Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ma ..non sembra anche a voi.....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele intravartolo Posted - 29 mag 2007 : 22:11:46
ragazzi del forum sara' ma io dalle mie parti da un po' di tempo vedo, sempre piu' vespe ..ciao... circolanti, guidate da giovanissimi ,vabbe' la moda ma non sara' perche' piu' affidabili e' meno costosi di manutenzione dei modelli attuali? anche voi havete la mia stessa percezione?

intravartolo
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 02 giu 2007 : 10:58:00
Anch'io 4anni fa dicevo che secondo me sta moda dei MODAROLI invasori e inetti del mondo SCOOTERISTICO LAMIERATO sarebbe durata poco...ma a quanto vedo c'è un ricircolo...i modaroli si stancano e vendono ad altri modaroli...oppure quando un modarolo si stanca ne sorgono altri due nuovi che scoprono quant'è bello fare il fighetto su una LAMBRA/VESPA (fino a quando non si rompe che allora il giocattolino ha fatto il suo tempo ed ora di darlo via).Sì perchè i modaroli usano la LAMBRO/VESPA solo per andare a prendere il giornal...ma se solo devono fare 10Km la infilano dritta in garage e tirano fuori un BEL PLASTICONE/FRULLATORE ASETTICO E COMPLICATISSIMO DA GUIDARE e via....
Secondo me la PIaggio un pò se ne frega del modo vespa vintage...non è più come una volta,ora mirano solo al guadagno come ogni altra ditta/azienda sul mercato.Punta più a vendere i modelli nuovi e lo si vede anche dagli ultimi modelli che ricordano sempre più gli old style (fate caso all'ultima vespa prodotta senza contare quella costruita in tiratura limitata con il faro basso) ma hanno la comodità dei motori moderni....

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
daniele intravartolo Posted - 01 giu 2007 : 16:27:44
ok o capito.. ma non mi havete detto la Piaggio ...non fa i conti? ogni vespa che circola e' una scooter frullatore NON VENDUTO,non e' che anche lorooo con i blocchi ci (come si dice da noi) assuppanu u panuzzu?

intravartolo
Claude03 Posted - 01 giu 2007 : 10:45:44
Dato che ho letto dico anche io la mia:

secondo me è una questione di moda, principalmente. Parlavo ieri con un appassionato di vespe delle mie parti e si diceva appunto che la situazione durerà qualche tempo, 3-4-5 anni, forse meno, e poi tutto si sgonfierà...
Poi c'è l'altra cosa: a me piacciono le forme di questi "animali di lamiera" che cavalchiamo più o meno giornalmente... ste cose moderne invece mi fanno un po' ribrezzo e costano parecchio: io sono uno studente e pensare di mantenere il MIO unico mezzo di trasporto con quel poco che riesco a guadagnare mi fa girare un po le PA*LE. Quindi personalmente: soprattutto mi piace e poi è relativamente economica da gestire. Lunica vera fregatura sono sti schifosimalededdibugiardi blocchi del traffico, per ora, invernali...

The Things You Own... Own You.
kgianf Posted - 01 giu 2007 : 10:17:36
Confermo il tutto anche da zona Caserta-Napoli; c'è proprio una moda, altro che motivi economici.
In particolare, l'oggetto cult è la 50n e la Special 50.
Io come vespa guido una 50 pk xl di vent'anni che credo sia quella meno desiderata e costosa..
è la vespa dei miei 14-18 anni..perchè nessuno se la fila? (Piaggio compresa, che alcuni pezzi ancora non li rifà..!)
Ciao a tutti, Luigi.
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 01 giu 2007 : 09:45:31
sperando che le rivendano a prezzi accessibili ai mortali......

www.orsidellealpi.it
birogiro Posted - 31 mag 2007 : 22:57:30
ragazzi, dimenticate una cosa importante che spinge questi ragazzi ad usare il Ciao, le vespe 50 etc......L'AS S I C U R A Z I O N E !!!!!!!
Fra le mie 12 moto d'epoca c'e' anche un Ciao del 68 ( vedi il mio album )ma di certo non c'e'solo per motivi ...economici.
Meditate gente, meditate.....dei piccoli capolavori di quarant'anni fa sono finiti in mani....poco affidabili.
Almeno da me qui a Napoli e' cosi'.
Aspetto che questi stupidini si stufino del giocattolino per fare qualche buon affare.
Che dite ?
daniele intravartolo Posted - 31 mag 2007 : 21:07:19
cio' che tutti voi dite non fa altro che confermare quello che vedo,ma adesso penso ...ma alla piaggio di tutto cio' gli frega ...o gli rode?...

intravartolo
Alessandro Pisacane Posted - 31 mag 2007 : 18:13:39
Io per il mio prossimo compleanno (quarant'anni) vorrei regalarmi una lambretta (come se avessi soldi da spendere).
La figura da "alternativo" la si fa comunque ma, dopotutto, chi se ne frega!! Ci andrei anche a lavorare.
Ciao a tutti

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
ba69421 Posted - 31 mag 2007 : 17:47:47
anche qui son tutti matti per le vespe. anni fa un tizio valutò in 5.000.000 di lire la vbb di mio pà. ero piccolo e non ci pensavo. avevo il buon vecchio califfone che è andato.... purtroppo. meno male che non lo ha dato. anche se devo essere sincero... una lambra la vorrei, un pò per moda, un pò per curiosità. qui le tengono ben nascoste, non ne vedo tante in giro. poi, sempre per moda si vedono una marea di cinquini restaurati. son belli ma costano. la mia la restaurerò..... tra due mila anni. ciao


!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 125 granturismo
vespa 150 vbb1
vespa 50 special - work in progress-
guzzino 65cc work anni luce
Mego Posted - 31 mag 2007 : 17:41:37
L'ET3/Primavera poi con il fatto che è super di moda ha prezzi da capogiro che superano quelli Lambrette/Vespe ben più ricercate,rare e datate.A volte ho sentito sparare anche prezzi da 3000/3500 e un pazzo ad un mercatino ha avuto il coraggio di chiedermi 4000 euro per un ET3 restaurato molto bene per carità....anzi direi perfetto forse più bello di come usciva di fabbrica....ma a me sembrava un prezzo da fuori di testa...otto milioni di vecchie lire per un ET3?Quando ho sentito così son rimasto perplesso.....e mi son chiesto:"MA LA VERNICIATURA PER QUEL TIPO DI VESPA è PER CASO PIù CARA?E' SPECIALE IN QUALCHE COSA?FORSE IL CARROZZIERE DEVE FARE NUMERI DA CIRCO PER VERNICIARLA?SI USA UNA VERNICIE A BASE D?ORO?....MAH!".E' questo che mi fa andare in bestia...ok che è la richiesta che fa il prezzo di mercato ma a tutto c'è un limite!Poi fino a chè c'è gente che le compra chi le rastaura fa bene a chiedere certe cifre...però resto sempre più perplesso.Ormai sto pensando di andare a depositare la mia Primavera in Banca in un cavò ben protetto!!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
GimmyDL Posted - 31 mag 2007 : 17:12:45
Personalmente se mi fate una domanda tecnica vado in crisi e sudo(non a livello da cambio candela... so benissimo che è nel manubrio:)), ma sono d'accordo sul fatto che la vespa ultimamente e diventata una moda da fighetti, anche dalle mie parti girano parecchi special ed et3... a buon intenditor solo lambretta!!!
sergiolamb Posted - 31 mag 2007 : 16:54:28
Da ciò si deduce che la LAMBRETTA è per pochi e capaci.
Ciao

Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb
Mego Posted - 31 mag 2007 : 15:31:15
Sì molti lo fanno per moda e si ricordano di avere la Vespa_LAMBRA solo quando esce la bella stagione.Poi se devono cambiare la candela vanno in crisi..poi si stufano dopo un paio di anni che l'hanno e la vendono.Il fatto è che li noti subito perchè si danno un sacco di arie e fanno pure i professori con aria strafottente e se gli fai una minima e banale domanda tecnica vanno in crisi e li senti sparare delle cavolate da far drizzare i capelli...

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 30 mag 2007 : 09:48:20
quà a parte l'invasione dei fighetti in vespa è sparito tutto il resto,in tutta rovereto c'è un ciao che gira.....solo plastica......arrrgghhhhh.....

www.orsidellealpi.it
Alessandro Pisacane Posted - 30 mag 2007 : 09:44:22
Qui a Genova, visto che siamo "risparmiosi", si gira con le vespe, i ciao, le "cosa" (ce ne sono una marea); le ragazze preferiscono le scocche piccole ma si vedono anche delle quarantenni che girano con Ts, Sprint, vesponi vari.
Ogni tanto vedo una LI III, un TV 175 II ma si notano solo perchè i rispettivi proprietari imprecano perchè non partono !!

Ciao a tutti

ale


Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 30 mag 2007 : 09:25:19
"",vabbe' la moda ma non sara' perche' piu' affidabili e' meno costosi di manutenzione dei modelli attuali?""
no,secondo me qua è solo questione di moda..................
e diro di più(sperando di non suscitare pèolemiche anche sta volta...)
è colpa loro se volano i prezzi...et3 a 3000euro......bah....

www.orsidellealpi.it
luca_bmw Posted - 29 mag 2007 : 23:38:10
è vero!
sempre più stanno chiedendo info su scooter d'epoca, compreso molte ragazze che cercano primavera o ET3...

Nessun Luogo è Lontano

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits