V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
monte76 |
Posted - 06 ott 2006 : 19:45:04 Sono quasi le otto di sera, la mia giornata di lavoro non è ancora finita.Mi giro, a terra nell' ufficio c'è la scatola con i pezzi per la 150 D che ho rimediato questa settimana, domani dopo pranzo nel box ci lavorero', immaginando come sara' quando sarà finita, lanciando un'occhiata all'interno del box e riandando con la memoria allo stato pietoso in cui era la Lancia Beta Montcarlo del '76 con cui divide lo spazio e le mie cure. Mio figlio, 7 anni, gironzolerà un po' attorno, curiosando, facendo qualche domanda e giocando con il cane o la bici nel giardino; gli rispondero' cercando di suscitare il suo interesse, senza andare in fibrillazione se tocca qualche pezzo, vorrei che la mia passione continuasse il lui. Immagino mio figlio quando avrà la mia eta', la Lambretta avra' piu' di 80 anni, la Lancia piu' di 60, nel frattempo sarà stato aggiunto qualche altro pezzo che avrà piu' o meno gli stessi anni; saranno oggetti di un altra epoca, lontana, sotto certi aspetti incomprensibile, e Anatoly, mio figlio, saprà tutto di quei modelli, di cosa hanno rappresentato in quel tempo lontano, di quei mezzi che il suo papa' vedeva e sognava fin da piccolo.
Divido questo mio pensiero con gli amici del forum, perchè sento in tanti di loro la mia stessa passione e voglia di non far morire questi mezzi, che forse da piccoli sognavano come me, e da grandi non si sono ancora stancati di farlo.
Un saluto a tutti
Gerardo |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
almo |
Posted - 09 ott 2006 : 18:32:40 Ciao Piol hai detto una cosa sensata, spero che anche a mio figlio un giorno scatti la passione per la lambra.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Piol |
Posted - 09 ott 2006 : 17:59:25 Almo...è questione di tempo! Io ho 34 anni e ho preso in mano le vespe di mio padre e mio nonno solo l'anno scorso! Il brutto è che adesso mi sono comprato anche una spider alfa dell'83!!!!
http://www.piol.org/vespa |
luka92 |
Posted - 09 ott 2006 : 15:55:24 citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Ciao a tutti, per Gerardo: io sono stato contagiato dalla passione per la vespa solamente dal 2004 e ho la tua età!!! Non disperare e grazie per averci scritto ciò che provi.
P.S.: "coltiviamoci" Luka92, che promette bene.....
Buona notte a tutti
Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
si si vespa per sempre vespa e MACCHINA D EPOCA |
Janez |
Posted - 09 ott 2006 : 11:45:03 Ciao gerardo mi e' piaciuto il tuo intervento anche se velato di tristezza... son sicuro che tuo figlio ti aiutera' nel restauro e che sara' contagiato dalla passione per i motori! Speriamo di poterle usare ancora a lungo le nostre lambrette ma temo che faranno di tutto per ostacolarci...
Macchia nera Forever! |
Alessandro Pisacane |
Posted - 08 ott 2006 : 22:47:52 Ciao a tutti, per Gerardo: io sono stato contagiato dalla passione per la vespa solamente dal 2004 e ho la tua età!!! Non disperare e grazie per averci scritto ciò che provi.
P.S.: "coltiviamoci" Luka92, che promette bene.....
Buona notte a tutti
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
luka92 |
Posted - 08 ott 2006 : 16:09:49 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da wanvaiden
mi accorgo solo adesso che abbiamo un amico di 14 anni(come mio figlio che pero non pratica questo sport) ma allora non siamo in pericolo, forse possiamo ancora farcela.speriamo bene. [/quote]
si si ancora i ragazzi (pochi) amano la Vespa e cominciano ad amarla ancora di più, il processo di Vespizzazione colpisce soprattutto ragazzi dai 14 ai 17 anni da me... poi anche l'ape è molto diffusa ma NO SMS MODE vae mai quanto una vespa o lambretta
è brutto vedere tutti i ragazzi con quel plasticacci elettronici, certo a me piace molto l'elettronica ed ho tutto elettronico, ma la vespa NO SMS MODE me la toglie nessuno non mi importa quante volte mi lascerà a piedi non mi iporta se non va tanto forte e non mi importa se devi prenderti la briga di aprire l'aria la benzin e qeusto e quell'altro, cosa che a molti ragazzi scoccia fare e quindi puntano sul comprarsi un plasticone, vanno forte e non devi fare niente premi un tasto si accende una manopola e due leve con freni a disco |
wanvaiden |
Posted - 07 ott 2006 : 23:31:44 mi accorgo solo adesso che abbiamo un amico di 14 anni(come mio figlio che pero non pratica questo sport) ma allora non siamo in pericolo, forse possiamo ancora farcela.speriamo bene. |
luka92 |
Posted - 07 ott 2006 : 21:45:40 citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
la penso esattamente come te Gerardo,temo purtroppo che in futuro collezzioneranno solo scatole e giochetti elettronici che probabilmente non funzioneranno neanche .i mezzi di oggi(pieni di elettronica) tra 10-20 anni ,non riusciranno neanche a metterli in moto, non ci saranno + le schifosissime spinette(100.000 modelli e forse+)x fare le <diagnosi> e i super mezzi super tecnologici degli anni 2000 staranno inesorabilmente parcheggiati,mentre noi con i lambro e le lambrette le vespe le giulia e le alfette(aggiungere modelli a piacere ) continueremo a fare qualche bella volata,tra sguardi ammirati e addirittura esterefatti quando spingi l'accelleratore e gli passi sopra con mezzi di 30-40 anni che molti non hanno neanche mai visto prima.
quoto NO SMS MODE il primo messaggio è bellissimo secondo me NO SMS MODE so mi ha fatto venire la pelle d'oca dall'emozione suscitata in me |
wanvaiden |
Posted - 07 ott 2006 : 00:45:37 la penso esattamente come te Gerardo,temo purtroppo che in futuro collezzioneranno solo scatole e giochetti elettronici che probabilmente non funzioneranno neanche .i mezzi di oggi(pieni di elettronica) tra 10-20 anni ,non riusciranno neanche a metterli in moto, non ci saranno + le schifosissime spinette(100.000 modelli e forse+)x fare le <diagnosi> e i super mezzi super tecnologici degli anni 2000 staranno inesorabilmente parcheggiati,mentre noi con i lambro e le lambrette le vespe le giulia e le alfette(aggiungere modelli a piacere ) continueremo a fare qualche bella volata,tra sguardi ammirati e addirittura esterefatti quando spingi l'accelleratore e gli passi sopra con mezzi di 30-40 anni che molti non hanno neanche mai visto prima. |
vespamodelli |
Posted - 06 ott 2006 : 20:44:50 Speriamo . . . visto che fanno di tutto per bloccarcele le nostre passioni. Chissà se sarà ancora possibile fare benzina per farle andare, chissà.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
almo |
Posted - 06 ott 2006 : 20:28:04 Ciao Gerardo hai espresso nobili sentimentý che tutti condividiamo, spero tuo figlio in futuro abbia la nostra passione, al mio non sono riuscito a trasmetterla. Con questo non desistere, continua il restauro e vedremo.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
manzo |
Posted - 06 ott 2006 : 20:18:49 non ho ancora figli,ma condivido pienamente il tuo pensiero! carlo |
pieremo |
Posted - 06 ott 2006 : 20:07:15 Ottimo Gerardo, condivido il tuo pensiero, ciao. Remo |