Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Tempi moderni...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bandolero Posted - 14 ago 2007 : 21:35:38
Vado in giro con la lambretta e tutti a dirmi: bella questa vespa!
Mio cognato si è pure stupito del marchio innocenti: ma come non la fa la piaggio?

A lavoro mi hanno detto: bella questa copia della vespa, certo che son dei bei furboni alla innocenti!

Però sono fiducioso e non demoralizzato: un ragazzetto di circa 10 anni mi ha visto e mi ha detto bella questa lambretta...forse le nuove leve vengono su meglio di quelli della mia generazione (1981..)!

Davide Paoli
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambro84 Posted - 20 ago 2007 : 20:08:58
Poco tempo fa stavo scendendo da un lago montano a piedi, finito il sentiero ho iniziato a scorgere nel parcheggio la mia 150li fresca di restauro che mi aspettava. C'erano alcune persone che la stavano guardando tra cui una coppia sulla 40^, mi avvicino alla moto con la mia ragazza e la tipa chiede al tipo: Ma la lambretta è appena uscita?! Ed il tipo in evidente imbarazzo: No amore è stata restaurata!!!!!!!!!!! Piccola soddisfazione, la mia tipa è scoppiata a ridere in faccia ai 2.

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
Flavio Posted - 20 ago 2007 : 19:54:30
Vabbè finchè si scambiano vespe per lambrette ci può stare..(sempre nei limiti ovviamente..), il problema sorge quando accomunano gli scooter d'epoca con i plasticoni di oggi..non è più grave??????????

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (a pezzi..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

E in arrivo: Vespa 125 Vnb3t, DKW 250cc (se va in porto..)

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Bandolero Posted - 20 ago 2007 : 19:17:29
citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Ciao a tutti,
mia moglie addirittura mi sfotte.
Sa che sono un vespista vero e lambrettista virtuale; per indicarmi le prime lambre le chiama "tubi o tube (al femminile)", mentre quelle carenate "vesponi"; poi, alle mie rimostranze, mi dice "guarda che ti sbagli, sono proprio vesponi, la differenza la vedi solo tu".
E io muto e rassegnato......

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

Io invece mi diverto a chiamare lambretta qualsiasi scooter in circolazione...
La mia ragazza per sfottermi fa altrettanto.

Davide Paoli
Alessandro Pisacane Posted - 20 ago 2007 : 16:09:04
Ciao a tutti,
mia moglie addirittura mi sfotte.
Sa che sono un vespista vero e lambrettista virtuale; per indicarmi le prime lambre le chiama "tubi o tube (al femminile)", mentre quelle carenate "vesponi"; poi, alle mie rimostranze, mi dice "guarda che ti sbagli, sono proprio vesponi, la differenza la vedi solo tu".
E io muto e rassegnato......

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Claude03 Posted - 20 ago 2007 : 12:17:25
Si,

cosa comune... per mia mamma in capannone c'è sempre la vespa, sa benissimo che è una lambretta ma per lei resterà sempre una vespa... Ma alla fine, vespa o lambretta... sempre ferro è e si nota subito...

The Things You Own... Own You.
Fabio Posted - 20 ago 2007 : 11:50:32
io a qualsiasi "bella questa vespa" che sia anche il papa in persona correggo sempre, "no vespa! LAMBRETTA!!!" vSEMPRE!!!!

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
Teste Calde Scooter Club
Mego Posted - 19 ago 2007 : 22:32:57
VERO! Sopratutto le nuove generazione associano SCOOTER sempre e solo ai recenti gilera,aprilia,honda...tutta roba da plastica e basta!!!Questo indica una grave lacuna di base!Se in cumpa con loro c'è uno con la Vespa 50 non dicono vieni in SCOOTER...ma "VIENI IN VESPA!"...(e una volta era anche visto un pò come lo "sfigato" della cumpa...quello con meno possibilità economiche...Per fortuna ora questa tendenza stà lentamente scomparendo.Anzi...direi che si stà invertendo.Infatti quando i suoi amici andranno a vendere il loro plasticone prenderanno "una sportina di brustoline",mentre il vespista/lambrettista...NON LA VENDERA? MAI!...ma se dovesse farlo verrebbe sicuramente ripagato molto molto meglio dei suoi amici!)

- 200 SX,maial sàl và!! -
PeterMeus Posted - 19 ago 2007 : 13:02:32
mi ci ritrovo!dalle mie parti sono tutte 'moto',bella questa moto,fanno i vecchietti al bar...passa un fichetto in impennata con il CBR,rispondono: la va pi dela tua quela moto...fossero uguali!!
ma ai moto raduni se arrivi in vespa o lambretta,ti offrono ancora una birra!!
ma il mio cuore va a due tempi!!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
skinregge Posted - 17 ago 2007 : 11:12:10
beh si se fossi stato al posto del mio amico mi ci sarei buttato a pesce!!!anche perchè il tipo stava svendendo la collezione del padre e una alfa gt junior la settimana prima l'aveva data per 600 euro!!! e provate a pensare come erano le condizioni del mezzo se era della collezzione del padre!!!!

IMPENNA!!!!
Bandolero Posted - 17 ago 2007 : 09:22:26
citazione:
Messaggio inserito da almo

Anche a me è capitato, di sentire chiamare vespa la mia lambra, pero' è un po' una nostra abitudine, o se volete un luogo comune: una volta quando si vedeva un Maggiolino non si identificava con la sigla ma semplicemente si diceva è un Volkswagen, la stessa cosa per i motocarri erano tutte Ape anche se era un Lambro, che volete farci, succede anche nelle altre lingue.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Molta gente non sà nemmeno che vespa e lambretta sono scooter. Per molti scooter è sinonimo di plasticone...
Prova a spiegare a questa gente che la vespa è uno scooter e ti rideranno in faccia!

La lambretta viene chiamata vespa perchè ha il cambio e le carene di lamiera...

Davide Paoli
almo Posted - 16 ago 2007 : 20:06:42
Anche a me è capitato, di sentire chiamare vespa la mia lambra, pero' è un po' una nostra abitudine, o se volete un luogo comune: una volta quando si vedeva un Maggiolino non si identificava con la sigla ma semplicemente si diceva è un Volkswagen, la stessa cosa per i motocarri erano tutte Ape anche se era un Lambro, che volete farci, succede anche nelle altre lingue.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
gis Posted - 16 ago 2007 : 17:17:42
Fortunatamente in Sicilia scooter equivale solo a Lambretta! (Lampretta in grammichelese)
Saluti

Vince sempre chi più crede!
pozze Posted - 16 ago 2007 : 12:23:47
ci ho fatto il callo alla frase "bella questa Vespa"...
purtroppo e' una cosa normale... pure io avrei difficolta' con le moto anni 20...... certo che non mi sognerei mai di chiamare vespa una ISO.....

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
Iso Posted - 16 ago 2007 : 10:30:03
Per esempio ricordo che in occasione dell'Asta dei Borra le moto ISO le avevano chiamate FEO.

Ciao, Gigi.
10pollici Posted - 16 ago 2007 : 08:30:13
Tranquilli, mio padre, classe 1941, aveva una Lambretta prima che nascessi io: ora, quando parla, qualsiasi mezzo assimilabile alla categoria "Scooter" lui lo chiama "LAMBRETTA". I termini "Scooter" o "Vespa" sono completamente sconosciuti al suo vocabolario....anche il termine "motorino" gli risulta ostico e continua a chiamarli "48"!

"in questo luogo, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi!"
Iso Posted - 16 ago 2007 : 00:22:04
E vi ricordate l'elenco dell'Asta dei Borra, come si gli avevavo chiamati gli scooter?

Ciao, Gigi.
Bandolero Posted - 15 ago 2007 : 20:47:43
citazione:
Messaggio inserito da Mego

Bèh se il tipo gli ha detto così gli avrà anche chiesto poco!!(io,al posto del tuo amico,mi sarei rallegrato!!...e non poco!)
Spesso dicono così per pura ignoranza e sopratutto perchè la gente non ha spirito di osservazione. Sapete quante volte mi son sentito dire :"....come un aLambretta?E CHE DIFFERENZA HA DALLA VESPA?"....non ho nemmeno risposto perchè non sapevo da dove iniziare,che cosa dire e sopratutto mi son detto che anche se avessi iniziato a spiegargli le differenze...una volta finito sarebbe stato tempo perso!!!
E' vero a volte certe affermazioni (anche da anziani che hanno vissuto direttamente questo fenomeno VESPA_LAMBRO) son disarmanti.
Ad un mercatino un signore anziano asseriva fermamente che lui aveva avuto la FAMOSSISIMA LAMBRETTA 160!!!....e io:"Forse intende 175!"..ma il vecchietto quasi offeso ha incalzato :"No no no...l'ho avuta io,vuoi che non mi ricordi?Era 160 la mia!"..allora gli dissi: "A ma lei aveva la VEspa GS forse?..quella bianca!"...ma il vecchietto:"Non no..Lambretta 160"...io:" AAAAA...mi scusi ha ragione...lei era propio fortunato,ma lo sa che di Lambretta 160 ne hanno fatte pochissime?Ma lo sa che se l'avessa adesso varrebbe un sacco di euro?"----- SE NON PUOI BATTERLI...UNIOSCITI A LORO!!!!---- Se era convinto perchè convincerlo del contrario?

Ciao a tutti.

Meno male via...non sono il solo a cui capitano ste cose!
Poveri lambrettisti come siamo messi male...

Davide Paoli
Mego Posted - 15 ago 2007 : 17:44:06
Bèh se il tipo gli ha detto così gli avrà anche chiesto poco!!(io,al posto del tuo amico,mi sarei rallegrato!!...e non poco!)
Spesso dicono così per pura ignoranza e sopratutto perchè la gente non ha spirito di osservazione. Sapete quante volte mi son sentito dire :"....come un aLambretta?E CHE DIFFERENZA HA DALLA VESPA?"....non ho nemmeno risposto perchè non sapevo da dove iniziare,che cosa dire e sopratutto mi son detto che anche se avessi iniziato a spiegargli le differenze...una volta finito sarebbe stato tempo perso!!!
E' vero a volte certe affermazioni (anche da anziani che hanno vissuto direttamente questo fenomeno VESPA_LAMBRO) son disarmanti.
Ad un mercatino un signore anziano asseriva fermamente che lui aveva avuto la FAMOSSISIMA LAMBRETTA 160!!!....e io:"Forse intende 175!"..ma il vecchietto quasi offeso ha incalzato :"No no no...l'ho avuta io,vuoi che non mi ricordi?Era 160 la mia!"..allora gli dissi: "A ma lei aveva la VEspa GS forse?..quella bianca!"...ma il vecchietto:"Non no..Lambretta 160"...io:" AAAAA...mi scusi ha ragione...lei era propio fortunato,ma lo sa che di Lambretta 160 ne hanno fatte pochissime?Ma lo sa che se l'avessa adesso varrebbe un sacco di euro?"----- SE NON PUOI BATTERLI...UNIOSCITI A LORO!!!!---- Se era convinto perchè convincerlo del contrario?

Ciao a tutti.

skinregge Posted - 15 ago 2007 : 06:38:54
un tipo voleva vendere lo scooter a un mio amico e gli ha detto che era una vespa modello lambretta....

IMPENNA!!!!
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 14 ago 2007 : 21:59:03
i carabinieri quando ho fatto la pacca un mese fa sul verbale:

marca:vespa
tipo:lambretta

mmmmmmmmmmmmmm...................

www.orsidellealpi.it

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000