V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Freedom |
Posted - 03 ott 2007 : 21:27:21 Ciao a tutti, secondo voi vale di più un SX 200 o un DL 200 ? ovviamente il confronto è a pari condizioni del mezzo Scusate la domanda ma io non saprei rispondere...
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
marameo |
Posted - 13 ott 2007 : 23:25:30 Silvano, ciao metti una foto che mi hai incuriosito pure io sto sentendo aria di elaborazioni su di una lambretta ..ciaoo
DL 200 CERCASI ... FATEVI SENTIRE CIAO |
Lambro175 |
Posted - 13 ott 2007 : 22:37:38 vi dico come ho fatto il mio,se mi volete dare la vostra opinione ne sarei contento , carter 200 indiano ,cambio 175 ,tv frizzione 5 dischi, corona 46 catena 80 denti, albero mazzucchelli spalle piene tipo raypseed, accensione alettronica variabile pignone 16 sto aspetando quello da 14 , cilindro 225 testa, abbassata di 5 decimi assemblata senza guarnizione ne sulla testa ne sul carter' luci di aspirazzione elaborate e lucidate, scasrico allargate come uscita marmitta e lucidate ,carburattore dall'orto 30 marmitta ancillotti tubo di scarico testa 42 tendi catena in teflon , devo mettere il pignone da 14 x accorciare un po le marce , fatti circa 2000 km, beve molto , mi costa piu di benzina che di vino fa cica 18 km/l , la godi in autostrada spacie nelle gallerie . a il tutto montato du una 175 2 serie freno a dico idraulico anterriore con sistema meccanico /idraulic o che non si vede , forse ho dimanticato qualche cosa ,se mi viene in mente lo dirro . saluti aspetto critiche e consigli x migliorarlo |
125m |
Posted - 05 ott 2007 : 10:34:31 Carlo, permettimi di dissentire dalla tua tesi; Lambrettisti si nasce, sfigati si diventa!!! E se tu decidesssi di tenere il DL e per pura sfiga ne trovassi altri due anche più belli nei prossimi tre mesi? Vedi che poi la sfiga si accumula anche, ma occhio, come ha detto anche m455!m0, a non accumularne troppa, rischi di trovarti con due box in affitto soppalcati pieni di sfighe. Se comunque per pura sfiga tu trovassi un bel 200sx del '66, magari conservato, da trapassare, chiama che ti vengo in aiuto con un po' di c**o e ti porto via la sfiga.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Freedom |
Posted - 05 ott 2007 : 03:03:56 concordo pienamente con tutti i vostri discorsi ma ve ne siete dimenticato uno, la sfiga! sono sicuro che se dovessi scambiarla con una SX la prossima lambretta che trovo è un SX! è anche vero che se dovessi tenermi il DL troverò un DL insomma sfigati si nasce! a parte gli scherzi grazie per avermi aiutato in qualche modo nel mio atroce dubbio..... restauriamo il DL200 !!!
Per 125M il TV non si inizia fino a quando non si trovano le pedane posteriori p***a zozza! ciao e grazie a tutti P.S. se qualcuno avesse delle pedane posteriori del TV 1° serie bussate pure a qualsiasi orario! Ciao |
cherubino |
Posted - 05 ott 2007 : 00:36:39 bles...io l'ho trovato un dl 200 (l'sx 200 ce l'ho già)...il problema sta solo ( e si fa per dire) nei 4.200€ + il passaggio di proprieta!!!
|
bles |
Posted - 04 ott 2007 : 23:13:45 il piu e' trovarle porc...zoz... |
gaurlo |
Posted - 04 ott 2007 : 21:14:49 sono entrambi stupende ;) l'sx x l'eleganza e il dl x il motore!!! non si può scegliere bisogna averle entrambe auzzzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
GiPiRat |
Posted - 04 ott 2007 : 20:01:10 SX200! Sarà perché l'ho avuto e perché ho la 150 DL. ;-)
Ciao, Gino |
m455!m0 |
Posted - 04 ott 2007 : 17:42:07 Scambia o vendi solo quando hai doppioni. Ma stai attento a non accumularne troppi! :-) |
Claudio78 |
Posted - 04 ott 2007 : 17:30:11 Fai con calma dai... adesso rimetti la dl e nel frattempo di cerchi la sx!
Alla faccia dei problemi e'! sono invidioso...magari avere una dl200, la notte ci dormirei sopra... e di sicuro non pensarei nemmeno per un po' all'sx...
|
125m |
Posted - 04 ott 2007 : 14:52:38 Concordo con Mego! Carlo fai l' accoppiata e via. importante è nopn avere fretta, saper aspettare con pazienza il momento giusto, avere un pizzico di c**o e vedrai che prima o dopo ti capita una botta del sopracitato e porti a casa anche l' SX. Tutto sommato non mi sembra te la abbia prescritta il medico per subito e poi mi pare che ormai ne hai diverse in lista d'attesa. Comincia a fare il TV e goditi quello per un paio di stagioni, poi passa alla prossima.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Mego |
Posted - 04 ott 2007 : 14:18:23 Visto quello che mi dici direi che tu sei pronto ad avere tutte e due...il mio consiglio è restaura la DL enel frattempo mettiti in caccia anche della TUA futura SX...ma senza scambiarla...tu devi possederle entrambe!Altrimenti se fai il cambio poi rimpiangerai sempre di averlo fatto e cercherai ciò che hai scambiato...nell'uno o nell'altro caso!
