V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cherubino |
Posted - 12 lug 2007 : 19:32:14 Buonasera, mi è stato proposto uno scambio con una delle mie lambrette... si tratta di uno scooter di manifattura tedesca che si chiama "berlìn"..in realtà non ricordo il nome della casa costruttrice....sinceramente lo trovo carino ed è anche un bel conservato....io conosco il valore della mia lambretta non so che valore potrebbe avere questo berlin qualcuno mi può aiutare??
p.s. non ho fatto le foto, però a mio avviso credo che bisogni solo pulirlo un pò...non ha ruggino ed il motore gira |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alessandro Pisacane |
Posted - 18 lug 2007 : 07:57:01 citazione: Messaggio inserito da cherubino
grazie per l'informazione Roberto... ...allora ne sto alla larga. ...Ma com'è questo Zundapp Bella?...adeeso vedo se riesco a trovare una foto.. ciaooo
Vai su scooter "maniaco", lo troverai. Ciao
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
cherubino |
Posted - 17 lug 2007 : 23:53:17 grazie per l'informazione Roberto... ...allora ne sto alla larga. ...Ma com'è questo Zundapp Bella?...adeeso vedo se riesco a trovare una foto.. ciaooo |
125m |
Posted - 16 lug 2007 : 11:43:36 Ecco con una Zündapp Bella lo scambio avrebbe più senso. Tornando al Berlin, una quotazione media e di circa 1000 euro, ciò significa che nei giornaletti di inserzioni in Germania li trovi in condizioni discrete a quella cifra. Il problema èè fondamentalmente come già detto che la maggior parte sono tutti pasticciati con pezzi che non centrano niente. Se trovi il mezzo "restaurato " certo ha quotazioni maggiori, ma per esperienza ti dico stanne alla larga, in germania , così come in Belgio o in olanda hanno un concetto di restauro tutto loro ed è molto lontano dal nostro. Sono davvero pochi i collezionisti che conosco che fanno le cose come si deve.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Janez |
Posted - 15 lug 2007 : 21:05:41 e il zundapp "Bella" lo conosci? e' una specie di karroarmato, bestiale, ma a mio parere bello!
Lambretta Boys Trento Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
cherubino |
Posted - 15 lug 2007 : 19:57:58 ok...grazie Ale..... tanto ormai ho deciso di non scambiare....seguendo i consigli di voi veterani del forum!
ciaooo |
Alessandro Pisacane |
Posted - 14 lug 2007 : 19:11:25 citazione: Messaggio inserito da cherubino
mmhhh...ok! ...allora mi sa che la cosa non mi conviene molto.....vedrò di scambiare con qualche altro scooter.. grazieeee
p.s. però sono sempre curioso di sapere quanto sia quotato il berlin...nessuno lo sa?
Non riesco neanche su motoiclismo d'Epoca a trovare una quotazione; non viene proprio citato. Ciao ale
n/a |
Posted - 14 lug 2007 : 14:27:28 parole sante Roberto, in effetti, i ricambi scarseggiano, ma forse se hai dei buoni contatti con l'EX Germania dell'Est, o altri stati limitrofi, riesci a recuperare ancora qualche cosa.
prima di fare scambi, documentati bene sul modello in questione, e controlla che sia il + possibile in condizioni originali (almeno per quello che riesci a vedere, non star li a smontarlo tutto!!!!!!!!!!! HI HI
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
cherubino |
Posted - 13 lug 2007 : 20:03:12 mmhhh...ok! ...allora mi sa che la cosa non mi conviene molto.....vedrò di scambiare con qualche altro scooter.. grazieeee
p.s. però sono sempre curioso di sapere quanto sia quotato il berlin...nessuno lo sa? |
125m |
Posted - 13 lug 2007 : 11:04:35 Ciao, Il Berlin della IWL era lo scooter più diffuso in Germania Est e in altri paesi dell' Est fino ai primi anni 90,cioè fino al crrollo del muro.Persino a Cuba ne ho visti diversi. Col crollo del muro si sono diffusi in tutta la Germania e poi anche altrove un po' come le Trabant. Di fatto in Germania te li tirano dietro e quindi ti dico che esemplari anche ben conservati possono essere scambiati al limite con una 125liIII serie( non me ne abbiano i possessori delle 125 Li III serie , ma è tra le più diffuse e meno quotate). Per il discorso ricambi la cosa diventa piuttosto triste in quanto non esistono ricambi NOS. Se hai bisogno di qualcosa di specifico consiglio di prendere un altro Berlinroller e sbudellarlo.La cosa raccapricciante è che tali veicoli, erano spesso soggetti a riparazioni parecchio fantasiose proprio perchè la reperibilità dei ricambi era scarsa e quindi bisognava arrangiarsi. Spesso venivano adattatai pezzi di altri veicoli, anche auto o similari pur di poter rimettere in moto lo scooter. Valuta bene prima di scmabiare la seta con la lana. Eventualmente , non conosco ovvio il tuo aggancio, prova a domandare se puoi scambiarla con un IWL Pitty, predecessore del Berlin,costruito tra il '55 e il '56 e decisamente più raro. Ricorda vagamente il Maicomobil ,come muso, il retro è uguale al Berlin vedi qui: http://www.scootermaniac.org/index.php?op=modele&cle=331 ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
vespamodelli |
Posted - 13 lug 2007 : 09:41:25 citazione: Messaggio inserito da cherubino
beh...hai detto bene "seta con la lana" ...effettuerei lo scambio solo perchè ho due lambrette uguali.. comunque in merito ai ricambi, come ho scritto, il berlin non necessita di alcun intervento....
Ora . . . ma domani?
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
cherubino |
Posted - 12 lug 2007 : 21:53:57 beh...hai detto bene "seta con la lana" ...effettuerei lo scambio solo perchè ho due lambrette uguali.. comunque in merito ai ricambi, come ho scritto, il berlin non necessita di alcun intervento.... |
almo |
Posted - 12 lug 2007 : 20:09:19 Un consiglio prima di scambiare la seta con la lana, informati sulla reperibilita' dei ricambi del "berlin"........non si sa mai.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
cherubino |
Posted - 12 lug 2007 : 19:58:18 woww!!!!!!!!!! si è proprio lui....solo che quello che ho visto io è nero.... ..devo dire che in foto non è poi così carino come dal vivo.... grazie alessandro....:-)
ora vedo se qualcuno riesce a darmi un ipotetico valore dello scooter.... |
Alessandro Pisacane |
Posted - 12 lug 2007 : 19:45:24 Mah, sarà per caso come questo? http://orangecounty.craigslist.org/mcy/364302410.html
Guarda anche qua: http://cgi.ebay.fr/scooter-berlin-tres-bon-etat_W0QQitemZ170125449853QQcmdZViewItem
Sembra che sia della IWL, 125cc, prodotto alla fine degli anni 50. Non so dirti altro. Ci sono dei siti tedeschi a riguardo e, forse, anche su scootermaniac. Ciao