Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 finita!! 125 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fumaglio Posted - 04 ago 2007 : 19:47:39
Finalmente dopo 9 mesi, praticamente un parto, posso considerare finito il restauro, anche se devo rivedere alcuni particolari.
La lambretta è comunque completa e perfettamente funzionante .. documenti a parte..
E' il mio primo restauro e sinceramente non ne prevedo altri a breve, ma sono molto contento!! E' stato impegnativo e costruttivo e devo ammettere che tutte le volte che la guardo o la metto in moto sorrido come un bambino! E' indescrivibile la sensazione che si prova nel conoscere una moto vite per vite e sapere che se è li' è solo per merito tuo!! Naturalmente ringrazio tutti voi per l'aiuto che il forum mi ha fornito direttamente e indirettamente! L'ho consultato quotidianamente da 9 mesi a questa parte e ormai ne sono assuefatto!!
Inutile ringraziare chi non frequenta il forum anche se ha contribuito attivmente ad alcune fasi del restauro... per loro è in programma una buona mangiata e una grassa bevuta!!!
La prossima avventura sarà il restauro di una culla di famiglia in vimini del '900.. in attesa di un prossimo lieto arrivo!!
GRazie ancora a tutti voi e di seguito il link con alcune foto:
http://album.foto.alice.it/marco.miatello1


Marco.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
piterrei Posted - 06 ago 2007 : 12:09:33
Bella, e poi visto che te la sei fatta da solo, immagino che te la senti ancora più tua (come la Li prima serie che ho quasi finito io).
Inoltre è proprio il modello che sto cercando io da un po' di tempo (e che spero prima o poi di trovare ).
E complimenti anche per l'auto.....

Saluti

Fabio (TV)
Iso Posted - 06 ago 2007 : 11:06:33
Molto bella, veramente ben riuscita la special.

Ciao, Gigi.
fumaglio Posted - 06 ago 2007 : 10:02:59
.. Non ho ancora controllato .. ma a memoria se l'avessi messo sopra il manubrio sarebbe piu' basso e non piu' alto.. mah.. oggi controllo.

Marco.
orazio Posted - 06 ago 2007 : 00:31:06
Ciao Fumaglio, lo spazio sotto il manubrio potrebbe dipendere da una distrazione...nel montaggio:il morsetto che blocca la forcella dovrebbe essere appoggiato sotto il manubrio... forse l'hai messo sopra...è un'ipotesi! Se hai il catalogo ricambi e penso di si, visto il lavoro che hai fatto, controlla la tav.8, mi riferisco al pezzo n°46. Ciao, bella lambra!

orazio
fumaglio Posted - 05 ago 2007 : 22:37:07
x skinregge: il motore in lavorazione è una 383 rivisto nei carburatori, nella cilindrata, etc

x janez: da cosa potrebbe dipendere? effettivamente lascia perplesso anche a me anche se NO SMS MODE sapevo che NO SMS MODE ci doveva essere. Quanto dovrebbe essere l'aria?

Marco.
Janez Posted - 05 ago 2007 : 21:06:29
complimenti per l'ottimo lavoro non c'e' soddisfazione migliore di restaurarsi una lambretta!
la 125 special nella sua colorazione originale e' proprio stupenda!
Controlla quello spazio tra manubrio e scudo, non dovrebbe esserci.

Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
skinregge Posted - 05 ago 2007 : 20:51:13
ah si ho visto le foto del tuo amico su un noto sito del telefilm...ma come motore vuole mettere il 440 magnum?

....comunque molto bella anche la tua lambretta!!!!veramente bella!

IMPENNA!!!!
fumaglio Posted - 05 ago 2007 : 19:01:09
Ecco le foto della Dodge in lavorazione:
http://album.foto.alice.it/marco.miatello1
Le ultime due foto sono di un amico che ne possiede già uno e come si nota ha pensato bene di procurarsi anche la macchina della polizia di Rosco e il gippino di Deisy

Marco.
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 05 ago 2007 : 13:10:37
bel lavoretto....non ti preoccupare x i 9 mesi....ce li ho messi anch'io.............

www.orsidellealpi.it
fumaglio Posted - 05 ago 2007 : 13:03:26
La Dodge (fatta arrivare apposta dall'america) è una Dodge Charger r/t se (special edition).
Alle due fado a fare un paio di foto e le posto.
L'unica cosa che manca è il blocco motore.. quello che c'era era da buttare e il nuovo è in assemblaggio presso uno specialista.

Marco.
zambe Posted - 05 ago 2007 : 11:12:17
posta le foto... del generale, che sono impaziente!

SOno andato a guardare... mozzi e forcelle vanno come li hai fatti (chiedo venia)

per il devio, io sapevo che quel modello lo montava bianco, poi tutto può essere!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
skinregge Posted - 05 ago 2007 : 09:38:12
che modello è la Charger del 69 una R/T o "base"?

IMPENNA!!!!
vespamodelli Posted - 05 ago 2007 : 00:03:15
Complimenti, bellissimo lavoro.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
abele05 Posted - 04 ago 2007 : 22:45:56
Molto bella è proprio la gemellina della mia.
La pipa dell'aria azzurra è una tua personalizzazione ?
Il devio che monto nella mia è l'originale dell'epoca con i tasti neri.
Tamburo, mozzo e forcella devono essere azzurro 8061.

Nuragico
fumaglio Posted - 04 ago 2007 : 22:21:14
Ah .. il devio è quello che c'era.. ne serve un altro? se si com'è fatto?

Marco.
fumaglio Posted - 04 ago 2007 : 22:19:39
Grazie a tutti!
La aiutante ringrazia! Quello col camice da doc sono io .. aiutava a scaldare le fredde sere invernali .. e garantiva una certa gerarchia all'operazione .. eheh! Ultimamente tra il caldo e lo sbrago si lavorava in costume eheh
La lambretta è una 68, che io sappia la colorazione dovrebbe essere questa.. se ci sono errori vi prego di dirmelo (forcelle e mozzi grigi??)
Le foto finali le ho fatte oggi frettolosamente dopo una polverosa gimcane tra sentieri alternativi della zona (sono ancora privo di documenti).. per cui la lambra risulta un po' impolverata.. magari domani la lucido e la metto in posa come si conviene.
L'auto sullo sfondo è una Charger del 69 del mio vicino che mi ha aiutato nei passaggi di carrozzeria pre verniciatura.. il famoso Generale Lee di Boh e Duke!! Ormai in fase di ultimazione anche lei.. se interessa recupero qualche foto di com'è attualmente e le posto!




Marco.
Bicius Posted - 04 ago 2007 : 21:48:58
Ah, bravo Marco!
Veramente bella, e la soddisfazione di averla fatta da solo è ancor più gratificante di tutto quello che ti diremo di bello qui sul forum.


Bicius
Bicius Posted - 04 ago 2007 : 21:46:56
citazione:
Messaggio inserito da abele05

Complimenti a tutti, anche agli assistenti.

P.S.
Non sono riuscito a vedere le foto della lambra terminata.

Nuragico


Ci sono due pagine di gruppi di foto, guarda in alto sopra la foto numero 16 (mi aveva fregato anche a me!)

Bicius
zambe Posted - 04 ago 2007 : 21:29:57
scusa, ma se è una seconda serie, come mi pare di aver visto, mozzi e forcelle non andavano grigi...


e poi il devio, ci vorrebbe quello con i tastini bianchi...

però hai fatto un ottimo lavoro (avevi anche...degli aiutanti all'altezza del compito ;-)

e la macchina dietro??? ce ne parli, che macchina è?

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
zambe Posted - 04 ago 2007 : 21:09:34
beh, per la culla del 900 in vimini ti conviente consultare il forum di:

culledepoca.com


è una battuta, non mi prendo responsabilità nell'eventualità che magari ci si trovino cose sconce...

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits