Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Struzzo 150 - prima uscita primo problema

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
goblin Posted - 24 lug 2006 : 08:49:09
ciao a tutti
ieri ha fatto la prima uscita (circa 50+50km) con uno struzzo 150 e quasi arrivato arrivato a destinazione il motore ha deciso di lasciarmi: la vespa ha cominciato a perdere colpi fino a spegnersi .
Dopo essersi raffreddata qualche minuto e dopo aver cambiato la candela ha provato a riaccenderla ed è ripartita .
Pensavo che il problema fosse risolto invece la stessa cosa è successa al ritorno, ma il cambio della candela non ha sortito alcun effetto migliorativo .

Secondo voi cosa può essere successo?
* mancanza di corrente quando la moto è calda??
* candela inappropriata??

grazie a chiunque possa darmi qualche suggerimento.

ciao
goblin
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 03 ago 2006 : 10:30:11
No no per me son tutte boiate...quando fa così al 90% dei casi è un problema elettrico.Quando avevo restaurato una Lambro Special (qualche anno fa) avevoi avuto la pessima idea di voler risparmiare 7mila lire per un condensatore apparentemente buono.Bèh...dopo tre mesi che la usavo,in estate, e durante un raduno...ha pensato bene di comportarsi esattamente come la tua CIOSPA...dal nervoso la stavo per prendere a calci!Alla fine a forza di scaldarsi fermarsi raffredarsi e ripartire ha è morta del tutto.Tornato a casa sul carro scopa ho cambiato il condensa ed ora è ancora lì che corre beata e serena! Nel dubbio quindi...cambia puntine condensatore e controlla la bobina.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
eleboronero Posted - 03 ago 2006 : 09:00:38
passo del ghisallo??????
forte! su una vecchia moto ho trovato una fascietta metallica con una madonnina con inciso passo del ghisallo. ecco dove si trova.
ciao
goblin Posted - 02 ago 2006 : 22:05:04
volevo aggiornarvi sul problema.

Mi hanno suggerito di temporeggiare a sostituire parti elettriche in quanto il problema potrebbe essere di alimentazione.
Mi hanno anche detto che con il caldo eccessivo potrebbe formarsi una bolla di vapore nel carburatore o che il foro sul tappo del serbatoio sia parzialmente ostruito creando al'interno del serbatoio una depressione che impedisce alla miscela di arrivare la carburatore.

In attesa che li problema si evidenzi ancora, ho pensato di partecipare domenica scorsa ad un motoraduno a Bellagio: prima della partenza ho pulito accuratamente il tappo del serbatoio e ogni tanto aprivo lo sportello del vano carburatore per "farlo raffreddare".

Ebbene nonostante i 180 km percorsi e la salita fino al passo del ghisallo (eravamo in due) la mitica non ho evidenziato alcun problema.

Vi terrò informati.
ciao
goblin
vespamodelli Posted - 25 lug 2006 : 08:52:57
Prova a vedere cambiando la bobina se va, altrimenti procedi con le puntine.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
goblin Posted - 24 lug 2006 : 21:45:41
Le puntine non sono state cambiate, solo lucidate.

OK per la sostituzione di puntine e/o bobina.

Come primo intervento io propenderei per la bobina (è più facile la sostituzione), ho la vostra benedizione???

ciao
goblin
vespamodelli Posted - 24 lug 2006 : 21:02:07
Hai rifatto il motore e non hai cambiato le puntine? Allora o una o l'altra.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
dg Posted - 24 lug 2006 : 20:34:18
bobina e puntine si riscaldano e non parte piu
goblin Posted - 24 lug 2006 : 20:20:41
Mi hanno detto che potrebbero essere anche le puntine (ossidate o bucate!!!!!!), cosa ne pensate??

Se le puntine sono bucate, che tipo di problema dovrebbero dare???

ciao
goblin
eleboronero Posted - 24 lug 2006 : 17:42:24
derei allora che e' quella.
ciao
goblin Posted - 24 lug 2006 : 16:41:01
grazie ad entrambi.

Il motore è stato revisionato (frizione e cuscinetti nuovi, pistone e fasce originali).
Tutte le parti elettriche sono originali ad eccezione del condensatore del volono.

Provo con la bobina A.T. e vi faccio sapere.

grazie
goblin
vespamodelli Posted - 24 lug 2006 : 09:17:47
Prova a cambiare la bobina. Il motore è rifatto a nuovo?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
eleboronero Posted - 24 lug 2006 : 09:02:47
bobina A.T. da cambiare
ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits