Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Proposta di scambio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vespamodelli Posted - 11 set 2007 : 23:56:07
Ad un amico, che vuole RIlambrettizzarsi, gli hanno proposto una JET 200 documenti in regola, marciante, verniciata alla buona in un improbabile rosso accessoriata di portapacchino e parabrezzino in cambio di una vespa PE 200, documenti in regola, marciante, anche se in tinta sabbia originale da riverniciare e sostituire coprifaro e sella.

La serveta ha forcella con ammortizzatori ma senza freno a disco, cofani tipo LI 4 senza maniglie e un mai visto foro con incasso a tre quarti della sella posteriore, forse un blocchetto accensione?
Che può valere la Jet 200?
Dovrebbe essere una ultima serie senza frecce e non (peccato) quella con i cofani da 200 SX.

800? 1000? 1200? Bho?

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 13 set 2007 : 20:53:39
io non avrei dubbi lo sapete, prenderei la spagnola senza pensarci su un attimo!

Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
vespamodelli Posted - 13 set 2007 : 20:41:01
Il tizio della serveta oggi ha visionato il PE e ci penserà su.
Il PE è da rifare di carrozzeria, sta sporco e fermo da un paio d'anni almeno, se uno è superficiale vede lo sporco e i graffi e non vede la vernice e tutti i pezzi che ci sono originali . . .
Con meno di 600 euro brillerebbe completo e appetibile per cifre intorno ai 2000. A Bari pure molto di più!!!

Ho consigliato ad Enrico di non superare le 300 euro di conguaglio a favore della serveta, che anche se completa (non so quanto originale però) andrebbe riverniciata almeno per toglierli quel colore di sangue raffermo che gli hanno dato mani inesperte o superficiali.

Vedremo . . .

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
GiPiRat Posted - 13 set 2007 : 18:51:06
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Si può mettere sempre dietro lo scudo.



Oppure su un bel portapacchi-portaruota cromato!

Ciao, Gino
vespamodelli Posted - 13 set 2007 : 16:05:27


Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
PC Posted - 13 set 2007 : 12:19:31
Che scemo che sono, vista la foto mi viene in mente che conosco anche il proprietario!!!
Sto invecchiando.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
zambe Posted - 13 set 2007 : 11:25:31
o sopra un tavolo in garage!

Ma chissssene frega!!!!!
vespamodelli Posted - 13 set 2007 : 11:07:01
Si può mettere sempre dietro lo scudo.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
senatore Posted - 13 set 2007 : 09:56:52
Certo, però, che quella ruota di scorta messa dietro il sellone, è orrenda! Sgrazia la linea in maniera oscena.

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
vespamodelli Posted - 13 set 2007 : 00:58:32
Appena vede questa foto . . . scimunisce!!!

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
ruotepiccole Posted - 13 set 2007 : 00:05:07
Non so dirti se l'8072 vada bene, perché non lo conosco come colore. Sicuramente l'ocra spagnolo è di una tonalità più pallida rispetto all'8080 classico.
Non seguendo le spagnole lo schema colori Lechler, credo si debba andare a tentativi.
Provo a postarti una foto di quella di un amico spagnolo.

http://i100.photobucket.com/albums/m13/alec_issigonis/lambretta20un.jpg

Per quanto riguarda lo scambio con il PE 200, io lo farei. Vuoi mettere la rarità di una Jet con un PX? Quando gliene capita un'altra? Anche se noi Italiani tendiamo a denigrare le Lambrette non Innocenti, sono comunque dei gran mezzi.

Marco
vespamodelli Posted - 12 set 2007 : 23:43:22
Grazie Marco, il fatto che poteva essere color ocra credo che farà pendere l'amico decisamente verso lo scambio, se lo conosco . . . credo che avremo un nuovo utente rilambrettizzato.
In fin dei conti il PE è da restaurare con qualche pezzo mancante mentre il Jet sarebbe solo da riverniciare e adesivizzare con le fasce.
Che tu sappia il codice ocra potrebbe essere l'8072 invece dell'8080 classico?

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
ruotepiccole Posted - 12 set 2007 : 23:01:34
Se non sbaglio, prima della Lince, non ci fu la Jet 200, ma la Serie 80 che differisce dalla Lince per alcuni particolari come filtro dell'aria e per la plastica del fanale che nella Lince è molto più grossa.
A parte questa disquisizione, la Jet ultima serie dovrebbe essere stata disponibile nei seguenti colori: biancospino, grigio met., ocra (diverso dall'Innocenti), blu met., verde met. e rosso met. Sui cofani di tutte erano previste delle strisce adesive nere con la scritta "200".
Spero di essere stato d'aiuto.

Marco
PC Posted - 12 set 2007 : 22:51:58
Non credo, mai viste.
Paolo

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
vespamodelli Posted - 12 set 2007 : 22:21:09
Che sappiate, per questo modello, in pratica quello prima del LINCE, oltre all'azzurro metallizzato, il rosso metallizzato e il biancospino . . . era previsto anche l'ocra come il modello precedente con i cofani tipo SX200?
Non ho trovato molto sulle serveta . . .

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
vespamodelli Posted - 12 set 2007 : 19:19:46
Bhè, Gli comunico i pareri a lui la scelta finale.
Grazie gente.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Roccia Posted - 12 set 2007 : 14:23:42
citazione:
un mai visto foro con incasso a tre quarti della sella posteriore, forse un blocchetto accensione?


Affermativo. Ho avuto una Serveta Lince 125 con il blocchetto accensione situato in quella posizione, mi pare di ricordare sul lato destro...

Personalmente è uno scambio che non farei...


I'm The One On The TS1...!!!
GiPiRat Posted - 12 set 2007 : 12:05:51
Conoscendo il nostro amico, alla fine accetterà uno scambio alla pari. ;-)

Ciao, Gino
PC Posted - 12 set 2007 : 10:03:33
La Serveta 200 è motoristicamente parlando un ottimo scooter, il valore si aggira certamente sulla cifra che hai indicato.
Il problema è che rimane sempre una Lambretta di serie B dall'aspetto molto brutto e poco apprezzata, se fai il paragone con la Vespa anche se non ho bisogno di dirtelo perchè sai bene le valutazioni, io stesso ho una Pe200 e mi sono stati incredibilmente offerti 2500 euro di recente per venderla.


Paolo Catani - RacingLambrettas.com
zambe Posted - 12 set 2007 : 09:53:46
vediamola su questo piano, e parlo da lambrettista, una spagnola, per un italiana?....

ci penserei...

Ma chissssene frega!!!!!
vespamodelli Posted - 12 set 2007 : 08:19:27
Ha altre vespe, il PE lo aveva preso per uso quotidiano invece di usare il rally 200.


Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits