V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
birogiro |
Posted - 24 set 2006 : 18:13:43 Ciao ragazzi, devo iniziare una nuova avventura e ho bisogno del vostro aiuto. Ho da poco acquistato un motorino con telaio Atala equipaggiato dal micromotore Eolo.Non mi e' ancora arrivato ma gia so che e' in pessime condizioni ma se gia' un po mi conoscete sapete che amo le missioni impossibili.Sapete darmi qualche notizia che possa aiutarmi nel restauro? |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
birogiro |
Posted - 22 ott 2006 : 11:48:08 grazie Gigi, ho letto anch'io quell'articolo e avevo intenzione appunto di contattare questo club, grazie ancora per l'interessamento. Purtroppo a me piacciono le imprese impossibili e questa, visto gli inizi, lo e'. Grazie Biagio |
Iso |
Posted - 22 ott 2006 : 01:20:44 Mi dispiace Birogiro, ma non ho novità. Nei giorni scorsi ho sfogliato un ritocolo su un raduno per i motori ausiliari, ho guardato se c'èra qualche riferimento al micormotore Eolo ma niente. Piuttosto l'organizzatore del raduno era "Gli amici del rullo di Piacenza" nel 1993. Ciao.
Ciao, Gigi. |
birogiro |
Posted - 21 ott 2006 : 16:25:51 CIAO PIEREMO, SCUSA L'INSISTENZA, VOLEVO RICORDARTI DEL MOTORE EUSILIARIO EOLO PER QUELLA PUBBLICAZIONE, ASPETTO CON ANSIA. UNA RINFRESCATINA ANCHE A ISOSCOOTER CHE MI HA AIUTATO CON QUEL SITO DI MANUALI CON IL QUALE PERO' A TUTT'OGGI NON SONO RIUSCITO AD AVERE RISPOSTA BIAGIO |
birogiro |
Posted - 14 ott 2006 : 17:54:50 hai ragione GIGI, anch'io ogni giorno devo combattere con una media di 35 messaggi indesiderati e a volte cestino tutto con un po di superficialita'...riprovero' grazie ancora e se hai qualche novita' ricordati di me....Biagio |
Iso |
Posted - 14 ott 2006 : 15:05:59 Mi dispiace ma non ho avuto esperienze con questo sito, l'ho trovato coi motori di ricerca per darti una mano.
Io ho invece avuto a che fare con un venditore di manuali finlandese, prima che mi rispondesse ho scritto diversi messaggi, ma alla fine sono riuscito ad acquistrare quello che mi serviva.
Se hanno la casella di posta piena di spamm potrebbero confondere il tuo messaggio con altri fasulli ed eliminarlo. Riprova.
Ciao, Gigi. |
birogiro |
Posted - 14 ott 2006 : 08:32:04 Ciao PIEREMO , volevo ricordarti il mio problema sul motore ausiliario EOLO su telaio ATALA riguardo a quella pubblicazione : aspetto con ansia. Ciao ISOSCOOTER , ho provato a ordinare sul sito che mi hai indicato il manuale dell'EOLO ma dopo 10 giorni neanche una risposta, hai qualche altra dritta da darmi ? Hai ordinato anche tu qualcosa su questo sito e con quali risultati ? Aspetto..........BIAGIO |
birogiro |
Posted - 30 set 2006 : 22:19:57 spero proprio di si...e se risolvero' il problema sara' solo merito tuo, grazie Gigi...ti faro' sapere gli sviluppi BIAGIO |
Iso |
Posted - 30 set 2006 : 22:10:04 Forse il manuale di montaggio in vendita nel sito, spiega proprio il montaggio sulla bicicletta.
Ciao, Gigi. |
birogiro |
Posted - 30 set 2006 : 21:47:41 ragazzi, siete grandi. Grazie a Pieremo , aspetto quelle notizie sul libro e grazie a Isoscooter per wquel sito, faro' subito l'ordine del manuale.Vorrei aggiungere che il micromotore e' montato su un telaio Atala:un consiglio tecnico:questo motore ha due marce e da un articolo letto su Legend Bike apprendo che quando veniva fornito e montato su una bici, bisognava togliere il pignone originale dalla ruota della bici e metterne uno col parastrappi.Ora vi chiedo: e' cosi'?E facile reperire e montare questo pignone?Vi ricordo che il motorino e' mancante proprio delle ruote.Aiutatemi...appena mi arriva metto le foto nel mio album |
Iso |
Posted - 30 set 2006 : 00:05:58 Brevi cenni della casa: http://www.ideahobby.it/dbasp-motoaz/MotoAZ.asp?id=00655&tab=TabB&src=
In questo sito si trova in vendita il manuale di montaggio. http://www.fndiffusion.ch/Manuels/E.htm Clicca su "Manuale di officina" e vai sulla lettera "E"
Ciao, Gigi. |
pieremo |
Posted - 29 set 2006 : 20:28:25 Bestia che sono ci son stato mercoledi'. E naturalmente non mi sono ricordato di Eolo. Non so quando ci ritornero', non faccio promesse ma vedro' di accontentarti. Remo |
birogiro |
Posted - 29 set 2006 : 18:48:48 Ciao PIEREMO, potresti darmi quelle notizie sull'historic club schio di cui mi parlavi per l'Eolo?E' un sito?Aspetto tue notizie perche' come vedi sei stato l'unico a darmi qualche notizia in piu'.Ciao BIAGIO |
pieremo |
Posted - 24 set 2006 : 23:34:02 L'anno scorso due signori di Verona hanno pubblicato un volume sui micromotori.Forse c'e' qualcosa sull'Eolo E' presente nella bibioteca dell'Historic Club Schio ma ora non ti so dire ne' il titolo ne' l'autore. Remo |
birogiro |
Posted - 24 set 2006 : 22:54:20 ciao Gigi, anch'io ho visto su legend bike le notizie che hai rilevato tu, ma volevo sapere qualcosa di piu'.Ricordo che su una rivista di qualche tempo fa , mi pare un servizio sui micromotori, c'era una bella foto che lo descriveva...ho tirato fuori tutti i numeri ma non l'ho ancora trovato.Sempre su motociclismo d'epoca invece l'Eolo e' riportato e addirittura ha una valutazione maggiore del mosquito.Capisco che fra lambrettisti e vespisti un micromotore ci sta un po stretto, ma in precedenti post letti ho visto che alcuni di Voi, ad esempio Vespamodelli, e' molto informato su altri argomenti. Comunque grazie...aspetto altre notizie BIAGIO |
Iso |
Posted - 24 set 2006 : 22:42:08 Se non sa dirti nulla nessuno, prova a cercare in rete, non ne ho mai sentito parlare, deve aver avuto poca diffusione. Nel borsino di Leggend Bike si dice che è un micromotre Atala modello 111 è stato prodotto dal 52 al 55 e il modello 2000 è stato prodotto dal 56 al 60. Mentre Eolo non è presente nella lista.
Ciao, Gigi. |