Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta in edicola

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
125m Posted - 11 giu 2007 : 11:44:56
Cari amici Lambrettisti,
finalmente ho avuto via libera a divulgare la notizia.
E' da dicembre dllo scorso anno che collaboro con una nota casa editrice per realizzare una collana di fascicoli bisettimanali che usciranno in edicola accompagnati da relativi modellini in scala 1:18.
In sostanza ciò che si è da poco concluso per Vespa ora parte per Lambretta, solo molto ma molto più bello... HI HI HI HI .
I modelli (ne ho visto alcuni di preserie per le correzioni) sono certo di più nobile fattura rispotto a quelli di vespa e poi vengono verniciati coi colori Lechler con formula originale.
Le uscite previste sono 52 con eventuale possibilità di allungare a circa 58 per alcuni modelli speciali o prototipi... ma vedremo.
Vi scrivo ciò, perchè anche se il tutto dovrebbe debuttare nelle edicole italiane a partire da novembre 2007, in questi giorni dovrebbe partire un "market test" di quattro fascicoli in 6 località segrete per capire l' interesse del pubblico e stabilire la tiratura.
Una sorta fdi prova generale insomma.
L' opera finita sarà di due volumi, una cronologico con tutta la storia , e uno tipo catalogo che tratta i singoli modelli sotto il profilo tecnico.
Vi posso anticipare che la prima uscita sarà per la 150LI2ª serie , la seconda per la 200 DL la terza per la 150D e la quarta per la 150LD '57.
Per il momento non posso sbottonarmi di più.

Uso il forum, geniale strumento, che arriva potenzialmente in ogni angolo del mondo, per diffondere questa notizia e avvisarvi tutti di tenere gli occhi bene aperti nelle edicole. Questo test di preserie potrebbe diventare una rarità perchè i modelli di preserie presentano ancora alcune imperfezioni e potrebbero quindi diventare facilmemte delle rarità collezionistiche.

un caro saluto a tutti
Roberto


Grazie Ferdinando !
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
baronerosso53 Posted - 05 nov 2008 : 14:20:51
Bene amici, a breve ho il compleanno
Marino
vdrdd Posted - 05 nov 2008 : 14:15:52
Ciao mago,
quando la settimana scorsa ho acquistato dal personaggio il modello che mi mancava e ho ricevuto la sua mail con le modalità di pagamento e il suo nr di telefono, gli ho chiesto quante ne avesse e se pensava di portarle a Novegro.
Risposta : ne ho 500 e ne ho già vendute circa 200 in due/tre giorni.
Se tanto mi da tanto...... per stare tranquillo io le acquisterei su internet.
Certo che 9,10 euro di spese di spedizione per acquistarne solo una mi sembrano tanti, ma volendo/dovendone acquistare la serie beh, potrebbe convenire.
Se poi a Novegro dovesse portarne qualcuna che gli fosse avanzata, si potrebbero prendere per qualche amico che si è svegliato tardi.

Ciao
Donato

p.s. ci si sente/vede per telefono domenica, senz'altro!!!
Mago65 Posted - 05 nov 2008 : 12:53:48
secondo Te Donato
c'è qualche possibilità di trovarli in qualche banco a Novegro?
oppure conviene fare l'acquisto su internet?

un abbraccio

ps penso di riuscire a fare una scappata domenica caso mai , ci becchiamo con chi c'è
vdrdd Posted - 05 nov 2008 : 12:27:28
Ciao Roberto,
è una domanda che gli avevo già posto fin dall'ultimo mercatino a Reggio Emilia dove riuscii ad acquistargli il mod 150 D.
Niente da fare.
Quando le collezioni di questo tipo (modellino + rivista)vengono rese al distributore, questi si preoccupa di separare i due articoli che prendono strade diverse.
Il modellino finisce nelle mani di commercianti vari (tipo quello in viale Umbria qui a Milano).
La rivista, molto meno "appetibile", temo finisca al macero.
Spero tanto di sbagliarmi, e che invece salti fuori qualcuno che ne abbia fatto incetta.

Ciao
Donato
125m Posted - 05 nov 2008 : 10:01:23
Ciao a tutti,
sono molto contento che nonostante l' attuale "stop forzato" comunque vi sia entusiasmo dietro all' opera intrapresa da Raffaele e da me. Giusto ieri sera l' ho sentito al telefono, spronato molto anche dai Vs. post, per capirci sul da farsi e mettere giù un piano d' azione. Tra un paio di settimane spero di potervi dare qualche nuova info e chissà, speriamo qualche bella nuova notizia.
Confermo quanto già detto da Raffaele , che al modellino era allegato il relativo fascicolo; nulla di fantascientifico,e comunque con qualche errore perchè stampato di fretta prima di farcelo visionare, ma comunque carino.
Chi ha contatti col venditore dei modelli forse può chiedere se sono disponibili anche i fascicoli e forse vengono via anche un tot al chilo.
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
vespamodelli Posted - 05 nov 2008 : 00:50:11
Un sentito grazie da modellista e da collezionista.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
nicomonni Posted - 04 nov 2008 : 21:12:34
Bravi ragazzi, vi va un plauso solo per l' impegno.
Mi raccomando in ogni caso non mollate.
Gino
Bisi Posted - 04 nov 2008 : 20:07:23
Mi associo anch'io ai ringraziamenti,specialmente perchè avete dedicato il vostro tempo e passione e siete stati ringraziati in quella maniera. A me i modellini sono arrivati oggi,non saranno dettagliati come dice Roberto ma a per mio sono molto carini. Voto ottimo alla qualita prezzo!!! Speriamo di vedere in futuro l'intera collezione.
pcalo Posted - 04 nov 2008 : 16:31:13
Grazie anche da parte mia,con la speramza che si realizzi qualcosa di buono.
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
miguel Posted - 04 nov 2008 : 15:31:07
beh che dire... per adesso grazie per i sacrifici che avete fatto fino a qui e speriamo che la cosa si risolva...grazie anche per la risposta esaustiva e chiara

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Venite a visitarmi su
migueltriestefoto.blogspot
Alessandro Pisacane Posted - 04 nov 2008 : 15:07:37
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao a tutti,
come avevo accennnato all' inizio di questo post, ora i pochi esemplari stampati stanno invadendo il mercato e sono certo che diventeranno dei modelli abbastanza ricercati in futuro in quanto in tiratura piuttosto limitata.
Per rispondere a Miguel di Trieste: come si dice ...la speranza è l' ultima a morire.... io ho contattato alla fine di luglio lo studio editoriale che aveva imbastito i rapporti con la casa editrice per sapere se ci fosse qualche novità, e comunque per manifestare il mio disappunto nel confronto della stessa , che dopo aver convocato Raffaele e me per diverse riunioni in tarda serata per studiare la formula vincente, la sequenza delle uscite, la cromaticità dei modelli, aver seguito il modellista passo passo ecc. non abbiamo più saputo nulla, ne buongiorno ne buona sera ne vaff.. .
Comportamento da veri signori quindi...
Nell' arco della telefonata, nella quale comunque il partner dello studio editoriale la pensava esattamente come me e manifestava anche la propria delusione dopo tanti anni di collaborazione, ho proposto un incontro per far luce sulla fattibilità con altra casa editrice ed eventualmente con altro produttore.
I modelli realizzati per il lancio,sono in metallo bianco, e non particolarmente dettagliati. I prototipi, lavorati a mano vcon delle speciali resine al fine di realizzare gli stampi erano praticamente perfetti.
Dal momento che il target di clientela sarà di persone adulte e quindi non di bambini che ci giocano contro il muro, tanto vale farli più economici in polistirolo(plastica da modellismo) ma più dettagliati e destinati alle vetrinette.
Purtroppo poi tra vacanze estive, impegni di lavoro e altro l' incontro a tutt' oggi non si è tenuto , ma la volontà da parte di Raffaele, mia e dello studio editoriale, di portare avanti il progetto persiste.
To be continued...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !



Grazie Roberto, non si può dire che non vi siate sbattuti.
Ciao
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
125m Posted - 04 nov 2008 : 14:47:49
Ciao a tutti,
come avevo accennnato all' inizio di questo post, ora i pochi esemplari stampati stanno invadendo il mercato e sono certo che diventeranno dei modelli abbastanza ricercati in futuro in quanto in tiratura piuttosto limitata.
Per rispondere a Miguel di Trieste: come si dice ...la speranza è l' ultima a morire.... io ho contattato alla fine di luglio lo studio editoriale che aveva imbastito i rapporti con la casa editrice per sapere se ci fosse qualche novità, e comunque per manifestare il mio disappunto nel confronto della stessa , che dopo aver convocato Raffaele e me per diverse riunioni in tarda serata per studiare la formula vincente, la sequenza delle uscite, la cromaticità dei modelli, aver seguito il modellista passo passo ecc. non abbiamo più saputo nulla, ne buongiorno ne buona sera ne vaff.. .
Comportamento da veri signori quindi...
Nell' arco della telefonata, nella quale comunque il partner dello studio editoriale la pensava esattamente come me e manifestava anche la propria delusione dopo tanti anni di collaborazione, ho proposto un incontro per far luce sulla fattibilità con altra casa editrice ed eventualmente con altro produttore.
I modelli realizzati per il lancio,sono in metallo bianco, e non particolarmente dettagliati. I prototipi, lavorati a mano vcon delle speciali resine al fine di realizzare gli stampi erano praticamente perfetti.
Dal momento che il target di clientela sarà di persone adulte e quindi non di bambini che ci giocano contro il muro, tanto vale farli più economici in polistirolo(plastica da modellismo) ma più dettagliati e destinati alle vetrinette.
Purtroppo poi tra vacanze estive, impegni di lavoro e altro l' incontro a tutt' oggi non si è tenuto , ma la volontà da parte di Raffaele, mia e dello studio editoriale, di portare avanti il progetto persiste.
To be continued...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
brunopisa Posted - 04 nov 2008 : 13:00:30
Ciao, prese tutte e 4.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
pedro-1962 Posted - 03 nov 2008 : 19:58:44
Piccola, SEI MIA !!!!!!


Allegato: lamb_Li_II.jpg
4,61 KB

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
*** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600?
Alessandro Pisacane Posted - 03 nov 2008 : 08:32:29
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Presa la 200 DL!

Se si decidessero a fare i fascicoli, anzi meglio a mettere in produzione solo i modelli!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.




Presa anchio!!
Ciao

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Scooterlinea Posted - 02 nov 2008 : 20:02:46
si, c'era un fascicolo con un po' di notizie interessanti. col primo numero anche la spilletta dello scudetto che c'è sulla cravatta della Lambretta. ciao, R
gigio333 Posted - 02 nov 2008 : 19:31:12
L'altra notte mi sono messo su e-gay e li ho comprati tutti e 4. E se escono nuovamente in edicola avremo dei doppioni? Sapete dirmi se c'era anche un fascicolo allegato al modellino?
Ciao e grazie a tutti.
Scooterlinea Posted - 31 ott 2008 : 22:05:48
Cari Lambrettisti, si tratta dei modellini rimasti nei magazzini della casa editrice dopo la sospensione dell'iniziativa editoriale. Non sono sicuro di quanti ne siano rimasti e in quali condizioni. E' possibile che ne troviate ancora parecchi, ma certamente non per sempre. Non penso siano state prodotte più di un migliaio di copie per modello. E' possibile che vi arrivi il modello d con a marmitta da incollare e qualche piccola imperfezione sugli altri.
Sia io che Roberto che abbiamo collaborato all'opera abbiamo fatto il nostro meglio per aprire un canale preferenziale nell'acquisizione dei modellini invenduti e non nego che ultimamente ci ero andato vicinissimo, ma coloro che abitualmente ritirano il materiale invenduto della miriade di collezioni edite in edicola siano una casta inattaccabile. chi non è riuscito ancora ad aggiudicarsele, tuttavia, non deve perdere le speranze perchè finchè l'offerta è rivolta al mercato italiano dovrebbero essercene abbastanza per accontentare gli aficionados. Se poi un giorno riusciremo a far vedere la luce al progetto completo sarete tempestivamente informati. Buona caccia, ciao, Raffaele
vespamodelli Posted - 31 ott 2008 : 17:38:14
Presa la 200 DL!

Se si decidessero a fare i fascicoli, anzi meglio a mettere in produzione solo i modelli!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Alessandro Pisacane Posted - 31 ott 2008 : 09:40:04
Citazione:
Messaggio inserito da bozamix

http://cgi.ebay.it/NEW-DIE-CAST-LAMBRETTA-200-DL-ELECTRONIC_W0QQitemZ370104441695QQihZ024QQcategoryZ112617QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

ANCORA 8 !

bozamix



Riesci a prenderne una per me? Grazie.
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits