V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zodiaco |
Posted - 10 mag 2006 : 11:10:27 Buongiorno a tutti !Provate un po' a consolarmi!Cosa ne pensate voi?Ho sabbiato la mia terza serie circa una ventina di giorni fa,Adesso sto fetentone del mio verniciatore mi dice che per almeno 2 mesi non riesce a farmi niente!mi si sono piegate le gambe!!! Quanto credete possa durare prima di cominciare a fare ruggine? |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
collez |
Posted - 10 mag 2006 : 17:39:15 bah, parlando l'altro giorno con il carrozziere mi diceva di stendere una mano di fondo per proteggerla (volendo si può fare anche a mano, basta un minimo i pratica) e poi procedere ai lavori di lattoneria col fondo su. poi, lo si carteggia per bene, lo si ridà, lo si liscia e poi si segue l'iter classico.
ovviamente, se il mezzo è già in carrozzeria, questo è un NON problema.
=)
ciao
COLLEZ |
eleboronero |
Posted - 10 mag 2006 : 17:36:10 citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
Dico la mia sull'argomento: se la lamiera appena sabbiata viene lasciata fuori all'aperto a bagnarsi dalla pioggia e chiaro che si ossida, o ancora meglio si arruginisce. ma se il carrozziere la tiene al coperto, vi garantisco che di ossido (no ruggine, ossido) neanche l'ombra. Non sono d'accordo con collet, una mano di fondo (aghhrr bomboletta!!!) non solo non serve ma fa pure danni, poichè presumo che forse qualche saldatura ci sarà da fare e forse è meglio farle senza alcuna vernice presente....
quoto in toto! |
atevres |
Posted - 10 mag 2006 : 17:31:53 Saggio sbruscoli!
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
sbruscoli |
Posted - 10 mag 2006 : 17:01:31 Dico la mia sull'argomento: se la lamiera appena sabbiata viene lasciata fuori all'aperto a bagnarsi dalla pioggia e chiaro che si ossida, o ancora meglio si arruginisce. ma se il carrozziere la tiene al coperto, vi garantisco che di ossido (no ruggine, ossido) neanche l'ombra. Non sono d'accordo con collet, una mano di fondo (aghhrr bomboletta!!!) non solo non serve ma fa pure danni, poichè presumo che forse qualche saldatura ci sarà da fare e forse è meglio farle senza alcuna vernice presente.... |
HornyMan |
Posted - 10 mag 2006 : 15:13:29 Zambe, come ti trovi nel tuo nuovo ambiente? (mi riferisco al tuo trasferimento...)
HornyMan |
zambe |
Posted - 10 mag 2006 : 14:57:47 cambia carroziere...
Magari non fà la ruggine, ma è comunque sempre un rischio!
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
Mego |
Posted - 10 mag 2006 : 13:29:43 Bèh non mi sembra un buon carroziere.Anche il mio ha impegato 4 mesi ma ciò non toglie che ad ogni modo appena gli avevo portato il tutto sabbiato mi ha dato subito il fondo....cavolo un minimo di professionalità CRIBBIO!!! |
maxi |
Posted - 10 mag 2006 : 12:37:50 Siete stati fortunati perchè il metallo sabbiato tende a formare il velo di ruggine in pochissimo tempo, alle volte è sufficiente toccarlo con la mano leggermente sudata e il giorno dopo ecco l'impronta. Conviene sempre proteggerlo subito con fondo.
Massimo |
pozze |
Posted - 10 mag 2006 : 12:31:05 Ancke io ho una 2 serie dal carrozziere sabbiata da circa 2 mesi.. e di ruggine nemeno l'ombra... ancke perche e' sopra al forno e l'umidita' non arriva...
Ciao By Pozze
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
|
collez |
Posted - 10 mag 2006 : 12:11:26 di al carrozziere che almeno ti metta una mano di fondo, non ci sta molto
COLLEZ |
Fabio |
Posted - 10 mag 2006 : 11:43:00 io quando ho sabbiato i pezzi sono stati dal carrozziere per tre mesi prima che li prendesse per mano.. com mio stupore niente ruggine.. occhio nel mettere antiruggini...
Fabio LRC Lambretta Racing Club |
zodiaco |
Posted - 10 mag 2006 : 11:32:34 metà della roba adesso è dal verniciatore ,altra roba è a casa.Ma se vado con antiruggine a bomboletta poi sarà compatibile con il colore bicomponente a catalizzatore lecler(non mi ricordo come si scrive)oppure farà reazione e la verniciatura farà cac...re? |
collez |
Posted - 10 mag 2006 : 11:12:04 proteggila subito con una mano di FONDO
anche in bomboletta!
COLLEZ |