V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Bicius |
Posted - 29 ago 2007 : 23:38:51 Ciao a tutti, mi ero ripromesso di mettere a posto tutte le Lambretta che ho in casa prima di prenderne un'altra e invece sono caduto ancora in tentazione!!! Mannaggia a me, ma il prezzo era buono, il mezzo in vita (mi arriveranno i documenti a breve) avevo detto al venditore che non sarei arrivato oltre una certa cifra e, magicamente, nessuno ha rilanciato la mia offerta che era la minima impostata dal venditore! Ovviamente qualcuno che avrebbe potuto offrire di più c'era, Claudio/Ironmana mi ha confessato che ha lasciato stare quando ha visto che c'ero io in pole position, nonostante fosse altamente interessato e per questo lo ringrazio ancora!!! Comunque il venditore ha organizzato tutto al meglio per effettuare una spedizione meno costosa dei soliti trasportatori ed è arrivata a circa 25 Km da Cervia proprio ieri (è stata più veloce di Bukkyman e Lambrociro a cui avevo chiesto di darci un'occhiata, grazie comunque). Qualche foto visibile qua: http://www.flickr.com/photos/19475923@N00/sets/72157601750295405/show/ Manca la parte sopra del manubrio con la ghiera e sono da rifare l'impianto elettrico, pulire serbatoio e carburatore, ma il motore ha compressione e volevo provare a lasciarla stare com'è con la carrozzeria (a parte i cofani, lì rischio veramente il tetano mentre il resto non è veramente niente male).
Anzi, chiederei già un paio di consigli e pareri: risulta, dai dati in mio possesso e secondo le tabelle che ci sono sul sito di Paolo Catani essere una TV 3^ serie, prima versione, con freno a disco davanti e cofani tipo terza serie (non special), il manubrio ha il faro di tipo tondo o ottagonale? E' uguale a quello per la 125 e 150 terza serie o è diverso? Batteria o no? Grazie a tutti
Bicius |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bicius |
Posted - 26 set 2007 : 11:23:35 Mego, ho risolto anche il problema dello scudo, adesso dovrei essere a posto con tutto, tra un po' vedrete cosa sto combinando con il buon Sbruscoli!!!
Bicius |
Bicius |
Posted - 20 set 2007 : 18:06:22 Ok Mego, guarda pure e fammi sapere. Quello che mi serve è proprio lo scudo da terza serie con ghiera cromata, se Bruno è disponibile ben venga, altrimenti farò un salto a Ferrara e possiamo eventualmente trovarci anche dai Chiozzi oppure lasciare lì gli scudi ed andare a ritirarli quando ce la facciamo. Lo scambio di pezzi fra forumisti dove non occorre lucrare è la mia forma preferita di compravendita, sono ancora preistorico, mi piace il baratto; il primo che sono riuscito a fare è stato con Giovanni che mi ha regalato un telaio per la De Luxe, non potendo contraccambiare ho regalato un telaio di sella a Wil (amico di Giovanni) che gli ha costruito un estrattore di non ricordo cosa (forcella?). Ci sentiamo quando sei riuscito a verificare se hai lo scudo.
Bicius |
Mego |
Posted - 20 set 2007 : 16:42:33 Ti serve uno scudo da LI 125/150 III° serie con ghiera cromata?Se NO SMS MODE hai fretta ci guardo,mi va bene lo scambio.magari ci mettiamo d accordo tramite Bruno se è disponibile per il trasposto che dici?
- 200 SX,maial sàl và!! - |
m455!m0 |
Posted - 20 set 2007 : 16:41:50 Non tarderai a trovarne uno vedrai. |
Bicius |
Posted - 20 set 2007 : 15:49:11 Controllato: è piegato come quello della SX!!! Vabbè, vediamo se si trova qualcosa in giro, se qualcuno si ritrova con uno scudo da terza serie con ghiera mi faccia un fischio, lo scambio con quello da SX o lo compro a prezzo politico! Grazie
Bicius |
Bicius |
Posted - 20 set 2007 : 15:28:25 Cavolo Massimo, ho risposto senza avere letto il tuo precedente intervento () Ora è tutto chiaro, avevo capito tutta un'altra cosa, sei capace anche a leggere nel pensiero. Tempo di controllare e vedo se serve un altro scudoo oppure se va bene questo. Grazie ancora
Bicius |
m455!m0 |
Posted - 20 set 2007 : 15:16:17 Ti ho risposto ma vedo che non hai capito il mio precedente intervento. |
Bicius |
Posted - 20 set 2007 : 15:04:37 Grazie Massimo, ti ho spedito una mail ed una anche a Sbruscoli con le foto, vediamo se avete l'occhio di lince e riuscite a capire se lo scudo va bene o no. Il tuo indirizzo è sempre con finale .tiscalinet.it? Salutoni Maurizio
Bicius |
m455!m0 |
Posted - 20 set 2007 : 13:03:21 Bicius lascia perdere lo sbordino all'infuori dello scudo rosso fotografato nel libro di sticky, quello è uno scudo serveta. Che brutto non capire l'inglese vero? Eccoti due foto, le stesse del libro di sticky. Scudo per telai con ghiera cromata (quello di cui tu hai bisogno) http://www.webalice.it/m4551m0/various/legshield_pre.jpg Scudo per telai senza la ghiera cromata http://www.webalice.it/m4551m0/various/legshield_post.jpg
Se fai caso all'interno, l'uno è dritto l'altro è arcato. Per farlo capire meglio, c'è stata poggiata una barra di ferro bella dritta. Capisci ora? |
Bicius |
Posted - 20 set 2007 : 12:47:59 Oggi ho recuperato il manuale, a l'orecchio, ma non rieco a capire bene neache dal manuale. Questo pomeriggio ti giro un paio di foto fatte da vicino così mi puoi dire anche la tua, l'ho smontato e si riesce a capire meglio. Grazie per il momento Ciao
Bicius |
m455!m0 |
Posted - 20 set 2007 : 10:29:33 Bicius mi sa tanto che hai bisogno anche dello scudo! Ho dato un'occhiata alle foto che hai postato, solo nella foto dove la lambretta è vista lateralmente si capisce che hai lo scudo per modelli di telaio senza ghiera. Comunque sincerati al 100% perchè dalle foto potrei cannare. |
Bicius |
Posted - 19 set 2007 : 12:24:32 Avrei bisogno di un favore. Ho il manuale di Sticky a casa e volevo controllare se lo scudo attualmente montato è da terza serie con ghiera o no Parlavo con Sbruscoli e mi diceva di controllare la piegatura che c'è sulla parte alta, mi sembra che sul manuale ci siano le misure esatte. Quello che ho ha uno "sbordino" all'infuori, cioè verso il nasetto, di circa mezzo centimetro, forse qualcosa in meno, potreste mettere online o spedirmi un paio di foto dello scudo con e senza ghiera? Se riuscite fatemi sapere che vi mando il mio indirizzo, se lo metto online mi si riempie la casella di posta indesiderata. Grazie mille, mi sa che sono cambiati i progetti, ma vi farò sapere al più presto appena deciso al 100%.
Bicius |
Janez |
Posted - 04 set 2007 : 23:04:24 ciao bicius anche io voglio farti i complimenti per l'acquisto, ora sei proprio tv dipendente!!
Lambretta Boys Trento Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
Bicius |
Posted - 04 set 2007 : 16:53:40 citazione: Messaggio inserito da lambrociro
bicius auguri quella doveva essere la mia lambretta ma contestualmente ad essa venni a conoscenza di un'altra TV 3^ serie però seconda versine e optai per quest'ultima peciò quando hai chiesto lumi in merito io ti risposi che conoscevo il venditore e di conseguenza anhe la lambretta Ciao Ciro
Grazie Ciro, avere l'appoggio del forum è una sicurezza, se avete bisogno di favore dalle mie parti fatemi sapere. Ciao
Bicius |
lambrociro |
Posted - 04 set 2007 : 12:44:55 bicius auguri quella doveva essere la mia lambretta ma contestualmente ad essa venni a conoscenza di un'altra TV 3^ serie però seconda versine e optai per quest'ultima peciò quando hai chiesto lumi in merito io ti risposi che conoscevo il venditore e di conseguenza anhe la lambretta Ciao Ciro |
Bicius |
Posted - 03 set 2007 : 12:19:19 Stavo scrivendo un messaggio e poi mi hanno chiuso la pagina prima che finissi: ricomincio. Come dice Massimo il volano che ci va è il 6 poli, dai dati del sito di Paolo dovremmo essere, come data di produzione, a gennaio 1963. Quindi Stefano, come ti dicevo nella mail, vedo di farla ripartire con quello che c'è adesso a disposizione, vado a prendere un set di cavi per freni, acceleratore, frizione e contachilometri, l'impianto elettrico speriamo che vada ancora, eventualmente si procederà con qualche giunzione "ad hoc" e poi, quando sarà il momento di riprenderla per ben bene allora si andrà anche di impianto elettrico nuovo e scudo e parafango da TV3. Stefano, se riesco a smontare e stendere i cavi entro settembre ti faccio un fischio per risolvere gli altri problemoni elettrici (non ho ancora controllato i colori dei fili, ti dirò appena verificato). Grazie ancora a tutti quanti
P.S.: adesso che guardo meglio sul libretto c'è scritto proprio che l'anno di immatricolazione è il 1963!!!
Bicius |
m455!m0 |
Posted - 03 set 2007 : 12:05:28 Montava in origine un 6 poli, il suo numero di tealio è 514... |
sbruscoli |
Posted - 03 set 2007 : 11:04:28 Grazie Massimo, preciso come al solito.... Maurizio, dovresti vedere il tuo numero di telaio e poi... saprai cosa montava in origine.
|
m455!m0 |
Posted - 03 set 2007 : 10:51:43 Alla Innocenti hanno iniziato a montare i volani 6 poli (fine settembre 1962) sulle Li 125 a partire dal numero di telaio 036626 sulle Li 150 a partire dal numero di telaio 631475 sulle TV 175 a partire dal numero di telaio 507945
|
sbruscoli |
Posted - 02 set 2007 : 22:36:57 Maurizio, in merito all'impianto elettrico di cui mi chiedevi, ho dato un'occhiata alle foto, sembrerebbe che abbia una scatola di giunzione tonda, dovrebbero perciò avere messo un volano 6 poli per impianto senza batteria. Perciò volendola rifare con la batteria dovresti cambiare volano e mettere il regolatore. Da un certo numero di telaio in poi hanno montato l'impianto elettrico a 6 poli, prima quello a 4 poli. Magari Paolo Catani, se ci legge, potrà essere più preciso..... |