Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 La 150 SX è smontata: ultimi pezzetti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Massimiliano Posted - 30 lug 2006 : 00:17:27
Esperti di motori, quando avete un minuto potete dare un'occhiata qui?

http://digilander.libero.it/raderwerk/ultimipezzi/

Così mi saprete ben consigliare come al solito. Ormai mi avete viziato

Buonanotte!

Massimiliano
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Massimiliano Posted - 31 lug 2006 : 15:30:03
Ciao Janez!
Ho visto anch'io qualche coprivolano con la tacca di dove passa il tubo, ma il mio sembra proprio limato selvaggiamente, ci sono i segni.
Comunque non importa, è un pezzo che si trova e non costa molto.

Certo che erano dei bei selvaggi!
Janez Posted - 31 lug 2006 : 13:28:51
CIAO MASSI forse il coprivolano non e' stato limato, e' un effetto di usura, dove passa il tubo benzina dopo anni si forma una fossa ...

Macchia nera Forever!
Massimiliano Posted - 31 lug 2006 : 12:17:55
Chissà cosa le è successo dal 1969 al 1980, ultimo anno di uso, poverina.
I maltrattamenti più vistosi che ho trovato sono:

- un pezzo di coprivolano limato per far passare un tubo della benzina più grosso del previsto;
- la parte metallica del fanale posteriore limata fino a bucarla per installare un portapacchi che evidentemente non aveva misure perfette;
- le righe impresse sul carter dalla guaina del freno posteriore;
- qualche pezzo meccanico "secondario" sparito, come rondelle, bulloncini, dadi.

Tutto sommato poteva andar peggio. La mia Vespa, che ha dodici anni di meno, sembrava uscita dalle carceri di Saddam.
n/a Posted - 31 lug 2006 : 11:34:06
immagino, anche se a volte ci si deve arrangiare co quello che si ha!

secondo me ha crepato, quando qualcuno ha montato (male) la piastra, forse dopo una sostituzione del cambio?

sx 225
Massimiliano Posted - 30 lug 2006 : 11:12:24
Grazie Ducati, seguirò i tuoi consigli. Secondo te, come mai si è spaccato il carter proprio in quel punto? Non sembra che debba subire sollecitazioni particolari, e le altre sedi sono ben messe.

Comunque sono veramente contento di averla smontata tutta: ieri sono andato a prendermi l'attrezzo per bloccare la campana della frizione, e finalmente ho tolto quel dado (non ti dico che leva ho organizzato - comunque - per sbloccarlo).

Buona domenica

Massimiliano
n/a Posted - 30 lug 2006 : 01:58:22
posso dirti che x la spina, è un problema altre volte ho gia risolto ...

si puo riportare del materiale, ma poi, fare molta atenzione a rifare la sede!!! ti consiglio di farti una dima utilizzando i 2 fori dei prigionieri vicini, fare il foro e passare con alesatore.

per il secondario, vai con l'altra sfera (o hai perso anche quella??) in un negozio di cuscinetti e ne trovi fin che vuoi!

per la crociera, una volta che i dentini esterni si smussano, è preferibile la sostituzione e dai un occhio anche agli ingranaggi del cambio

ciao

sx 225

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000