Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 dl 200 a solo 6000 euro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
trovavespe Posted - 22 ott 2007 : 13:02:04
su un sito ho visto l'annuncio di un dl200

ben conservato

ma e' possibile 6000 euro per un dl 200 con solo numero di targa?

per carità e' rara e' ben tenuta,vale molto ma 6000 euro,sono 12 milioni di vecchie lire non lo pagano neanche in u.k. questo prezzo.

ma scommetto che tanto prima o poi uno che lo compra lo trovano
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 23 ott 2007 : 19:24:45
La prima cosa da verificare in un mezzo per verificare se è contraffatto o meno, coma ha scritto Mego, è la punzonatura , che nelle lambrette è quasi sempre molto ben incisa, allineata (nonostante sia impressa su un tubo) ed uniforme. Quindi basta verificare con un veicolo simile dei quali si è abbastanza certi dell'originalità, magari si fa una foto e ce la si porta dietro per fare un controllo.

Poi, i veicoli completamente restaurati è più facile che siano contraffatti rispetto ad un discreto (o anche cattivo) conservato.
Il fatto che abbiano o meno i documenti originali ha poca importanza, anzi, spesso sono proprio i veicoli radiati d'ufficio e/o reiscritti al PRA ad essere più sospetti.

Naturalmente acquistare da chi si conosce personalmente è preferibile, ma la certezza non è di questo mondo!

Ciao, Gino
Claudio78 Posted - 23 ott 2007 : 17:41:31
bravo sergio...
il prezzo quando non e' uno spoposito almeno come deve fare i conti con la mia voglia "reale" di possedere quel modello.
sergiolamb Posted - 23 ott 2007 : 17:33:03
Il prezzo da pagare lo fanno le tue tasche e sopratutto il desiderio del possesso di quel modello.
Concordo pienamente con Pierfranco che saluto con piacere.

Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb
Mego Posted - 23 ott 2007 : 16:22:24
Marameo...se puoi fatti sempre accompagnare da qualche amico "esperto" o con l'occhio lungo e ad ogni modo PRIMISSIMA COSA CONTROLLA SEMPRE IL NUMERO DI TELAIO che non sia stato taroccato....ma anche li se NO SMS MODE hai occhio è facile cascarci (io compreso)...ma adesso NO SMS MODE voglio terrorizzarti...non voglio farti credere che poi tutte le lambro son contraffatte!!!

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
marameo Posted - 23 ott 2007 : 16:07:25
Si ragazzi ma io sinceramente non ho capito da cosa potebbre essere distinguibile un mezzo taroccato da uno originale, ad esempio ci sono dei punti strutturalmente diversi da un dl 200 original rispetto ad un tarocco, io dove dovrei vedere, cosa analizzare, ci son venditori che venderebbero anche la sabbia nel deserto da tanto che son sfacciati e sicuri, quello che dico è che mi pare poco l'espressione di un venditore x giudicare la non originalità del mezzo, quando parlate di contraffazioni, ne avete mai viste in giro, da cosa vi siete accorti che lo erano .. grazie ma ripeto dati i prezzi carissimi per lo meno se spendiamo spendiamo bene e tra di noi appassionati aiutiamoci a tutelarci e a non prenderlo ...... sopratutto chi di voi ha + esperienza dia qualche drittta a riguardo anche a quelli come me. ciao grazie.

DL 200 CERCASI ... FATEVI SENTIRE CIAO
tony Posted - 23 ott 2007 : 15:19:55
Sono pienamente concorde con Pierfranco. é sempre più frequente che persone o meglio commercianti tendano a sminuire i mezzi messi in vendita dagli altri, per poi decantare i propri quando li vendono. Ci dovremo abituare a veder salire sempre più i prezzi dei modelli più pregiati, perchè se ne vedranno sempre meno in circolazione.


tony
Mego Posted - 23 ott 2007 : 15:09:34
Ci vuole occhio esperto e a volte NO SMS MODE basta!!!

Bisogna verificaro ogni più piccolo dettaglio sopratutto riguardo al telaio.
In giro ci sono filibustieri che sanno taroccare IN OGNI PUNTO CRUCIALE ( a buon intenditore poche parole) uan lambro e se non la si conosce a menadito si rischia....

Il mio consiglio NO SMS MODEe è :

Intanto informarsi se possibile da chi la si stà per comprare (privato o esperto del mercato,e nel secondo caso è più facile avere informazioni basta conoscere la reputazione del COMMERCIANTE)

Ai mercatini basta vedere e fare una radiografia al tizio che la vende,inoltre facendogli domande sulla lambra in quaestione basta vedere come ti risponde. Se lo fa chiaramente è un buon sintomo,se è vago e non sa bene che dire o risponde in modo poco chiaro non è un buon biglietto da visita...inizierei a storgere il naso.

Per ultimo visionare ai raggi X la Lambro e vedere anche come reagisce il tizio che te la vende metre compite tale operazione.

Poi raga....alla fine se uno la vuole bisogna fidarsi che vi posso dire....ovvio che un rischio c'è sempre ma allora uno non compra più nulla!

