V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Claudio78 |
Posted - 25 lug 2007 : 08:21:09 Salve volevo aprire la seguente discussione: Partecipando a raduni ecc ho notato che in numero di 125 special e' superiore alle 150 soprattutto in termini di originalita, diciamo che la 150 e' spesso la piu customizzata. Considerando anche il fatto che di 125 ne furono prodotte molte meno. A voi anche come colorazione quale vi piace di piu tra 125 e 150 special? E come mai secondo voi se vedi una 125 9volte su 10 e' di colore originale a differenza della 150? Saluti a tutti! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
il_francese |
Posted - 26 lug 2007 : 09:41:16 ecco la mia: http://www.fratellodeluxe.com/photosforum/125S/PICT0001.jpg http://www.fratellodeluxe.com/photosforum/125S/PICT0012.jpg
Le aggiungo un portapaccho, i Lucas + una lucidatura della carrozzeria. motore rifatto a nuovo con cilindro200cc addatto sul carter originale. |
Claudio78 |
Posted - 25 lug 2007 : 21:18:30 Molto carina Fabio, ma e' originale di motore? quanto fa?
|
vespamodelli |
Posted - 25 lug 2007 : 17:55:44 Le mie non ho idea di quanto possano fare perchè entrambe ancora senza motore. Quello della 68 ancora monolitico nel GT. Quello della 69 aperto dal meccanico in asttesa (tre mesi!!!) di una saldatura al carter sul travaso che si è spaccato nell'aprirlo. Monolitico pure lui. Albero da sostituire per le martellate prese. Per quanto riguarda la velocità non spero di ottenere molto. La biancospino la vorrei portare a 150, la 68 provare con un 175 biella corta. 22 su entrambe, un jetex e un originale dell'orto. Ma non credo che raggiungeranno grosse performance . . . non sono vespe.
Su una Vespa ti basta un polini 177, un 24/24, rapporti del rally, una sitoplus e arrivi a 105/110 effettivi senza spendere cifre esagerate e dura nel tempo se non fai lo scemo. Per raggiungere gli stessi risultati con le lambrette o ti sveni con i kit e accessori in commercio o devi essere veramente bravo a fare elaborazioni vecchio tipo sui cilindri da 175/200. Per quanto riguarda le lambrette, ne uno ne l'altro, faccio ancora l'apprendista.
Carlo, la biancospino è targata TA e la 68 è senza targhe . . .
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
Fabio |
Posted - 25 lug 2007 : 17:21:17 foto di quando era quasi finito....
Fabio LRC Lambretta Racing Club Teste Calde Scooter Club |
Fabio |
Posted - 25 lug 2007 : 17:20:27 my 125 special...http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/Fabio/special%20quasi.jpg
Fabio LRC Lambretta Racing Club Teste Calde Scooter Club |
collez |
Posted - 25 lug 2007 : 16:44:14 seeeee, forse il contakm li segna pure.. ma in realtà...
nisba
COLLEZ |
Claudio78 |
Posted - 25 lug 2007 : 16:31:15 Conordo con collet molta gente parla di velocita stratosferiche anche con mezzi ci serie, e francamente rimango allibito! dato anche il fatto che ho avuto diverse vespe e lambrette. per fare un'esempio ho un 180 rally tutto originale fa 100, parlado con molti dicono anche 120! mah |
collez |
Posted - 25 lug 2007 : 16:22:13 soia, suvvia, fare i 120 eftettivi(misurati con GPS) su di una vespa è ben difficile.
130cc polini, 24 albero anticipato volano originale e proma fai i 105. motore nuovo di stecca intendo
COLLEZ |
Claudio78 |
Posted - 25 lug 2007 : 16:16:33 Zambe il carburatore e' il 20 originale???
|
manzo |
Posted - 25 lug 2007 : 15:28:41 per Miki:l'sx avrebbe voglia di una sorellina e papà giustamente ci sta pensando! |
soiapic |
Posted - 25 lug 2007 : 15:08:22 zambe... rettificato a 150??? e fa solo 90,95... (prenditi una vespa!)
con un 130 e poche robe arrivi a 120 buoni buoni.. poi se metti il carburatore, volano e marmitta........ i 140 li sfiori..
Andrea... "pic" |
zambe |
Posted - 25 lug 2007 : 15:03:01 cilindro rettificato a 150, e marmitta big bore, 90, 95...
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
Claudio78 |
Posted - 25 lug 2007 : 14:23:42 Visto che hanno risposto molti possessori di special 125 vorrei sapere: ma a voi quanto va? Io sinceramente non mi lamento e' tutta originale mi fa 85, non ho neanche tanta voglia di intervenire sinceramente. A voi quanto fa? che modifiche avere fatto?
|
Mud |
Posted - 25 lug 2007 : 14:08:23 La 125 special è la perfezione!!!...ne ho una anche io!!! ...comunque condivido con tutti...è strasportiva...colore bellissimo....motore bellissimo...!!!...anche la mia l'ho tenuta originale originale (ho messo solo la sella sportiva giuliari)...!!!...l'innocenti ne ha fatto 29000 esemplari....ma tra raduni e mercatini...ne vedo sempre tantissime....mah!!!...come quotazione nel mercato...secondo me è molto bassa, pensavo,visto gli esemplari prodotti...di trovarla a prezzi maggiori.....meglio così...!! ..comunque sto cercando un 150 special targato PN...impresa ardua!!....logicamente non verrà tenuto originale!!!....
----------------------------- Con il Coltello nello Stivale mi Facevo di Alcolici Andati a Male di Benzedrina per non Dormire |
fralor1966 |
Posted - 25 lug 2007 : 13:59:10 Carlo ......vuoi fare la cucciolata?
miki |
manzo |
Posted - 25 lug 2007 : 13:19:59 eccellenti entrambe Gianni,non è che te ne avanza una,magari targata Lecce, così la faccio accoppiare con l'altra? |
vespamodelli |
Posted - 25 lug 2007 : 12:37:12 Ho due 125 special. Una del 68 e l'altra del 69. La 68 l'ho fatta di un grigio celeste metallizzato più tenue dell'originale, diciamo una via di mezzo tra la 125 e la 150 e poi ha tutte la parti interne in giallo carico quasi arancio. La volevo così. . . http://www.vespaonline.it/gallery/v/galleriavolisti/gianni+marasco/totale1525special.jpg.html La 69, vista la rarità . . . rigorosamente biancospino con una licenza al filtro e al serbatoio che per il momento sono grigio scuro come il bauletto in plastica e il parafango posteriore sempre in plastica, ma credo che prima del montaggio finale . . . diventeranno biancospino pure quelli. http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/?action=view¤t=biancospinopremontato.jpg http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/?action=view¤t=DSCI0014.jpg
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
Claudio78 |
Posted - 25 lug 2007 : 12:13:21 hahahhaha anche io provo a spiegare! ma non c'e' mai verso! il bello e' che di solito fanno la faccia da saputelli e siccome quelli erano mezzi dei loro tempi pensano di avere la ragione assoluta! |
Mego |
Posted - 25 lug 2007 : 11:57:20 Non c'è stato verso...ho provato a spiegargli che i metallizzati esistevano eccome...ma niente,avrei avuto più soddisfazione a parlare con l'orinatoio di un bagno pubblico!!!
- L'UMILTA' E' UN PREGIO DI POCHI - |
Claudio78 |
Posted - 25 lug 2007 : 11:54:09 hahahahah!!!
|