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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Piega73 Posted - 05 mag 2003 : 18:33:03
Il motore della mia Lambretta Li 150 terza serie mi stà dando dei problemini daffidabilità e visto che son già passati 15 anni dal momento in cui venne resuscitato penso che sia giunto il momento di tirarlo giù e di rifarlo con maggiore perizia!

Ma non sono sicuro se sostituire i paraoli visto che i simpatici amici son stati sostituiti ben due volte e gli attuali son su dal 1995!

Son certo che dovrò sostituire alcuni rapporti forse troppo usurati ma il mio crucio maggiore è il cilindro che sarà sicuramente da retificare portandolo a 58 visto che si trova a 578.

Non mi resta che scegliere il meccanico giusto che mi garantisca un ottimo lavoro in particolare affidabile!!!



Secondo voi conviene affidarsi al solito meccanico vicino a noi oppure spedire il motore ad uno dei pochi speccialisti della Lambretta?

Ciao.



Piega73.



PACE!
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stea Posted - 07 nov 2003 : 16:25:48
sarebbe davvero fantastico....grande idea!!!!

io sto rifacendo una seconda serie...sarebbe tanto diverso???

bella là!!!!
giubusti Posted - 07 nov 2003 : 16:14:11
Sarebbe una bellissima idea!
kraian Posted - 07 nov 2003 : 00:09:44
se pierfranco e' daccordo tra poco devo montare tutto il motore di una li3 150 special.. lo fotodocumento passo passo e spedisco il tutto.

Kraian
Piega73 Posted - 06 nov 2003 : 00:28:10
Magari trovare un pò di motori!
Come puoi vedere da ciò che riporto nell'ultimo post, l'apertura del motore è stata fatta direttamente da me, l'operazione è durata uno scorcio di giornata.
Una verifica delle condizioni e poi una bella pedalata ed il rombante motore girava che una bellezza!
Per i paraoli, devodirti caro Skywalker che ho una certa diffidenza tutta personale visto che in gioventù ne ho fritti un pò, ma sbagliando s'impara!
Bella quella del brucciatore a gas! Vedo che visitiamo gli stessi siti Inglesi!
Naviga naviga e che la lambretta sia con te giovane Skaywalker!

Ciao.
Piega73.
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Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
skywalker Posted - 05 nov 2003 : 21:59:02
Ma: scusate l'intromissione: per voi Lambretta non vuol dire arrangiarsi anche col filo di ferro per ripararsela? Sono assolutissimamente d'accordo con Pieremo, c'è chi proprio non può. Ma chi invece potrebbe ma non si fida, secondo me farebbe bene a provare ad aprire qualche carter ed a mollare qualche vite, magari iniziando con motori scassatissimi presi per pochi euro al mercatino (se si riesce a trovare roba per pochi euro). Secondo me uno potrebbe anche iniziare dal motore del Ciao... Ragazzi: è una goduria incredibile curiosare tra gli ingranaggi delle lambre: PROVATECI. Volete poi mettere la soddisfazione di revisionarvelo da soli il motore? E poi (ora dirò eresie per alcuni forse...) sfatiamo il mito delle fantomatiche chiavi speciali. Per la stragrande maggioranza delle operazioni non ve ne sono, o si può farne senza. I cuscinetti di banco si possono cambiare con un piccolo bruciatore a gas, un pezzo di legno ed una mazzuola. Infine, per chi vuol provare: provate. Procuratevi delle chiavi generiche ed al più il manuale di officina della vostra moto. Se siete in difficoltà, io credo che nel forum ci sia mlta gente disposta a spiegare le operazioni passo passo.
Un saluto a tutti
skywalker
stea Posted - 05 nov 2003 : 20:04:06
che culo piegaaa!!!!!!

bella là!!!!
Piega73 Posted - 05 nov 2003 : 19:44:26
Siamo a Novembre!
Verso i primi di Luglio visto un pò di tempo libero, ho dato una ripulita al Motore della mia Li150 Mk3, devo dire che dopo tutti questi anni era in buono stato, tanto che la sera stessa era in moto. Nessun intervento, ho solo rivisto la fase poi tutto Ok!
Son proprio longevi questi motori della INNOCENTI!
Quindi la mia paura di doverlo rifare era infondata.

Ciao.
Piega73.
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Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Piega73 Posted - 07 mag 2003 : 10:55:18
Noo GIS non conosci A.F.?!!

E le Lambrette del MITICO Paolo?

Arthur Francis è un elaboratore Inglese che ancora oggi opera nel settore Lambretta!

Vai sul sito del MITICO PAOLO CATANEO e fatti una bella cultura sulle Lambrette racing!

Ti do anche il sito di Arthur Francis:

http://www.afrayspeed.co.uk





Ciao.

Piega73.



Pierfranco Viviano Posted - 07 mag 2003 : 10:25:06
In risposta al post di pieremo:

"...un anno fa si diceva di organizzare un corso di restauro on-line..."



Vedi non si stanno concretizzando quei sostegni economici che ci aspettavamo...pertanto bisogna apettare un po.



Pierfranco Viviano - ScooterdEpoca.com
gis Posted - 07 mag 2003 : 07:25:04
Cosè questo sito A.F. che non conosco?



Piega73 Posted - 06 mag 2003 : 23:06:48
Non mi spiacerebbe mica rifare tutto da solo ma non ho molto tempo (2 domeniche al mese max!) e non vorrei peccare in affidabilità!

Ma penso di sposare in parte la tesi di GIS cioè farmi rifare paraoli ed altri lavori delicati da un buon meccanico Lambrettista e tutto il resto rifarlo da me.

Ma non possiedo tutta quella barca d attrezzi che sono indicati nel manuale della seconda serie!

So che sul sito di A.F. si possono acquistare!!!

Ma le spese di spedizione della GB sono vantaggiose?





Ciao.

Piega73.



pieremo Posted - 06 mag 2003 : 22:09:45
...un anno fa si diceva di organizzare

un corso di restauro on-line...



lmbrttIZ5 Posted - 06 mag 2003 : 19:11:58
Cavoli non cè nessuno disposto a rifarmi il motore della mia Li 3°S e magari che mi dia anche qualche lezione? Questo è un lavoro che io non ho mai fatto...ma mi piacerebbe veramente un casino imparare!

Aspetto notizie!!!!

Ciao e grazie a tutti!

Matteo (PC)



gis Posted - 06 mag 2003 : 16:13:33
Forse sono stato troppo duro con piega(e me ne scuso) ma quando sento che amici vanno a cadere nelle mani di pseudo specialisti i quali per lavori da niente praticano dei veri e propri salassi no mi trattego!!!!!

Sono disposto a rifare il motore a piega anche gratis se me lo fa avere giu in sicilia......



pieremo Posted - 06 mag 2003 : 12:25:54
Ciao Gis puo darsi che Piega come tanti altri non abbia uno spazio disponibile

per farsi i lavori.

Conosco un ragazzo in citta che quando si mette a lavare il motore con la nafta

protesta tutto il condominio.

ciao.



gis Posted - 06 mag 2003 : 07:33:46
Scusami piega ma forse sei paralitico tanto da non poterti fare tutto da solo?(non ti offendere).

I motori della serie li sono veramente semplici e con un po di pazienza e i manuali di officina dovresti farcela anche perchè con un forum del genere puoi chiedere tutti i consigli che vuoi.

Se poi non hai tempo un buon meccanico e il tuo occhio potranno farti risparmiare un sicuro salasso da parte di fantomatici esperti(salvandone alcuni):



sbruscoli Posted - 05 mag 2003 : 22:43:44
Ciao Piega

ti consiglio di rifare tutto senza lesinare su paraoli vari e piccoli componenti che se non sostituiti ti costringono poi a riaprire il motore ( e allora sono guai!!). Mi sembra che il motore di cui parli sia abbastanza semplice da trattare per cui un meccanico con un po desperienza ti dovrebbe fare un buon lavoro!!

Comunque se hai difficoltà fammi sapere magari posso darti qualche indicazione utile

Ciao




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