E' sempre meglio affidarsi a gente specializzata del settore che a gente che restaura un PO' DI TUTTO a secondo di che cosa gli capita.

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*
marameo Posted - 23 ott 2007 : 13:27:05
Scusa , ma sento spesso parlare spesso anche da voi di dl 200 contraffatti in giro, ma di che tipo di contraffazione si tratta, e sopratutto come riconoscerla visto che se uno spende sti benedetti 6000 x lo meno che non la prenda nel fiocco x non esser volgari .. grazie.

DL 200 CERCASI ... FATEVI SENTIRE CIAO
trovavespe Posted - 23 ott 2007 : 12:57:10
per molti aspetti ha ragione ADMIN
mi riferifo ad un dl 200 ben tenuto proposto a 6000 euro,il prezzo e' alto ma ormai e' merce rara e non ha piu' una valutazione di mercato fissa
il prezzo e' stabilito da chi vende deve solo aspettare qualcuno che sia disposto a sborsare quella cifra...
non se ne trovano tutti i giorni dl200,originali non contraffatti,quindi purtroppo il prezzo lo fa chi lo vende.
Admin Posted - 23 ott 2007 : 09:33:44
Qui occorre una riflessione:

1) Perché le Lambrette 200 175 le Vespe GS Rally ecc spuntano prezzi da favola?
2) Perché tutti li cercano?
3) Perché molti appassionati avvicinandosi a questo mondo vogliono avere questi modelli?

Prima di tutto stiamo parlando di “cose” non più prodotte e pertanto il concetto di mercato per il quale il prezzo lo si stabilisce in funzione della domanda e la relativa offerta, in questo caso si accentua maggiormente.
Chi li ha, e qui mi riferisco ai modelli top, lo sappiamo li conserva gelosamente e sempre più raramente compaiono sul mercato.
E’ chiaro, fin che ci sarà qualcuno disposto a spendere o investire fate voi, cifre vicine hai 10.000 euro per taluni modelli è palese che sarebbe irragionevole cederli a prezzi molto più bassi.
E fin che questo mercato avviene tra persone consenzienti, io vendo a tot e tu lo compri, nulla di cui scandalizzarsi.
Ognuno di noi dovrebbe riflettere mettendosi nei panni di chi ha da vendere, per esempio, una rara Vespa GS VS1, pensateci … a che cifra vorreste venderla, molto alta o almeno la più alta possibile, ma quale è la quotazione più alta possibile? Non certo quella che leggiamo sulle riviste di settore.
Ma vi assicuro che gente disposta ad acquistare un VS1 da restaurare a 10.000 euro ci sono eccome, ne ho le prove, più volte mi hanno fatto offerte di quel tenore per mio VS1 da persone in grado di onorare la proposta, proposte tutte al rialzo. Ma queste proposte sono arrivate da privati non da commercianti.
Ne ho uno e me lo tengo, ma alza alza magari un giorno mi potrebbe girare e cederlo (qui la faccina è d'obbligo)… ed eccoti un precedente.
Poi ci sono le proposte dei commercianti o almeno i molti che si improvvisano tali, e qui voglio ribadire il concetto ” i molti che si improvvisano tali” che tendenzialmente sono indirizzati a sminuire il valore del mezzo sia nello stato di conservazione sial sul prezzo, per diventare oro non appena nelle loro mani sopratutto nel prezzo!!
Di operatori del settore seri però c’è ne sono, sia chiaro, ma sono veramente pochi.

Altra considerazione, leggo molto spesso annunci con richieste del tipo:
“Cerco Lambretta 200 DL in buone condizioni con documenti a prezzo giusto………”

E' un esempio, ma rispecchia la tipologia di richiesta che il novello aspirante appassionato fa.

Credo che tutti, compresi quelli che di 200 ne hanno 30, vorrebbero comprare un DL 200 magari conservato a 4.500 euro. Ma a quel prezzo è raro trovarne, sbaglio?

Perché allora chi comincia non può farlo, se ritiene il prezzo d’acquisto di un DL 200 scandaloso, con una LI 125 III serie si trovano a prezzi molto bassi è si è Lambrettisti con la stessa dignità di chi ha un DL200 electronic, per parcondicio dico anche che ha pari dignità sia chi ha una VBA sia chi ha un VS1.

Nessuno obbliga nessuno a vendere e tantomeno a comprare, forse ci sono cose più importanti, come diceva qualcuno poco sopra.

