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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nessuno00 Posted - 27 lug 2006 : 17:22:31
Sono alla ricerca di documentazione, spaccati motore e telaio, lista delle viti utilizzate etc....

Mi serve tutta la documentazione possibile per questa lambretta del 65, che è parzialmente smontata con qualche pezzo mancante (spero non troppi)

Devo decidere se vale la pena acquistare oppure no.

Grazie mille

Daniele



125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 29 lug 2006 : 14:24:31
Spedite.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
nessuno00 Posted - 29 lug 2006 : 12:43:25
Si ho controllato grazie Ducati. purtroppo sono un po' bassi come risoluzione quei disegni, comunque meglio di niente.

Per Vespamodelli:
la mail è sempre la stessa: nessuno00@inwind.it

Grazie a tutti!

Daniele

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n/a Posted - 28 lug 2006 : 23:20:40
a vederla, risulta molto meglio di come avevo capito!!!

un po di troppa ruggine per un conservato totale, ma se ci sai fare, si potrebbe tentare.

per un restauro, ottima partenza, manca qualche pezzo, ma dell'LI III^s, si trova ancora tutto e a prezzi discreti.

tu, hai dato un occhio a dove ti ho detto??

ciao

sx 225
vespamodelli Posted - 28 lug 2006 : 21:27:22
Daniele mandami una mail che ti rispondo e ti invio le foto delle fasce che reggono il serbatoio, i tamponi e altre degli stessi pezzi gia montati.


Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Giovanni Posted - 28 lug 2006 : 20:54:59
La immaginavo molto più smontata! :)
nessuno00 Posted - 28 lug 2006 : 16:54:46
Grazie Vespamodelli come sempre del resto!

Se qualcuno può inviarmi altre foto sono bene accette e soprattutto se avete dei pezzi recuperati da lambre KO fatemi le vostre offerte.

Grazie mille

Daniele

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vespamodelli Posted - 28 lug 2006 : 16:26:03
Non sta male!
Basterebbe un buon lavaggio, dei ritocchi e una lucidatura e avresti un ottimo conservato.
tra le foto che hai messo (dove c'è il collettore) ho visto un tampone per il serbatoio.

Oggi provo a farti le foto delle fascette e dei fermi e te le mando via mail.
Il copriventola mi pare strano senza protezioni a meno che non siano state rimosse non ne ho mai visti così. Ma sono pure io alle prime armi con le lambrette . . .

Portafiltri e serbatoi si trovano ai mercatini a prezzi abbordabili, su egay un po più cari.

Tranquillo che di quello che ti manca trovi tutto a prezzi ancora non indecenti come per le vespa.

Scaricati il listino di casalambretta è utile per individuare i pezzi.

In bocca al lupo.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
nessuno00 Posted - 28 lug 2006 : 15:16:51
aggiunte foto a questo indirizzo:
http://www.vespaonline.it/gallery/v/galleriavolisti/nessuno00/125LI65_001/

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nessuno00 Posted - 28 lug 2006 : 13:47:35
Dunque dovrei acquistare questa lambretta, ma devo decidere se può valere la pena.
Dovrei fare un doppio passaggio perchè la lambra non è radiata ma il proprietario defunto.
Chi l'aveva comprata aveva iniziato lo smontaggio e allo stato attuale è così:
-manca il sistema di fissaggio serbatoio (fascette più gommini e tutta la bulloneria
-mi servirebbe anche il serbatoio, perchè quello attuale è marcio sul fondo
-la scatola filtro c'è ma è stata montata e manca tutta la bulloneria
-il collettore e il carburatore ci sono anche se smontati.
-manca il cavetto dell'aria, ma c'è la sua manopola.
-manca il rubinetto benza, ma c'è la levetta e il gommino non è marcio.
-il manicotto in gomma della scatola filtro aria c'è ma sembra che manchi un tubicino in fondo.
-manca la marmitta e ralativa bulloneria
-le pedane posteriori ci sono ma manca la bulloneria e mi servirebbero le due striscie esterne e i due tacchetti di alluminio per la giunta con quelle anteriori
-il ponticello centrale sotto il bauletto c'è ma manca completamente di guarnizioni
-manca il vetro del fanale dietro e forse bisognerebbe cambiare anche il corpo.
-bisogna sostituire la sella e ne monterei due singole.
-manca gommino pedivella avviamento
-bisogna sostituire la leva freno anteriore perchè piegata

Ovviamente come già detto motore bloccato e necessita di sostituzione guaine, fili e gommini vari zona motore

A presto le foto.

Grazie mille

Daniele

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Giovanni Posted - 28 lug 2006 : 11:37:11
Se chiedi qualcosa di più specifico sicuramente avrai risposta. :)
Il serbatoio si fissa al telaio con due fascette metelliche (nel tuo caso in tinta) ai cui capi vi sono delle asole rotonde su cui vanno inseriti dei cilindretti di cui uno con un foro filettato e l'altro non. Una vite, chiave da 8, li unisce mettendo in tensione la fascetta.
Il contatto tra fascette, telaio e serbatoio è "ammorbidito" da 8 tamponcini in gomma nera di due diverse forme.
Poi ci va il tappo del serbatoio con guarnizione (che spesso e riutilizzabile) e il rubinetto della benzina che invece (ti consiglio di sostiuire) a cui devi collegare l'astina della benzina mediante un piccola coppiglia. Nel foro del telaio in cui passa l'astina ci deve essere un gommino di protezione antivibrante (sempre marcio). :)

Giovanni
Janez Posted - 28 lug 2006 : 11:25:50
non ho capito: a casa ne hai una e ne vuoi comprare un altra, giusto?
fai un elenco dei pezzi presenti di quella che vuoi acquistare e ti diciamo quello che manca.
ciao

Macchia nera Forever!
nessuno00 Posted - 28 lug 2006 : 10:51:34
Grazie mille ducati.

Seguiro le tue indicazioni e cerchero di inserire delle foto a breve.

Daniele

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n/a Posted - 28 lug 2006 : 10:48:56
poi, se vuio vedere una LI III^s, dai un occhio qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9783

e una rivista di plasticoni, ma al suo interno c'è un bel servizio su una LI III^s!!!!!!!!!!

sx 225
n/a Posted - 28 lug 2006 : 10:13:56
daniele, per ora, posso solo dirti, di dare un occhio su:
www.lloydy.org

li trovi ttt gli esplosi, cosi puoi capire cosa manca e dove va

poi, la cosa migliore sarebbe prenderti un catalogo ricambi (del tuo modello) e vedere bene con codici alla mano, cosa manca.

fatto questo (io di pezzi ne ho qualcuno), o senti in giro cosa trovi e a che prezzo,

per le viti, ti consiglio un kit viti, li trovi gia fatti, anche in comode confezzioni mirate ( scudo, motore, ruote, etc)

ciao e in bocca al lupo

sx 225
nessuno00 Posted - 28 lug 2006 : 08:47:46
Bisognerebbe trovarlo un conservato. L'idea sarebbe di riuscire a fare quello che ho a casa come conservato. Mi mancano alcuni pezzi e il motore è da sbloccare, ma la vernice è ancora la sua. non perfetta, però ieri sera l'ho ripulita e fa ancora la sua bella figura.

Se qualcuno ha foto di conservati con ben in vista i particolari tipo bulloni, viti etc. me le potrebbe gentilmente inviare?

Grazie mille

Daniele

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vespamodelli Posted - 28 lug 2006 : 08:31:40
Ti converrebbe studiarti e fotografarti un conservato dal vero.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
nessuno00 Posted - 28 lug 2006 : 08:23:41
Grazie mille su scooterhelp ho già "girato" un pochino.

Mi serve proprio sapere tutto, sia perchè sono nuovo di lambretta, sia perchè il precedente proprietario aveva iniziato lo smontaggio e mancano dei pezzi. Quindi mi servirebbero foto e spiegazione di come si tiene fermo il serbatoio, rubinetto benzina e relativo comando, comando starter aria, montaggio carburo, scatola filtro-filtro-collettore in gomma. Inoltre mi manca un casino di viteria, per lo scudo davanti, tutte le parti dietro, marmitta, viti del serbatoio, scatola filtro etc. etc.
Devo valutare se comprare oppure no.

Grazie mille

Daniele

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n/a Posted - 27 lug 2006 : 23:24:50
ciao, hai provato su scooterHelp??
comunque do un occhio, in officina ho sicuramente materiale e qualcosa anche in pdf o jpg.

ciao

sx 225

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