V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
n/a |
Posted - 07 lug 2007 : 23:52:56 chi lo ha mai visto??? eccolo qui, cosa ne pensate???
http://cgi.ebay.co.uk/Lambretta-Vittoria-moped_W0QQitemZ330143965049QQihZ014QQcategoryZ36094QQrdZ1QQcmdZViewItem
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12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 10 lug 2007 : 08:36:53 bravo, verifica e porta a casa HI HI
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pieremo |
Posted - 10 lug 2007 : 00:57:35 In paese c'e' un tale che ha un motorino da uomo marchiato Vittoria, l'ho visto anni fa e non so che motore monta, verifichero' quanto prima. Remo |
zambe |
Posted - 09 lug 2007 : 17:03:36 che sfortuna, ducati mi hai bruciato!
posso solo dire che l'accordo con la lambretta, aveva permesso alla ditta di fare due modelli un modello da uomo e uno da donna. quello da uomo è di più difficile reperibilità. A mio avviso è un oggetto di nicchia, ma non di culto ;-)
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
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n/a |
Posted - 09 lug 2007 : 15:08:38 Carnielli-Vittoria Negli anni 1931-1939, Teodoro Carnielli di Vittorio Veneto , fabbricante di biciclette, costruì motociclette da 98 cc a 500 cc con motori Sachs, JAP e Rudge Phython. La ditta Carnielli aveva in catalogo nel 1935, con il marchio Vittoria, ben 8 modelli: Baby 100 con motore Sachs da 98cc; peso inferiore ai 60 Kg. Sport 175 con motore JAP Racing 175 con motore JAP Sport 250 con motore JAP S.S. 250 con motore Python a quattro valvole, raggiunge i 6000 giri/min. Peso inferiore ai 100 Kg. KM 350 con motore Kuchen a tre valvole in testa, completamente immerse in bagno d'olio, con pompa per la circolazione del lubrificante innestata sull'albero della distibuzione, con regolazione della portata. Velocità massima circa 125 Km/h. KM 500 con motore Kuchen Ulster 500 con motore Python, a quattro valvole (due di aspirazione e due di scarico) comandate da aste e bilancieri, lubrificazione a recupero con serbatoio applicato davanti al carter, velocità massima 140 Km/h. I cambi applicati sulle Vittoria erano dei Burman, gli impianti di accensione erano della Bosch.
Nel periodo 1950-60, la ditta Carnielli è tornata alla produzione di moto leggere utilizzando motori Sachs , Ilo e altri. Produsse anche un triciclo con il marchio Vittorio. Nel periodo 1968-80 produsse la versione motorizzata della Graziella con un motore Sachs da 48 cc. ecco qui il link: http://www.dinamoto.it/DINAMOTO/le_moto_nord_est/nord_est_motorcycles.html#A6
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n/a |
Posted - 09 lug 2007 : 12:36:53 bravo OMEGA!!!!!!!!!!!!!!!!! in effetti che non era innocenti, era palese, ma quel motore li e la scritta sul serbatoio LAMBRETTA, sono olto simpatici;)
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125m |
Posted - 09 lug 2007 : 12:17:22 Mi ha preceduto omega, comunque non è che sia una rarità per cui valga la pena di fare follie. A Imola ne avevo visto uno una decina di anni fa, e domenica lo proponeva a 80.000 lire dopo essere partito da 150.000 e se lo è ricaricato!!
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
almo |
Posted - 08 lug 2007 : 20:28:05 E' sorprendente, ogni giorno si scoprono nuovi modelli in qualche modo legati al' INNOCENTI, non c'è traccia nemmeno nei "testi sacri". Un grazie a omega per il chiarimento.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
omega |
Posted - 08 lug 2007 : 18:56:16 zzz...signore ducati!...questo ciclomotore e un prodotto italiano... zzz...
Carnielli - Italia
Casa di Vittorio Veneto, che agli inizi degli anni Trenta del Novecento produce diversi modelli di motoleggere con motori Sachs 98 cc, JAP di 175 e 200 cc, Python di 250 e 500 cc, Kuchen di 350 e 500 cc. Tra il 1952 e il 1953, costruisce ciclomotori di 50 cc e motoleggere di 75, 98 e 125 cc, in differenti versioni, tutte con motore a due tempi. Dello stesso periodo è anche un motofurgone di 98 cc con motore NSU, una motoleggera di 125 cc e uno scooter della stessa cilindrata. I motoveicoli sono contraddistinti dal marchio Vittoria.
Nel 1965, costruisce uno scooter di 65 cc a due tempi, con cambio a tre velocità, telaio aperto in lamiera stampata, carenatura parziale, capace di toccare i 68 km/h. Nel 1957, monta sui ciclomotori Vittoria anche i motori della Lambretta di 48 cc e produce un ciclomotore in versione sportiva battezzato Solitude, con motore NSU. Del 1968 è la Motograziella, una minimoto con due ruote da 2,5-8 e motore Sachs di 50 cc, con telaio pieghevole che resta sul mercato fino agli anni Ottanta del Novecento.
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guido angelo |
Posted - 08 lug 2007 : 18:16:45 basta la tua registrazione italiana.ho comprato tempo fa un pneumatico in francia. per le tariffe non ho idea ma credo siano uguali ciao guido
guido angelo delli ponti |
birogiro |
Posted - 08 lug 2007 : 17:02:06 hO UN LAMBRETTINO 48 E CONFERMO CHE IL MOTORE E' SUO MA PER IL RESTO DEVO AMMETTERLO...NON L'HO MAI VISTO. UNA CURIOSITA'...MA PER VENDERE O COMPRARE SU E..AY INGLESE, TEDESCO, FRANCESE ETC.. BISOGNA REGISTRARSI DI NUOVO O BASTA LA REGISTRAZIONE ITALIANA ? LE TARIFFE SONO UGUALI ? COSA CAMBIA ? |
n/a |
Posted - 08 lug 2007 : 13:23:23 il motore sembra quello del 48 (ruote alte), ma anc'io non lo avevo mai visto, come avrà fatto a finire li????
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guido angelo |
Posted - 08 lug 2007 : 10:23:30 mai visto non riesco a vedere che motore abbia. è il classico motorino anni 50 ,60..chi ne sa di più? ciao guido
guido angelo delli ponti |
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