Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Finalmente cominciano le rogne!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 07 nov 2007 : 21:51:39
bene dopo anni di sbave finalmente ho trovato(si fa per dire..l'avevo in garage da qualche anno)la giallona....passaggio fatto,è ora di cominciare.....

ho diversi problemi che vi illustrerò così magari salta fuori qualche buona idea:

il telaio ha--->sportellino del bauletto saldato al telaio su tutto il suo perimetro
--->al posto dello sportellino del serbatoio c'è un foro di 15cm di diametro
--->i tralicci che sostengono posteriormente le pedane sono stati segati a 3-4 cm dal tubo del telaio

il secondo e il terzo sono risolvibili facilmente ma il primo mi da fastidio,stavo pensando quasi di asportare tutta la parte di lamiera (visibile a moto montata con bande)da sotto le leve aria/benza fino a supporto posteriore della sella escluso.
nell'ipotesi posso utilizzare un qualsiasi telao terza serie?

appena posso metto delle foto(se ci riesco)

visto che mi mancano molti pezzi di carrozzeria non è che qualcuno ha un dl demolito da vendere?valuto offerte.....

www.orsidellealpi.it
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 10 nov 2007 : 14:45:49
quella,quella...........tutto ok documenti..........

www.orsidellealpi.it
rinaldo1968 Posted - 09 nov 2007 : 13:06:14
Ciao Furla vai di dremer. Ma è quella che mi dicevi?
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 09 nov 2007 : 12:52:35
fine dei problemi...ieri sera con mola e pazienza ho eliminato lo sportello,l'ho tagliato sopra l'ondulina che sta sul telaio ,adesso devo solo limare le saldature.............

www.orsidellealpi.it
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 08 nov 2007 : 18:59:12
non riesco a mettere le foto....
comunque prima di segare non ti preoccupare che gli caccio qualche tondino per tenerla fissa e per avere punti di riferimento........

www.orsidellealpi.it
PeterMeus Posted - 08 nov 2007 : 14:36:33
ciao Marco!mi appoggio al Gaurlo!taglia una finestrella di telaio,se riesci a tagliarlo da una li demolita,magari dalla parte sotto le leve aria-rubinetto e fino a sopra lo sportello!una piastra sotto per tenere vicini i due lembi e in caso, due pezzi di tondino da 10nelle scanalature laterali fermati con le pinze!finchè punti la saldatura ti manterranno la 'bolla'!sto già parlando troppo,come al solito!

l'ho fatto anch'io per paura di togliere tutta la lamiera e risaldare quella di un altro telaio!una foto pre-make-up per capire.....
http://i218.photobucket.com/albums/cc88/peterMeus/li125yellow4.jpg

a presto!peter

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 08 nov 2007 : 12:28:19
per il momento provo a eliminare la portella facendo un buco e poi allargandosi...poi vedo se riesco a recuperare il bordino ondulato.....
spero....
comunque in caso cerco una dl completa...mi manca troppa roba....

www.orsidellealpi.it
gaurlo Posted - 08 nov 2007 : 06:51:58
approvo il consiglio di geppes salda solo una finestrella ;) auzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
pieremo Posted - 07 nov 2007 : 23:24:43
Marco se ti dovesse servire il trasoporto di questo telaio
da Novegro a Vicenza sappi che saro' alla fiera con il furgone
al sabato e anche alla domenica.
Remo
geppe Posted - 07 nov 2007 : 22:37:21
vai furla, taglia e salda che è meglio!

http://cgi.ebay.it/LAMBRETTA-DL-150-TELAIO-22-0_W0QQitemZ190171457825QQihZ009QQcategoryZ126574QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Io sono di TV e giro con il TV!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits