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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marameo Posted - 06 ott 2007 : 19:16:22
Far restaurare il proprio mezzo... ho 2 opzioni da scegliere,

1) L'officina di casa di un vecchietto ex meccanico che lo fa a scappatempo per passione e prende veramenter poco di manodopera e con 2500 euro massimo fa un ottimo restauro motore carrozzeria ricambi tutto ma sensa troppa fretta, che comunque non ho .. l'invero è lungo.

oppure

2) Il prestigio e garanzia di un restauratore affermato e specializzato su vespe e lambrette, ottimi lavori che però poi alla fine fatti i conti tene chiede 3500 o anche 4000 ?

Voi che fareste?

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 12 ott 2007 : 18:21:45
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Ops, il messaggio era di Gino/gipirat!

Bicius



Nessun problema, ormai ci scambiano per gemelli siamesi!

Ciao, Gino
ba69421 Posted - 12 ott 2007 : 16:17:06
sono nella tua stessa situazione. lo special 50 lo sto facendo io pian pianino e devo dire che e' una grande soddisfazione. poi si impara anche dei propri errori. ho scelto questo modello vista la grande reperibilita' di pezzi e facili consigli. un modo x cominciare.

!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 150 vbb1 '62 di pa'
vespa 125 granturismo '06
vespa 50 special '75 - work in progress-
guzzino 65cc work anni luce

http://album.foto.alice.it/pieroalberobello
baronerosso53 Posted - 08 ott 2007 : 20:40:21
Concordo con gli amici del forum. Comincia a conoscere bene sino in fondo la tua Lambra, nel senso trova tutte i dati possibili,spaccati motore, schema elettrico ecc. vedrai che da solo riuscirai a fare
molto. Per il resto in questo forum troverai sempre risposte per risolvere i vari problemi che incontrerai. Non avere fretta, avrai con la tua Lambra un "rapporto" molto particolare.
Saluti Marino
Bicius Posted - 08 ott 2007 : 20:20:54
Ops, il messaggio era di Gino/gipirat!

Bicius
marameo Posted - 08 ott 2007 : 15:08:11
Grazie amici dei notevoli stimoli che mi avete passato, proverò a fare come dite, lo smontaggio ed il montaggio saranno il mio contributo sul mezzo sicuramente ne avrò molta + soddisfazione e fierezza alla fine bene mi metto all'opera
Bicius Posted - 08 ott 2007 : 12:03:06
citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

e se provassi a fare qualcosa da solo????



Questo consiglio e quello di Vespamodelli è l'unico da seguire.
Porta la Lambretta in garage e comincia a smontare tutto quello che riesci, non buttare via neanche una vite, anche se rotta, se trovi un'anima buona, come ho trovato io, che con un po' di esperienza in più ti può indicare cosa fare e come trattare i vari pezzi (brunitura, zincatura, cromatura e verniciatura) e parti!
Fai sabbiare e verniciare e trova al limite un meccanico per il motore (portaglielo bello pulito) e poi, quando hai tutti i pezzi verniciati, porta telaio con forcella, manubrio e pedale freno montati e fatti rimettere su il motore con tutti i cavi e collegamenti vari. Fatto questo rimonta tutte le piccole cose, oltre allo scudo e le pedane, da solo (se le hai tolte riuscira sicuramente a rimontarle).
Limita il lavoro degli altri e fai tu tutto quello che puoi, vedrai che il riparmio sarà prestigioso !
Auguri

Bicius
GiPiRat Posted - 08 ott 2007 : 11:41:38
citazione:
Messaggio inserito da cherubino

beh...vada sulla verniciatura...vada sul motore...ma se tu smontassi e rimontassi tutto da solo riusciresti comunque a risparmiare dei bei soldini...
tanto poi in caso di difficoltà ci sono sempre gli amici del forum



Vero, ed impareresti anche qualcosa in più sul tuo mezzo.

Ciao, Gino
cherubino Posted - 07 ott 2007 : 01:18:06
beh...vada sulla verniciatura...vada sul motore...ma se tu smontassi e rimontassi tutto da solo riusciresti comunque a risparmiare dei bei soldini...
tanto poi in caso di difficoltà ci sono sempre gli amici del forum
metz Posted - 07 ott 2007 : 01:05:27
ma in generale quanto costa un restauro? Se fornisco io il mezzo?
Le mie me le sono sempre restaurate totalmente dal motore alla carrozzeria e non ne ho un'idea dei prezzi...
marameo Posted - 06 ott 2007 : 23:20:53
Si è vero, ma non è che sia espertissimo, poi cosa posso da solo ... tingerla, no .. mettere mano al motore, no ... mi piacerebbe imparare molto di + ma per il momento so che il risultato sarebbe pietoso, grazie però dell'incitamento :-)
sbruscoli Posted - 06 ott 2007 : 22:59:39
e se provassi a fare qualcosa da solo????
Mego Posted - 06 ott 2007 : 19:47:28
Bèh..se il vecchietto come dici alla fine fa un lavoro a doc (anche se ci impiega una vita) direi che puoi affidarti a lui.Ma devi essere davvero sicuro che faccia lavori ben fatti anche dove NO SMS MODE puoi controllare e dove l'occhio (a lavoro finito) NO SMS MODE può verificare. A parte che la garanzia sul motore deve dartela anche il vecchietto per legge...se poi le cose le fa in garage di casa sua perchè è in pensione allora è un altro discorco.
2500 per un resturo totale son un ottimo prezzo cavolo...ci farei un pensierino anch'io.Ma valuta bene che dopo NO SMS MODE si torna indietro!

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*

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