- 200 SX,maial sàl và!! - |
Freedom |
Posted - 04 ott 2007 : 13:39:08 per 125M cosa sto tramando..... ieri finalmente ho portato a casa un dl 200 (Di facile restauro funzionante). io e i miei amici siamo sempre stati degli "SXman" quando se ne vedeva uno l'inchino era d'obbligo! il DL come linea non mi ha fatto mai impazzire , ma quel giallo ocra cambia tutte le carte in tavola.... bello,vivace,innovativo per quei tempi,aggressivo come per il resto tutta la lambretta! insomma mi piace molto! poi guardo l'SX 200 (che non ho)il suo faro ottagonale le cromature i fregi sulle scocche,quella sella rossa ... insomma la cattiveria di un 200 sotto un'abito elegante.... ed eccomi dinuovo in crisi meglio un DL200 o un SX200? restauro il DL o lo scambio con un SX? |
Roccia |
Posted - 04 ott 2007 : 10:51:30 A me personalmente piace di più il DL (anche se li ho entrambi)... Ha una linea più innovativa, è più lanciato verso il futuro... E poi è il canto del cigno...
Roccia
I'm The One On The TS1...!!! |
125m |
Posted - 04 ott 2007 : 10:23:00 Carlo, che stai tramando......? ascolta i consigli, meglio è averle entrambe!
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
brunopisa |
Posted - 04 ott 2007 : 09:33:56 Ciao, io le ho avute entrambe (nello stesso periodo) ed anche se l'SX m'e' durato poco era decisamente piu' prestante ed elegante della DL anche se poi con quella ci ho fatto un bel po' di strada (era anche Electronic) senza il benche minimo problema. Averle entrambe NO SMS MODE sarebbe la cosa migliore. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
vespamodelli |
Posted - 04 ott 2007 : 00:51:08 Io dico DL, sarà perchè li vedevo da ragazzo in quel ocra molto "rally" e sportivo anni 70 e invece i 200 SX sapevano di vecchio e desueto? Saranno le fasce nere adesive? Sarà che il DL lo avevano gli amici grandi di mio cugino, con i capelli ricci e i baffoni come i cugini di campagna e invece l'SX lo aveva un farmacista un po rincoglionito gia a 40 anni? Sarà che all'epoca un giorno mi piaceva il 180 rally giallo ossido e il giorno dopo il DL ocra e l'SX200 mi sembrava un aereoplano delle giostre con quei fregi ridondanti? Sarà che all'epoca la sella rossa sapeva di vecchio e quella nera di sportivo? Sarà che all'epoca avevo si e no 10 anni e le cose cambiano in fretta ma le emozioni restano. Il DL quando lo vedo ocra, impassibile e cattivo mi fa ritornare quei ricordi. L'SX quando lo vedo, anche adesso che ho altri metri di giudizio, bla, bla, bla . . . mi sembra sempre un aereoplanino delle giostre.
Che ce volete fa.
DL ocra e senza fronzoli!!!
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
bozamix |
Posted - 04 ott 2007 : 00:21:22 Sx 200 alla grande !!!!
bozamix |
Mego |
Posted - 03 ott 2007 : 23:37:25 Bèh...direi di no. Alla fine valgono la stessa moneta...se hai un sx200 e preferisci un dl200 e lo scambi non ci perdi nulla (e viceversa).Subentra solo l'opinione personale direi!
Mego |
Posted - 03 ott 2007 : 23:34:53 Da quello che vedo sul mercato sono appaiate...i prezzi (a parità di condizioni) direi che sono identici...se escludiamo la DL eltronnica...ma questo è dovuto ad una estrema rarità del mezzo.....ma allora potremmo metterla in concorrenza con la 200 SX ultima serie con i cofani ad aggancio tipo DL...e anche lì dieri che il prezzo sarebbe un attimino più alto. Quindi le variante ESCLUSIVE le hanno entrambi i modelli. A mio parere preferisco l'SX 200 poichè è unica nel suo genere...e ha una personalita' inconfondibile data dai cofani fatti esclusivamente per quel modello e che lo caratterizzano in modo unico.Quando uno dice "SX200" subito pensa ai cofani con il fregio 200 in alluminio e alla sella rossa (NON E'COSI'???DICO BENE O DICO MALE?). IL 200DL non si può dire sia unico perchè è uscita anche nelle cilindrate 150 e 125(parlo sempre di forma della carrozzeria),anche se quell'ocra è fantastico a mio avviso. Ok è un attimo più cattivello e sportivo ma sicuramente meno elegante.Come dice Baronerosso...meglio averle entrambe così uno non sbaglia. Ma la sx200 è un esempio di eleganza incomparabile e irripetibile.