V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
picchio |
Posted - 16 ott 2006 : 20:26:26 Ciao ho comprato una marmitta ts1 nel regno unito al difuori del costo della stessa ho pagato GBP 29,40 di spese di spedizione stamattina quando mi e arrivato la spedizione il corriere mi ha chiesto altri 25,61 euro per sdoganamento, ma e una cosa normale o ci e stato uno sbaglio Grazie Gennaro
|
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ChriBu |
Posted - 18 ott 2006 : 22:05:31 I dazi doganali dipendono dal tipo di merce e dal valore dichiarato.. se ad esempio vi fate fare un valore doganale (proforma invoice) di qualche dollaro... non pagate dazi |
vespamodelli |
Posted - 18 ott 2006 : 21:48:02 Per i pacchi pesanti (vedi marmitte) è un guaio anche per i costi di spedizione molto ma molto onerosi intorno ai 40/50 euro!!! Tanto da annullare ogni vantaggio a trovare una marmitta a 20/25 euro . . . se poi ci scappano pure i costi di dogana . . .
Consiglio di inondare di mail i venditori e farsi garantire il prezzo finale prima di aggiudicarsi oggetti dall'estero, anche a costo di far sfumare il "presunto" affare.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
pozze |
Posted - 18 ott 2006 : 18:22:29 Non credo che ti rispondano... e' normale pagare le spese di sdoganamento....
ciaoooooooo
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
|
picchio |
Posted - 18 ott 2006 : 17:48:14 Salve io ho comprato da ****tRS una marmitta mi e stata spedita dal vietnam, ho provato anche a contattarli perche ho dovuto pagare spese di sdoganamento ma ancora no ho avuto risposta Ciao Gennaro |
pozze |
Posted - 18 ott 2006 : 08:09:11 Ciao, cinque giorni fa' mi e' arrivato un portapacchi da ****RS.. e arriva dal vietnam... il mio amico postino mi ha detto che sono stato fortunato a non pagare lo sdoganemento....
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
|
vespamodelli |
Posted - 17 ott 2006 : 22:25:19 Io ho preso diverse cose da siti inglesi, statunitensi e il materiale mi è arrivato da paesi asiatici, in tutti i casi non c'era sdoganamento. Credo che dipenda molto dal tipo di spedizione.
qwerty_50 |
Posted - 17 ott 2006 : 14:19:53 Grazie Bukkyman, avevo gia` chiesto in altro post se qualcuno aveva acquistato da scootergifts.co.uk ma non avevo avuto risposta. Allora se si compra li non si hanno sorprese, tipo spese di sdoganamento? Cercavo le pedane per Vespa 50R e 50 Special, mi sembra che quelle che loro chiamano "Vespa V50 footboard" siano per PK, qualcuno le ha viste? |
bukkyman |
Posted - 17 ott 2006 : 11:43:46 io ho ordinato da scootergift e puoi sapere l'importo della spedizione se continui con l'ordine prima di confermare ti dice l'importo totale e quelli specifici per l'oggetto e la spedizione.comunque sono prezzi abordabili anche per le spedizioni. saluti a tutti ,maurizio.
bukkyman |
qwerty_50 |
Posted - 17 ott 2006 : 10:25:27 Ciao, puoi dirci da chi hai acquistato? (se e` un rivenditore/negozio noto). Io volevo acquistare da scootergifts.co.uk, da una settimana ho scritto per sapere quanto costa spedire del materiale in Italia e se ci sono spese aggiuntive, ma non ho ancora ricevuto risposta!!! Per fortuna che sul sito c'e` scritto che eventuali modifiche all'ordine devono essere fatte entro tre giorni lavorativi. Chissa` se leggono le modifiche agli ordini....e se poi ti arriva una cosa errata? Non oso neanche immaginare cosa bisogna fare per cambiare la merce |
picchio |
Posted - 17 ott 2006 : 09:23:45 Grazie a tutti delle risposte, comunque ho controllato mi e stato spedito dal Vietnam, al venditore avevo chiesto l'importo esatto comeprese spese di spedizione e lui me ha comunicato senza dirmi delle spese doganali. Ciao Gennaro |
manzo |
Posted - 16 ott 2006 : 23:25:49 io ho comprato alcuni oggetti dall'inghilterra e non ho mai pagato la dogana;ha ragione vespamodelli,evidentemente è stato spedito da un paese ''extracomunitario''.credo che il dazio doganale sia in base al peso dell'oggetto,ma non ne sono sicuro... cmq conviene sempre chiedere prima al venditore da dove spesdisce e l'importo esatto della spedizione |
vespamodelli |
Posted - 16 ott 2006 : 23:19:51 Probabilmente hai comperato da un negozio inglese ma la spedizione è avvenuta da . . . Vietnam, Thailandia, etc, Sono molti i negozi inglesi che vendono roba fatta in oriente.
Perchè dal Regno Unito . . . non c'è dogana, fa parte della Unione Europea, a parte l'euro.
zambe |
Posted - 16 ott 2006 : 23:00:03 bisogna stare attenti! le cose che circolano per la comunità europea non passano per la dogana, ma quelle che transiano dall'esterno si!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
luka92 |
Posted - 16 ott 2006 : 21:09:47 normale visto ke lui la dogana l ha pagata... |