V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Claudio78 |
Posted - 26 lug 2007 : 15:12:41 Premetto mi piace sia le vespe che le lambrette.
Ognuna per me ha dei pregi e dei difetti in generale.
Adesso mi sono capitate 2 occasioni non so scegliere!
Voi cosa prendereste una LI125 III oppure una Primavera???
Costano anche la stessa cifra Secondo voi qual'e' che vale di piu?
Da considerare anche che sono nelle stesse condizioni di motore, carrozzeria e documenti!
Accetto consigli! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 30 lug 2007 : 14:07:56 il blocco primavera, non molto, meglio sarebbe trovare un blocco ET3 o di un + sprintoso e moderno ETS;)
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
Claudio78 |
Posted - 30 lug 2007 : 08:33:13 Ho anche trovato un blocco di una primavera completo, lo metto sotto alla special che usa adesso e poi vedremo, ma secondo voi quanto puo valere un blocco completo della primavara?
|
n/a |
Posted - 29 lug 2007 : 00:40:09 vespa, occhio, che scendo (chiaramente in lambra) a tirarti le orechie;) HI HI HI
n/a |
Posted - 29 lug 2007 : 00:39:16 vespa, occhio, che scendo a tirarti le orechie;) HI HI HI
vespamodelli |
Posted - 27 lug 2007 : 20:33:09 ma dai la primavera è passata ;) nessuna vespa potrà mai competere con una lambretta !!!!!!
ha, ha, ha perchè perdente in partenza???
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
fralor1966 |
Posted - 27 lug 2007 : 19:41:15 Gaurlo................E' UNA VERITA' COMUNE!!!......auzzzzzz
miki |
gaurlo |
Posted - 27 lug 2007 : 19:27:55 ma dai la primavera è passata ;) nessuna vespa potrà mai competere con una lambretta !!!!!! p.s. anch'io ho cominciato a far scegliere mia moglie dalle cose piccole!!! adesso non posso decidere nemmeno che mutande mettere occhio ;) !!!! auzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
Mego |
Posted - 27 lug 2007 : 17:30:52 E' un idea!
- L'UMILTA' E' UN PREGIO DI POCHI - |
Claudio78 |
Posted - 27 lug 2007 : 16:08:32 Grazie a tutti! io ora sottopongo la scelta a lei. Lo so benissimo che sono 2 cose completamente diverse! Dovessi scegliere per me prenderei la li a occhi chiusi, fregandomene di rivendibilita' ecc A lei le piace di piu come estetica la li pero vuole affidabilita e la vuole usare sempre, forse e' meglio partire dalla primavera che si rivende subito e poi passare all'li se le rimane il pallino della lambretta. Penso di agire in questo senso, che ne pensate??? Claudio |
fralor1966 |
Posted - 27 lug 2007 : 13:49:45 Le prendi la lambra Li, porti il motore dal buon Luca non Montezemolo ma di Trento, gli fai tirar su un botto di puledri e vedrai che la dovrà piegare assolutamente in curva se la vuol fare, allora darai paga a tutti!!!! Tutti vorranno non una li.... ma la tua li!!
ciao miki
P.S. sono 2 scooters nettamente diversi, a mio parere non si può fare un paragone tra 2 cose diverse. Prendi quella che ti piace di più l'importante è che ti diverta andarci. Una più mula e corpulenta l'altra più festosa e sbarazzina ma .......belle entrambe.
|
giulio3 |
Posted - 27 lug 2007 : 10:06:48 Vai di primavera... ...però senti lei...si sa che alla fine decidono sempre le donne!! Giulio |
vespamodelli |
Posted - 27 lug 2007 : 09:30:47 Fai decidere a lei, ma se sceglie la lambretta prendi pure la primavera (se puoi) al momento è meglio di un BOT, rendita sicura!!! Comunque sono due cose completamente diverse tra loro, in fatto di prestazioni, manegevolezza, manutenzione, reperibilità ricambi e tanto altro. La primavera nel traffico la si guida con le dita, scattante e sempre pronta. La lambretta 125 decisamente meno, più restia a rispondere e decisamente più pesante. Se deve usarla spesso . . . meglio la primavera, se andrà solo a raduni fa più scena con la lambretta.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
il_francese |
Posted - 27 lug 2007 : 09:19:49 concordo con Janez, una donna su una lambretta... che meraviglia!!! (comprare una small per la sua ragazza/moglie è di un banale...) |
Janez |
Posted - 27 lug 2007 : 00:17:10 mi spiace dirlo ma se e' per lei e' meglio la primavera :e' un ottimo prezzo e la rivendibilita' e' assicurata. inoltre e' piu leggera e maneggevole di una li (almeno da ferma) pero' ci tengo a ribadire che una lambretta sarebbe senz'altro meglio, per lei ,per te, per tutti!
Lambretta Boys Trento Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
Mego |
Posted - 26 lug 2007 : 20:46:52 Allora io ho una Primavera (non et3...solo Primavera) e la LI III serie l'ho avuta ma il modello 150(ora venduta). Posso dirti che la Vespa 125 Primavera è molto scattante (..e la ET3 ancor di più) e a velocità se ricordo bene indica 90 circa. La mia LI faceva gli 87 (leccava appena i 90) ma era 150. Ma NO SMS MODE è tanto la velocità è come ci arriva e la fluidità del motore...la lambro ha un gran tiro (parlo sempre riferendomi all'esperienza avuta sulla 150,non parlo mai di cose che NON ho provato o non mi intendo)...la Vespa senti che il motore è costante e forse "meno" corposo...non so se ho reso l'idea. NO SMS MODEe per una ragazza consiglio vivamente la Vespa 125P.
Claudio78 |
Posted - 26 lug 2007 : 19:44:23 Mego dato che le hai tutte e 2, ma quale ti va di piu? cioe' quanto ti fanno? Cmq ora che ci ripenso quando le faccio giudare la mia 125 special mi dice sempre che ha paura a curvare a diffenreza di quando una la sua 50 special. |
Mego |
Posted - 26 lug 2007 : 18:48:03 Io mi butterei sulla Vespa. Sono anch'io possessore di entrambi i modelli ma in questo caso ti dico chiaramente VESPA. I motivi sono i seguenti (secondo me) Vespa vince in elasticità del motore/La almbra LI125 III è abbastanza inpiccata Vespa vince in maneggevolezza/La lambra pur avendo il motore centrale è forse dal passo troppo lungo (..intendo se guidata da una ragazza) Vespa vince in eventuale caso di RIVENDITA per passare ada altro mezzo /La LI si vende con più difficoltà...nel senso che bisogna aspettare un pochino più di tempo,mentre la Vespa va via subito (a parità di richiesta)
Claudio78 |
Posted - 26 lug 2007 : 18:38:19 grazie a tutti dei consigli le vado a vedere e provare tutte e 2, io gli dico a lei i problemini che possono avere tutte e 2 e poi faccio decidere lei Ciao
|
giulio3 |
Posted - 26 lug 2007 : 17:43:08 Chi la usa...la tua ragazza...quindi fai scegliere a lei... ok la paghi te...ma tanto le paghi uguali... ... e poi se mai la venderai...chissà cosa andrà di moda.... ..io però prenderei il primavera...più comodo per una ragazza... G |
il_francese |
Posted - 26 lug 2007 : 17:39:17 d'accordissimo! ho restaurato una GT per la mia ragazza... :D
|