Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Aumento revisioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
brunopisa Posted - 09 ott 2007 : 09:30:28
Ciao, fax che arriva proprio in questo momento.
Gazzetta Ufficiale del 5 ottobre 2007 ed entrata in vigore dal 20 10 2007 nuova tariffa per le revisioni di veicoli fino a 35 quintali.
euro 45 + IVA + versamento postale. Totale euro 65,00!!!!
Complimenti!!!
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 14 ott 2007 : 20:33:58
Beh, dai, non allarghiamoci troppo.
Il nostro è un forum di scooter d'epoca e facciamo sentire la nostra voce per quello che può riguardare la nostra passione, mi basterebbero che portassero avanti e che trovassero una soluzione ai due problemi che avevo ricordato prima, poi per gli altri problemi bisogna discuterne in altri luoghi.
Non che non siano importanti, ma è inutile chiederli presentandoci semplicemente come appassionati di scooter d'epoca.

Bicius
esgufer Posted - 14 ott 2007 : 16:51:29
UNICA SOLUZIONE....LA RIVOLUZIONE PER RIAPPROPRIARSI DELLA PROPRIA VITA, TUTTI QUESTI PORCI AL GOVERNO ALLA GOGNA!
SANIFICAZIONE DI MASSA AL PALAZZO DEL POTERE.

UN SECCO NO:
-al precariato
-alle nostre vite controllate senza alcun rispetto per la privacy.
-alle nostre vite tassate per mantenere questi porci ed amici e parenti di quest'ultimi.
-al ticket d'ingresso nelle città rese sempre più elitarie.
-no alle multe con l'ausilio di telecamere, perchè servono solo ad arricchire la casse comunali.
-al bollo
-ai notai
-ai costi di tutte quelle pratiche che dovrebbere essere gratis, ad esempio: passaggio di proprietà, rinnovi patente, revisione etc..
-al blocco del traffico
-agli affitti elevati delle case
-ai costi elevati delle case (raddoppiati con l'avvento dell'euro)
-alle caste dei politici, notai, delle banche, delle case farmaceutiche, etc...

Citazione:
Messaggio inserito da cherubino

[quote]Messaggio inserito da vespamodelli

BASTARDI!!! TUTTI!!!

Massimiliano Posted - 14 ott 2007 : 16:19:55
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

. . . e se domani di questo malumore ne approfitta un caporale qualsiasi???

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

Caporale austriaco che si diletta di pittura?!???
Speriamo proprio di no.
vespamodelli Posted - 13 ott 2007 : 17:53:45
E' un muro di gomma!!!
Tu tiri pugni e rimbalzano e la disperazione è che non si vedono alternative.
E non solo per l'aumento delle revisioni, quello è una bazzecola (pur toccandoci tutti) in confronto al resto!!!

Appena ieri un comico, (dicasi un COMICO) ha catalizzato il malumore di centinaia di migliaia di cittadini disperati . . . e se domani di questo malumore ne approfitta un caporale qualsiasi???

paolopx Posted - 13 ott 2007 : 08:47:00
dobbiamo fare pressione con i nostri club e associazioni per ottenere agevolazioni per i veicoli d'epoca. in fondo sono mezzi che hanno un valore anche storico non indifferente. i nostri politici sono antichi e superprotetti, perchè le nostre 2ruote no allora?
ciao a tutti, paolo
vespamodelli Posted - 12 ott 2007 : 17:36:51
Le associazioni di appassionati di veicoli d'epoca ci sono e sono numerose. Ci sono l'ASI e l'FMI.
Siamo in centinaia di migliaia ad avere un veicolo (e più) di interesse storico.
Così come si organizza un raduno di piacere si può organizzare un raduno di protesta.
Se l'FMI chiamasse a raccolta i soli iscritti con veicoli storici, anche solo per dimostrare in quanti siamo, credete che andrebbe deserta?

Invece . . . il problema è che i due enti che dovrebbero tutelarci si muovono con gli stessi metodi e con gli stessi interessi di quelli che ci considerano polli da spennare.

L'esempio del bollo ridotto o delle assicurazioni ridotte o delle reiscrizioni e reimmatricolazioni sono casi esemplari.
Devi pagare una tessera di 50/60 euro per usufruire di una riduzione di 10 di bollo. 35 di iscrizione ad un RS per poter mantenere la targa storica. 40 euro di ctc quando le stesse informazioni stanno catalogate e disponibili presso tutte le motorizzazioni.

Risultato? Motoclub intasati da appassionati di convenienza per pagare il bollo e l'assicurazione ridotta o reimmatricolare un veicolo radiato o demolito.

Gente che poi non vedi nemmeno se gli organizzi un raduno sotto casa e rompe le balle solo quando si accorge che gli è scaduta la tessera (magari da mesi), ovvero quando deve rinnovare l'assicurazione.

Magari mi arrivasse una mail dalla FMI con l'invito a presentarmi il tal giorno con il mio veicolo storico a protestare davanti al palazzo della casta!!!
MAGARI!!!

Andy72 Posted - 12 ott 2007 : 10:41:10
Mego, puoi emigrare in Austria, i 200 km da Ferrara sono sostenibili dalle tue moto. Io ci vado spesso e tutto gira come un orologio. (Basta guardare l'edilizia privata)
Bicius Posted - 10 ott 2007 : 19:45:29
Sono sicuro che a qualcuno fischieranno le orecchie, speriamo che gli accidenti che stiamo spedendo a destra e manca aprano gli occhi a chi deve curare i nostri interessi!
Riportando il tema sui binari meno focosi ed accesi vorrei anche dire che qualche traguardo nel corso degli anni è stato raggiunto e già adesso abbiamo assicurazioni e bolli ad un costo agevolato.

Non bisogna però abbassare la guardia, quest'anno sono usciti fuori due argomenti per cui le nostre federazioni dovrebbero uscire in modo più duro, a prescindere dal tipo di ideologia o governo che indirettamente appoggiano:
1) circolazione mezzi storici nei centri abitati quando non persistono blocchi, ma solo limitazioni per gli euro 0;
2) revisione a costo agevolato per i mezzi storici.

Poche cose, ma buone ed efficaci, è inutile maledire chi si da' più o meno da fare, spesso a titolo gratuito e disinteressato (penso ci siano parecchi volontari all'interno delle federazioni), però se devono servire come stimolo, ben vengano anche le tirate d'orecchie sul forum o luoghi pubblici!
Di associazioni in giro ce ne sono tante e tante altre ne possono nascere, è troppo semplice smettere di prendere la tessera di una per un'altra, se vogliono i nostri soldi che portino a casa qualcosa di buono, altrimenti si trovano altre soluzioni: se il Lambretta Club (nel mio caso ipotetico) non mi aiuta in particolari occasioni uso i contatti del moto club affiliati FMI, può darsi che il prossimo anno decida di affidarmi solo all'uno o all'altra o ad una terza che posso trovare in giro.
Meditate gente, meditate!

Bicius
Alessandro Pisacane Posted - 10 ott 2007 : 17:47:28
Ciao a tutti,
sono appena tornato dalla revisione presso un'officina convenzionata; la spesa totale è stata di 41,70€.
Per fortuna è andata bene.

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Mego Posted - 10 ott 2007 : 13:12:31
E poi si lamentano che il popolo non SENTE più il nazionalismo...tranne quando gioca la nazionale di calcio...e te credo!Davvero..è uno schifo ormai questo paese è allo sfascio quasi su ogni fronte...a volte mi sorprendo a pensare di emigarare davvero lontano lontano...ma poi penso alle mie amiche gommate a due ruote...so che NO SMS MODE riuscirei a portarle tutte con me...ed è uno dei pochi motivi per cui i miei insani pensieri svaniscono...(l'altro è che NON ho una lira per fare neanche un quarto di quanto pensato vagamente!!)

Comunque concludo con Cà't Jèn'n'còlpa a tùti!!!!! Fèv dàr in tàl cùl branco di MAGNONI!!!65euro...e dicono che con 42 NO SMS MODE ci stanno dietro?ma se alle revisione ormai nemmeno più ci guardano alla funzionalità del mezzo...si limitano ad infilare il sondino...ma che se lo infilassero dove dico io il SONDINO!!!!

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*
pieremo Posted - 10 ott 2007 : 12:45:06
LA CASTA ?
La casta non e' per niente casta, e' puttana.
Mud Posted - 10 ott 2007 : 12:05:29
Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

Ciao, fax che arriva proprio in questo momento.
Gazzetta Ufficiale del 5 ottobre 2007 ed entrata in vigore dal 20 10 2007 nuova tariffa per le revisioni di veicoli fino a 35 quintali.
euro 45 + IVA + versamento postale. Totale euro 65,00!!!!
Complimenti!!!
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

...io cambio cittadinanza....mi vergogno sempre di più di stare in questo stato governato da teste di *****!!!....RIVOLUZIONE!!!...

-----------------------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
di Benzedrina per non Dormire

www.myspace.com/manumud
paolopx Posted - 09 ott 2007 : 23:10:53
erano proprio le officine a fare pressioni per gli aumenti:

http://www.tecnostrada.it/index.html

e poi le contestazioni all'adiconsum da parte degli stessi esercenti:

http://www.adiconsum.it/index.php?pagina=notizia&idarticolo=322&categoria=4

comincio a mettere via le monetine...
ciao paolo
paolopx Posted - 09 ott 2007 : 22:46:17
le revisioni per loro sono sono soldi facili e sicuri...
non rinunceranno mai
sono del parere che se un aumento deve esserci, che sia almeno
giusto, non certo del 50 % !
ciao paolo
vespamodelli Posted - 09 ott 2007 : 22:26:04
Se le officine autorizzate non ci stanno dentro ai 45 euro che rinuncino alla concessione e lascino il campo a chi ci sta. Il libero mercato in Italia è pura teoria!!!

zambe Posted - 09 ott 2007 : 22:25:52
... calcolando che domani mattina intervisto un illustre esponente del governo... potrei proprio chiedergli cosa ne pensa delle nuove revisioni a 65 euro...

Ma chissssene frega!!!!!
paolopx Posted - 09 ott 2007 : 22:19:32
avevo letto da qualche parte che erano le officine che non riuscivano più a starci dentro a quei 42 €uro...

mi sa che però un aumento del genere è solo una trovata per tirar su ancora denaro...

io intanto continuo a usare la bici...

non è che hanno intenzione di tassarmi e tartassarmi pure quella? si inventeranno la revisione anche per la bici fra poco
ciao paolo
vespamodelli Posted - 09 ott 2007 : 22:03:17
Cominciamo a tempestare l'FMI di mail per chiedere cosa hanno intenzione di fare almeno per i veicoli iscritti ai Registri Storici!
Almeno!!!

pieremo Posted - 09 ott 2007 : 21:46:44
I trentacinque euro di TESSERA FMI servono solo
per gli STIPENDI e le CENE dei DIRIGENTI ?
OLTRE A INCASSARE E INGRASSARE CHE FANNO ?
NEMMENO L' A.S.I. INTERVIENE, E' TROPPO NOBILE
PER QUESTIONI COSI' VENALI ?
rEMO
Bicius Posted - 09 ott 2007 : 21:31:09
Se non sbaglio l'ultima l'ho pagata 42 euro, quindi è più o meno (anzi un po' di più) il 50% di aumento!!!
Mi dispiace, ma qui l'unione consumatori per prima e poi le varie federazioni auto e moto, storiche o non, devono fare la voce grossa, un aumento del genere è sproporzionato.
Se non sbaglio non era tanto che avevano ritoccato i prezzi: se i vari Lambretta Club e Moto club storici (sono socio sia dell'uno che dell'altro e volevo anche farmi socio ACI) non dicono niente la mia tessera se la possono scordare l'anno prossimo, visto che con i soldi che erano destinati alla tessera ci dovrò pagare l'aumento della revisione!!!

Bicius

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000