ora dalla foto non rende ma ci sono tante altre pecche se vista da vicino. La tua com'è? Io ho qualche dubbio NO SMS MODE se dici che ci sono delle botte e c'è della ruggine molto evidente..ho seri dubbi. Per il resto? é completa?

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 08 gen 2008 : 19:57:49
mmmmmmmmmmmmmm...un po soggettivo.........

orsidellealpi/
pieremo Posted - 08 gen 2008 : 19:24:18
Ciao giovane virgulto trentino.
Credo si possa sintetizzare dicendo che
deve essere almeno "decorosa"
Remo
Claude03 Posted - 08 gen 2008 : 13:15:32
Bella domanda... Son curioso di sentire le risposte, avrei lo stesso problema anche io...

The Things You Own... Own You.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits