V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Janez |
Posted - 04 ott 2006 : 13:43:10 Forse ne avevamo gia' parlato tempo fa, ma quale scooter usate o consigliereste per l'uso quotidiano in mezzo al traffico? non ditemi un frullatore pero'!! io uso un DL 150 ma sto quasi quasi pensando di prendermi un mezzo piu' spartano...
Macchia nera Forever! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Sir Deltoid |
Posted - 05 ott 2006 : 15:15:09 Beh,io ho una Li III serie che con qualche mezzo cavallo in più sarebbe l'ideale per l'uso giornaliero...
Io la uso per andare in centro qui a Vr e sul Lago di Garda...
Ma arriverà anche l'inverno,e cosi la mia signorina subirà dei piccoli interventi per farmi felice la primavera prossima!!!
Comunque ti consiglierei una Silver o una 150 SX ...magari con disco all'anteriore per non arrivare in mezzo agli incroci ogni volta che c'è un semaforo
Oi!
I need Lambretta |
pcalo |
Posted - 05 ott 2006 : 15:03:48 Uso quotidianamente una vespa gl 150 del 1964 e l'alterno con una vbb del 1960 dal rumore eccezionale . Ora ho appena ritirato una li seconda serie 150 del 1960 fresca di restauro, dopo circa un anno di attesa, che mi emoziona come le altre due signorine di cui sopra. Appena posso mettero' in rete el foto della li 150 seconda serie cosi' da avere i vostri pareri in merito. Un saluto a tutti
paolo calo' |
Teramvm |
Posted - 05 ott 2006 : 14:50:37 Uso quotidianamente SX 200 ma una volta rimesso il contachilometri riesumo anche il GL che mi ha portato in giro un bel po' di anni. |
basilicogabriele |
Posted - 05 ott 2006 : 13:47:46 per ora PK50N dell'89! da me "restaurata" colore non originale NO SMS MODE come dice il mio vicino di casa: "è scenosa al massimo :-)" ciao a tutti!
|
GA |
Posted - 05 ott 2006 : 13:38:04 è VERO MANZO LA LAMBRE NON LA FERMA NESSUNO!!!E' PIù DI UN ANNO CHE CE L'HO E FACCIO DELLE PIEGHE DA INFARTO...... |
manzo |
Posted - 05 ott 2006 : 13:01:59 li 150 terza serie,usata per 4 anni in qualsiasi condizioni meteorologica:pioggia,neve,vento,burrasca.non la ferma nessuno! per un periodo ho usato anche una vespa pk 125:al primo acquazzone ho perso aderenza in curva e sono caduto.è ovvio che la vespa è un po' più agile,ma la lambra è un carroarmato! |
ironmana |
Posted - 05 ott 2006 : 12:11:26 PX 200; SX 150
ironmana |
Piol |
Posted - 05 ott 2006 : 11:54:30 C'è da dire che in Vespa, con il casino che c'è soprattutto nelle ore di punta, devi stare molto attento, soprattutto ai SUV che escono dalle VILLE con visibilità ZERO guidati da signorotte con pettinature tipo JOAN COLLINS in DYNASTY che ti vedranno solo dopo che ti sarai spiacciato come gatto silvestro sui loro cerchi in lega...
http://www.piol.org/vespa |
nessuno00 |
Posted - 05 ott 2006 : 08:17:46 Siccome al momento ho solo quella, mi devo "accontentare" del mio TS del '77. Va benissimo sia in città che fuori, anche se quest'inverno mi tocca la revisione degli ammo, perchè in due non reggono più, mentre invece da solo vanno benissimo.
Daniele
125 TS '77 50 R '78 |
alfred |
Posted - 05 ott 2006 : 08:00:00 il gs-160 i giorni feriali, agile e veloce per svicolare tra i semafori, la fb/52 o la lambrda125d il sabato per un viaggetto + tranquillo tran-tran-tran-tran e... il trial 240 x quando voglio sentirmi giovane e spericolato dove certo le vespe non arrivano dimenticavo ogni tanto ... anche il frull.... |
almo |
Posted - 04 ott 2006 : 18:35:57 Tra le mie lambra quella piu'versatile è la 150 DL trovo che il suo motore sia il piu' indovinato per la citta' ed oltre. HO montato il porta pacchi e specialmente in estate lavoro, mare,supermercato sempre in compagnia della padrona. Nel traffico non ha promblemi.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
eleboronero |
Posted - 04 ott 2006 : 17:31:08 io alterno quotidianamente la vespa et3 del 1977 con il guzzi airone sport del 1950 tutti e 2 molto affidabili e di grandi soddisfazioni...........e per le domeniche soleggiate vespa sidecar,guzzi cambio a mano e altro...........dipende di quanto voglio soffrire!!! |
pedro-1962 |
Posted - 04 ott 2006 : 17:21:10 Per tutti i giorni uso una VESPA 150 ET4 (si, lo so, è un plasticone...) che mi fa tremare ogni volta che affronto una curva a più di 20 all'ora. Poi, se la lascio inutilizzata per più di una settimana, la batteria va giù e non parte neanche a pregarla; possiede anche una leva di messa in moto manuale, ma non serve a nulla, tanto è dura e breve la sua corsa. E non crediate che sia un rottame! E' del 2000, ha percorso pochi chilometri ed è in perfetta efficienza, ma è fatta così: fa Ca***e! Ma di utilizzare le mie Lambrette per tutti i giorni non mi va proprio! Ne ho troppo rispetto! Sto cercando, infatti, una Lambra, magari una serie recente, conservata, per l'utilizzo quotidiano. E 'fanculo la plastica!
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
vespamodelli |
Posted - 04 ott 2006 : 16:19:10 Ho usato quatidianamente per 9 anni un TS del 77 polinizzato, vespa con cui ho fatto contemporaneamente vacanze, raduni, raids, traslochi . . . da un paio d'anni l'alterno con una VNB6 del 1965 e con la BIBBI, VBB2 conservata del 1963 e reimmatricolata in primavera. Pure lei l'ho usata alla TRE MARI, in vacanza e ai vari raduni di quest'anno finchè non è partito il paraolio lato volano. A volte prendo l'ET3 di Enza che si guida con i fianchi e in mezzo al traffico è imbattibile, spero tra breve di poter provare con la 125 special e con la LI 150.
Le poche indispensabili volte che uso l'auto in città . . . BESTEMMIO!!!
Non serve il frullatore per l'uso cittadino.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
Oldscooter |
Posted - 04 ott 2006 : 16:12:47 Sino a Giugno scorso usavo una Li150 IIs, poi tempo permettendo una 150 D. Ma per entrambe il tragitto casa/lavoro è di 50 Km all'andata e altrettanti al ritorno, senza contare le volte che per necessità ho dovuto affrontare il traffico caotico di Milano. Però ho sempre ottenuto delle soddisfazioni a non sorbirmi le estenuanti code ai semafori anche se poi, la mia velocità è molto tranquilla senza fretta di arrivare a destinazione. Inutile mettere sotto sforzo i motori che tanto non possono competere con la velocità del traffico e meglio relegarsi alla guida prudente per non farsi investire. Ho trovato la Li 150 comoda per viaggiare e la 150 D agile in mezzo alle auto (freni a parte).
Cordiali saluti da Fedele |
Massimiliano |
Posted - 04 ott 2006 : 15:44:34 Un bel PX d'annata, così non spendi troppo e i malintenzionati non lo notano come farebbero con qualunque Lambretta (ma deve avere la vernice opaca al punto giusto, mi raccomando!).
Ciao Janez! |
Alessandro Pisacane |
Posted - 04 ott 2006 : 15:43:33 Ok Janez, non parlerò del mio frullatore; ogni tanto, però uso la 150 s.v. e, siccome ha una meccanica e una ciclistica simile alle posteriori PX, non è male nel traffico cittadino di Genova (che non scherza). Spessissimo incontro delle Primavera e delle et3 che sfrecciano nel traffico, come dice Giulio. Ciao a tutti ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
giulio3 |
Posted - 04 ott 2006 : 15:36:31 Io ...vespa et3 125..perfetta nel traffico..piccola ed agile..e perfetta anche nei rettilinei..faccio i 95 km/h
GS 150, TV 175 e faro basso li tengo per il fine settimana!
Giulio |
GA |
Posted - 04 ott 2006 : 15:33:50 Ho usato per un mese di seguito la mia LI150 1serie (30km al giorno) e non ho avuto problemi (avevo il frullatore rotto).......c'era solo da preuccuparsi un poco nelle FRENNNNNNAAAAATEEEE PANICOOOOOO!!!!!!!!!....ed anche la sera per le luci poco potenti |
andre |
Posted - 04 ott 2006 : 15:28:20 Sara' lo scopo del mio prox acquisto . Mi piacerebbe una LI III serie e nel rimetterla in sesto farei qualche lavoretto di motore e sospensione anteriore con freno a disco. Il primo per farla un po' piu' grintosa e in secondo per una questione si sicurezza. A questo punto soppianterei il mio rispettabilissimo frullatore e non ne rimpiangerei troppo le prestazioni, guadagnandone in stile. |