Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Problemi di ripresa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lambrettista91 Posted - 02 ott 2007 : 21:53:14
Salve Lambrettisti!!!!Sono nuovo del sito...Sono Federico,ho quindici hanni e sono di Udine.Volevo farvi qualche domanda....
1.Io tra un mese circa compio 16 anni e la prima cosa che voglio fare è prendermi un'altra Lambretta(ho già una Lambretta LUI 50 cl 1a serie del 1968 di mio padre,che sto rimettendo a nuovo...)e vorrei prendermi una "F",ma per quanto ne so è piuttosto rara...Per caso qualc'uno di voi conosce qualche indirizzo dove la posso cercare e/o trovare??

2.Come vi ho già detto ho un LUI,però mio padre,quando l'ha preso alla mia età,e,essendo appassionato,l'ha truccato,gli ha messo il cilindro del LUI 75,sulla testata del cilindro ha fatto due sfaccettature,1 per ritardare l'uscita dei gas di scarico,l'altra per facilitare l'immissione di miscela.Poi gli ha messo un carburatore dell'orto da 18,se NO SMS MODE ricordo male,e con filtro da 20,inoltre gli ha sostuito la marmitta con quella del 75.Infine sulle calotte dei freni ha fatto dei fori,coperti poi da delle retine per NO SMS MODE far entrare schifezze,per far sfogare meglio l'aria dei freni e quindi per frenare meglio.
Dunque la mia domanda è:il motore va benisimo,anche se purtroppo 3 marce sono pochine per la potenza che ha,ha un problema di ripresa,che soprattutto nelle marce più alte è piuttosto lenta.Secondo voi come posso rimediare?

La lambretta è uno stile di vita..Vivila!!!!!

Lambretta the best....Lambrettisti my idols
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hdaccadi Posted - 06 ott 2007 : 23:58:34
Ciao, semplicemente lambrettando: benvenuto!!

Lambretta: giocattoli per adulti.

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.

Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50-->75 Deluxe 1968 on road
Lambrettista91 Posted - 06 ott 2007 : 19:46:29
Bè...grazie!!Comunque lasciatemi dire ke impallidisco davanti al vostro curriculum Lambrettistico!!!!siete degli idoli!200SX,125/120 LI,125 D,125 C.........nn ho altro che fare un'inchino ai vostri piedi!
Ci sentiamo e spero per questo lunedì di ordinare i pezzi ke devo sostituire al Lui,dopo vi riferirò gli sviluppi!

La Lambretta è uno stile di vita....Vivila!!!!!!!!

Lambretta the best....Lambrettisti my idols
marameo Posted - 06 ott 2007 : 10:56:20
bravo federerico, pure io son diventato lambrettista a 16 anni , con una li 125 di mio nonno che ancora possiedo, tu ancor prima con il lui di tuo padre, fa davvero piacere sentir ste cose ciao bello!
lambro84 Posted - 06 ott 2007 : 10:45:00
Ammazza, figlio d'arte il ragazzo...

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
Lambrettista91 Posted - 05 ott 2007 : 15:27:20
Se vogliamo dirla tutta tutte le Lambretta sono da bava alla bocca...Almeno per me...Purtroppo NO SMS MODE ho l'età per frendermi una 150D sennò NO SMS MODE avrei neanche battuto ciglio.La mia prima scelta infatti era la D(avendo sentito ke era la più affidabile),nn mi ricordo quale serie,ma per capirci mi piaceva quella con il tubo cromato che fa da cornice allo scudo...;però dopo mi sono accorto ke mi piace di più,come ho già detto,il tubo portante del telaio della F,ke mi fa veramente uscire di testa,cmq vedrò...
Eh eh,sono appassionato perchè sono nato con un padre ke è sfegatato per queste cose,a 14 la Lambretta,a 16 uno Scout Italjet(sempre 50 ma ke con le sue modifiche è arrivato-nn so come-a 119 km/h),e poi ha cominciato a fare i rally con un'Autobianchi "A112 E"con cui ha vinto tutto,una Fiat 124,se NO SMS MODE ricordo male,poi una Peugot 205 GTI(una bestia),e ora si da alle macchine d'epoca(abbiamo una Lancia Aurelia 6a serie del 1958 e una Porche 356B del 1972),quindi era quasi scontato ke finissi così.Poi a me NO SMS MODE piacciono tutte quelle "comodità" ke hanno quei cessi di motorini di adesso,preferisco vivere il mio mezzo!
Grazie mille ragazzi!

La lambretta è uno stile di vita...Vivila!!!!!

Lambretta the best....Lambrettisti my idols
lambro84 Posted - 05 ott 2007 : 12:10:59
Come dice Gimmy la d è senza ombra di dubbio la naked più affidabile, per non parlare della 150D... Uno spettacolo!! Gimmy a quanto pare stiamo diventando "veci"...

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
GimmyDL Posted - 04 ott 2007 : 18:26:20
E io che pensavo di essere un lambrettista giovane!! Benvenuto e comlimenti per la scelta la F è molto carina, per quanto ne so io la D dicono sia la "naked" più affidabile anche per l'uso quotidiano però non so... lasciamo la voce agli esperti...
Ciao!!
Lambrettista91 Posted - 04 ott 2007 : 18:20:58
Grazie mille ragazzi,nn mi aspettavo una risposta così tempestiva!Cmq purtroppo lo so che il motore,essendo quello di un 50 NO SMS MODE si presta molto,però gli 80 li supera,anche se preferisco di gran lunga NO SMS MODE raggiungerli(con un cilindro 75 e con il peso ke ha quel motorino-65-70 kili-le vibrazioni si fanno ben sentire)...Per quanto riguarda il carburatore da venti a quanto pare è peggio,mio padre a suo tempo l'aveva messo ed era peggio,ci mettevi un casino ad accellerare...Cmq grazie lo stesso,eventualmente ci riproverò(se riesco a ritirarlo fuori dai meandri della soffitta...).
Se mi dici bene su cosa devo specificare,dopo mi informo e così dopo ti riferisco tutto;però ti posso già avvisare ke quella povera Lambretta era ferma nel garage da 35 anni(finchè NO SMS MODE ho avuto l'età per guidarla-eheh)anche se era perfetta-è partita al primo colpo di pedivella-sono sempre 35 anni,quindi eventualmente quando l'avrò rimontata e rimessa su strada,questi problemi potrebbero spariti,speriamo...
Per quanto riguarda la F,come mai dici che è molto da passeggiata?Tu cosa mi consiglieresti?Comunque era venuto il dubbio anche a me,però le Lambrette dopo la F,Come la LI,125 Special,DL,anche se son stupende consumano parecchio(30/34 km al litro invece di 60)e quindi avevo scelto quella 1.perchè consuma poco 2.perchè ha la pedivella,ke invece la E NO SMS MODE ha(sennò avrei preso quella)3.Il tubo portante del telaio sotto sella mi piace molto di più rispetto alla C e alla D.
Cmq prova a convincermi.Consigliami e io ti ascolto.
Ps.Mego se hai la 200SX sei un idolo!!!!!!!!Appena avrò l'età e i soldi per prendermela me la compro all'istante...Bellissima!!!!!!!!!!Complimenti!

La lambretta è uno stile di vita..Vivila!!!!!


Lambretta the best....Lambrettisti my idols
Freedom Posted - 04 ott 2007 : 13:55:42
Ciao lambrettista, credo che montando un 20 non risolvi il tuo problema, anzi forse peggiori, carburatore piccolo + spunto ai bassi meno velocità agli alti e viceversa, dovresti essere più dettagliato nel problema cosi come scrivi potrebbero essere innumerevoli problemi compreso la modifica che ha fatto tuo papà, un cilindro 75 da 5 cavalli confronto al 1,4 del 50 quindi se la rapportatura è quella del 50 con sotto quel cilindro in terza si dovrebbe quasi ribaltare! (un modo per farti capire che problemi di ripresa non dovrebbero essercene!)
Mego Posted - 03 ott 2007 : 10:34:39
Il LUI (ma del resto anche tutte le altre Lambretta 50) non si sono mai prestate molto alle elaborazioni. Diciamo che come dice Metz montando quando sei arrivato a montare un 20 non hai altro da fare che accontentari. Per la F direi che...certo è rara ma c'è di peggio...tipo la E. La F se giri e chiedi dovresti riuscire a recuperarne una e anche a prezzi ragionevoli. Come lambro però è molto inciodata,ovvero non è di certo un mezzo da elaborare.E' un mezzo molto da passeggiata sopratutto in città e nell'immediato fuori porta.Per trovarla gira nelle mostre scambio e chiama qualche noto esperto ricambista,non demoralizzarti se non la trovi subito...ci vuole pazienza ma vedrai che la TUA F ti stà già aspettando da qualche parte d'ITALIA!...
PS: DIMENTICAVO....BENVENUTO NELLA FAMIGLIA!!!

- 200 SX,maial sàl và!! -
metz Posted - 02 ott 2007 : 22:27:29
Metti un carburatore da 20 poi più di tanto non puoi fare su quel motore

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits