Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 sono diventato anche famoso......

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ironmana Posted - 02 ott 2007 : 00:27:30
Grazie alla segnalazione di charliecrocker ho scoperto di essere diventato anche famoso......
Non è una novità che noi "malati" di scooter d'epoca cerchiamo di arrangiarci con pezzi di ricambio o mezzi interi per ogni evenienza ed occorrenza.
Ebbene questa è la storia della vespa 125vnb3t che avevo acquistato circa 2 anni fa appunto per "ogni evenienza".
Questo è il link incriminato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220155293035&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=012

Questo è il link che mi ha reso famoso.....
http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-5408.phtml

Ringrazio per questo momento di celebrità

Claudio
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pcalo Posted - 05 ott 2007 : 08:41:55
Piena solidrieta' a Claudio (ironmana),poiche' lo conosco di persona e tutto e' tranne che uno squallido sciacallo.
Concordo in pieno con le opinioni di Luigi(isoscooter)e di Gianni (vespamodelli),persone che si rivelano degnissime della qualifica,anche se simbolica di Moderator.
Luigi lo conosco personalmente, e le impressioni che avevo ricevuto dalla frequentazione del forum,si sono rivelate esatte quando la persona l'ho conosciuta dal vivo.
Per Gianni,credo che accadrebbe la stessa cosa se la situazione della conoscenza dovesse cambiare da virtuale a personale.
Detto questo,aggiungo che nessuna vespa o lambretta dovrebbe far cambiare un rapporto di amicizia tra due persone,perche' se cosi' fosse,saresti piu' ricco come collezionista con un mezzo in piu',ma piu' povero come uomo,anzi come mezzo uomo.
Saluti

paolo calo'
Alessandro Posted - 04 ott 2007 : 19:01:43
Scusa Iron, era solo un problema di ricezione delle mail non capisco cosa sia sucesso, tutto risolto.
Grazie Alessandro
Alessandro Posted - 04 ott 2007 : 09:50:03
Messaggio per IRONMANA: Ti ho iviato una mail, non credi che mi dovresti una risposta? Aspetto qualche giorno e poi procedo.
senatore Posted - 03 ott 2007 : 09:34:16
Tranquilli, non buttiamo altra benzina sul fuoco. Ormai la cosa è chiarita, anche se l'intervento di Iromana è scomparso, ma chi doveva capire ha capito ed io personalmente, ierisera, ho spento sul nascere un altro focolaio. Ad Ironmana, invece, vorrei estendere l'invito di frequentare VR e di apportare, se vuole, il suo personale contributo. In ultimo, vorrei evidenziare la firma di Alessandro Pisacane, nella speranza di farne tesoro, tutti.

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
GimmyDL Posted - 03 ott 2007 : 09:22:03
Ho letto adesso il post...
in pratica loro pensano che quando comprano una vespa o una lambretta da un appassionato che ha deciso di sbarazzarsene debba essergli nata nel garage perche se la comprata e poi la rivende è uno sciacallo???!!!???
Non capisco... allora se io ho comprato due lambrette unguali e una la voglio rivendere devo venderla a meno di quello che lo pagata se no creo un giro di speculazione? cosa devo fare aprire una partita iva per vendere una vespa?!?!
Robe da matti!!!!
Alessandro Pisacane Posted - 03 ott 2007 : 08:05:08
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli


Di la sono Signohood.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.



Hai una doppia vita, come i supereroi?
Ciao

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
vespamodelli Posted - 02 ott 2007 : 21:28:31
Verso le 13 di oggi son saltati tutti i post di quasi un mese!!!
Tranquillo Ironmana che non è proprio stile di VR bannare o censurare e tra l'altro ho aperto personalmente la lista di coloro che chiedevano "dove fosse lo scandalo" in quello che veniva additato nel post in questione.

Di la sono Signohood.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
alfred Posted - 02 ott 2007 : 21:08:21
confermo :post spariti sic!!!!!
gaurlo Posted - 02 ott 2007 : 18:25:00
iron non me lo aspettavo sei uno "sciacallo" hehehehehe
come tutti noi del resto :) auzzzzzz gaurlo


apt-get install sx175
eleboronero Posted - 02 ott 2007 : 17:48:03
ironmana, ti confermo che questa mattina il server ha avuto dei problemi e sono andati persi dei messaggi tra cui anche il tuo. se vuoi e se credi puoi rinserire la tua leggittima versione dei fatti nel post.
ciao
GiPiRat Posted - 02 ott 2007 : 17:46:00
E' così, fidati.

Ciao, Gino
ironmana Posted - 02 ott 2007 : 17:32:26
Se così fosse sono pronto a fare autocritica

Claudio
Alessandro Pisacane Posted - 02 ott 2007 : 17:18:07
Non arrabbiarti Iron, il sito ha davvero avuto problemi per cui sono stati cancellati altri post. Direi che si ricomincia da qui:

http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-5408.phtml

Ciao

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
ruotepiccole Posted - 02 ott 2007 : 17:12:11
E' dovuto ad un problema tecnico. Sono spariti tutti i messaggi scritti ieri sera.

http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-5411.phtml

Marco
ironmana Posted - 02 ott 2007 : 16:45:48
Ho appena appena cliccato sul link ad inizio pagina che porta alla querelle del post in oggetto per vedere, verificare, se l'utente "accusatore" avesse o meno risposto al mio post di difesa ......cosa scopro????
Il moderatore ha eliminato il mio post di risposta/difesa; questo si che si chiama rispetto per le idee e sopratutto dare la possibilità alle persone di poter indicare la propria versione (tra l'altro corrispondente ad assoluta verità)
Adesso, ripiego in tono polemico, perchè sono sicuro che questo post lo leggeranno alcuni dei frequenatori/moderatori (che è peggio) del sito vesparesources.com complimentandomi con la loro idea/azione di bannarmi.....
Non vi conosco, e non mi interessa che ciò accada, ma considero il fatto che tra "due persone" in ogni circostanza vi sia sempre quello piu' intelligente.Con questo, non ho mai frequentato il forum di vesparesources, e continuerò a non farlo....
P.s. se scooterdepoca.com nella figura dei loro moderatori riterrà opportuno che questo mio sfogo sia di troppo capirò se doveste bannarmelo, ma non sopporto che venga negato il diritto alla parola ed alla risposta quando si viene infangati e chiamati genericamente "TIZIO"

Claudio
GiPiRat Posted - 02 ott 2007 : 13:22:36
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

. . . Il nostro mondo è pieno di amici per l'occasione, basta farci il callo.



Quoto e aggiungo ". . . e la volta successiva, gli si fa pagare il pedaggio!"

Ciao, Gino
Iso Posted - 02 ott 2007 : 13:13:32
Si certo ... il suo era uno sfogo inopportuno.

Nel mio caso sull'amico del Forum io mi sono fatto questa idea:
Mi coccolava per il piavere di fare affari e di arrivare prima altri.
Una volta fatto l'affare il gioco era finito.

Ciao, Gigi.
vespamodelli Posted - 02 ott 2007 : 13:07:49
Bhè, le risposte a tono le ha ricevute il tizio in questione.
Una volta venduta e pagata uno del veicolo ci fa che gli pare.
Se uno ti fa la corte per un tuo veicolo per mesi, facendoti capire che lo brama per averlo per pura passione e tu lo accontenti per invogliare la sua passione, chiaro che nel momento in cui lo vende a un po fastidio. Ma anche in questo caso, indelicato che sia può farlo senza essere lapidato pubblicamente.

6 mesi fà ho rivenduto una VB1 che avevo comperato per recuperare sella e pistra per un altra che ho intenzione di recuperare prima o poi, un amico mi ha chiesto per anni che gliela rivendessi perchè pur semicompleta e disastrata aveva la targa.
Dopo diverse insistenze e per fare fronte a spese di altri restauri (175TV) ho ceduto alla sua ennesima richiesta e se l'è portata via per 300 euro.
Telaio, motore, forcella, parafango, ruote, serbatoio insomma mancava solo sella, piastra e il contachilometri o meglio i suoi resti.
Lui ne aveva una completa di tutto ma con telaio illegibile e senza targa, quindi avrebbe resuscitato quella che gli vendevo io usando in pratica solo il telaio.
Passano 5 mesi e scopro che la vespa se l'è venduta ad un altro per 500 euro, senza il serbatoio.
Venerdì vedo il tizio che l'ha comperata a sua volta, gli chiedo che stesse facendo per reiscriverla e mi confessa che un altro gliela aveva chiesta quando la stava scaricando in garage e gli aveva offerto 600 euro . . .
Chissà che tra un mese non la trovi su ebay a base di partenza 700!!!

Chi se ne frega!!! Me l'ha pagata, è venuto a prendersela se poi ha cambiato idea amen.
Se mi viene il dubbio che me la chiedeva da anni perchè aveva già un acquirente, allora si che un po mi girano le balle, ma perchè non lriuscirei più a considerarlo un "amico", altrimenti . . . sarebbe strano il contrario che uno rivende a meno di quanto ha comperato. No?

Il nostro mondo è pieno di amici per l'occasione, basta farci il callo.



Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Mego Posted - 02 ott 2007 : 12:28:17
Io trovo più fastidioso il tuo caso.Perchè,da quel che ho capito dal quanto hai scritto,un "amico" del forum ha diciamo "usato" in parte la tua fiducia e amicizia per fare affari ingannandoti o comunque omettendo di dire perchè cercava una vespa.Perchè se ti dice che cerca una vespa (e NO SMS MODE specifica altro forse propio per il fatto di sapere già che l'avrebbe rivenduta...e sa che anche tu sei appassionato quindi gli avresti dato informazioni abbastanza sicure) NO SMS MODE si è comportato bene nei tuoi confronti. Avrebbe dovuto dirtelo subito e magari sicuramente tu l'avresti messo ugualmente in contatto con questo tuo amico, ma almeno sarebbe rimasto pulito il rapporto tra te e questo "forumista"...o dico male?....

Anche tutte le volte che vendi una lambro ad un tizio sai che se bravo e se si sbatte potrà sempre rivenderla e magari guadagnarci 100/200/300 o 400 euro in più...o quel che è...ma se io voglio prendere "X euro" e questo tizio me li da per me la cosa è fatta...bona!Se poi la rivedo in vendita a "X euro+X euro" non mi in***** con chi se l'è comprata da me!E sopratutto non lo sputtano un sito criticandolo.Mi pare poco educato e sicuramente infondato un comportamento del genere.Per me è solo invidia di non aver chiesto di più al momento della vendita...ma chi è causa del suo mal pianga se stesso!

- 200 SX,maial sàl và!! -
Iso Posted - 02 ott 2007 : 12:21:28
"... ma se io vendessi al giusto prezzo (secondo i miei canoni) e poi questo rivende, allora la cosa non mi darebbe fastidio..."
Se effettivamente ti è capitato un cosa analoga e non hai provato un po' di rabbia, allora non dico niente.
Se invece pensi che questo sia quanto ti possa succedere ... io immagino che nel momento che scopri che la tua vespa è stata subito rivenduta ad un prezzo maggiore ti sorgerà il dubbio che il tuo prezzo non fosse abbastanza giusto e che avresti potuto chiedere di più.
E' normale che poi la soddisfazione dell'affare appena concluso ne venga un po' offuscata.
Anche se nessuno ha commesso sregolatezze e tututo sia avvenuto nel pieno rispetto delle regole.

Qui non c'è nessuno da condannare, ne Ironmana che non ha motivo di chiedere difesa, ne la controparte che ha solo esposto il suo sfogo per la mancata piena soddisfazione dell'affare concluso prima, per aver scoperto che l'affare si poteva concludere con maggior favore e c'è stato qualcuno che ha fatto meglio di lui.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits