Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Contachilometri sballato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
silvanorossi Posted - 08 mag 2006 : 11:10:54
Ho riscontrato, con grande stupore, che il contachilometri della mia vespa P200E America è sballato, e anche di molto. Quando segna una velocità di 60 Km/H in realtà la velocità è di 94-97 Km/h, misurato con a fianco due moto, 1 honda e 1 yamaha, con contachilometri digitali e differenti tra loro (spero di non essere stato fotografato per superamento del limite di velocità).
Cosa posso fare?? devo sostituirlo oppure c'è modo di tararlo correttamente?
la moto ha percorso poco meno di 6800 miglia (è la versione America) e non ho mai sostituito il filo del contachilometri.
Grazie a chi mi da un aiuto.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 08 mag 2006 : 17:01:51
Il meccanismo non cambia. Cambia la scala serigrafata e comunque è riportata in doppio conteggio. Io controllerei che corrisponda effettivamente ai kmh che raggiungi e non lo cambierei.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Mego Posted - 08 mag 2006 : 15:20:15
Mi sa che hanno ragione i raga...occhio a che fondo scala guardi.Oppure rifai la prova a 90 km/h e guarda entrambe le velocità indicate sul tuo tachimetro...molto più facile no?
silvanorossi Posted - 08 mag 2006 : 12:42:42
Il contakilometri ha la doppia scala, le miglia esterne scritte in grande e i Km interni scritti più in piccolo. Il numero comunque letto è quello interno. Adesso che il sig. Donato, giustamente ha sollevato il dubbio del meccanismo in miglia, provo a percorrere qualche Km di strada con distanze contrassegnate dall'ANAS e poi verifico se il contachilometri calcola correttamente la distanza percorsa.

rocksteady Posted - 08 mag 2006 : 11:30:56
ma ovviamente hai letto la scala piccola interna, altrimenti 60 miglia sono + o - 90 km
vdrdd Posted - 08 mag 2006 : 11:30:22
Considerato che 1 mi = 1609.344 m, e che 60 x 1609.344 equivale a 96,560, penso che i 60 Km/h che ti segnala il tuo contakm siano in realtà 60 mi.
Può essere che il meccanismo sia in miglia e che la targhetta serigrafata sia in km (che sia stata sostituita?).

Ciao
Donato

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000