Meditate gente, meditate


Pierfranco Viviano - Administrator
Claudio78 Posted - 23 ott 2007 : 08:12:22
Per me la differenza piu grande e' che 5o6 anni fa c'erano molti mezzi con doc in regola, e l'eccezione erano i radiati mentre ora l'eccezione sono quelli in regola!
baronerosso53 Posted - 23 ott 2007 : 05:54:53
Di DL200 ne sono state prodotte poco più di 9000. Sono passati più
di 30anni, qualcuna purtroppo sarà andata distrutta, perciò con chi
sostiene che prima o poi il prezzo si abasserà non sono daccordo.Naturalmente per la SX200 idem. A mio modo di vedere sono due mezzi stupendi e ancor oggi hanno una linea da far invidia.
Poi gusti son gusti.Il fatto è che se prima si comprava con 5milioni di lire oggi ci vogliono 5mila EURO penso che la differenza assurda l'abbia fatta "come su tutto" mister o miss EURO.
Saluti Marino
skiro Posted - 23 ott 2007 : 01:25:58
Hai ragione Marameo ! Al giorno d'oggi bisogna fare i conti con cose più importanti,che non possono essere messe in secondo piano rispetto agli oggetti desiderati.Ti auguro di trovarla al più presto al costo più abbordabile !Ci sentiamo .'Notte.

Roby
trovavespe Posted - 22 ott 2007 : 23:20:40
quello della discussione si trova su un nuovo sito di annunci
sezione epoca
verso la 4 o 5 pagina

per me al massimo vale 4500 venduto in u.k

marameo Posted - 22 ott 2007 : 22:40:25
Si Skiro capisco e non metto in discussione che anche nel 2000 si potessero spendere 5 milioni ovvero l'equivalente dei nostri 5000 euro, ma intanto con 5000 euro ovvero due DL 200 come il tuo perfetto e scheggia nel 2000 oggi nel 2007 con 5000 euro ne compri 1 se hai fortuna e da restaurare. Poi ripeto inutile impuntarsi, è solo una questione personale che va in base alle disponibilità, guarda son sincero se potessi spendere 7000 euro ne avrei già trovato 1 ben restaurato, ma purtoppo come si dice metaforicamente 2 volte al giorno c'è pur da mangiare quindi per lo meno nel mio caso per ora tra la passione la rarità del mezzo ed il costo è la terza che vince, appena avrò scanzato + soldi sicuramente lo comprerò sperando che non siano ancora + cari, d'altra parte il bello del superfluo ha i suoi costi ... ciaoo

DL 200 CERCASI ... FATEVI SENTIRE CIAO
skiro Posted - 22 ott 2007 : 22:16:34
Ciao Gaurlo;quando si parla di "becchime",le mie orecchie si drizzano !Marameo ,il mio DL 200 ,con targa e libretto regolari ,non cancellato al PRA,quindi regolarmente marciante,in ottime condizioni,il motore una scheggia,nel'anno 2000,l'ho pagato ben cinque milioni in lire;il proprietario mi ha dato anche il cambio completo 5 marce originali Innocenti,ma ha voluto ulteriori 120.000 lire.Come vedi anche sette anni fa i prezzi non erano teneri,ma la rarità del mezzo in questione e la passione,hanno vinto !!

Roby
gaurlo Posted - 22 ott 2007 : 21:56:59
skiro ma c 6!!!! era ora, credo che tu abbia restaurato non solo il tuo appartamento... ma mezza trento appena guarisco c'è una pizza di mezzo!!!
fatti sentire!!! anzi domani ti chiamo!!! auzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
g. Posted - 22 ott 2007 : 21:56:22
Io penso che da un giorno all'altro la moda delle vespe e delle lambrette finirà a causa degli ormai prezzi insostenibili e per quelle persone che nel frattempo hanno cercato di accaparrarsi più mezzi possibile, spendendo una barca di soldi, si ritroveranno con un pugno di mosche, o in ogni caso si ritroveranno con moto il cui prezzo resterà congelato per anni.
marameo Posted - 22 ott 2007 : 21:54:25
Magari Roby hai ragione, però posso anche dirti che spesso dopo un decollo così alto dei prezzi può pure capitare l'insorgere di disinteresse a riguardo e di conseguenza un tracollo nei riguardi di un mercato elitario che possono permettersi solo i + abbienti, questo è successo in ogni tipo di collezionismo, dai francobolli alle monete ai giocattoli in latta e persino in campo immobiliare, non saprei io da appassionato poco abbiente quale sono avrei molto piacere che tutti si dessero una controllata di modo da regolarizzare i prezzi di mercato di queste cose, però capisco anche che gente con tanto denaro e tanta voglia di spendere c'è quindi probabilmente la mia è solo una pura utopia ... d'altro canto non mollo, continuo a cercare, spero che il giorno in cui riuscirò a trovare un 200 dl magari a 3000 3500 euro chiaramente da risistemare arrivi, infondo mica lo chiedo di regalo 3500 euro son sudore, 6000 o 7000 per me una rapina.

DL 200 CERCASI ... FATEVI SENTIRE CIAO
skiro Posted - 22 ott 2007 : 21:33:24
Mi inserisco un attimino per una mia considerazione:oramai ,sappiamo tutti ,che trovare una Lambretta è sempre più difficile !Sono sicuro che ,in futuro,vedremo una affannosa ricerca del solo telaio con libretto e targa (regolare)con prezzi sempre più pazzi,visto che per motori (?) e tutti gli altri pezzi per la ricostruzione,non ci sono problemi,data l'offerta di molte ditte italiane e straniere ! Ho esagerato nelle previsioni ?
Ciao

Roby

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits