Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 aiuto su acquisto vespa gl

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alexi73 Posted - 04 mag 2007 : 10:53:30
ciao ragazzi, sto per acquistare una vespa gl 150 del 62, documenti orginali in regola. Guardandola di notte sembrava perfetta. Guardandola di giorno ho notato: rivenrniciata del colore originale ma con molte imperfezioni. Verniciata non smontata. Sella singola + cuscino. Protezioni sul paragango anteriore e sulle due pance alterali (poggia piedi). Mi garantisce che il motore verrà revisionato considerato il fatto che da due anni è ferma. Raggiungo l'accordo di 1700 euro (passaggio a mio carico).
Non sono espertissimo. Secondo voi è troppo????? A guardarla non è malaccio ma un occhio attento penso che la butterebbe giù.
aiuto!!!!!
grazie anticipatamente
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alexi73 Posted - 11 mag 2007 : 23:54:36
min......, altro che malattia, praticamente pagherei il mezzo 10 volte in più rispetto a te. mazzate.
grazie
ironmana Posted - 10 mag 2007 : 23:34:46
Il mezzo mi è costato quasi niente, l'ho preso quando questa malattia era ancora agli albori....... 150 euro!!!!!Saprò farti un resoconto del solo restauro a breve!!!!!

ironmana
alexi73 Posted - 10 mag 2007 : 21:46:18
grazie iron, aspetto tue notizie.
Quanto ti è costato soltanto il mezzo???
ironmana Posted - 07 mag 2007 : 09:14:40
Credo che tu dimentichi gli annessi e connessi da comprare.......
Vediamo di fare chiarezza: giustissimo restaurarsela da soli, vuoi per soddisfazione, vuoi per sicurezza sui lavori eseguiti......ma i costi che tu hai indicato sono molto ottimistici (400 euro per la verniciatura è nulla) e sopratutto hai omesso la spesa di guarnizioni ed altri oggetti come gomme e camere d'aria e sopratutto tutti i gommini, passacavi etc che costano quasi come l'oro.Se riesci a trovare una GL per la cifra che hai scritto la spesa che dovrai sostenere per il restauro a patto che tu ti faccia tutto da solo (escluso come hai scritto motore e verniciatura)non sarà inferiore ai 2200/2500 euro!!!!
A breve saprò essere molto più esaustivo visto che sto proprio per ritirare dal carrozziere la mia GL (con doc in regola)

ironmana
alexi73 Posted - 05 mag 2007 : 15:25:31
sono d'accordo con janez. Con i tempi che corrono riuscire a risparmiare qualche euro non è cosa da poco. E poi, alla fine a conti fatti, se prendevo la gl a 1700, avrei avuto un mezzo, con i doc in regola, ma non perfetto. A questo punto mi conviene acquistarne una a 600-700 euro con almeno la targa, spendere 400 per il motore, 400 per la carrozzeria e 300 per i documenti. totale 1700, uguale a quella che non ho acquistato ma tutt'altra storia. e poi alla fine, se il restauro viene fatto personalemente credo sia tutta un altra soddisfazione.
grazie ancora a tutti. ciao
GiPiRat Posted - 05 mag 2007 : 13:02:16
Sono convinto anch'io che è molto meglio acquistare una vespa da restaurare e poi farsi quanto più è possibile del restauro da soli, ma è anche vero che è assai difficile riuscire a reperirne una "datata" con i documenti in regola, per cui si può circolare appena acquistata. Questo è sicuramente l'ideale, non certo un "valore aggiunto", ma diciamo che tutto il resto (radiata, demolita, da fare la prima iscrizione tardiva, ecc.) ha un forte impatto negativo sul valore d'acquisto, e non solo per le spese amministrative per rimetterla in regola, quanto per i tempi d'attesa e le rogne che sono dietro ogni operazione del genere.

Per concludere, per quanto può valere il parere di uno che la vespa non l'ha vista, se quel modello ti piace, io l'avrei presa, magari avendo tentato di tirare ancora un po' sul prezzo.

Ciao, Gino
Janez Posted - 05 mag 2007 : 12:02:54
cercati una da restaurare almeno te la restauri come dio comanda, 1700 son troppi per una gl, l0unica cosa positiva erano i doc in regola comunque se non ti spaventa la burocrazia puoi prendere anche una radiata e reiscriverla con circa 300 euro.
io una restaurata non la comprerei mai

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
ioshi Posted - 05 mag 2007 : 11:39:00
Vedi, come ti dicevo la storia della revisione al motore era una balla. L'avrei scommesso.
Non so però quale sia il valore di quel modello di Vespa, non me ne intendo.
Ciaoo
alexi73 Posted - 04 mag 2007 : 21:52:02
grazie iron, ho chiesto al venditore di farmi sapere quanto mi sarebbe costata la vespa se la manutenzione l'avessi fatta io e mi ha risposto picche. A questo punto lascio perdere la gl a 1700 ed aspetto la prossima occasione. NO SMS MODE ringrazio tutti per i consigli che, come al solito, si rivelano sempre utilissimi.
grazie ed alla prossima.
ironmana Posted - 04 mag 2007 : 18:33:52
Per fare una revisione radicale ad un motore vespa occorrono solo di "pezzi" dai 250 ai 300 euro a seconda di quanto viene a costare la rettifica con relativo pistone nuovo (asso). Metteteci poi la mano d'opera e ........
Ho scritto un post tempo fa dove indicavo voce per voce le spese sostenute.
Post trovato!!!!!!
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10634&SearchTerms=costo,restauro,motore,vespa

ironmana
alexi73 Posted - 04 mag 2007 : 16:26:20
dimenticavo, tra parentesi mi hai elencato cosa intendi per una manutenzione decente al motore:
cuscinetti, paraoli, fasce e rettifica pistone (solo se necessaria????).
quanto costerebbe, in media, ad eseguire queste sostituzioni??? Mi potrebbero obbiettare che cuscinetti, fasce o paraoli sono in buono stato. Cosa rispondo?????
grazie
alexi73 Posted - 04 mag 2007 : 16:21:13
iohsi, hai ragione. mi confermi quindi che 1700 li vale se il motore è perfettamente ok????
ciao e grazie
ioshi Posted - 04 mag 2007 : 16:11:12
No, sbagliato farti fare la revisione del motore da chi ti vende il mezzo... ovvio che una volta pattuito il prezzo poi farà una revisione al ribasso... in pratica ti pulirà magari il carburatore e cambierà la candela.
Fallo uscire allo scoperto: chiedigli che prezzo ti fa per la Vespa così come è adesso, senza toccare il motore, digli che la revisionerai tu con l'aiuto di un amico meccanico (così in base a quello che ti toglie dal prezzo vedi anche che tipo di revisione aveva in mente di fare!!).

In ogni caso se il motore ha bisogno di una revisione allora è bene che sia fatta come si deve, quindi ad esempio con sostituzione di cuscinetti, paraoli, puntine, magari rettifica cilindro e cambio del pistone... insomma, una revisione decente costa cara, ma a volte è indispensabile se poi si conta di usare il mezzo spesso e in sicurezza per anni.

Ciao,
Giorgio
alexi73 Posted - 04 mag 2007 : 15:50:30
vado????
alexi73 Posted - 04 mag 2007 : 15:01:32
a guardarla non è da rifare. Due scolature su di una pancia e qualche piccola rifinitura da fare.
Il mio dubbio è questo: a 1700 in giro, di mezzi con documenti in regola, se ne trovano ancora???? Inoltre, la gl, è un mezzo che vale la pena tenerla da parte, oppure, è un mezzo come tanti che se ti piace è bene, altrimenti........
vi ringrazio dell'attenzione
pcalo Posted - 04 mag 2007 : 14:41:18
Da come la descrivi il prezzo mi sembra abbastanza adeguato.
Tieni presente che se la vuoi perfetta di motore e carrozzeria dovrai spendere circa altri 200 euro per la carrozzeria e se aprirai il motore circa il doppio cioe' 400 euro.
Totale circa 2200 euro.
Un mio amico ha comprato una gl perfettamente restaurata di carrozzeria e di motore a 2600 euro.
Saluti

paolo calo'
Iso Posted - 04 mag 2007 : 14:39:16
Se praticamente è da rifare, il prezzo è quella di una da resturare.

Ciao, Gigi.
ba69421 Posted - 04 mag 2007 : 14:28:58
c'è chi ha comprato una vbb1, come la mia, a 4000 euri. perfetta. peccato pero'che il colore sia di una tonalita' in meno e, bulloni e gommini, non siano i suoi.
morale della favola: ne spendera' circa 1000 ancora per metterla a posto.
dipende da quanto vuoi che sia a posto



!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits