Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Volevo rendervi partecipi...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Flavio Posted - 22 ago 2007 : 01:20:58
Ciao ragazzi, ricordate il mio post in cui parlavo di una vespa buttata in un fiume? proprio questo: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15014&SearchTerms=caso,particolare

Ecco..quel giorno l'abbiamo addocchiata, ma oggi io e mio padre abbiamo tentato l'impresa per tirarla su..abbiamo pensato a mille modi per riportarla in superficie, abbiamo pensato a funivie azzardate, a ganci da trainare con la macchina..beh, siamo scesi e la prima cosa che mi è venuta in mente senza perdere troppo tempo è stata di portarla su nello stesso modo con cui noi siamo scesi..a piedi, nel suo caso con la sua unica ruota rimasta..e per una stradina di 50 cm a strapiombo sul fiume..è stato un pomeriggio da ricordare davvero.

Ora..sapendo di cosa andavamo facendo ho pensato bene di portarmi la mia macchinetta digitale e testimoniare l'evento.
Con questo post avevo intenzione di rendervi partecipi VISIVAMENTE della mission impossible: RIPORTARE ALLA LUCE O MEGLIO IN SUPERFICE LA 150 SPRINT CHE MIO NONNO UNA VENTINA DI ANNI FA BUTTO' NEL FIUME..

Non mi dilungo ancora, andate nel mio album online, cliccate su questo link qui sotto e buona visione! FateviNO SMS MODE qualche risata..ne vale la pena..

http://s231.photobucket.com/albums/ee6/ElFlavioPix/Impresa%20Vespa%20Sprint%20150/

ps. bene o male le condizioni della Vespa le vedete! Manca il motore, carburatore marmitta e sella! Il resto c'è tutto, la sacca destra e il serbatoio li ho ritrovati a dieci metri..che culo eh???

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (a pezzi..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

E in arrivo: Vespa 125 Vnb3t, DKW 250cc (se va in porto..)

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Flavio Posted - 14 ott 2008 : 17:40:07
Ma ormai sono intenzionato a restaurarla...così prendo tempo..magari nel frattempo cambiano le leggi...:D

_____________________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Mago65 Posted - 14 ott 2008 : 17:08:02
Flavio cazzarola non ti demoralizzare VAI AVANTI COI DOCUMENTI al massimo la reimmatricoli a PADOVA chettifrega!
non puoi mollare adesso

ARANCIA DOCET
Flavio Posted - 14 ott 2008 : 12:45:04
Ragazzi, torno su questa discussione dopo molto tempo per aggiornarvi sulla questione burocratica della mia sprint sopravvissuta.
Ebbene dopo molto tempo e grazie all'aiuto di un amico son riuscito a sapere il numero di Targa!! Non chiedetemi come, non lo so manco io, lui mi ha detto "dammi il numero di telaio e ci penso io.." e infatti c'ha pensato davvero.
Insomma appena ho avuto il numero in mano ho fatto subito na visura...e purtroppo, come temevo, la mia bella Sprint è stata demolita, con riconsegna di tutti i documenti. Peccato davvero.
Ora sono davvero in dubbio...se restaurarla e reimatricolarla in un'altra provincia..o aspettare che qualche legge mi venga incontro e reimmatricolandola qui ad Ascoli..
Un rivenditore che è nel giro del mercato estero mi ha proposto di scambiarla, NO SMS MODE luiNO SMS MODE senza documenti la piazzerebbe facilmente..e in cambio mi da un'altra vespa..di pari valore.
Ma io penso ancora a quel fiume, alla fatica che abbiamo speso per ritirarla su..e farla finire in mano ad uno straniero non mi va per niente..
Che storia triste...:

_____________________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Flavio Posted - 03 ott 2007 : 11:02:35
Si, in teoria anche quando non si conosce nulla si può reimmatricolare..o almeno così ho letto su tutti le discussioni burocrattiche..è una via crucis ma ci provo..

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (in restauro..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
GiPiRat Posted - 02 ott 2007 : 17:19:28
Non ti scoraggiare, vedrai che riuscirai a reimmatricolarla!

Ciao, Gino
Flavio Posted - 01 ott 2007 : 13:43:58
citazione:
Messaggio inserito da mimmopx

Caro Flavio, ho letto dal forum tutta la tua impresa!!!

Bravo!!

Spero tu riesca ad immatricolarla!!

Altrimenti vorrà dire che hai pulito il fiume!!!

P.S.: E' tua quella giacca blu con riporti arancio?

Se sì siamo colleghi!!!!


Ciao



Eh, lo spero vivamente..ormai c'ho messo la parola, voglio restaurla e farla tornare su strada..spero di riuscirci!
Quello che indossa la giacca nelle foto è mio padre..e sinceramente non penso sia sua, è di mio nonno, anche se non ricordo che marchio avesse su..chiederò!:D

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (in restauro..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
-mimmo- Posted - 01 ott 2007 : 08:38:33
Caro Flavio, ho letto dal forum tutta la tua impresa!!!

Bravo!!

Spero tu riesca ad immatricolarla!!

Altrimenti vorrà dire che hai pulito il fiume!!!

P.S.: E' tua quella giacca blu con riporti arancio?

Se sì siamo colleghi!!!!


Ciao
Flavio Posted - 01 ott 2007 : 01:27:48
Purtroppo ragazzi...dopo varie visure nominative..questa benedetta vespa non risulta da nessuna parte..Non riesco a ritrovare il propietario, all'inizio ero certissimo di chi fosse, ma un mio amico del pra ha fatto numerosi tentativi ma a quel nome non risulta nessuna vespa, idem per suo padre o per la moglie..nessuno di loro ha mai posseduto questa Sprint. Ora le cose si fanno + complicate...:

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (in restauro..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Flavio Posted - 10 set 2007 : 10:37:58
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Per sfilare il pedale freno, smonta il pulsante di stop, se non lo hai già fatto, abbassa il pedale fino in fondo fino a quando non compare il perno dal taglio longitudinale in testa e poi spingi da sotto con una chiave a brugola o un chiodo piegato a L di dimensione adatta.
Se non esce perchè ossidato dagli qualche scaldata con il cannello che esce fuori.
Se non esce nemmeno così fai un foro sotto la pedana in direzione del pernetto e trapani o gli dai colpi di punteruolo e martello.
Mom conviene sabbiare il pedale perchè poi per portarlo a lucido sarà dura.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.



Allora proverò come dici! Speriamo di riuscirci!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (a pezzi..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

E in arrivo: Vespa 125 Vnb3t, DKW 250cc (se va in porto..)

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
vespamodelli Posted - 10 set 2007 : 08:46:08
Per sfilare il pedale freno, smonta il pulsante di stop, se non lo hai già fatto, abbassa il pedale fino in fondo fino a quando non compare il perno dal taglio longitudinale in testa e poi spingi da sotto con una chiave a brugola o un chiodo piegato a L di dimensione adatta.
Se non esce perchè ossidato dagli qualche scaldata con il cannello che esce fuori.
Se non esce nemmeno così fai un foro sotto la pedana in direzione del pernetto e trapani o gli dai colpi di punteruolo e martello.
Mom conviene sabbiare il pedale perchè poi per portarlo a lucido sarà dura.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Flavio Posted - 10 set 2007 : 00:54:54
Bene ragazzi..il restauro è iniziato! Oggi abbiamo smontato tutto lo smontabile (tranne il pedale del freno..è davvero ardua sfilarlo.forse ce lo lascio per la sabbiatura..), e in questi giorni procederò alla sabbiatura..prima di iniziare a spendere soldi volevo accertarmi che la possa reimmatricolare, NO SMS MODE burocraticamente parlando c'è qualche problemino, come sapete non ha ne targa e documenti e non so ankora se riuscirò a circolarci o meno..beh per adesso la lascio così..come sempre ho documentato tutto!!
Andate al solito album fotografico e gustatevi le foto!!

http://s231.photobucket.com/albums/ee6/ElFlavioPix/Restauro%20Vespa%20Sprint%20150/


------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (a pezzi..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

E in arrivo: Vespa 125 Vnb3t, DKW 250cc (se va in porto..)

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Flavio Posted - 08 set 2007 : 13:27:48
citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Flavio

..ho già fatto un mezzo preventivo da Pascoli per i pezzi di ricambio (guarnizioni, fregi, profili, pedane, sella, devioluci...)e sono arrivato senza accorgemene a 600€!!! Dovrò ritoccare qualcosa..mi sta venendo da piangere!



Se fai la spesa da Pascoli, ti viene a costare come una Ferrari! Da lui acquista solo l'introvabile, tutto il resto, incluso devioluci, parti in gomma, impianto elettrico, guaine, ecc., lo trovi da qualsiasi ricambista rifornito. Tanto è tutta roba di concorrenza, anche quella di Vespa Vintage! E, se vuoi divertirti anche un poco, frequenta i mercatini (e spendi con oculatezza!).

Ciao, Gino
[/quote]

Grazie per la dritta..l'unico mio dubbio è che se compro una cosa là o una cosa qua poi devo aggiungerci quelle 15 euro di spedizione per ogni pacco..solo quello..

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (a pezzi..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

E in arrivo: Vespa 125 Vnb3t, DKW 250cc (se va in porto..)

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
GiPiRat Posted - 08 set 2007 : 11:46:42
citazione:
Messaggio inserito da Flavio

..ho già fatto un mezzo preventivo da Pascoli per i pezzi di ricambio (guarnizioni, fregi, profili, pedane, sella, devioluci...)e sono arrivato senza accorgemene a 600€!!! Dovrò ritoccare qualcosa..mi sta venendo da piangere!



Se fai la spesa da Pascoli, ti viene a costare come una Ferrari! Da lui acquista solo l'introvabile, tutto il resto, incluso devioluci, parti in gomma, impianto elettrico, guaine, ecc., lo trovi da qualsiasi ricambista rifornito. Tanto è tutta roba di concorrenza, anche quella di Vespa Vintage! E, se vuoi divertirti anche un poco, frequenta i mercatini (e spendi con oculatezza!).

Ciao, Gino
vespamodelli Posted - 08 set 2007 : 09:06:13
La cuffia di raffreddamento in metallo ci sta nel 65, in origine era fosfatata e assumeva un colore grigio scurissimo. Puoi sabbiarla e passarla semplicemente con del ferox se, come temo, non troverai che ti faccia la fosfatazione ormai proibita.

Comunque , lo ripeto, secondo me fai peccato mortale a restaurarla completamente.
Cancellerai per sempre la sua storia.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Flavio Posted - 08 set 2007 : 01:28:36
Grazie dei compliementi Spada, non me li aspettavo sinceramente! Ho soltanto tolto una vespa al suo destino! Ed ora me ne sto innamorando pian piano..ho già fatto un mezzo preventivo da Pascoli per i pezzi di ricambio (guarnizioni, fregi, profili, pedane, sella, devioluci...)e sono arrivato senza accorgemene a 600€!!! Dovrò ritoccare qualcosa..mi sta venendo da piangere!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (a pezzi..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

E in arrivo: Vespa 125 Vnb3t, DKW 250cc (se va in porto..)

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
spada Posted - 08 set 2007 : 01:18:52
la tua storia ha dell'incredibile,credo che la racconterò a molti(e farò vedere le foto)..sei un grande,davvero.
La vespa stà bene,ha anche le chiavi del cofano!!!!
Io ho una sprint identica alla tua,ti garantisco che saprà ripagare i tuoi sforzi e la tua perseveranza.
vai con una massiccia sabbiatura!
Io nello Jonio posso trovare al massimo qualche frigo...
il mio ritrovamento più scellerato è stato all'Ilva,stabilimento metallurgico dove c'era una sprint(un altra) ricoperta di ogni tipo di polvere sottile..altri si erano rifiutati di prenderla io non ci ho pensato su due volte(chissà i polmoni..)
Gl'ho dato 20 euro ma per la ruggine la vespa si chiudeva come un libro.
Complimenti ancora!
Flavio Posted - 08 set 2007 : 00:04:48
Ragazzi purtroppo il conservativo è da dimenticare, oggi l'ho smontata per bene tutta quanta e non è proprio possibile, la ruggine sul telaio c'è, senza buchi ma c'è! I cofani sono da sabbiare assolutamente e mettereNO SMS MODE una pezzola..quindi a questo punto, o faccio tutto o nulla..si vedrebbe troppo la differenza cromatica..non pensate???Avevo penastoNO SMS MODE a ricomprarli usati i cofani ma atrovarli dello stesso colore è difficile..

Ah, un'altra curiosità, finalmente come vi ho detto, ho trovato il motore (VLB1M del 1965 come la mia sprint!)..però ho subito notato che a differenza di tutte le altre sprint dal 65 in poi, ha il copri testata di ferro invece che in plastica nera...voi ne sapete qualcosa???Finora ne ho smepre visti in plastica, facendo un giro sul net ho visto che le vecchie vespe l'avevano in ferro, ma NO SMS MODE la mia sprint è del 65..nemmeno tanto vecchia, forse hanno smesso dopo la mia di farlo in ferro?Boh..a questo punto, mi faccio una domanda per bruciare le tappe..come va verniciato quel copritestata??in Alluminio come tutto il resto (cerchi, copri volano etc etc..)???? Grazie mille a chi saprà rispondermi!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (a pezzi..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

E in arrivo: Vespa 125 Vnb3t, DKW 250cc (se va in porto..)

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
GimmyDL Posted - 07 set 2007 : 15:00:00
Io parlo da inesperto ma con il cuore, prova a conservarla, nessun tipo di restauro pò darle il fascino da vecchierella che si è guadagnata in tutti questi anni di resistenza! e poi non sembra messa male male, come dice vespamodelli per restaurarla sei sempre in tempo!
Flavio Posted - 07 set 2007 : 14:16:37
Si ma dovrei recuperareNO SMS MODE un buco di 4 cm sotto al cofano sinistro..troooppo! Io vado di sabbiatura, tenerla cosìNO SMS MODE sgrassandola e rilucidarla non ne vale la pena, uscirebbe fuori un "mezzo" conservato, a quel punto meglio un restauro completo..no?

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (a pezzi..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

E in arrivo: Vespa 125 Vnb3t, DKW 250cc (se va in porto..)

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
vespamodelli Posted - 07 set 2007 : 08:47:35
Ho recuperato di peggio!!!

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits