V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
skinregge |
Posted - 09 ago 2007 : 10:17:39 Non so se sia una cosa di cui mi sono accorto solo ora,ma non sembra anche a voi che ultimamente i prezzi dei vari ricambisti sia italiani che non stiano lievitando decisamente verso l'alto? un esempio spicciolo, l'anno scorso un set guarnizioni motore si pagava 12 euro e quest'anno 18!!!!sono 6 euro in più....
IMPENNA!!!! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sbruscoli |
Posted - 20 ago 2007 : 13:18:07 Allora ha ragione Bicius che va bene anche l'olio della friggitrice!!! |
125m |
Posted - 10 ago 2007 : 14:18:04 Ciao a tutti, sono convinto che le nostre Lambrette sono straviziate... negli anni 50 e 60 tra benzine e olii che c'erano in commercio si facevano di quelle pastrugnate, eppure andavano sempre. Una decina di anni fa io usavo quaotidianamente una 150LI2ªserie "restaurata" a bombolette; era il cavallo di battaglia e di battaglie ne ha fatte davvero tante; oltre ai 10.000-12.000 Km all' anno per il percorso casa - ufficio - ufficio - casa raduni internazionali on the road, vacanze con tenda e via... Ricordo con piacere il seguente aneddoto in proposito: una sera , rimanendo senza olio, e trovando il benzinaio chiuso fatte le canoniche 5000 lire di super al 24 ore ho pescato un po' di olio esausto con una lattina di bevande dal bidone tappato con una lamiera e due mattoni; così , un po' a occhio ma abbondante. Ho finito quel serbatoio e non ho mai più comprato olio specifico per 2 tempi.svariati taglaindi, tendicatena, olio trasmissione... smontrato cilindro e pistone per disincrostarlo, ma neanche il segno di una scaldata.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 10 ago 2007 : 13:09:26 anch'io uso repsol,e sono soddisfatto,noi prendiamo quello con la bozza verde,però lo paghiamo 5,8...e l'ultima volta ne abbiamo presi 144l.....12x12....... in compenso ho i freni a 5 euro la coppia...quà li fanno x casa lauretta......
www.orsidellealpi.it |
lambrettomane48 |
Posted - 10 ago 2007 : 09:27:02 Per la mia lambretta io utilizzo Repsol a base minerale da 5 euro al litro comprato dal ricambista sotto casa. Mai scaldato, grippato, e non fa fumo.Sara' un caso? Boh! Sarei anche io interessato ad acquistare ricambi a prezzi onestiQualcuno potrebbe inviarmi qualche link? Grazie. Francesco
|
gis |
Posted - 10 ago 2007 : 06:29:15 Maurizio mi mandi anche a me qualche link? Lamegis@libero.it Personalmente ho visto anch'io un esplosine di prezzi e quasi quasi lascio perdere i resturi arretrati. Saluti.
Vince sempre chi più crede! |
Mego |
Posted - 09 ago 2007 : 20:11:13 Confermo...ma alcune cose son anche calate (ovviamente poche). Tutto è cresciuto ma penso sia normale visto che cresce tutto...del resto ormai con quest'euro maledetto gli aumenti son all'ordine del giorno.
L'olio alla coop lo prendo da sempre pure io...e quando è in offerto lo pago poco meno di 4 euro al litro. E' un banale minerale TAMOIL,ma l'ho sempre usato (dalla 125 alla 200) e non mi ha mai dato problemi (forse fuma un pochetto ma non grippa e quello è fondamentale!!) Anzi...l'unica volta che ho usato per un pò di tempo un olio sintetico castrol TTS ho dato una scaldata da storia!...sarà un caso sarà sfiga...ma io son tornato al vecchio e caro olio minerale da 4soldi..
- 200 SX,maial sàl và!! - |
skinregge |
Posted - 09 ago 2007 : 20:03:23 vabbè il mio era un esempio,il discorso però era più generico e riguardava un po' tutti i pezzi...
IMPENNA!!!! |
zambe |
Posted - 09 ago 2007 : 18:27:10 si bruno, e che ho poca voglia di scrivere!!!! e talvolta le abbreviazioni creano più caos di quanto ne serva realmente.
porta pazienza, coop stava per cooperativa nel senso che ne ho preso uno stock con geppe e il pozze. mi riferivo al motul!
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
brunopisa |
Posted - 09 ago 2007 : 17:48:28 Ciao, non so che olio hai preso alla Coop ma parlavo di Motul 800 poiche' solitamente costicchia. Anche al mercatone vendono olio a quattro lire ma io non mi fiderei troppo. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
fralor1966 |
Posted - 09 ago 2007 : 15:04:34 Si, in effetti i kit vengono fatti in una fabbrica vicino a casa mia, senza correre in UK (che sono di provenienda indiana), che poi li vende a chi li commercializza e i prezzi più o meno sono li. Se si vuol risparmiare si può prendere, con apposito codice, solo la gurnizione che ti serve. La stessa cosa vale per paraoli, gomme da fare guranizioni tipo quella del rubinetto benza e anche cuscinetti.
ciao miki |
zambe |
Posted - 09 ago 2007 : 14:56:49 Maxi coop per l'olio pagato 10 euro al litro
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
bukkyman |
Posted - 09 ago 2007 : 13:23:57 citazione: Messaggio inserito da abele05
In UK le ho pagate, ne ho preso già 6 conf. x 125/150/200, spese incluse 6.50/8.00 eurini. Non ho ne perdite d'olio ne sfiati da nessun posto. Morale, rispetto ai prezzi del grande mecenate, ho risparmiato 10/11.50 a confezione. Che mi tengo in tasca!!!!
Nuragico
mi mandi qualche link privatamente al bukkyman75@hotmail.com
bukkyman http://s127.photobucket.com/albums/p140/bukkyman/ |
abele05 |
Posted - 09 ago 2007 : 12:30:50 In UK le ho pagate, ne ho preso già 6 conf. x 125/150/200, spese incluse 6.50/8.00 eurini. Non ho ne perdite d'olio ne sfiati da nessun posto. Morale, rispetto ai prezzi del grande mecenate, ho risparmiato 10/11.50 a confezione. Che mi tengo in tasca!!!!
Nuragico |
brunopisa |
Posted - 09 ago 2007 : 12:13:57 Ciao, ovviamente i prezzi aumentano come aumenta tutto! Basta sapere acquistare. Io il kit guarnizioni motore lo vendo a 15,00 come da catalogo poi ci sta' pure lo sconto! Un esempio e' l'olio MOTUL modello 800 road racing. Al momento e' in offerta ad euro 15,00 (minimo 4 barattoli) ma solitamente costa 24,00!!! BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
bukkyman |
Posted - 09 ago 2007 : 11:04:48 si le vecchie 12.000 lire del vecchio conio e pensare che sono solo materiali fatti in carta o cartone vario. SINGH!!!! saluti,maurizio.
bukkyman http://s127.photobucket.com/albums/p140/bukkyman/ |