Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 3° Giro dei TRE MARI concluso

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vespamodelli Posted - 04 giu 2007 : 11:09:53
E' stata dura quest'anno con oltre 200 km (proprio la costiera amalfitana e gli appennini del Cilento) sotto diluvi torrenziali e con strade (quelle campane è un eufemismo chiamarle così) infide e viscide da far venire i brividi e la sindrome da piega.

Tre caduti, qualche miracolato, e solo un paio di mezzi scopati dal furgone di coda.
700 km in 2 giorni non è roba da signorine eppure c'erano 18 donne tra cui due guidatrici.

Dura, quest'anno è stata dura ma BELLISSIMA!!!

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 11 giu 2007 : 17:41:18
Foto poche, eravamo tutti impegnati a cercare di stare diritti in strada sotto il diluvio.
Qualcosa c'è su www.vesparesources.com

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
senatore Posted - 11 giu 2007 : 17:23:25
citazione:
Messaggio inserito da daniele intravartolo

peccato io abito in prov.di Torino.

intravartolo


E che vuol dire? Volere è potere!

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
soiapic Posted - 11 giu 2007 : 17:20:49
foto del giro dei 3 mari?

Andrea... "pic"
Alessandro Pisacane Posted - 11 giu 2007 : 16:49:04
citazione:
Messaggio inserito da daniele intravartolo

peccato io abito in prov.di Torino.

intravartolo




Vabbè, organizziamo allora un giro appenninico/alpino.
Sarebbe una "bella" gara di resistenza!!
Ciao

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
daniele intravartolo Posted - 11 giu 2007 : 16:46:09
peccato io abito in prov.di Torino.

intravartolo
vespamodelli Posted - 06 giu 2007 : 19:16:38
http://vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-3802.phtml
Qui già si discute . . .

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
daniele intravartolo Posted - 06 giu 2007 : 18:13:23
bravisimi.. condivido le difficolta' delle strade campane personalmente percorse in bicicletta nell 2004 .da Torino a Palermo via napoli ...e chi lo sa' facciamo un gruppo e poi si vede....

intravartolo
vespamodelli Posted - 06 giu 2007 : 16:20:02
La prossima edizione infatti la eviterà con cura.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
GiPiRat Posted - 06 giu 2007 : 12:49:30
E, infatti, mi sa che la Campania non sarà più compresa nel giro della 3 Mari. I paesaggi sono stupendi ma, se non puoi goderteli, cosa ci vai a fare?

Già alle prime gocce d'acqua ci siamo resi conto che la stabilità delle vespe era compromessa!

Conserverò comunque un bellissimo ricordo di quest'edizione, non fosse altro per lo stoicismo e l'allegria dimostrata da tutti i partecipanti, donne e ragazzi in testa, in quelle condizioni e con i ritardi che hanno compromesso la cena di sabato e la cerimonia di premiazione di domenica. Bravi tutti!!!

Ciao, Gino
Py Posted - 06 giu 2007 : 08:34:58
Bravi ragazzi complimenti.
Se le strade della Campania sono un problema, bisognerebbe eliminare la Campania dall'itinerario o interessarla solo marginalmente.



Py
pcalo Posted - 05 giu 2007 : 22:12:44
Chi lo sa??????!!!!!!!
Nonponiamo limiti alla passione......per il prossimo anno.
Saluti


paolo calo'
vespamodelli Posted - 04 giu 2007 : 21:13:24
Avremo mai una squadra di scooterdepoca?
Il tragitto per l'edizione 2008 è già pronto e con le correzioni per renderlo più godibile e turistico.
Sempre che il "monsone" del 2 giugno ci lasci in pace.

http://vesparesources.com/MDForum-download-id-5737.phtml

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
pcalo Posted - 04 giu 2007 : 21:07:13
Complimenti a tutti.
Dal racconto mi sembra un raid di altri tempi e non del 2007.
Quanto dici sulle strade della Campania mi fa venire i brividi........
Ancora complimenti e saluti a tutti.


paolo calo'
Mego Posted - 04 giu 2007 : 19:27:16
Cavolo ragazzi...un Odissea!Comunque avete ragione..guidare con i nervi tesi (in tutti i sensi) in quelle condizioni stressa davvero, posso confermare NO SMS MODE è capitato anche a me in misura ridotta quando abbiamo fatto il giro dei 4passi (io e un gruppo di amici della mia zona....i passi poi son diventati 8 ma fa niente)....si smonta dallo scooter che si è fisicamente a pezzi ma anche la testa ti pulsa da tanta è la concentrazione a stare attento a TUTTO e TUTTI....le biglie (GLI OCCHI) girano come trottole ad analizzare manto stradale-auto che sopraggiungono.auto che seguono-auto che incroci-controlli le vie laterali-controlli cosa fanno i camion-controlli i tuoi compagni di viaggio...e poi ancora e ancora....insomma così NOn è un a guida rilassata e il giro perde un pò del suo divertimento!!!Cmqe COMPLIMENTI VIVISSIMI per "l'impresa"....

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Claude03 Posted - 04 giu 2007 : 17:28:42
Bravi ragazzi,

complimenti per l'avventura...!

The Things You Own... Own You.
Alessandro Pisacane Posted - 04 giu 2007 : 17:21:11
Chissà che l'anno prossimo non faccia bel tempo!!!
Mi raccomando, montate le Bridgestone!!

Ciao

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
vespamodelli Posted - 04 giu 2007 : 12:44:19
Sulla costiera amalfitana ci sono state tre cadute quasi "da fermi" per la presenza di gasolio o olio su diversi tratti.
Due vespe (una dietro l'altra) su un tratto pianeggiante ma ben IRIDISCENTE e saponato con solo graffi alla carrozzeria.
senatore invece in discesa a 20 all'ora gli è partita la ruota d'avanti e nella caduta si è spezzato l'alluce e qualche contusione aggiuntiva, perchè scivolato in un fosso, anche lui al rallentatore quasi da fermo.
Appena ha cominciato a piovere è stato un incubo proseguire su quelle strade.
Autobus e auto ti guardano in faccia e ti tirano addosso. Se riesci a scansarti buon per te se no o cadi o sbatti.
Traffico indescrivibile e caotico, pulman ogni 500 metri che si fermano in punti più larghi per incrociarsi con quelli in senso contrario e tutto diretto con molta difficoltà da ausiliari in contatto via radio.
Io e Gipirat possiamo definirci miracoltati per come siamo riusciti a tenere il mezzo senza cadere in più occasioni.
Io in un punto dove un pulman stava facendo questione di principio con una fila di automobilisti a non più di 10 kmh, all'improvviso e senza nessuna causa apparente, ho sentito la ET3 scodinzolare a destra e sinistra e sono riuscito ad infilarmi tra auto e pulman senza prendere ne uno ne l'altro.
Ripeto a non più di 15 kmh, cioè quasi da fermo!!! Eravamo su una distesa iridiscente e oleosa e da allora pur andando quasi perpendicolarmente, a marce basse e bassa velocità ogni tanto sentivi la ruota che andava per conto suo.
Il diluvio che è arrivato dopo invece di pulire ha umiformemente distribuito questa saponata micidiale e tornare a Cava ormai al buio sotto l'acqua e senza aderenza è stato un bello stress!!!
Gino il giorno dopo sotto Salerno in un rettilineo stupido a meno di 50 kmh su un altra chiazza è riuscito a tenere la vespa e a farla poggiare senza danni.

Altri invece son finiti per terra, che con pochi danni di carrozzeria, Senatore con qualche escoriazione e un alluce fratturato.

Viste le condizioni meteo il tratto del giorno dopo che doveva passare per Rocca d'Aspide sul parco del Cilento lo abbiamo dirottato per Eboli, Serre, Polla lungo la SS18, non meno bella e impegnativa ma almeno con asfalto un po più decente.

Il tratto in Campania è stato duro, per via delle condizioni meteo che aggiunte allo stato pietoso di molte strade, alla mancanza o incongruità della segnaletica stradale ha fatto perdere tempo tempo a quasi tutti. Compreso me che avevo ideato il percorso e fatto il pregiro e addirittura partecipanti campani.
L'assistenza continua del carro scopa e la rete di contatto del servizio di assistenza dell'organizzazione ha recuperato i 3 mezzi che non hanno potuto proseguire ma su quelle strade e in quelle condizioni l'impegno è stato notevolissimo.
Non credo che nelle prossime edizioni prevedremo tratti in Campania se le condizioni restano quelle che abbiamo riscontrato.

Appena entrati in Lucania, sotto il cartello di benvenuto, la strada è cambiata!!! Asfalto drenante, curve impostate in pendenza, cartelli stradali presenti e corretti, canali di defluvio dell'acqua e piano piano siamo riusciti a recuperare fiducia e aumentare la velocità e il tempo perso pur in presenza di acqua e vento.

La Val d'Agri è una signora strada che abbiamo percorso a 80/85 kmh in piena sicurezza e "gusto", riacquistando pian piano la padronanza del mezzo persa la sera prima in quel caos.

E' stata dura, molto dura per chi come noi ha percorso migliaia di km in vespa su strade di tutti i tipi e in tutte le condizioni.
Tutta la mia ammirazione va alle donne partecipanti, sia passeggere che "drivers".
La sera, a cena al convento di S. francesco a Cava de Tirreni, la loro soddisfazione era visibile nei visi stravolti, nei capelli impazziti e nei discorsi su come erano riuscite a evitare una micidiale buca piena d'acqua o reimpostare una curva sballata per poca aderenza.

Chissà che l'anno prossimo non si riesca a fare una squadra tutta femminile . . .

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Alessandro Pisacane Posted - 04 giu 2007 : 11:38:22
Bentornato!!!
Ho letto che è ci sono stati momenti "drammatici" per via di macchie d'olio.....
Ciao

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits