Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 VIAGGI E VACANZE SU DUE RUOTE!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
manu.magro Posted - 30 lug 2007 : 10:42:47
Chi ne ha fatti, chi ne farà...ma soprattutto dooove dooove??? Datemi qualche spunto!

we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
manu.magro Posted - 30 lug 2007 : 15:15:10
Si infatti...l'ho fatto giusto perchè oggi mi sono vista verde ufficio....dovevo evadere in qualche modo...grazie a tutti...sto leggendo veramente volentieri!!

giulio3 Posted - 30 lug 2007 : 14:55:55
Si vabbè...che voglia di partire...e mollare sta c...o di scrivania!!!
Giulio
125m Posted - 30 lug 2007 : 14:44:45
Ciao,
io posso consigliare la Corsica,
girata in due settimane nel 95 con 6 Lambrette abbiamo replicato l' anno dopo con 15 Lambrette, ma anzichè fare il giro dell' isola abbiamo fatto il ns. accampamento ad Algajola e da lì si partiva per dei giri in giornata ( 250-300 km).
In quell' occasione è anche stato creato il concetto di "vacanza nella vacanza", nel senso che siamo partiti dal campeggio e siamo stati fuori una notte in albergo a Corte, vecchia capitale dopo un giro meraviglioso. Il giorno dopo abbiamo risalito tutta la valle della Restonica finchè percorribile e siamo arrivatio in due in Lambretta fino a 2200 metri di quota.
Una vacanza spettacolo!!!
Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
PC Posted - 30 lug 2007 : 14:37:57
Anche la Grecia, bellissimi ricordi. Ci sono foto anche del mio viaggio in Grecia sul mio sito nella sezione Raduni & Jamboree.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Massimiliano Posted - 30 lug 2007 : 13:07:27
Posso consigliarti anche la Grecia, sia continentale che le isole. Traghetto da Venezia, ed arrivi a Patrasso da dove puoi scorrazzare verso sud per tutto il Peloponneso fino alla penisola del Mani, per esempio, molto bella e selvaggia. Puoi anche attraversare l'Epiro, puntando ad est, regione montuosa ed aspra, ed arrivare fino ai monasteri delle Meteore.

Oppure puoi arrivare fino ad Atene, e da li prendere un altro traghetto che ti trasporti in qualche isoletta o isolona a tua scelta.
Io sono stato (sulle due ruote) a Creta e Rodi, ricche anche di luoghi da visitare. E poi in tante isolette indimenticabili: Astipalea, Amorgos, Citera... Il clima è molto caldo ma molto meno umido del nostro ambiente veneto, si sta sempre benissimo.
Si mangia molto bene e si spende poco. Se vuoi conquistarti i greci devi impararti qualche parola nella loro lingua, ma basta veramente poco, te lo assicuro.

Te la caveresti anche con pochissimi bagagli, dato che puoi lavare qualcosa la sera e trovarla asciutta il mattino dopo verso le nove... una mia amica aveva tutto il bagaglio in uno zainetto.

Oppure, se vai in cerca di guai come ho fatto io due anni fa, attraversi le Alpi e poi anche i Pirenei per andare fino al Golfo di Biscaglia, a S. Sebastian. Abbiamo preso tanta pioggia (era agosto, eh?), però ci siamo divertiti lo stesso. Passi dai paesaggi alpini alle campagne francesi che sembrano non finire mai, e poi concludi in bellezza con una città di mare molto diversa dalle nostre, già atlantica.
Basta che non ti metti a frenare sul bagnato, perché allora c'è poco da ridere, Vespa o Lambretta che sia...

Ciao
PC Posted - 30 lug 2007 : 12:48:27
Come ti è già stato detto, il sud della Ex Jugoslavia è bellissimo. Sono stato nell'Isola di Jelsa parecchi ahimè anni fa ed è stupenda, girarla in Lambretta era un piacere con i campi interminabili di lavanda ed i ristoranti di pesce a pochissime lire. La strada per arrivare all'imbarco del traghetto era circa 600 km da Fiume, una strada panoramica molto bella. Ora non sarà più così economica ma sicuramente sempre bellissima.

Anche la Sardegna ovviamente non è da meno. Questo è per i viaggi diciamo così 'estivi'.

Quanto ai bagagli ho il leggerissimo sospetto che il tuo concetto di bagaglio da viaggio sia un pò distante dalle necessità!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
manu.magro Posted - 30 lug 2007 : 12:31:00
...per quest'anno ormai non so se riusciremo ad organizzarci...anche perchè i miei bagagli minimal spaventano anche l'avventuroso più agguerrito...comunque, questo mondo è una vera novità per me, quindi apro questo forum, incuriosita dalle esperienze di chi c'è dentro da anni...poi non si sa mai,metto la testa a posto, imparo cosa vuol dire BAGAGLIO STRETTO INDISPENSABILE e seguo le dritte che mi postate qui dentro...e chissà che non sia utile per altri utenti che leggono...

Spero che Paolo si faccia sentire, perchè lui ne ha di viaggi da raccontare!!

Alessandro Pisacane Posted - 30 lug 2007 : 12:00:57
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da manu.magro

ma contami un attimo, no!!?? che son curiosa come una scimmia!!!

[/quote]

La Sardegna è splendida da percorrere, anche solo in parte.
Io sono stato anche sull'arcipelago della Maddalena.
Non ti posso descrivere i profumi di mirto e di altre piante mediterranee che costeggiano le strade perché è da provare, credimi.
Una mia amica di sangue sardo (e anche il nostro abele 05) mi ha detto che è da visitare "Tiscali"; non è la sede della compagnia telefonica ma è il più bel sito nuragico della Sardegna, vicino a Ogliena (Barbagia).
Stai solo attenta che i Sardi sono un pò "permalosi" e se vedi passare Abele non ti far vedere .
La Croazia non la conosco ma dicono che sia bellissima ed economica.

Ciao

ale

P.s.: Ciao Abele

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
giulio3 Posted - 30 lug 2007 : 11:18:56
sei di treviso....e ami il mare...Croazia...e giro delle isolette!!!
Cres...lussino...PAG RAB KRK bellissime!!
Giulio
manu.magro Posted - 30 lug 2007 : 11:02:02
ma contami un attimo, no!!?? che son curiosa come una scimmia!!!

Alessandro Pisacane Posted - 30 lug 2007 : 10:51:53
Ciao,
ti do uno spunto:

estero: Austria - Carinzia

italia: Sardegna o Corsica

Ti imbarchi qui a Genova e vai, vai, vaaaaaaai!!

Ciao

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000