V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marameo |
Posted - 29 nov 2007 : 22:08:05 é del 63 bauletto posteriore e anteriore e il parafango posteriore quadrato, non l'avevo mai vista, credevo che tra la pima e la seconda serie il cambiamento fosse stato netto e non ci fossero vie di mezzo con doppio bauletto che mi dite
http://cgi.ebay.it/vespa-gs-160_W0QQitemZ230197597155QQihZ013QQcategoryZ9936QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alessandro Pisacane |
Posted - 11 dic 2007 : 08:44:36 Ragazzi, volevo solo aggiungere un pensiero: queste informazioni non si trovano certo sui libri o sui manuali, per cui ben venga questo forum nel quale si chiariscono i dubbi e si impara sempre. A proposito, chiedo scusa per aver dubitato della buona fede di uno del forum. Ciao a tutti
Ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
Vichi |
Posted - 11 dic 2007 : 01:15:59 non c'entra nulla ma ad esempio a Ravenna in un officina c'è un gs cavi esterni con bauletto anteriore! il propietario mi ha assicurato che fu suo padre a chiedere alla piaggio quell'optional 45 anni fa....
auwallara!!! |
vespamodelli |
Posted - 10 dic 2007 : 16:40:57 Si, ma qualcuna con il residuo bauletto dietro della prima. Il problema è che non si sa quante. Le prime 101 di sicuro [;D]
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
Iso |
Posted - 08 dic 2007 : 22:18:45 Bene ... allora la seconda serie è nata con la squadratura della coda.
Ciao, Gigi. |
vespamodelli |
Posted - 08 dic 2007 : 11:15:18 Citazione: Messaggio inserito da orso
Scusate ma Vespamodelli che fine ha fatto?
Ero a restaurare la mia AMI 8 BREAK . . .
Allora . . . tranquilli, di questi modelli con doppio bauletto e portatarga si sono ritrovate tracce inconfutabili su conservati. Su altri forum vespistici queste varianti sono state motivo di infiammate discussioni che mi vedevano dalla parte del dubbioso (lo sono sempre fino a quando non vedo le prove certe, manuali, conservati inequivocabili etc). Esistono, non si sa quanti e se tutti hanno il portatarga sagomato. Essendo un recupero telai vecchio modello ci possono essere entrambe le soluzioni. Inoltre il bauletto anteriore era previsto come optional prima che diventasse di serie e si sa . . . che gli italiani in quegli anni abbondavano in optional.
Rileggendo tutti i post confermo che il veicolo in questione era proprio una delle prove!!!
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
Mego |
Posted - 07 dic 2007 : 11:24:50 No m455!m0,nessun saputello!
Nessuno di noi sul forum ha sentenziato IMMEDIATAMENTE,ma anzi prima ha chiesto e richiesto delucidazioni sul caso...,si è informato se qualche buon anima ne SAPESSE QUALCHE COSA DI PIU'...e POICHE' nessuno ne sapeva nulla...e SICCOME io stesso AMMETTO di NON AVERNE MAI vista una(P.S.:che male c'è?) (e ammetto,come sempre ho fatto,di saperne meno di Vespa che di Lambra e quindi su certe questioni ho sempre lasciato spazio e voce in capitolo a CHI NE SAPEVA DI PIU' ED ERA PIU' FERRATO IN MATERIA....ripeto:come SEMPRE HO DETTO E SOSTENUTO!). Anche per questo ho usato il termine supervespista (forse malinterpretato) perchè questo mio amico non sa nulla di lambro ma sa mooolto di vespa e quindi ai miei occhi è un SUPERVESPISTA
Ora leggo il tuo post e,non potendo prevedere il futuro o leggere nella mente della gente ma potendo solo basarmi su quanto discusso PRIMA del tuo intervento mi ero fatto un idea...che ora tu smetisci GIUSTAMENTE. Comunque:"SI'E' LA PRIMA E L'UNICA CHE VEDO E TI DIRO'DI PIU'...NON NE HO MAI VISTE DAL VIVO E NE SCONOSCEVO L'ESISTENZA FINO AD OGGI!"Perchè che male c'è?...che dire,tu sai dell'esistenza di altre due io no! Non si finisce mai di imparare diceva il mio nonnino...ed aveva ragione!
Cmqe ora che sappiamo la verità su questo mezzo son contento e chiedo scusa della mia presunzione,nn volevo offendere nessuno...nn scrivo mai su questo Forum con cattiveria.Ho solo espresso delle conclusioni...ma che NO SMS MODE si dica che son stato frettoloso nell'esporle.
Ti dirò di più...renderò edotto di quanto anche il mio amico SUPERVESPISTA...anzi,per me sarà una gioia..pensate un pò..un Lambrettista che da una lezione di "PRODUZIONE VESPA" ad un VESPISTA D.O.C.G.!!
Un Saluto a tutti!
-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
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m455!m0 |
Posted - 06 dic 2007 : 17:39:41 Citazione: Messaggio inserito da gauss33
È la 101esima della seconda serie. I conti li faccio fare a voi!
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gauss33 |
Posted - 06 dic 2007 : 17:04:12 È la 101esima della seconda serie. I conti li faccio fare a voi!
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m455!m0 |
Posted - 06 dic 2007 : 16:39:26 Citazione: [i] Se m455!m0 ci rivelasse il numero di telaio di quella GS risolveremo l'arcano. Ciao, Gigi.
Se vorrà lo rileverà il nuovo acquirente, è di questo forum ed ha partecipato anche a questa discussione. Attenzione non perchè non voglia rivelarlo ma, uno perchè non lo conosco e due perchè non sarebbe corretto nei suoi confronti.
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Iso |
Posted - 06 dic 2007 : 09:25:45 Chissà se la prima serie è finita quando la coda si è squadrata o quando è stato smesso il bauletto posteriore? Se m455!m0 ci rivelasse il numero di telaio di quella GS risolveremo l'arcano.
Ciao, Gigi. |
marameo |
Posted - 05 dic 2007 : 22:10:36 Il fatto per me era stano per me perche la mia gs 160 è in ordine di numeri di telaio la 312ima seconda serie prodotta ha il telaio quadrato e niente bauletto dietro, quindi ò è una cosa applicata alle prime 311 o una modifica dell'epoca effettuata dalla piaggio su richiesta dell'acquirente, mai mi era capitato di vederne una c'è sempre qualcosa da imparare. |
GiPiRat |
Posted - 05 dic 2007 : 20:22:12 Non sarebbe la prima cosa strana che la piaggio ha fatto nell'aggiornare un modello. Comunque, anche se non sono riuscito a verificare il numero di ricambio del telaio e il numero dal quale prende il via la modifica, ho trovato due tipi di telai per VSB1 per l'estero, uno generico e l'altro per il mercato americano, questo senza batteria. Questo potrebbe anche significare che potrebbero essercene altri e che qualcuno sia stato usato anche per il mercato interno, com'era prassi per la Piaggio.
Ciao, Gino |
Claudio78 |
Posted - 05 dic 2007 : 17:24:43 hehehheeh ero uno dei pochi a sostenere che: "Mego, per me ci puo' stare che i primissimi esemplari con coda quadra avevano ancora il bauletto dietro"
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m455!m0 |
Posted - 05 dic 2007 : 17:13:29 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Allora resto della mia opinione che ora svelo...è un mezzo tarocco,qua hanno usato il cannello saldatore,hanno cambiato qualche cosa.Infatti anche un mio amica super-vespista ha detto subito IMPOSSIBILE HA CAMBIATO LA CODA o ad ogni modo c'ha messo del suo.Le serie erano due e NO SMS MODE v'eran varianti. A voi ulteriori commenti..
-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Citazione: Messaggio inserito da vs11955
SALVE NE HO PARLA TO CON UN MIO AMICO CHE è UN SUPER VISORE ASI mi ha riferito che pottrebbe essere un cambio ti telaio poi modificato sappiamo tutti che la piaggio dava i teleio con i numeri bianchi come ricambio il mio amico mi da detto che è probalile che si un camuffo salvo prove contraire foto prima del restauro...................................................................... anche perchè il vendirore sa di questa cosa e durante il resaturo avrebbe dovuto fare delle foto !
Ma quanti saputelli, amici supervespisti e supervisori asi, cannello saldatore, cambi di coda e camuffi.
Quel GS sono andato io a prenderlo personalmente e caricarlo nella mia macchina, prima di essere restaurato, assieme all'attuale proprietario nonchè restauratore del mezzo stesso è carissimo mio amico, una sorta di fratello. Quel gs 160 è 100% originale. Si una rarità, sportello posteriore e coda quadra. Perchè è l'unica che avete visto finora? Almeno io ne conosco altre due!!
Lasciate stare il bauletto porta oggetti anteriore quello era stato applicato (all'epoca, in apparenza direttamente dal concessionario) con viti passanti, ma durante il restauro si è preferito tapparli.
Eccovi delle foto prima del restauro. http://www.webalice.it/m4551m0/various/GS160/GS160.html |
marameo |
Posted - 05 dic 2007 : 16:45:12 Pure io sono daccordo con mego, a questo punto mi pare l'opzione + plausibile, nessuna rarità ma solo una modifica |
Mego |
Posted - 05 dic 2007 : 16:37:24 Allora resto della mia opinione che ora svelo...è un mezzo tarocco,qua hanno usato il cannello saldatore,hanno cambiato qualche cosa.Infatti anche un mio amica super-vespista ha detto subito IMPOSSIBILE HA CAMBIATO LA CODA o ad ogni modo c'ha messo del suo.Le serie erano due e NO SMS MODE v'eran varianti. A voi ulteriori commenti..
-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
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vs11955 |
Posted - 05 dic 2007 : 10:22:09 SALVE NE HO PARLA TO CON UN MIO AMICO CHE è UN SUPER VISORE ASI mi ha riferito che pottrebbe essere un cambio ti telaio poi modificato sappiamo tutti che la piaggio dava i teleio con i numeri bianchi come ricambio il mio amico mi da detto che è probalile che si un camuffo salvo prove contraire foto prima del restauro...................................................................... anche perchè il vendirore sa di questa cosa e durante il resaturo avrebbe dovuto fare delle foto ! |
orso |
Posted - 05 dic 2007 : 09:31:51 Scusate ma Vespamodelli che fine ha fatto? |
marameo |
Posted - 04 dic 2007 : 21:15:15 Ragazzi ci può stare tutto, ma io ho lasnciato questa discussione incuriosito da questa cosa che non avevo mai visto e pronto ad impararne una nuova ma a quanto pare nessuno è in grado di confermare o di tirare fuori vecchie documentazioni che ufficializzino o smentiscano la rarità di questo strano modello. |
Claudio78 |
Posted - 04 dic 2007 : 20:17:35 Mego, per me ci puo' stare che i primissimi esemplari con coda quadra avevano ancora il bauletto dietro.
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